L'immagine era abbastanza grande, alla fine l'ho schiaffata in un charaset è l'ho messa su mappa tramite evento -.-...
Solo che in quella mappa la tonalità dello schermo era normale quindi era ok.
In futuro come dovrei fare per creare un effetto notte decente?
Il metodo del fissare le immagini, da quello che ho letto, è limitato in quanto bisogna tener conto delle dimensioni della mappa e dell'immagine. (in una città dovrei caricare più picture per ogni finestra illuminata?)
Poi, per ogni immagine che devo posizionare devo creare TOT variabili?
L'ideale sarebbe uno script che mi permetta di decidere la tonalità di un evento, anche se non indipendentemente dalla tonalità dello schermo..
Tipo: faccio una versione notturna e diurna di un tile in modo da creare un ciclo senza impostare una tonalità allo schermo e gli eventi sulla mappa tramite script li cambio di tonalità.
Altrimenti mi dovrei mettere a fare una versione diurna e notturna anche di tutti i personaggini su mappa. O.O
Dico solo una cosa:
AIUTO :(