Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Addio Accolla.

    -Akm-
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 7
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 420 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Genova
  • Abilità:Esperto

#1 Inviato 15 July 2013 - 10:57 AM

Ieri, domenica 14 luglio, al termine di una lunga malattia, ci ha lasciati Tonino Accolla. Nato a Siracusa nel 49, è stato un grandissimo attore e regista teatrale, uno dei doppiatori più amati del panorama italiano, donava la sua inconfondibile voce ad Homer Simpson, Eddie Murphy, Jim Carrey(Insieme a Pedicini) e a tanti altri. Ci mancherai. Sarai sempre con noi.

Modificato da -Akm-, 15 July 2013 - 11:17 AM.


    Saul
  • Animatore Il Perseguitato

  • Utenti
  • Rens: 215
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 811 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#2 Inviato 15 July 2013 - 11:25 AM

181331_550939728295461_1883112904_n.jpg


BIM_Banner4.png

Note a caso

Spoiler

    Shuraen
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 461 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • Abilità:Adepto

#3 Inviato 15 July 2013 - 11:47 AM

Eh... I più grandi se ne vanno sempre per primi. Dannazione.

Addio Accolla, grazie per le emozioni regalateci con i tuoi doppiaggi!


Restrictions kill imagination.

Citazione Memorabile:

tu non vuoi divertire il giocatore, tu vuoi torturarlo, sei sadico!

 

Never again.
DpnA7Rr.png
No, no more regrets. What's done is done, can't be erased.
Know, know your regrets. Savor the bitter aftertaste.

 

Building Project:

Spoiler


Random:

 

Spoiler


Firma rinnovata il: 07/06//2015

Il "Guardiancello" nominato da Guardian!


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#4 Inviato 16 July 2013 - 01:03 AM

...tipo tutti i miei doppiatori preferiti allora erano lui.

...


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Shuraen
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 461 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • Abilità:Adepto

#5 Inviato 16 July 2013 - 03:37 AM

C'è rimasto male Flame...

 

Puoi sempre contare sul nostro amico Maurizio Merluzzo che è ancora in forma (e ce lo abbiamo pure sul forum, vedi te anche i vip ci vengono a trovare <3 ) che ha doppiato Ling Yao di FMA o sai di Naruto
Oppure c'è Claudio Moneta che doppia il fighissimo Kakashi o il fighissimo Shen su League of Legends... cioè scusa <3


Restrictions kill imagination.

Citazione Memorabile:

tu non vuoi divertire il giocatore, tu vuoi torturarlo, sei sadico!

 

Never again.
DpnA7Rr.png
No, no more regrets. What's done is done, can't be erased.
Know, know your regrets. Savor the bitter aftertaste.

 

Building Project:

Spoiler


Random:

 

Spoiler


Firma rinnovata il: 07/06//2015

Il "Guardiancello" nominato da Guardian!


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilità:Maestro

#6 Inviato 16 July 2013 - 08:37 AM

Che lutto... :sad:

Era proprio un grande doppiatore.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Sieghart
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 118
  • 4
  • StellettaStellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Terzigno <.<
  • Abilità:Apprendista

#7 Inviato 16 July 2013 - 10:33 AM

https://www.youtube....h?v=X3ngQ4LiV4Q

 

Penso la sua migliore interpretazione


      AAARGH! COSA E' SUCCESSO
      AI TUOI PIXEL, FRATELLO!   
 
                         

   A_041.gif                    4Sg5Wzr.gif

 


 I miei trofei! SCContest3Oct.gif   post-6-0-94738000-1390575635.png   wuepPiI.png

 

 


    LazyFox
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 192
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1773 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#8 Inviato 16 July 2013 - 12:23 PM

Se ne va un'infanzia..


.:|Finalmente anch'io gioco klonoa(psx) sulla mia psp \o/|:. <- sei il più bello per questo (edit by ^ ^ )

Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo...

sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli...

da solo un simbolo è privo di significato

ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo.


themaplevalve2.png


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#9 Inviato 16 July 2013 - 19:14 PM

 

C'è rimasto male Flame...

Non per la mancanza di una valida voce nelle registrazioni italiane da oggi in poi. Quelle nascono e muoiono e rinascono se coltivate.

Sono abbattuto per la mancanza di un artista umano che tutti "conosciamo" ed al tempo stesso nessuno conosce e non conoscerà mai.

 

Quando ciò che è scontato diventa improvvisamente mortale e morto, ti resta una sensazione di vuoto e confusione. Di cenere.

E sarà sempre così, quando qualcosa ti vive affianco e non ti sfiora mai, non ti cambia la vita ne ti è personale o ti appartiene. Però è sempre un Pezzo di realtà con cui sei cresciuto che svanisce e lascia il posto ad un altro futuro.

Non mi preoccupa che non ci siano altri doppiatori all'altezza, so che non è vero.

 

E' però morto un elemento che ha alimentato il tuo mondo interiore, con il suono in questo caso.

Mah. Non so spiegarlo.

 

Fa semplicemente male perchè uno sconosciuto è stato parte di qualcosa nella tua esistenza e non riesci a definirlo "sconosciuto".

Non averlo mai visto, non sapere nulla di lui, non lo rende meno familiare.


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    -Akm-
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 7
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 420 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Genova
  • Abilità:Esperto

#10 Inviato 17 July 2013 - 11:17 AM

Condivido in pieno. Ho avuto la stessa reazione, proprio qualche giorno fa, scoprendo che anche uno dei miei idoli, Gianni Musy, (Albus Silente, Gandalf)è scomparso circa due anni fa. Io lo ammetto, sono di parte e diventare doppiatore è il sogno della mia vita, e ammetto che speravo, un giorno, di poterlo conoscere. Lui, come Sergio di Stefano(Johnny Bravo, Dr. House). Ho 24 anni, ci sono cresciuto, mi sento come se uno zio a cui volevo tanto bene ci avessi lasciati. Ma, effettivamente, suona molto di egoismo. Il mio pensiero va tanto alle famiglie, mogli, figli, che lo amavano non solo per ciò che facevano, ma anche e soprattutto per quelli che erano. Mi sento male e mi sento in colpa, come se mi sentissi Figo a dire che conosco Moreno di amici solo perché abbiamo fatto le elementari insieme...

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#11 Inviato 17 July 2013 - 11:25 AM

Capisco che puoi sentirti egoista e pensi "io che non lo conosco 'sto qui a pensare a lui e pretendevo di conoscerlo, invece di pensare subito alla famiglia", ma ragionaci...

Se senti questo significa che pensi ti ha dato qualcosa. Per questo ora ti manca.

 

Ci sono persone famose che scompaiono e non ti lasciano niente, vuoi per una nascita tardiva rispetto al loro successo, vuoi perchè non ti appassiona ciò che fanno. Vivono, muoiono e qualcuno colpito dal loro esprimersi, li piangerà.

Ecco. Ora rientri tra quelli (o rientriamo dovrei dire) che in qualche modo apprezzavano, si interessavano, si divertivano ed ammiravano.

Impossibile restare impassibili, ed impossibile pretendere di non avere desideri egoistici. Se qualcuno ci manca, è perchè manca a NOI. A priori la tristezza è egoistica.

 

Non tutto ciò che è egoismo è sbagliato. Serve anche quello, o resteresti indifferente al mondo.

Certo, lo amavi per ciò che faceva e non per ciò che era perchè non lo conoscevi, ma non penso che ciò che faceva lo faceva per farsi odiare dopotutto, no?


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    -Akm-
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 7
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 420 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Genova
  • Abilità:Esperto

#12 Inviato 17 July 2013 - 11:32 AM

Vero anche questo. Dopotutto parliamo di doppiaggio, ossia l'arte di dare delle emozioni vocali in un contesto dove la voce manca. Se ci restano così nel cuore, e se ci restiamo così male, è perché dopotutto quello era il loro lavoro e lo facevano bene. Ammetto però di avere provato molto fastidio quando questo lunedì la me*daset abbia annunciato "È morto Homer Simpson!". Non l'uomo, Tonino Accolla, ma il personaggio, Homer.

    Shuraen
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 461 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • Abilità:Adepto

#13 Inviato 17 July 2013 - 13:24 PM

Capisco che puoi sentirti egoista e pensi "io che non lo conosco 'sto qui a pensare a lui e pretendevo di conoscerlo, invece di pensare subito alla famiglia", ma ragionaci...

Se senti questo significa che pensi ti ha dato qualcosa. Per questo ora ti manca.

 

Ci sono persone famose che scompaiono e non ti lasciano niente, vuoi per una nascita tardiva rispetto al loro successo, vuoi perchè non ti appassiona ciò che fanno. Vivono, muoiono e qualcuno colpito dal loro esprimersi, li piangerà.

Ecco. Ora rientri tra quelli (o rientriamo dovrei dire) che in qualche modo apprezzavano, si interessavano, si divertivano ed ammiravano.

Impossibile restare impassibili, ed impossibile pretendere di non avere desideri egoistici. Se qualcuno ci manca, è perchè manca a NOI. A priori la tristezza è egoistica.

 

Non tutto ciò che è egoismo è sbagliato. Serve anche quello, o resteresti indifferente al mondo.

Certo, lo amavi per ciò che faceva e non per ciò che era perchè non lo conoscevi, ma non penso che ciò che faceva lo faceva per farsi odiare dopotutto, no?

Sono completamente d'accordo con te, anche io provato la stessa cosa...

Forse ho sbagliato parole, perché sono in un periodo un po' di cacca e cerco di non pensarci... ho perso il contatto con tante cose oltretutto.


Restrictions kill imagination.

Citazione Memorabile:

tu non vuoi divertire il giocatore, tu vuoi torturarlo, sei sadico!

 

Never again.
DpnA7Rr.png
No, no more regrets. What's done is done, can't be erased.
Know, know your regrets. Savor the bitter aftertaste.

 

Building Project:

Spoiler


Random:

 

Spoiler


Firma rinnovata il: 07/06//2015

Il "Guardiancello" nominato da Guardian!


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#14 Inviato 17 July 2013 - 15:58 PM

 

"È morto Homer Simpson!"

Perchè pensi che relegare una persona ad un personaggio, la sminuisca.

..beh.. per i parenti o se fossi un parente, mi lascerebbe un moto di tristezza. Ma effettivamente dire "è morto tonino accolla" senza spiegare chi fosse, lo avrebbe realmente valorizzato?

Io non sapevo il suo nome. Conoscevo solo la sua voce.

 

La mediaset non ci ha mai dato riprova di moralità, ma dubito che altre persone lo avrebbero presentato troppo diversamente. Si, probabilmente forse avrebbero detto "E' morto Tonino Accolla, il doppiatore di Homer Simpson". Ecco. Questo sarebbe stato più rispettoso e leale.

Ma diciamo che la mediaset è abituata a trattare con persone che guardano programmi spazzatura già cotti e pronti per essere subito comprensibili, senza far nemmeno un briciolo faticare il cervello a capire cosa c'è scritto. Il loro pubblico è ottuso, perciò gli danno le informazioni in maniera che arrivino al punto, sticazzi del rispetto.

 

Non è proprio una cosa rispettosa, ma non ingigantiamola come se fosse un'onta. E' semplicemente il modo di lavorare della mediaset su tutto quello che fa. Adotta sempre un linguaggio di marketing di massa.


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    -Akm-
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 7
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 420 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Genova
  • Abilità:Esperto

#15 Inviato 17 July 2013 - 17:08 PM

Piccolo OT: ho passato gli ultimi 4 anni in un paesino del cavolo, con gente che di making, di doppiaggio o anche di normalità se ne strafregavano altamente. Era l'unica alternativa a compagnia 0,(ragazza esclusa) quindi me la facevo andar bene. Ma ritrovar mi qui, dopo tanto, e ritrovare la maggior parte di voi, gente con cui si può dialogare, ci si possono scambiare opinioni o pensieri, che magari non sono uguali, ma almeno ci si ascolta e si prova ad immedesimarcisi è veramente fantastico. Non credo di averlo mai detto apertamente(e nemmeno credo che la maggior parte di voi sappia chi sono io) ma sono veramente felice di essere di nuovo qui con voi.
FINE OT

Per voi invece, quali sono le "voci" che hanno fatto parte della vostra infanzia e che non ci sono più?

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12373 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#16 Inviato 17 July 2013 - 17:16 PM

Riposi in pace l'uomo e il doppiatore. u_u

 

La mia voce preferita che non c'è più, almeno così su 2 piedi, è quella di Ferruccio Amendola, che ha prestato la voce a Sylvester Stallone nei suoi vari Rocky, Rambo ecc, Robert de Niro, Al Pacino, pure Bill Cosby.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    -Akm-
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 7
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 420 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Genova
  • Abilità:Esperto

#17 Inviato 17 July 2013 - 17:24 PM

Grandissimo pure lui, peccato che al tempo ero troppo piccolo per apprezzarlo, me lo sono "perso" diciamo..

    Shuraen
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 461 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • Abilità:Adepto

#18 Inviato 17 July 2013 - 20:13 PM

OT in rispsota all'OT di Akm: goditi questo post Siete voi. Una community fuori dal comune. La mia famiglia!
 
Dicevo: il mio doppiatore preferito è Patrizio Prata, doppiatore di Cho Hakkai in Saiyuki, di Keroro in Keroro Gunsou, Havoc in FMA (sebbene il mio personaggio preferito sia Hughes come carattere e voce (Alessandro Maria D'Errico)) questi tre sono gli anime della mia vita.
Poi ha doppiato anche Goten e C-17 in Dragonball, Kabuto in Naruto, Jaden in Yu-Gi-Oh GX, Zoro in One Piece, Orphen nell'omonimo anime...


Restrictions kill imagination.

Citazione Memorabile:

tu non vuoi divertire il giocatore, tu vuoi torturarlo, sei sadico!

 

Never again.
DpnA7Rr.png
No, no more regrets. What's done is done, can't be erased.
Know, know your regrets. Savor the bitter aftertaste.

 

Building Project:

Spoiler


Random:

 

Spoiler


Firma rinnovata il: 07/06//2015

Il "Guardiancello" nominato da Guardian!


    Sieghart
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 118
  • 4
  • StellettaStellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Terzigno <.<
  • Abilità:Apprendista

#19 Inviato 18 July 2013 - 01:01 AM

La voce di Goku, un grandissimo Paolo Torrisi... chi non è cresciuto guardando dragonball? Beh era come se a pranzo ci fossero anche loro seduti a tavola...

Anche Oreste Lionello, la voce storica di Woody Allen, è stato un grande doppiatore e direttore del doppiaggio, penso che abbia addirittura reso Allen meglio di quel che è in realtà


      AAARGH! COSA E' SUCCESSO
      AI TUOI PIXEL, FRATELLO!   
 
                         

   A_041.gif                    4Sg5Wzr.gif

 


 I miei trofei! SCContest3Oct.gif   post-6-0-94738000-1390575635.png   wuepPiI.png

 

 


    Just-ice L
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1570 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#20 Inviato 18 July 2013 - 14:09 PM

Scusate, non ho letto tutto, ma secondo me per quanto ci siano altri bravissimi doppiatori, ognuno ha il suo particolare tono, inutile, la voce è la voce e nei cartoni più cha mai (ma anche nei film che non hanno voce originale) è tutto ciò che può conferire carattere a un personaggio. Basta a volte vedere una serie doppiata in diverse lingue per rimanere delusi di una o dell' altra... Comunque secondo me una delle migliori interpretazioni del grande Accolla è stata la voce di Stansfield nel film Léon - the professional con Jean Reno, guardatevelo, è un' ottima occasione per rispolverare uno dei più bei film di sempre (forse il mio preferito).


NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

gc3_firma.png

 

Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams

 

Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"

 

"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

------------------------------

 

Just-ice L - Making Emotions

 

secondoposto.png  secondoposto.png

 

Spoiler

 





  • Feed RSS