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#41 Inviato 24 April 2015 - 20:21 PM

Script aggiornato. Correzione di errori e aggiunta di un paio di metodi.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#42 Inviato 24 April 2015 - 20:37 PM

Scarico e provo il game updater system di cui stavo facendo il porting

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#43 Inviato 24 April 2015 - 21:18 PM

Scarico e provo il game updater system di cui stavo facendo il porting

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

Arrivi tardi :)


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#44 Inviato 25 April 2015 - 10:29 AM

Ho notato solo ora

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

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#45 Inviato 26 May 2015 - 09:29 AM

Aggiornato alla versione 1.6.1

Una semplice risoluzione di bug. Prima l'assenza di connessione internet poteva mandare in crash il gioco se si attendeva la risposta internet (causava il crash al controllo degli aggiornamenti se non si era connessi a internet)


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#46 Inviato 15 June 2015 - 12:32 PM

Aggiornato 1.6.2, aggiunta dei metodi di download asincrono anche in Game_Interpreter.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#47 Inviato 15 June 2015 - 14:41 PM

Anche se non so che roba sia, ogni aggiornamento è sempre il benvenuto! XD


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#48 Inviato 01 July 2015 - 17:19 PM

Nel menù di aggiornamento mi visualizza che il file ha dimensione 2000 byte, ma dopo aver detto che il download è stato completato, compare l'errore che il file è danneggiato e nella cartella Temp vi è il file con dimensione 0byte



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#49 Inviato 01 July 2015 - 17:20 PM

Nel menù di aggiornamento mi visualizza che il file ha dimensione 2000 byte, ma dopo aver detto che il download è stato completato, compare l'errore che il file è danneggiato e nella cartella Temp vi è il file con dimensione 0byte

Sicuro di aver messo il nome del file giusto nel log xml?


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#50 Inviato 01 July 2015 - 21:22 PM

Scusate avevo più finestre aperte e ho sbagliato topic, era riferito allo script game updater, chiedo venia

Comunque il nome è lo stesso uguale, infatti nel menù di aggiornamento visualizza pure la dimensione giusta del file, per cui lo riconosce, semplicemente non lo scarica



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#51 Inviato 01 July 2015 - 21:36 PM

Scusate avevo più finestre aperte e ho sbagliato topic, era riferito allo script game updater, chiedo venia

Comunque il nome è lo stesso uguale, infatti nel menù di aggiornamento visualizza pure la dimensione giusta del file, per cui lo riconosce, semplicemente non lo scarica

Anche la demo fa così?


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#52 Inviato 13 July 2015 - 14:21 PM

Script aggiornato (v1.6.1): correzioni generali.


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#53 Inviato 19 November 2016 - 19:02 PM

Script aggiornato alla versione 1.7!

 

Novità in questa versione:

  1. Possibilità di inviare richieste POST ad un servizio Web (come nei form HTML)
  2. Possibilità di leggere un testo copiato negli appunti
  3. Possibilità di ottenere la bitmap dell'immagine del giorno di Bing
  4. Aggiunta di correzioni e robustezza

Potete scaricare lo script qui


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#54 Inviato 19 November 2016 - 21:37 PM

Ed ecco che anche lo script mano a mano si aggiorna come altre cose! :3

1. Ci si può fare tanta tanta robbina! ^ ^

3. What? XD Si può trasformare in prendere la bitmap da qualsiasi sito? ^ ^

Ottimo lavoro per resto ed update in generale!


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#55 Inviato 20 November 2016 - 10:00 AM

Ed ecco che anche lo script mano a mano si aggiorna come altre cose! :3
1. Ci si può fare tanta tanta robbina! ^ ^
3. What? XD Si può trasformare in prendere la bitmap da qualsiasi sito? ^ ^
Ottimo lavoro per resto ed update in generale!

Da sempre puoi scaricare immagini da qualsiasi sito, questo metodo è per scaricare l'immagine del giorno di Bing da un feed XML. Si tratta per lo più di un esercizio di stile, ma immagina di metterlo come schermata del titolo ed ogni giorno avere uno sfondo diverso ;)

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#56 Inviato 20 November 2016 - 13:28 PM

Ma quindi scaricare l'immagine da un sito qualsiasi poteva coprire anche quella di Bing o c'è qualcosa in più per quella? D: Questo intendo! Cioè... perché proprio Bing? Ti pagano? XD

Carino come cosa, un po' impersonale dato che si basa su esterni, ma bello! ^ ^


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#57 Inviato 20 November 2016 - 14:59 PM

Ma quindi scaricare l'immagine da un sito qualsiasi poteva coprire anche quella di Bing o c'è qualcosa in più per quella? D: Questo intendo! Cioè... perché proprio Bing? Ti pagano? XD
Carino come cosa, un po' impersonale dato che si basa su esterni, ma bello! ^ ^

Puoi scaricare qualsiasi cosa da internet già dalla prima release, comprese quindi le immagini.
Le immagini del giorno di Bing le tengo impostate come sfondo perché sono davvero belle ed ogni giorno ce n'è una completamente nuova e inedita (cioè, non si ripetono mai), e quindi mi è venuta l'idea di integrarli in RPG Maker. Ovviamente richiede un metodo particolare: Non puoi scaricare l'immagine semplicemente, lo script scarica il feed xml, lo parsa e ne estrapola informazioni e link per la vera immagine e scarica l'immagine alla risoluzione voluta dallo scripter (varia da 320x240 fino a 1920x1200)

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#58 Inviato 20 November 2016 - 15:55 PM

Ah era una questione proprio di qualità di Bing, credevo avesse qualcosa di particolare sul lato tecnico. Bene così, è possibile comunque scaricare quello che si vuole! ^ ^

Per l questione link, sì, ovvio; buono anche il fatto che calcoli la risoluzione! ^ ^


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#59 Inviato 08 February 2017 - 22:22 PM

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#60 Inviato 09 February 2017 - 18:26 PM

A cosa serve il comando "require File.expand_path 'rm_vx_data'" alla prima riga?

Mi fa crashare il gioco se lo lascio, mi cerca un file rm_vx_data che effettivamente non c'è.






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