Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Logo iniziale

    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilità:Maestro

#1 Inviato 12 July 2013 - 14:15 PM

Logo iniziale

 

Autore:

Holy87

 

Descrizione

Script che mostra il logo iniziale del gioco. A differenza degli altri script, questo offre varie funzioni:

  • Si possono inserire quante immagini si vogliono
  • Si può impostare il tempo di comparsa per ogni immagine
  • Si può impostare uno dei 4 effetti di comparsa per ogni immagine
  • Si può fare in modo che la musica del titolo venga eseguita dall'inizio
  • Si può saltare il logo premendo Invio
  • Si può scegliere di non mostrare il logo iniziale se si avvia il gioco in modalità test
  • Facile da installare

 

Difficoltà:

Principiante

 

Istruzioni

Inserire lo script sotto Materials e prima del Main e sotto tutti gli altri script.

 

Script

Scarica lo script da Pastebin

 

Note

Le immagini vanno messe nella cartella pictures. La versione Ace è in arrivo a breve.

 

Compatibilità

Basta inserirlo sotto tutti gli script che modificano la schermata del titolo, e non avrete problemi.

Allega File(s)


Modificato da Holy87, 12 July 2013 - 14:16 PM.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#2 Inviato 12 July 2013 - 18:20 PM

Ah bene hai in pratica messo tutto quello che chiedevano negli altri script di loghi! XD

Qualcuno voleva pure la posizione per le immagini piccole se vuoi aggiungere ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Ste
  • SpaccaUova

  • Rpg²S Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italy
  • Abilità:Maestro


#3 Inviato 17 February 2014 - 21:35 PM

Segnalo un errore:

ho provato lo script con il Mog_Scn_Title_Miria (mettendo questo script del logo come ultimo) e mi ha dato conflitto.

Inoltre, dopo avere eliminato lo script, mi appare il messaggio "Failed to create process" quando faccio partire il gioco in modalità test e non parte nè posso fare più nulla :/

 

Ora devo trovare il modo di rimediare ;__;


Modificato da Ste, 17 February 2014 - 21:35 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#4 Inviato 17 February 2014 - 21:42 PM

 

ho provato lo script con il Mog_Scn_Title_Miria (mettendo questo script del logo come ultimo) e mi ha dato conflitto.

Provato anceh a metterlo sopra? Comunque sì, credo sia difficile per i due essere compatibili dato che uno dovrebbe cambiare tutto il title. > <

 

Comunque strano che mettendo e togliendo lo script dia errore ° °

Il save non dovrebbe centrare... sei sicuro di non aver usato altri script in giro o call script? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Ste
  • SpaccaUova

  • Rpg²S Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italy
  • Abilità:Maestro


#5 Inviato 18 February 2014 - 09:51 AM

Provato anceh a metterlo sopra? Comunque sì, credo sia difficile per i due essere compatibili dato che uno dovrebbe cambiare tutto il title. > <

 

Comunque strano che mettendo e togliendo lo script dia errore ° °

Il save non dovrebbe centrare... sei sicuro di non aver usato altri script in giro o call script? ^ ^

No, no... il progetto era OurHero!3, quindi già completato e tutto, avevo solo provato ad aggiungere questo script del logo dato che sto per rilasciare un aggiornamento... (:

Comunque ho risolto copiando tutta la cartella del progetto, cancellando il file Script da data e copia-incollandolo identico dalla cartella del progetto °°



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#6 Inviato 18 February 2014 - 11:03 AM

Ah era il 3 e con presto aggiornamenti! D:

 

Ah ecco hai risolto col metodo drastico! XD Strano che nel file ci fosse qualcosa che non stava nell'editor normale di script, bhooo! XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    franco95
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 83 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Iniziato

#7 Inviato 02 November 2014 - 13:17 PM

A me questo script non funziona proprio, ma perchè??? Voglio capire dove sbaglio:

 

1) Cosa devo fare dove stà scritto  #ID   Nome         Tempo      Tipo  ? Io là sotto ho tre righe, 2 le ho cancellate perchè io devo solo far comparire il logo in formato PNG del mio canale.

2) L'immagine va rinominata semplicemente Logo? E va messa in Ghraphics/System giusto? Io l'ho fatto ma comunque non mi fa nulla nonostante abbia cambiato "true" con "false" dove stà scritto di non farlo vedere in modalità test.



    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilità:Maestro

#8 Inviato 02 November 2014 - 14:41 PM

A me questo script non funziona proprio, ma perchè??? Voglio capire dove sbaglio:
 
1) Cosa devo fare dove stà scritto  #ID   Nome         Tempo      Tipo  ? Io là sotto ho tre righe, 2 le ho cancellate perchè io devo solo far comparire il logo in formato PNG del mio canale.
2) L'immagine va rinominata semplicemente Logo? E va messa in Ghraphics/System giusto? Io l'ho fatto ma comunque non mi fa nulla nonostante abbia cambiato "true" con "false" dove stà scritto di non farlo vedere in modalità test.

Scusa, ma usi VX o VX Ace? Hai commentato in entrambi i post.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    franco95
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 83 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Iniziato

#9 Inviato 02 November 2014 - 15:55 PM

Scusa, ma usi VX o VX Ace? Hai commentato in entrambi i post.

Lo so scusa è che per errore avevo risposto a questa discussione invece che all'altra e non ho fatto in tempo a rimuovere il messaggio perchè me ne dovevo andare. Comunque uso VX ACE.






  • Feed RSS