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Screen Contest #90

Kamikun






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Alt+Invio - F1 - F2 - Disabilitazione definitiva - - - - -

    Dilos
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#1 Inviato 11 May 2013 - 16:02 PM

 

Alt+Invio - F1 - F2 - Disabilitazione definitiva

 

 

Descrizione

 

Dopo aver finalmente ottenuto la redenzione di F12, un' altra missione mi è giunta dall' alto: salvare i suoi seguaci da quello che era il suo stesso destino... ormai sventato.

Osservate... il potere... della Disabilitazione!!! 1281344413-maniac.gif


Autore
 

Dilos ---> Genio della Teoria della Purificazione;

Exhydra ---> Responsabile della compilazione di alcune funzioni per interfacciarsi con le API di Windows, dalle quali ho tratto spunto per questo script.

 
Allegati
 

N/A

 
Istruzioni per l'uso

 

Per Alt+Invio, utilizzare il seguente Call Script dove vi pare:

Win32API.NoAltEnter(switch)

Per F1, utilizzare il seguente Call Script dove vi pare:

Win32API.NoF1(switch)

Per F2, utilizzare il seguente Call Script dove vi pare:

Win32API.NoF2(switch)

Come parametro switch impostate 1 (per disattivare) o 0 (per attivare).

 

Script

 

Inserite questo script subito sopra Main:

class Win32API
  @FindWindowEx     = Win32API.new('user32', 'FindWindowEx'    , ['L', 'L', 'P', 'P'], 'L')
  @RegisterHotKey   = Win32API.new('user32', 'RegisterHotKey'  , ['L', 'L', 'L', 'L'], 'L')
  @UnregisterHotKey = Win32API.new('user32', 'UnregisterHotKey', ['L', 'L']          , 'L')
  @GameWindow       = nil
  @GameTitle        = nil
  def Win32API.AcquireGameWindow
    return @GameWindow if @GameWindow
    @GameTitle = ($data_system.nil?) ? 0 : $data_system.game_title
    return @GameWindow = @FindWindowEx.call(0, 0, "RGSS Player", @GameTitle)
  end
  def Win32API.NoAltEnter(switch)
    return @RegisterHotKey.call(Win32API.AcquireGameWindow, 0x0001, 0x0001, 0x0D) if switch == 1
    return @UnregisterHotKey.call(Win32API.AcquireGameWindow, 0x0001)             if switch == 0
  end
  def Win32API.NoF1(switch)
    return @RegisterHotKey.call(Win32API.AcquireGameWindow, 0x0000, 0, 0x70) if switch == 1
    return @UnregisterHotKey.call(Win32API.AcquireGameWindow, 0x0000)        if switch == 0
  end
  def Win32API.NoF2(switch)
    return @RegisterHotKey.call(Win32API.AcquireGameWindow, 0x0000, 0, 0x71) if switch == 1
    return @UnregisterHotKey.call(Win32API.AcquireGameWindow, 0x0000)        if switch == 0
  end
end

Se volete avere i tasti disabilitati di default, inserite nel Main, subito sotto Begin:

Win32API.NoAltEnter(1)
Win32API.NoF1(1)
Win32API.NoF2(1)

 

Bugs e Conflitti Noti

 

N/A ---> Premere un tasto disabilitato da Windows equivale a premere nulla ---> No Azione, No Conseguenza, No Party.

 
Altri dettagli

 

Ok, missione compiuta!

Ora studierò un modo per poter assegnare funzioni personalizzate ai tasti di sistema, ora neutralizzati... e architetterò altre importanti novità! Porterò alla luce emozionanti scoperte e... 1281344413-maniac.gif

... Ci rivedremo... presto!

 

 

Grazie per il supporto.

 


Modificato da Dilos, 11 May 2013 - 16:11 PM.

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#2 Inviato 11 May 2013 - 16:22 PM

Ahahah XD un nuovo template script. Lo renderei obbligatorio assieme allo smile...XDDD

Scherzo .-.!

 

 

Praticamente hai iniziato una guerra senza frontiere ai pulsanti di debug predefiniti di rpgmaker? Non mi è chiarissimo.


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Un sogno nel cassetto...

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Citaziò!

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#3 Inviato 11 May 2013 - 16:43 PM

Il Template della Purificazione! Solo per gli Scripters più fedeli! Ahah XD

._.!

 

Beh, molti utenti avevano richiesto un metodo per spegnere quei maledetti pulsanti, e nel web nessuno aveva ancora risolto!

  • Alt+Invio serve per lo schermo intero, ma c' è chi non vuole includere questa possibilità nel proprio gioco, oppure vuole utilizzare un sistema alternativo tipo un' apposita opzione nel menu;
  • F1 serve per la configurazione dei tasti e altri dettagli, ma c' è chi ha utilizzato un particolare set di tasti per i controlli del proprio gioco, e vuole impedire che l' utente modifichi le variabili associate a tali tasti;
  • F2 serve per mostrare il framerate, molto utile per il debug, nel gioco poi sparisce da solo, ma resta il fatto che essendo un tasto di sistema, non è gestibile a piacimento... io ho solo aperto la via, sta all' utente seguirla;
  • F12 è famoso per gli errori che causa re-inizializzando script che sono già stati inizializzati, in questo modo non è di nessun aiuto per il debug, anzi, è un ostacolo, e per quanto riguarda il gioco, ci sono modi più delicati per riavviarlo;
  • F9 (non è incluso) è sempre un tasto relativo al debug, ma è gestito direttamente da RPG Maker (quindi niente controlli esterni per...controllarlo), se volete vi dico come fare per disattivarlo, ma è un tasto che porta solo benefici e che comunque in-game si auto-disattiva.

Ti è più chiaro, ora? crazy_smiley.gif


Modificato da Dilos, 11 May 2013 - 16:45 PM.

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#4 Inviato 11 May 2013 - 23:21 PM

XD

 

Ed anche gli ultimi tastini son disabilitati! :D

^ ^

 

Ora rimane solo lo

studierò un modo per poter assegnare funzioni personalizzate ai tasti di sistema, ora neutralizzati

° °


(\_/)
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#5 Inviato 12 May 2013 - 09:41 AM

Ottimo lavoro Dilos! Ora manca solo il tasto per richiedere la consegna pizza mentre si gioca! XD


In Fede,

BuddyTroller

 

pulci1.png


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#6 Inviato 25 March 2014 - 18:14 PM

mi da errore alla stringa 9 =S

 

EDIT :

Risolto, cazzata mia XP


Modificato da rizzuccio, 25 March 2014 - 18:31 PM.


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#7 Inviato 18 August 2014 - 08:32 AM

Riesci a convertirlo per rpg maker vx ace? sarebbe utile :)


Immagine inserita
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A nessuno è mai successo di fare sogni lucidi?


Ne faccio solo opachi... =(


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#8 Inviato 18 August 2014 - 08:41 AM

Dovrebbe funzionare per ace già così ^^


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