ok cerco di spiegarti al meglio la cosa
praticamente nel gioco reale tu hai questo "Pentolone alchemico" che una volta ottenuto lo puoi usare quando vuoi, a patto di avere i materiali necessari.
nel gioco vero infatti se vuoi fare una cosa, apri il pentolone, butti dentro gli item richiesti e continui a giocare. dopo un po' di tempo poi si sente fare un "Plin" mentre stai giocando e da quello capisci che il pentolone ha finito quindi puoi andare nella pagina dell alchimia e vedere il risultato. TUTTAVIA il tempo (che non e' tempo ma sono passi) scorre solo se ci si trova in una mappa specifica. ESEMPIO se sto in citta e giro intorno ad un edifico il tempo non passa mai. mentre se esco fuori dalla citta e vado nelle " zone selvaggie " dove posso anche incontrare mob, beh li i passi li conta eccome. quindi l'ideale e' se si puo fare in modo che il tempo sia stabilito con i "passi" che fa il giocatore, e che questi passi vengono contati solo nelle mappe che decido io. quindi servirebbe la possibilita di poter settare in quali mappe conti i passi e in quali mappe no.
un altro accorgimento quindi e' che si deve poter fare SOLO un oggetto alla volta. quindi se attualmente sto gia creando un oggetto non posso metterne a fare altri finche il primo non finisce.
ricapitolando:
1) aggiungere la possibilità di settare i passi richiesti per fondere gli oggetti di una ricetta specifica.
2) aggiungere la possibilità di settare le mappe dove il conteggio passi e' attivo e quali no.
3) aggiunta di un segnale acustico o messaggio di quando l'oggetto e' pronto, in modo che il giocatore va nell apposito menu e lo prende.
4) aggiungere la limitazione di un solo item per volta. se ci sta uno in crafting non puoi metterne a fare altri perche il pentolone e' occupato!
Modificato da Zaoldieck, 14 February 2016 - 11:40 AM.