Ah capito, capito, con la trasparenza, non avevo capito quella parte. Buona pure quella feature per unirli facilmente anche.
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#41 Inviato 01 March 2015 - 15:09 PM
Ah capito, capito, con la trasparenza, non avevo capito quella parte. Buona pure quella feature per unirli facilmente anche.
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#42 Inviato 08 March 2015 - 14:29 PM
Davvero utile o.o
Dovrebbero mettere questo post in evidenza
I miei script per RPG Maker Vx Ace:
#43 Inviato 17 October 2015 - 20:48 PM
e dopo tantissimo tempo...
RILASCIATO: TileSetMaker v2.0.1.1
fix:
#44 Inviato 17 October 2015 - 21:51 PM
Ottime aggiunte, Raffa! ^ ^
Ti sei accorto della prossima uscita dell'MV? XD
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#45 Inviato 18 October 2015 - 09:41 AM
eh si, però a me non piace JavaScript... avrei preferito LUA.
Però finalmente si sono accorti che il sistema di mappe era meglio quello dell'xp (alleluja!)
Comunque TileSetMaker rimmarà lo stesso utile per gestire e assemblare tile!
A proposito di MV, io e un mio amico ci stiamo mettendo a fare una cosa simile...
abbiamo un progetto (pianificazione): Rpg Open IDE, ide 100% open source e free (per usi non commerciali) scritto in C#
l'IDE sarà disponibile su tutti i sistemi operativi (Windows, Linux, Mac) e i giochi che saranno sviluppati si potranno compilare su qualsiasi piattaforma (a parte html5 :( )
sarà scriptato in lua e le mappe vengono create e importate con Tiled!!!
può essere una buona idea?
Modificato da Raffa50, 18 October 2015 - 09:42 AM.
#46 Inviato 18 October 2015 - 10:14 AM
Però finalmente si sono accorti che il sistema di mappe era meglio quello dell'xp (alleluja!)
Hanno tre layer, però purtroppo sempre automatici > <
Dovrebbero esserci più conoscitori di Javascript che di LUA! XD
Anche voi avete un progetto per un rpg maker? Potrebbe, sì, essere un bel programma. Qui anche TheJuster sta facendo una cosa simile.
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#47 Inviato 19 October 2015 - 15:54 PM
cosa intendi con automatico? intendi il foglio A? quello che metti il tile e mette i bordi/completa da solo? non è malaccio però questo non ce lo mettiamo
le mappe si faranno esclusivamente con Tiled... inutile creare un altro map editor, Tiled è gratis, open source e funzionale!
poi credo che potremmo lasciare le passability sui tile sheet con in rpg maker... anche se sarebbe più facile (e efficente) farle mettere a mano :D (ci stò pensando)
e comunque JavaScript fa schifio! sai che a seconda delle chiamate che fai ti porti dietro tutto l'ambiente di variabili? e poi non parliamo di come si scrivono e funzionano le classi... brrr... (100% efficente... fidati!)
invece LUA ha un interprete scritto in C molto efficente!
#48 Inviato 19 October 2015 - 17:14 PM
Sì, il sistema a lettere nei tileset ^ ^
Tiled non mi dispiaceva ai tempi di flash, buona scelta.
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Bene per il LUA allora! XD
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#49 Inviato 21 October 2015 - 21:47 PM
Rilasciato: TileSet Maker 2.0.2.1:
#50 Inviato 21 January 2016 - 18:10 PM
Signori e signore da oggi abbiamo un...
PROGETTO SU SOURCEFORGE: https://sourceforge....s/tilesetmaker/
con tanto di sorgente!
e vi annunzio una imminente release con queste featuressss:
- import singolo tile (con possibilità di scalarlo)
- scalaggio tile
- mantenimento proporzioni quando si scala o ridimensiona
- templates (export per rpg maker vx/mv)
vorrei sapere se state ancora usando il mio tool e che ne pensate ^^
#51 Inviato 21 January 2016 - 18:25 PM
Su sourceforge.
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Bene, vedo pure che vi ammodernizzate con l'export per MV ed i ridimensionamenti! ^ ^
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#52 Inviato 31 January 2016 - 23:03 PM
e come promesso ecco
RILASCIATO 2.0.3.1 (scusate l'attesa)
scaricatelo direttamente da qua: https://sourceforge....s/tilesetmaker/
- import singolo tile (con possibilità di scalarlo)
- scalaggio tile
- mantenimento proporzioni quando si scala o ridimensiona
BUG noti:
- non si possono sovrascrivere le immagini
- mentre si ha aperto uno sheet, non si può eliminare fisicamente quel file
Modificato da Raffa50, 31 January 2016 - 23:25 PM.
#53 Inviato 01 February 2016 - 01:11 AM
Veloce! ^ ^
Buona cosa anche il resize. Sarebbe bene avere i classici undo e redo ed una finestra di stai per uscire se non hai salvato.
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Mi dà spesso tale errore:
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#54 Inviato 01 February 2016 - 14:12 PM
aggiunto il topic all'elenco "link risorse", sulla voce "generatori di risorse" (che se po' interpretà anche come elenco tools grafici).
My adventure game
Little Briar Rose
Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin
I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2
Un sogno nel cassetto...
Citaziò!
Scheda di Zuppo Del'Oquie
#55 Inviato 01 February 2016 - 21:51 PM
@Guardian of Irael potresti aprire un bug sul bugtracker scrivendo come e quando si manifesta il bug?
hai installato l'ultima versione di .net framework?
#56 Inviato 01 February 2016 - 22:01 PM
Bugtracker? E:3 Non bastano i dettagli del log? ^ ^
Sì, installata.
Il problema dovrebbe essere dato quando faccio il resize del canvas. Se poi attivo la griglia rossa si vede che è sfasata a quel punto selezionando un tile e cliccandoci sopra dà l'errore.
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#57 Inviato 01 February 2016 - 23:02 PM
l'ho trovato da solo ho fixato tutto a velocità luce
RILASCIATO 2.0.3.3
scaricatelo direttamente da qua: https://sourceforge....s/tilesetmaker/
ho fixato i due bug che non facevano sovrascrivere l'immagine che aprivi
e in più c'era il bug che non potevi estrarre i tile sul bordo destro
Modificato da Raffa50, 01 February 2016 - 23:04 PM.
#58 Inviato 01 February 2016 - 23:25 PM
Ancor più veloce e pure i bug vecchi risolti! XD
Tutto più che ottimo. Che altro pensi di aggiungere? ^ ^
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#59 Inviato 03 February 2016 - 18:54 PM
@Guardian of Irael non lo sò... hai suggerimenti?
Modificato da Raffa50, 03 February 2016 - 18:55 PM.
#60 Inviato 04 February 2016 - 01:25 AM
Una cosa che subito mi è mancata sono i tasti rapidi. Dai più classici come ctrl+z a quelli adatti alle funzioni del tuo tool.
Scomodo è il fatto che se scegli un tile e lo metti dopo per riposizionarlo devi sceglierlo di nuovo. Cioè se trascini il puntatore per scrivere è ok, ma se ti fermi e scegli altre posizioni dove mettere quel tile non te lo mette più.
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