Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Mini gioco la grande setta

    Futch
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 101 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#1 Inviato 16 June 2013 - 13:31 PM

Trama: è un gioco che parla di una setta che prende in ostaggio i padroni della villa e il vostro compito sarà quello di liberare gli ostaggi nel municipio della villa. Mi ispiro molto a cult e a cult 2 federal crime

 

Gameplay: il sistema è dare e avere, per accedere al municipio ci saranno 5 porte da aprire, le porte saranno aperte dai membri della villa se tu in cambio gli porti qualche oggetto che loro richiedono

altre porte verranno aperte dai meccanismi all'interno della villa del gioco Anche qui mi ispiro a cult e a cult 2 federal crime

 

Mapping: è tutto rtp di rpg maker

 

Musica: ci sarà una musica presa da Suikoden 5 e il resto è tutto del rpg maker

 

 

 

Anteprima immagini: http://imageshack#us...ioco2#jpg/?sa=0

 

ho avuto difficoltà a caricare altre immagini da imageshack quindi per adesso è l'unica immagine del MINI gioco

http://fabiodidomeni...rande_setta.rar


Modificato da Futch, 20 June 2013 - 11:38 AM.

Edit by Seraph: la prossima volta inserisci un'immagine di dimensioni piccole, come tutti gli altri utenti. Quell'immagine era eccessivamente grande!


    Riamu_Toshite
  • Musicista Nostalgico

  • Utenti
  • Rens: 102
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1868 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Varese
  • Abilitā:Adepto

#2 Inviato 19 June 2013 - 18:46 PM

Metti più informazioni,l'unica immagine che hai messo non si apre.

Se lasci così difficilmente qualcuno lo scarica.


I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


    Futch91
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 23 messaggi

#3 Inviato 20 June 2013 - 11:55 AM

Trama: è un gioco che parla di una setta che prende in ostaggio i padroni della villa e il vostro compito sarà quello di liberare gli ostaggi nel municipio della villa. Mi ispiro molto a cult e a cult 2 federal crime

 

Gameplay: il sistema è dare e avere, per accedere al municipio ci saranno 5 porte da aprire, le porte saranno aperte dai membri della villa se tu in cambio gli porti qualche oggetto che loro richiedono

altre porte verranno aperte dai meccanismi all'interno della villa del gioco Anche qui mi ispiro a cult e a cult 2 federal crime

 

Mapping: è tutto rtp di rpg maker

 

Musica: ci sarà una musica presa da Suikoden 5 e il resto è tutto del rpg maker

 

 

 

Anteprima immagini: http://imageshack#us...ioco2#jpg/?sa=0

 

ho avuto difficoltà a caricare altre immagini da imageshack quindi per adesso è l'unica immagine del MINI gioco

http://fabiodidomeni...rande_setta.rar

 

 

dato che google chrome non mi fa editare i messaggi inserirò di nuovo il link per l'immagine

http://imageshack.us...es/199/5j2.bmp/

http://imageshack.us...s/801/y9ux.png/

http://imageshack.us...ages/7/i8v.png/

 

 

altre informazioni non ce ne sono

 

il gioco è a dare avere

dai un oggetto e ricevi in cambio un altro oggetto o un'apertura porta

 

quindi la gameplay è un po' diversa rispetto ai tanti giochi di ruolo che vedo sul forum

 

inoltre è investigativo e non si combatte però troverete delle sorprese tipo oggetti che causano danno e voi vi dovete curare

 

secondo me sto dicendo già troppo

 

di solito non sempre si leggono recesioni o si giocano a demo per acquistare giochi


Modificato da Futch91, 20 June 2013 - 18:27 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 20 June 2013 - 12:39 PM

Beh di solito io guardo tanti video per decidere di acquistare un gioco, comunque almeno la copertina con la descrizione e le immagini si legge/guarda! XD

Quanto dura? ^ ^

 

La prima immagine dà 404 not found D:


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Futch91
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 23 messaggi

#5 Inviato 20 June 2013 - 17:58 PM

se parli della prima immagine nel primo post lascia perdere che l'ho rimessa nel secondo post

 

 

per quanto riguarda il resto il gioco non dura molto

 

è solo per mostrare questo nuovo gameplay dello scambio dare/avere

 

non c'è nemmeno una trama articolata

 

una setta prende in ostaggio una famiglia in una villa senza un perchè 



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#6 Inviato 20 June 2013 - 17:59 PM

No, parlo della prima immagine dell'ultimo post! XD

 

Ah capito serve a mostrare il nuovo tipo di gameplay! Se trovo tempo più tardi provo! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Futch91
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 23 messaggi

#7 Inviato 20 June 2013 - 18:22 PM

con le immagini devi avere pazienza come io ce l'ho con voi

internet explore non mi fa mettere immagini e mi da errore nel forum, google chrome non mi fa editare i messaggi e ogni volta devo aggiungerne una

la benedetta prima immagine che non riesco a farla vedere in nessun post è un'immagine che riprende l'inizio del gioco

il messaggio di Kage uno dei personaggi del gioco 

 

 

 

no ora mi dice che posso modificare

allora metto l'immagine

 

niente

è un programma che mi fa trovare bugiardo 

 

 

ho inserito/corretto la prima immagine nel secondo topic


Modificato da Futch91, 20 June 2013 - 18:28 PM.


    Just-ice L
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1570 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#8 Inviato 20 June 2013 - 22:41 PM

Io uso chrome e funziona tutto bene... E anche quando usavo explorer andava... Provato da un altro pc?

 

con le immagini devi avere pazienza come io ce l'ho con voi

 

o_O

 

è un programma che mi fa trovare bugiardo 

 

Ovvero? XD


Modificato da Just-ice L, 20 June 2013 - 22:42 PM.

NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

gc3_firma.png

 

Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams

 

Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"

 

"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

------------------------------

 

Just-ice L - Making Emotions

 

secondoposto.png  secondoposto.png

 

Spoiler

 


    Futch91
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 23 messaggi

#9 Inviato 21 June 2013 - 19:51 PM

Io uso chrome e funziona tutto bene... E anche quando usavo explorer andava... Provato da un altro pc?

 

 

o_O

 

 

Ovvero? XD

 

mi fa trovare bugiardo perchè mi fa credere che non funziona poi funziona

 

iexplore non mi fa inserire più messaggi sul forum

 

in ogni caso questa demo del gioco è un punto di salto

un trampolino di lancio

sto pensando di farci un gioco più grande 

 

con una trama più articolata

 

ho già in mente il nome

si chiamerà

 

the seth's explosion cioè l'esplosione delle sette inteso come fenomeno o the seth's wonder o the seth's phenomenom



    mty
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 261 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Verona
  • Abilitā:Apprendista

#10 Inviato 23 June 2013 - 20:06 PM

Sai, non credo che "seth" significhi setta XD
Comunque... dagli screen noto un possibile errore di mapping, ossia la sala da pranzo enorme... Ma vabbè, quello è da valutare in game, scarico, provo nei prossimi giorni e ti so dare qualche impressione!
Per il discorso del non rivelare troppo... personalmente un gioco lo compro solo guardando dozzine di video e leggendo recensioni, e ancora meglio provando demo... Quindi una buona presentazione, a mio avviso, non può che fare bene al progetto!
Comunque sia, l'idea sembra interessante, il carattere investigativo e il sistema "dai-ricevi" potrebbero rivelarsi degli ottimi elementi!
Appena riesco do un commento al gioco!

 

EDIT: Ehm... il link mi da errore 404... non riesco a scaricare il gioco...


Modificato da mty, 23 June 2013 - 20:07 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#11 Inviato 23 June 2013 - 20:49 PM

Solitamente è utilizzato Cult ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Futch91
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 23 messaggi

#12 Inviato 26 June 2013 - 17:32 PM

http://fabiodidomeni...rande_Setta.rar

 

riecco il link

 

 

una domanda: una volta messo un qualcosa su altervista anche se lo cancello dal desktop è ritrovabile su altervista? Funge da server? No perchè non riesco a spiegarmi il motivo per cui non si trovava più il file sul sito 



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#13 Inviato 26 June 2013 - 23:18 PM

Beh non credo che si colleghi costantemente al tuo PC per cercare il file solitamente lo hosta. Guarda nelle guide di altervista se dopo un tot cancellail file ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Futch91
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 23 messaggi

#14 Inviato 27 June 2013 - 16:26 PM

pure perchè con mediafire ho problemi a hostare

forse è legato sempre a iexplore



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#15 Inviato 27 June 2013 - 16:45 PM

iexplore? Che problemi ti dà mediafire? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    mty
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 261 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Verona
  • Abilitā:Apprendista

#16 Inviato 29 June 2013 - 09:08 AM

Scaricato e provato...

ma non finito, non ci sono riuscito! Entro nella sala dopo il giardino... e muoio inesorabilmente! (perchè?!? tre volte che provo ma niente da fare)...

Detto questo...

Dunque, di buono c'è il sistema dai-ricevi, che è interessante (se ben sviluppato poi potrebbe divenire una vera chicca!), per quello che ho visto.

Di contro c'è un mapping da sistemare, ma essendo il tuo primo gioco è comprensibile una certa "inesperienza" in tal campo!
La trama... bo, c'è una trama? Nel senso, io la conosco perchè ho letto il topic, ma in game non spiegano moltissimo (chi è la Setta? Cosa venerano? Perchè prendono gli ostaggi? Chi è il loro capo? Cosa vogliono?) oltre ad essere anche un po "ingenua" (in una villa tenuta sotto ostaggio una signora ti chiede dei fiori per il suo giardino?) ma vabbè, sono cose sistemabili!
Ultima annotazione, la ricetrasmittente con il tasto "shift" potrebbe essere sfruttata molto bene, del tipo, comunicare con il tuo capo che ti fornisce informazioni sulla setta, sulla posizione, ecc (magari con un menu a picture, o anche un dialogo a scelta)! E poi sarebbe anche figo avere una mappa di gioco da consultare (ma quello magari è un po troppo complicato)!

Quindi, a mio avviso ha potenziale: devi sistemare un po di cose, magari qualche dialogo più intenso, e soprattutto ficca dentro la cartella i file RTP, perchè io non avendo le rtp del 2000 ho dovuto copiare, incollare e rinominare tutti i file per riuscire a giocare!
Buon lavoro!



    Futch91
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 23 messaggi

#17 Inviato 29 June 2013 - 11:39 AM

Scaricato e provato...

ma non finito, non ci sono riuscito! Entro nella sala dopo il giardino... e muoio inesorabilmente! (perchè?!? tre volte che provo ma niente da fare)...

Detto questo...

Dunque, di buono c'è il sistema dai-ricevi, che è interessante (se ben sviluppato poi potrebbe divenire una vera chicca!), per quello che ho visto.

Di contro c'è un mapping da sistemare, ma essendo il tuo primo gioco è comprensibile una certa "inesperienza" in tal campo!
La trama... bo, c'è una trama? Nel senso, io la conosco perchè ho letto il topic, ma in game non spiegano moltissimo (chi è la Setta? Cosa venerano? Perchè prendono gli ostaggi? Chi è il loro capo? Cosa vogliono?) oltre ad essere anche un po "ingenua" (in una villa tenuta sotto ostaggio una signora ti chiede dei fiori per il suo giardino?) ma vabbè, sono cose sistemabili!
Ultima annotazione, la ricetrasmittente con il tasto "shift" potrebbe essere sfruttata molto bene, del tipo, comunicare con il tuo capo che ti fornisce informazioni sulla setta, sulla posizione, ecc (magari con un menu a picture, o anche un dialogo a scelta)! E poi sarebbe anche figo avere una mappa di gioco da consultare (ma quello magari è un po troppo complicato)!

Quindi, a mio avviso ha potenziale: devi sistemare un po di cose, magari qualche dialogo più intenso, e soprattutto ficca dentro la cartella i file RTP, perchè io non avendo le rtp del 2000 ho dovuto copiare, incollare e rinominare tutti i file per riuscire a giocare!
Buon lavoro!

 

 

 

 


Modificato da Futch91, 29 June 2013 - 11:40 AM.


    Futch91
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 23 messaggi

#18 Inviato 29 June 2013 - 11:40 AM

muori perchè quei cosi a terra di colore rosso sono le trappole ma di contro c'è anche l'erba per curarti

 

una volta che capisci la strategia da usare per non perdere lo riesci a completare

 

il mapping è da aggiustare ma se vedevi la vecchia versione era ancora peggio

poi ci ho messo le auto fuori la villa e una entrata nel pezzo di sotto 

 

 

non ho messo i perchè della trama non ho messo una trama articolata anzi quasi non esiste proprio esiste solo il nemico, ma perchè volevo solo sperimentare il sistema preso da cult questo dare e avere 

 

 

almeno era una cosa diversa dal solito gioco di ruolo dove combatti e ho fatto qualcosa di più investigativo 

 

il fatto della ragazza che chiede i fiori lo userò per fare la idea seguente

 

 

la setta fa il lavaggio del cervello a tutti quelli che sono sotto il loro controllo e quindi diventeranno stupidi 

 

 

è una buona idea


Modificato da Futch91, 29 June 2013 - 11:46 AM.


    mty
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 261 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Verona
  • Abilitā:Apprendista

#19 Inviato 30 June 2013 - 13:24 PM

A dire il vero avevo preso la pianta verde prima, ma sono morto comunque... vabbè, riproverò...

Be, ma il fatto dei-ricevi puoi contestualizzarlo al meglio anche senza ricorrere alla storiella del lavaggio del cervello... del tipo ti basterebbe sostituire i fiori con delle garze mediche, cosicchè la tipa ti aprirà il portone solo se le porti delle garze per curarsi le ferite. Il contesto può essere sfruttato molto bene in questo senso! Garze mediche, viveri, acqua, o magari, per alternare un po, puoi inserire delle richieste di soccorrere qualcuno, di salvarlo dalle grinfie dei terroristi, così per variare al meglio il tutto (questi sono consigli che puoi sfruttare nel gioco "vero" che hai detto di voler sviluppare a partire da questa idea, così come i consigli per la radio o la mappa!)

Ti ripeto, l'idea può essere interessante, ma devi riuscire a sfruttarla al meglio, sia a livello di trama sia a livello di gameplay!



    Futch91
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 23 messaggi

#20 Inviato 04 July 2013 - 13:07 PM

A dire il vero avevo preso la pianta verde prima, ma sono morto comunque... vabbč, riproverō...

Be, ma il fatto dei-ricevi puoi contestualizzarlo al meglio anche senza ricorrere alla storiella del lavaggio del cervello... del tipo ti basterebbe sostituire i fiori con delle garze mediche, cosicchč la tipa ti aprirā il portone solo se le porti delle garze per curarsi le ferite. Il contesto puō essere sfruttato molto bene in questo senso! Garze mediche, viveri, acqua, o magari, per alternare un po, puoi inserire delle richieste di soccorrere qualcuno, di salvarlo dalle grinfie dei terroristi, cosė per variare al meglio il tutto (questi sono consigli che puoi sfruttare nel gioco "vero" che hai detto di voler sviluppare a partire da questa idea, cosė come i consigli per la radio o la mappa!)

Ti ripeto, l'idea puō essere interessante, ma devi riuscire a sfruttarla al meglio, sia a livello di trama sia a livello di gameplay!

 

 

il discorso della piante č semplice...se tu stai ad hp pieno la pianta non funziona non serve a niente. Se subisci dei danni allora la pianta serve

ciao






  • Feed RSS