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Terminale di debug

    Holy87
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#1 Inviato 12 July 2013 - 14:03 PM

Terminale di debug

 

Autore:

Holy87

 

Descrizione

Spesso quando creo gli script, uso la funzione print per avere un'idea di cosa sta succedendo in certi punti dello script. La difficoltà principale però, è che la finestra ferma temporaneamente il gioco e, in caso di print continui (ad esempio in un aggiornamento), debba continuamente cliccare su OK per continuare. Questo script invece mostra il testo di debug direttamente su una piccola parte di schermo, e possono anche essere mostrate più righe una dopo l'altra se stampate in successione. In questo modo l'azione di gioco non verrà cambiata!

Per fare ciò, basta inserire negli script il codice

DF.print(quellochevuoi)
e verrà stampato. Altre funzioni sono scritte all'interno dello script.

 

Difficoltà:

Scripter

 

Istruzioni

Inserire lo script sotto Materials e prima del Main.

 

Script

Scarica lo script da Pastebin

 

Note

I messaggi vengono mostrati SOLO se il gioco è avviato in modalità Test, quindi non dovrete preoccuparvi se vi dimenticate un DF.print nel gioco, perché tanto il giocatore non lo vedrà :)

Non farò una versione per VX-Ace di questo script, dato che la finestra di debug è già perfetta com'è.

 

Compatibilità

Alias dei metodi start, update e terminate di Scene_Base.

Allega File(s)


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#2 Inviato 12 July 2013 - 14:13 PM

Oh questo invece sembra più avanzato come script e meno comune D:

Ottimo lavoro :3

 

Non farò una versione per VX-Ace di questo script, dato che la finestra di debug è già perfetta com'è.

Va bene, va bene! XD


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