F12 - Disabilitazione definitiva
Descrizione
Quanti di noi hanno cercato... per anni... invano... quanti di noi... hanno commesso peccato... per la disperazione... quanti di noi... quanti?!?
Non temete il giudizio supremo, poichè la soluzione è giunta! Finalmente ho scoperto la chiave per la disabilitazione dell' odiato tasto di sistema F12.
Non è una modifica provvisoria, non è una modifica parziale, non è un ripiego: è la pura disabilitazione, possibile grazie ad un' API di Windows per il controllo dei tasti di sistema.
Autore
Dilos ---> Genio della Teoria della Purificazione;
Cremno ---> Programmatore Tedesco, autore della DLL alla base dello script.
Allegati
Istruzioni per l'uso
Dovete necessariamente inserire la DLL allegata sopra nella cartella del Progetto, purtroppo non ho potuto evitare l' impiego di files esterni, è un piccolo compromesso... perchè a causa di un bug,
l' API responsabile dei tasti di sistema, in RPG Maker XP, non rileva correttamente F12.
Per disabilitare F12, utilizzare il seguente Call Script dove vi pare:
NoF12.call(1)
Per abilitare F12, utilizzare il seguente Call Script dove vi pare:
NoF12.call(0)
Script
Inserite queste due righe nel Main, subito sotto Begin:
NoF12 = Win32API.new('NoF12', 'NoF12', 'L', nil) NoF12.call(1)
Bugs e Conflitti Noti
N/A ---> Premere un tasto disabilitato da Windows equivale a premere nulla ---> No Azione, No Conseguenza, No Party.
Altri dettagli
Due righe di codice sembrano una sciocchezza, ma in realtà non è mai facile avere a che fare con controlli esterni gestiti da tutt' altre interfacce.
E' tutto, spero di avervi fatti contenti, perchè io sono veramente contento! Le grandi autostrade si percorrono a piccoli passi, possibilmente contromano.
Grazie per il supporto.
Modificato da Dilos, 10 May 2013 - 00:47 AM.