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LAST CYCLE - - - - -

    Guardian of Irael
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#41 Inviato 25 December 2019 - 15:50 PM

 

utilizzando le grafiche di FF:Brave Exvius!

Base grafica interessante, mi pare non sia mai stata usata qui. Facci vedere presto qualche sprite! :3

 

sono riuscito a replicare un sistema di battaglia alla "Fire Emblem" per un minigioco necessario per l'avanzamento della trama

 Un intero sistema complesso con BS tattico per un minigioco? Bene così! XD

Buone feste! ^ ^


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#42 Inviato 25 December 2019 - 19:30 PM

Folmarv-Alt.png


Con la mia lama fenderò le tenebre e con il mio scudo proteggerò i deboli

2912.png


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#43 Inviato 25 December 2019 - 19:47 PM

Decisamente bello come stile. Il fatto che siano tanti pixel e tante pose su cui lavorare viene ripagato dal risultato: attendiamo di vederli all'opera!  ^ ^


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#44 Inviato 26 December 2019 - 15:24 PM

Ed ecco il nuovo battler di Joacquin:
Joacquin-Comparison.png

Anteprima dei personaggi aggiornata.


Con la mia lama fenderò le tenebre e con il mio scudo proteggerò i deboli

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#45 Inviato 30 March 2020 - 08:49 AM

Aggiornamento!
Nuova release, anche se in leggero ritardo, ufficialmente disponibile e contenente:

-Aggiornamento di tutte le animazioni di battaglia degli eroi e di molti nemici

-Bugfix e bilanciamenti vari

-Avanzamento della trama fino all'assedio di Wargilis

-Aggiunte diverse cutscene/flashback, per rendere lo svolgimenti degli eventi più fluido

-Migliorati FPS delle mappe più pesanti (ha comportato la riduzione di alcuni "effetti speciali", ma la giocabilità viene prima di tutto)

  • -Le invocazioni hanno ora uno skillset pensato in base alla loro funzione:
  • Azrael: elemento Terra, status KO, attacchi con effetti aggiuntivi se mettono KO un nemico
  • Mihael: elemento Fuoco, skill fisiche di grande potenza
  • Aniel: elemento Vento e Acqua, skill di protezione del party
  • Samael: elemento Oscuritò e Ghiaccio, skill che interagiscono con gli stati alterati
  • Leilel: elemento Sacro e Oscurità, skill che interagiscono con solo alcuni bersagli (primo/ultimo, metà superiore del gruppo ecc..)

-Finita programmazione della trasformazione di Faline, con tecniche "al di fuori degli schemi", e sostituite due tecniche:

  • Ombre Mentali -> Santuario: non si possono subire danni ma non si può agire per un turno
  • Oscurità finale -> Nullificare: si assorbe la prima abilità lanciata contro e si recuperano PM

In programma ho un ultimo rilascio dove verrà portata a termine la trama principale, con:

  • l'ultimo "dungeon"
  • boss finale
  • scene finali

e un rilascio successivo "extra" verso fine anno per aggiungere molto materiale per sidequest, tra cui:

  • Mausoleo dei Cavalieri
  • Villaggio nascosto
  • Missioni di caccia aggiuntive per il "Corno del Cacciatore"
  • Nuove formule di creazione

Questa grande epopea sta finalmente volgendo al termine (anche per me): siamo a 20 ore di gioco e 10 anni di programmazione, tra una cosa e un'altra, 15 se consideriamo anche gli sviluppi iniziali di quando avevo 14 anni!


Con la mia lama fenderò le tenebre e con il mio scudo proteggerò i deboli

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#46 Inviato 29 April 2020 - 23:05 PM

Ciao a tutti!
L'ultimo dungeon è quasi finito: l'antico mondo degli Aheldari (o ciò che ne rimane, dopo l'assimilazione da parte di Estalia).
Sarete immersi nello spazio, al centro della galassia, esplorando rovine silenziose lasciate dal popolo ribelle di Faline.

Il-Mondo-Che-Non-Fu-Mai.png

Il-Mondo-Che-Non-Fu-Mai2.png

Il-Mondo-Che-Non-Fu-Mai3.png

Il-Mondo-Che-Non-Fu-Mai4.png

Al centro di tutto riuscirete finalmente a trovare Estalia, il Fulcro della realtà stessa... riuscirete a sconfiggerlo?
Si tratterà di una battaglia veramente epica e impegnativa, e mentre voi lotterete per salvare il mondo (anzi, l'universo)... Estalia si impegnerà nell'assimilarlo.

https://drive.google...PhiYr2XRP7HNz_1


Modificato da Gabriel, 29 April 2020 - 23:06 PM.

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#47 Inviato 03 July 2020 - 13:11 PM

Sono lieto di annunciare che è disponibile la versione beta completa del gioco.
Questa versione comprende la trama principale dalla A alla Z, per un totale di 24/26 ore di gioco solo per la trama principale; includendo le sottomissioni sparse per il mondo, si arriva tranquillamente a 34/36 ore di gioco.
Ci sono stati vari miglioramenti e bugfix, tra cui:

-La trama principale ore è documentata nel diario sotto forma di missioni (76 "missioni" principali), così da non farvi scordare dove eravate arrivati.
-Corretti bug grafici e di programmazione (come alcune missioni secondarie che non si mostravano nel diario; queste potrebbero crashare in fase di completamento  se "accettate" in una versione precedente alla 1.03).
-Arena di Wargilis completa: 10 gironi di incontri di difficoltà crescente, con relativi premi e punti da guadagnare.
-Corno del Cacciatore completo: 9 missioni di caccia alle bestie più succulente di Theia.
-Maison de Fléur aggiunta: altre 4 missioni di caccia accessibili dopo aver completato le missioni del Corno del Cacciatore
-Aggiunte molte missioni secondarie (adesso si contano più di 70 missioni secondarie "stand alone").
-Aggiunte molte formule di creazione di armi e armature.
-Aggiunte formule di cucina, per preparare cibi terapeutici per la squadra!
-Migliorato framerate di alcune zone graficamente "impegnative".

La prossima release che avverrà verso fine anno comprenderà nuove aree, nuovi mostri, nuovi tesori, nuove formule di creazione, nuove missioni e ovviamente tutti i bugfix che riuscirò a fare!


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#48 Inviato 14 July 2020 - 19:40 PM

Preview della nuova area: la Foresta degli Shinobi.

Forest1.png
Forest2.png
Forest3.png


Questa foresta di ciliegi sarà un dedalo verde (anzi, rosa) pieno di trappole per scoraggiare i visitatori!


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#49 Inviato 14 July 2020 - 22:54 PM

Interessante come ambientazione col contrasto tra la bellezza della natura e le trappole... che tipo? Saranno visibili su mappa e agiranno su quest'ultima? ^ ^

 

Il mapping è buono, personalmente non adoro moltissimo quel tipo di foresta con i bordi ed il riempimento interno rosa scuro. alberi singoli ed un po' di sottobosco fanno sempre una figura migliore. Il fatto è che solitamente è nero a simulare il buio o meglio la sezione non visibile di mappa, così rosa scuro è un po' forte anche se in tinta con i petali. Alla fine è uno strumento molto usato, magari non abusarne nelle mappe più idilliache, quelle che vuoi che rimangano impresse! ^ ^


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#50 Inviato 15 July 2020 - 08:17 AM

Interessante come ambientazione col contrasto tra la bellezza della natura e le trappole... che tipo? Saranno visibili su mappa e agiranno su quest'ultima? ^ ^

 

Il mapping è buono, personalmente non adoro moltissimo quel tipo di foresta con i bordi ed il riempimento interno rosa scuro. alberi singoli ed un po' di sottobosco fanno sempre una figura migliore. Il fatto è che solitamente è nero a simulare il buio o meglio la sezione non visibile di mappa, così rosa scuro è un po' forte anche se in tinta con i petali. Alla fine è uno strumento molto usato, magari non abusarne nelle mappe più idilliache, quelle che vuoi che rimangano impresse! ^ ^

Il tileset è esclusivo di questa zona e del Villaggio Nascosto (che devo ancora mappare), non dovrebbero esserci problemi di "ripetitività".

Le trappole saranno "invisibili", si dovrà esaminare l'ambiente per capire come muoversi per evitarle.
In caso di fallimenti, ci saranno ad attendere il giocatore frecce volanti, massi rotolanti, fosse che vi riporteranno in un punto precedente della mappa, spuntoni acuminati e tanto altro!


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#51 Inviato 04 August 2020 - 22:26 PM

Nuova area completata!
Il Villaggio Nascosto offre una serie di nuove missioni secondarie (tra cui una per alcune delle armi più forti del gioco).
L'area è, come la precedente Foresta degli Shinobi, a tema orientale.
Villaggio-Nascosto.png


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#52 Inviato 04 August 2020 - 23:12 PM

Sto guardando da cellulare, ma ad un primo sguardo proprio un bell'impatto, bel lavoro!

Ps: fra sonno e cellulare tutto un errore 🙈
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#53 Inviato 05 August 2020 - 07:41 AM

Mappe d'effetto!

 

Neanche io amo molto gli "alberi riempimento", ma di sicuro semplificano la vita. XD

 

Quello che mi stona di più è la cascata di 3 tile su una parete di 1 tile. La parte sopra in particolare sembra non poggiare su niente. Sempre nello screen centrale, quel tappeto(?) bianco con la roccia sopra sembra un po' posticcio. Altra cosa strana è l'effetto nebbia, che in questo caso credo siano foglie, quindi mi immagino un posto dove le chiome degli alberi sovrastano tutto. Lo vedrei bene per una mappa boschiva e ristretta.

 

Nel complesso comunque mi piacciono, soprattutto i chara giappo.

 

Il progetto è interessante con tanto lavoro dietro. Probabilmente sarà il prossimo gioco lungo che proverò. ;)


Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


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#54 Inviato 20 August 2020 - 22:00 PM

Ultima area completata!
Le Falesie degli Eroi e il relativo Mausoleo dei Cavalieri.

Le falesie sono una mappa enorme, 200x200 con più di 500 eventi per gestire il "movimento" della sabbia.
Trovare l'entrata del Mausoleo non sarà facile, e riuscire a trovare come aprire i portoni ancora meno...

Screen1.png
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Screen6.png
Il-mio-video.gif

 

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#55 Inviato 29 November 2020 - 13:12 PM

Aggiornamento!
Posso dire che il lavoro è finalmente concluso e che da adesso in poi non verranno aggiunti contenuti al gioco, ma solo bugfix e/o migliorie tecniche.

Con l'ultima patch, vengono rilasciati:
-Villaggio Nascosto

-Foresta degli Shinobi

-Falesie degli Eroi

-Mausoleo dei Cavalieri

-80 tra armi e armature aggiuntive, ottenibili solo rubandole dai mostri o come drop rari
-Bugfix varie riguardanti le collisioni, la passabilità e le priorità dei tileset

-Scale percorribili in diagonale!
-Missioni per ottenere le armi finali dei personaggi
-Boss segreto opzionale
-Diario contenente tutti i 76 capitoli principali della storia, così da non doversi ricordare dove si era rimasti!
-Piccole modifiche al bilanciamento di alcune abilità, così da diminuire la frustrazione del giocatore (es: le Oratio di debuff adesso infliggono anche danni non elementali leggeri)
-Migliorato il bilanciamento di alcuni boss (Zujichiri adesso "mostra" l'immagine residua in cui si sta per muovere, Ellion è stata completamente ristrutturata per renderla meno "generica")
-Migliorata grafica di alcune skill nemiche (specialmente quelle più potenti, come CORE: REALITY WIPE WAVE)

-Le luci ambientali adesso si "spengono" all'oscurarsi dello schermo
-Bugfix vari ed eventuali

-Tutorials di combattimento interattivi per insegnare al giocatore le basi del combattimento

 

Il contatore di gioco dopo aver ritestato tutto da capo segna circa 48 ore, ma sono più sicuro che mi deve essere sfuggito qualcosa.
Cercasi betatester!

Ovviamente, relativo link di download aggiornato.


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