Nome Script
Descrizione
questo script permette di inserire una o più immagini prima del tile.
Autore
Falcao
Allegati
N/A
Istruzioni per l'uso
Le istruzioni sono nello script.
Script
Spoiler
#==============================================================================# #==============================================================================# # #*****************# | Script per immagini prima del tile # # #*** By Falcao ***# | Questo script serve per mostrare # # #*****************# | una o più immagini prima del tile # # RMXP | con effetto dissolvenza. per chiamare lo script:# # makerpalace.onlinegoo.com| $scene = LogoIni.new # #==============================================================================# # # #script tradotto da Whalker/LordOfTheTitans (Me) # #(non cradittatemi nei progetti perche non ho fatto praticamente nulla xD # #==============================================================================# module Falcao #---------------------- #inserire il nome del immagine al posto di "logo" non inserire punti o virgole Pictures = %w[ Logo ] #----------------------- #tempo tra un immagine e l'altra (minimo 30 secondi) Time = 70 end #--------------------------------------------------------------------- # * Istruzioni # # Copiare lo script sopra Main, # nello script Main SOSTITUIRE $scene = Scene_Title.new con: # $scene = LogoIni.new per far iniziare lo script prima del tile # # # mettere l'immagine nella cartella Picture #---------------------------------------------------------------------- class LogoIni include Falcao def main @sprite = Sprite.new @back_picture = Pictures #%w[] @picture_frame_count = 0 @picture_time = Time @sprite.bitmap = RPG::Cache.picture(@back_picture[0]) rescue nil @sprite.z = 200 @sprite.x = 0 @sprite.y = 0 @fade_effect = 0 @restore_opacity = false for i in 0...@back_picture.size @counter = i + 1 end Graphics.transition loop do Graphics.update Input.update update if $scene != self break end end Graphics.freeze if @sprite != nil @sprite.dispose end end def update @picture_frame_count = @picture_frame_count + 1 if @picture_frame_count >= @picture_time @sprite.opacity -= 8 @fade_effect += 1 if @fade_effect == 40 @picture_frame_count = 0 @back_picture = @back_picture << @back_picture[0] @back_picture.delete_at(0) @sprite.bitmap = RPG::Cache.picture(@back_picture[0]) rescue nil @fade_effect = 0 @counter -= 1 @sprite.opacity = 0 if @counter == 0 @restore_opacity = true end end if @restore_opacity == true @sprite.opacity += 5 if @sprite.opacity == 255 @restore_opacity = false end end $scene = Scene_Title.new if @counter == 0 end end
Bugs e Conflitti Noti
N/A
Altri dettagli
lo script non lo ho scritto io, io mi sono limitato a trasdurre i commenti nel codice.