Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
F12 - Disabilitazione definitiva - - - - -

    Dilos
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 60
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1325 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino
  • Abilità:Esperto

#1 Inviato 10 May 2013 - 00:40 AM

 

F12 - Disabilitazione definitiva

 

 

Descrizione
 

Quanti di noi hanno cercato... per anni... invano... quanti di noi... hanno commesso peccato... per la disperazione... quanti di noi... quanti?!?

Non temete il giudizio supremo, poichè la soluzione è giunta! Finalmente ho scoperto la chiave per la disabilitazione dell' odiato tasto di sistema F12.

Non è una modifica provvisoria, non è una modifica parziale, non è un ripiego: è la pura disabilitazione, possibile grazie ad un' API di Windows per il controllo dei tasti di sistema.

 
Autore
 

Dilos ---> Genio della Teoria della Purificazione;

Cremno ---> Programmatore Tedesco, autore della DLL alla base dello script.

 
Allegati
 

NoF12.dll

 
Istruzioni per l'uso

 

Dovete necessariamente inserire la DLL allegata sopra nella cartella del Progetto, purtroppo non ho potuto evitare l' impiego di files esterni, è un piccolo compromesso... perchè a causa di un bug,

l' API responsabile dei tasti di sistema, in RPG Maker XP, non rileva correttamente F12.

 

Per disabilitare F12, utilizzare il seguente Call Script dove vi pare:

NoF12.call(1)

Per abilitare F12, utilizzare il seguente Call Script dove vi pare:

NoF12.call(0)

 

Script

 

Inserite queste due righe nel Main, subito sotto Begin:

NoF12 = Win32API.new('NoF12', 'NoF12', 'L', nil)
NoF12.call(1)


Bugs e Conflitti Noti

 

N/A ---> Premere un tasto disabilitato da Windows equivale a premere nulla ---> No Azione, No Conseguenza, No Party.

 
Altri dettagli

 

Due righe di codice sembrano una sciocchezza, ma in realtà non è mai facile avere a che fare con controlli esterni gestiti da tutt' altre interfacce.

 

E' tutto, spero di avervi fatti contenti, perchè io sono veramente contento! Le grandi autostrade si percorrono a piccoli passi, possibilmente contromano.

 

 

Grazie per il supporto.

 


Modificato da Dilos, 10 May 2013 - 00:47 AM.

|FIRMA|
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#2 Inviato 10 May 2013 - 12:41 PM

Eccolo finalmente! Abbiamo in anteprima la disattivazione del tasto F12! Soprattutto per evitare quel fastidioso bug che dava con alcuni script! ^ ^

 

Bene ora avanti con gli altri tool e gli altri pulsanti esterni tipo F2, ecc... :D

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS