Sì, mi ha dato una mano considerevole, anche se speravo di ottenere più "successo" (facile eh? :D ).
Ma non è un problema del sito che è anche strutturato bene, ma più dal fatto che ormai il jgdr 2d è un concetto arcaico per i giocatori moderni che ricercano esperienze più "dinamiche".
Senza contare che su indiexpo ci sono progetti ben più "professionali" del mio da un punto di vista grafico che "monopolizzano" la homepage (tanto di cappello, s'intende) e, soprattutto, in inglese e quindi di più facile diffusione.
Comunque i miei 200 giocatori (solo in Italia, presuppongo) li ho raccolti, e sono sicuro che con una localizzazione in inglese mi aiuterà ad esportare il progetto.
200 giocatori non son male come inizio, soprattutto calcolando che è una demo ancora in progress e solo in italiano.
Ti ricordo inoltre che la homepage è strutturata tramite un algoritmo (la prima parte), quindi come YouTube. La tua homepage è diversa dalla mia ed è diversa da quella di Guardian, per esempio. Se c'è un utente (loggato) che gioca solo rpg in italiano, gli verranno consigliati sempre più rpg in italiano (secondo diversi criteri), quindi non sono solo i GIOCONI a comparire davanti a tutti. Ma concorrenza comunque ne hai eh.
In merito al "jrpg 2d" come concetto arcaico, in parte è vero in parte no. Premettendo che c'è sempre la cerchia di "nostalgici" o "retrogamers" che ancora gioca questi giochi, il fatto che uno stile sia arcaico non è una "scusa" per giustificarsi. Rinnoviamo il genere!
Mi spiego con un esempio: qualche mese fa c'è stato un rpg 2d in bianco e nero che ha avuto molto successo nonostante appartenente ad un genere attualmente "di nicchia". Come ha fatto? Ha "reinventato gli rpg2d black and white". Ha introdotto meccaniche nuove, trama che veniva sbloccata di minuto in minuto. In tal modo rimaneva un rpg ma rimaneva godibile da giocare anche per chi vuole fare 4 o 5 quest (da un minuto ciascuno) e poi riprendere a studiare/lavorare/prendere la metro/ecc.
Se vuoi avere più presa sul pubblico, introduci qualcosa che "faccia presa sul pubblico". Che attiri l'attenzione. Se poi sei un nostalgico e non vuoi uscire dai canoni del jrpg 2d classico, avrai una cerchia ovviamente più ristretta di giocatori, ma che sicuramente si divertiranno a giocarlo!