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Screen Contest #90

Kamikun






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Sonic Lost World - - - - -

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#121 Inviato 19 December 2013 - 20:37 PM

Screen del DLC Yoshi's Island Zone
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#122 Inviato 21 December 2013 - 11:28 AM

Questo trailer XDXDXD

http://www.youtube.c...h?v=77g1wLD98d4


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#123 Inviato 21 December 2013 - 11:58 AM

XDXD

Oddea è orribile! XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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#124 Inviato 04 January 2014 - 11:59 AM

Finita anche la versione 3DS, ecco la recensione:
 

Sonic Lost World (Versione Nintendo 3DS)


STORIA
Sonic e Tails stanno inseguendo a bordo del Tornado il Dr. Eggman, impegnato ancora una volta in un piano per conquistare il mondo. Eggman riesce però ad abbattere il loro aeroplano costringendoli ad atterrare nell'Esamondo Perduto. Proprio qui lo scienziato, grazie ad uno speciale corno, ha preso il controllo degli Zeti, sei malvagie creature appartenenti a questo mondo, per utilizzarli a suo favore per la conquista del mondo.
I piani non vanno però secondo quanto previsto, in quanto Sonic riesce a sbarazzarsi del corno. Di conseguenza le sei creature si ribellano a Eggman ed intendono riscucchiare l'intera energia del mondo in cui abitano Sonic e i suoi amici. Sonic e il suo nemico di sempre dovranno quindi fare squadra per fermare l'imminente catastrofe.
La storia è molto buona e scorre molto bene, ma manca di approfondimento. Infatti il gioco introduce l'Esamondo Perduto e gli Zeti ma non spiega mai nulla su di essi. Ci si ritrova quindi in un nuovo mondo con nuovi nemici di cui non si conoscerà niente, eccetto il fatto che esiste questo mondo e che gli Zeti sono i cattivi del gioco e che vanno sconfitti. Inoltre questa versione contiene le stesse cutscene della versione WiiU, ma non tutte; Questo genererà in un'occasione una lieve incongruenza. Per il resto offre vari momenti molto buoni, ma il tutto poteva essere curato e approfondito meglio.
Voto=6.7

GRAFICA
Lo stile grafico di questo nuovo capitolo è più semplicistico rispetto alle incarnazioni 3d di Sonic, ma non per questo è meno curato. Il gioco richiama l'atmosfera dei classici per Megadrive, lo stile utilizzato è molto simile a quei giochi sotto molti aspetti e il tutto è realizzato in modo ottimo. Le ambientazioni sono molto varie e colorate e le scelte cromatiche sempre eccellenti.
Per quanto riguarda il level design si è optato per livelli sospesi nel vuoto dotati di varie forme: Sono presenti livelli a tubo, sferici, un po' curvi, ma anche piani in 2d e alcune sezioni su binari in stile sezioni Mach Speed di Sonic The Hedgehog (2006).
Esso però non è sempre all'altezza: Sono presenti infatti in quantità maggiore livelli buoni o molto buoni, composti anche da molte strade alternative atte a mettere in risalto le nuove abilità di Sonic, alternati in quantità minore a livelli insufficienti. Questi ultimi sono composti interamente da un level design blando, ripetitivo e meccaniche sviluppate male.
I personaggi e i nemici sono realizzati in modo ottimo, così come le animazioni.
Il framerate è sempre stabile, salvo qualche leggero calo più che altro in alcune sezioni di livelli in 2d nel caso si perdano molti anelli.
Le cutscene sono state compresse eccessivamente, di conseguenza la loro qualità non è molto alta.
Ottimo l'effetto 3D, in grado di dare il giusto grado di profondità.
Voto=7

GAMEPLAY
Il nuovo sistema di controllo permette per la prima volta di correre o camminare premendo o lasciando il pulsante R, in modo da offrire al giocatore la possibilità di percorrere le sezioni di livello come preferisce. Con il pulsante Y invece si effettua lo Spin Dash, la mossa più veloce del gioco. Dopo aver iniziato ad eseguirne uno, tenendo ancora premuto Y si rende la mossa infinita, permettendo di riprenderla immediatamente anche quando si atterra dopo un salto. Oltre ovviamente a saltare, Sonic inoltre può effettuare l'Homing Attack, che in questo capitolo è stato espanso a più bersagli; infatti se è presente più di un nemico, Sonic aggancierà automaticamente tutti quelli che si trovano ad una certa distanza. Se nella versione WiiU questo funzionava perfettamente in quanto programmato in modo adeguato, in questa versione questo può generare qualche problema: Spesso Sonic aggancerà anche bersagli appena superati, a volte anche ormai off-screen, portando quindi ad attaccare automaticamente oggetti o nemici senza l'intenzione di farlo. Questo risulta particolarmente problematico nelle sezioni 3d se i nemici sono sospesi nel vuoto; se per esempio ci sono tre nemici in fila e se si attacca ad esempio l'ultimo della fila, può capitare che Sonic attacchi anche il secondo e per ultimo il primo, rimanendo così troppo distante dalla superficie in cui si voleva atterrare, rischiando quindi di cadere nel vuoto.
E' possibile anche effettuare un'onda di vento in modo da stordire i nemici. Alcuni robot richiederanno una determinata combinazione per essere distrutti, donando così più varietà all'azione. Ritorna anche la possibilità di rimbalzare, in modo simile a quanto visto in Sonic Adventure 2 e Sonic 2006. Da Sonic Colours fa ritorno il doppio salto, molto utile anche per raggiungere varie sezioni dei livelli.
Altra caratteristica fondamentale del gameplay è il sistema parkour, un'interessante meccanica che permette di scalare muri e ostacoli vari, correre sul lato delle pareti e aggrapparsi ai bordi in caso che il giocatore effettui un salto non proprio preciso. Questa meccanica funziona in modo ottimo non solo rendendo più fluide sezioni ricche di ostacoli, ma anche aprendo nuove possibilità di esplorazione. Sfruttando questo sistema è infatti possibile scoprire molti percorsi alternativi e, imparando a pardoneggiarlo insieme anche alle altre mosse, guadagnare maggiore velocità e approcciarsi ai livelli in modi differenti.
Tornano gli Wisp, alcuni da Sonic Colours e altri nuovi, che donano a Sonic diverse abilità. Fra quelli che ritornano sono presenti gli Wisp Laser, Trivella ed Esplosione, mentre fra quelli nuovi abbiamo Asteroide, in grado di smaterializzare tutto ciò che si trova intorno, Fulmine, utile per superare diverse sezioni, e Scossa, controllabile con il giroscopio è in grado di rotolare e creare onde d'urto utili a distruggere determinate rocce e premere specifici interruttori. Nei livelli buoni, gli Wisp vengono utilizzati piuttosto bene in quanto utili ad accedere a diversi percorsi, mentre negli altri sono una delle cause per cui sono insufficienti. Questi livelli propongono una continua sequenza di enigmi con interruttori senza alcuna logica, risolvibili solo a tentativi, e un uso ripetitivo ed eccessivamente forzato degli Wisp, il tutto in un level design monotono.
Il gioco è composto da sette mondi principali, a loro volta formati da tre livelli e una battaglia boss ciascuno, eccetto il settimo che ripropone le battaglie precedenti e aggiunge il boss finale.
Dal lato dei collezionabili tornano gli Anelli Stella Rossa, cinque per ogni livello, che servono a sbloccare una versione difficile di un livello per mondo.
Per gli Smeraldi del Chaos questa versione contiene gli Stage Speciali. Essi sono ottimi come struttura e necessitano di raccogliere tutte le sfere presenti all'interno, ma il problema è riscontrabile nei controlli: E' necessario muovere Sonic utilizzando il giroscopio del 3DS e, essendo necessario muoversi in tutte le direzioni comprese verso l'alto e il basso, bisognerà muoversi e girare in continuazione su sé stessi; inoltre questo sistema non è calibrato in maniera adeguata per muoversi in linea retta e, nonostante il gioco avvisi di appoggiare la console su una superficie piana in caso di problemi, gli stage sono a tempo e facendo ciò si perdono dei secondi utili. Sarebbe stato corretto inserire un'apposita funzione di calibrazione prima dell'inizio di ogni Stage Speciale e, ancora meglio in un caso come questo, offrire la possibilità di scegliere fra sistema di controllo classico e giroscopio. Raccogliendo tutti gli Smeraldi sarà possibile trasformarsi in Super Sonic nei livelli.
Un'altro elemento è il laboratorio di Tails, in cui è possibile utilizzare anelli raccolti e materiali ottenuti alla fine dei livelli per creare veicoli radiocomandati di diverso tipo, che possono dare una mano a superare sezioni in cui ci si trova in difficoltà.
E' presente anche una modalità multiplayer locale e online. Essa consiste in due tipologie di sfida: Gara e Battaglia. La prima consiste nel gareggiare fino a quattro giocatori in versioni adattate del primo livello di ogni mondo o negli Stage Speciali, mentre la seconda è una battaglia fra i giocatori in cui vince chi possiede il maggior numero di anelli allo scadere del tempo. La modalità Gara funziona molto bene, mentre la modalità Battaglia soffre di un problema in particolare: se l'avversario continua a muoversi velocemente in tondo o in altri modi simili, l'Homing Attack lo aggancia ma viene eseguito a vuoto in quanto non riesce a seguire la traiettoria del bersaglio.
Voto=6.5

SONORO
Il comparto sonoro è di ottima fattura, costituito da musiche composte in modo eccellente e adatte all'atmosfera. Il gioco contiene solo il doppiaggio in Italiano, che si è rivelato di scarsa qualità.
Sempre curati gli effetti sonori.
Voto=9

LONGEVITA'
Per completare il gioco sono necessarie circa sette ore, alle quali se ne aggiungono altre per percorrere le diverse strade da cui sono costituiti i livelli e per raccogliere gli Anelli Stella Rossa.
Ogni livello valuta il giocatore con il classico sistema di voti introdotto in Sonic Adventure 2 ed espanso in Sonic Rush, che porta a rigiocare i livelli per migliorare il proprio punteggio e il proprio tempo.
Voto=9

COMMENTO FINALE
Sonic Lost World su 3DS alterna aspetti positivi ad altri negativi, in particolare riguardanti il level design e le meccaniche che alcuni livelli propongono. Siccome gli aspetti ben realizzati sono in quantità maggiore, rimane un buon gioco.
VOTO COMPLESSIVO=6.7


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#125 Inviato 27 February 2014 - 18:33 PM

Giocato anche il DLC Yoshi's Island Zone, ecco la recensione:

DLC Yoshi's Island Zone

 

Yoshi's Island Zone è un DLC gratuito contenente un livello ambientato nell'Isola Yoshi.
Lo stile grafico utilizzato ricalca quello di Yoshi's Story, che fa sembrare il mondo fatto di stoffa, e il risultato è eccellente. Il level design è molto buono, costituito da elementi provenienti dai giochi di Yoshi mescolati con quelli caratteristici di Sonic: Sono presenti infatti i tubi, le piattaforme girevoli e monete da Yoshi's Island, così come i giri della morte da Sonic.
Il livello contiene anche i classici fiori di Yoshi's Island e i cubi dai quali, se colpiti, fuoriescono delle Uova Yoshi da portare in giro. Le uova raccolte andranno perse ogni volte che si viene colpiti da un nemico e più uova si hanno quando si arriva al traguardo, più sono le vite extra che si otterranno; quindi il livello punta anche ad essere percorso nel modo migliore possibile.


Modificato da keroslifer, 27 February 2014 - 18:34 PM.

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#126 Inviato 26 March 2014 - 16:10 PM

Annunciata la data di uscita del DLC gratuito ambientato nel mondo di Zelda: Il DLC sarà disponibile a partire da domani.
Bellissimo :3

Dettagli
http://nintendoevery...-first-footage/
 
Trailer


Gameplay in presa diretta


Modificato da keroslifer, 27 March 2014 - 16:07 PM.

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#127 Inviato 27 March 2014 - 16:10 PM

Ho editato il post sopra con il trailer e il gameplay da Youtube che almeno si possono vedere in una dimensione decente.

Screen del DLC
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Artwork
SonicZelda_1280.jpg


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#128 Inviato 29 March 2014 - 11:35 AM

Completato il DLC su Zelda, ecco la recensione:
 

DLC The Legend of Zelda Zone

 
The Legend of Zelda Zone è un DLC gratuito contenente un livello ambientato ad Hyrule.
Lo stile grafico utilizzato richiama molto quello di Twilight Princess, con qualche elemento che rimanda ad Ocarina of Time e Skyward Sword. In questo livello Sonic è vestito con la tunica di Link per dare un tocco più Zeldiano all'esperienza.
Il livello è costituito da due sezioni, entrambe create da zero e quindi non presenti in nessun gioco di Zelda: La prima ambientata in una porzione di Piana di Hyrule e la seconda all'interno di un percorso tubulare. La zona visitabile della Piana di Hyrule è abbastanza grande ed esplorabile e ricca di richiami alla serie di Zelda. Ciò che si fa notare però è il potenziale che ha quest'area per fare molto di più; E' possibile ad esempio vedere il Castello di Hyrule a breve distanza dal luogo in cui ci si trova, tanto che sembra possibile andarci in qualche modo, magari saltando dopo aver caricato lo Spin Dash, però non è possibile, il che è un peccato perché in particolare il sistema parkour sarebbe molto adatto per scalarne ad esempio alcune pareti. Oppure c'è una zolla di terreno che sembra nascondere qualcosa ma che non è possibile raggiungere, nonostante si trovi all'interno dell'area di gioco. Anche l'aggiunta di qualche segreto, come ad esempio parti di terreno distruttibili che potrebbero portare ad una piccola caverna, qualche zona in cui utilizzare il parkour e altre mosse di Sonic avrebbero dato il giusto mix di esperienza fra Sonic e Zelda.
Il percorso tubulare invece è costituito dal design che caratterizza alcuni livelli di Sonic Lost World, in cui si corre in un percorso di forma cilindrica, costituito da qualche percorso alternativo. Il level design di questa sezione è buono, però poteva essere ampliato un po' con più strade alternative.
Anche il gameplay è caratterizzato da qualche elemento differente: Infatti non è presente alcun anello da raccogliere, bensì l'energia di Sonic è indicata da tre cuori, come Link. Nel livello sono presenti dei forzieri contenenti una vita e un portacuore che ha la stessa funzione che ha in Zelda. Molta cura è stata riposta anche nell'interazione con oggetti e nemici: Ad esempio è possibile sconfiggere i Deku Scrub utilizzando il calcio di Sonic per rispedire indietro le loro noci, come Link utilizza lo scudo per fare ciò, oppure attaccando i Cucco si verrà assaliti da una massa dei loro compagni.
Non possono ovviamente mancare le Rupie da raccogliere, che alla fine del livello si trasformeranno in animaletti, un ottimo aiuto per sbloccare più velocemente i livelli non ancora sbloccati.
The Legend of Zelda Zone è quindi un buon DLC, realizzato con molta cura, che però aveva il potenziale di fare ancora di più.


Modificato da keroslifer, 29 March 2014 - 11:37 AM.

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#129 Inviato 06 October 2015 - 18:06 PM

La versione WiiU del gioco arriverà su PC via Steam il 2 Novembre. Voglio dire, l'unico Sonic bello nel patto delle tre esclusive Nintendo (di cui uno era quello dei giochi olimpici che ovvio era esclusivo a prescindere), arriva pure su PC, vabbè XD
http://gematsu.com/2...g-pc-november-2
Ecco gli screen

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#130 Inviato 14 October 2015 - 17:41 PM

Come indicato nell'articolo su gematsu.com è disponibile per il Pre-Purchase e con l'acquisto anticipato si riceve in regalo una copia di "Sonic & All-Stars Racing Transformed".

Ecco il link alla pagina di Steam:
http://store.steampo...com/app/329440/


Modificato da Mino, 14 October 2015 - 17:49 PM.

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