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Screen Contest #90

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🔝Wild Rage New Generation

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#1041 Inviato 01 January 2019 - 19:11 PM

Non ho trovato tempo, devo ancora finire i giochi del contest, ma la proverò sicuramente.

^ ^

 

Bene per le aggiunte nel frattempo.

Carino l'edificio, ma non ho ben capito la funzione. Torni lì per ottenere nuovi poteri o sono degli extra e lì funziona più come sala trofei?

 

Minigiochi classici di puzzle e memory, carini con le immagini personalizzate, ma lavorerei un poco sulla grafica di contorno, sulle skin mettendo bordi e sfondi più ispirati e meno semplici.

^ ^


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#1042 Inviato 01 January 2019 - 21:47 PM

Non ho trovato tempo, devo ancora finire i giochi del contest, ma la proverò sicuramente.
^ ^
 
Bene per le aggiunte nel frattempo.
Carino l'edificio, ma non ho ben capito la funzione. Torni lì per ottenere nuovi poteri o sono degli extra e lì funziona più come sala trofei?
 
Minigiochi classici di puzzle e memory, carini con le immagini personalizzate, ma lavorerei un poco sulla grafica di contorno, sulle skin mettendo bordi e sfondi più ispirati e meno semplici.
^ ^

Beh si le immagini dei minigiochi ne farò di nuovi! =)
La fortezza è come hai detto sia una sala trofei che il luogo dove abitano alcuni maestri che possono far imparare a wild nuovi poteri!=)

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#1043 Inviato 20 January 2019 - 17:09 PM

Devo dire che alla faccia di tutti quegli oroscopi che ci hanno martellato verso fine anno che dicevano che il 2019 era bello per tutti, posso dire che questo gennaio sia stato veramente difficile. Uff.

Solo oggi ho dedicato qualche minuto al mio hobby e ho cominciato le nuove mappe della piana di Mug

ttttttthghg.png?w=450

Dovrò fare un lavorone per fare quello che avevo in mente, quindi speriamo in giornate meno stressanti!XD


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#1044 Inviato 20 January 2019 - 17:43 PM

La grafica è carina, molto simpatico quell'albero di polipetti! XD

Una cosa mi infastidisce la vista: il tile del rialzo basso di terreno, quello intorno agli alberi, mi dà il doppio effetto di muro che si alza e che si abbassa. In pratica l'occhio me lo legge a volte anche come se invece di essere una depressione fosse un rialzamento! > <


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#1045 Inviato 20 January 2019 - 19:56 PM

La grafica è carina, molto simpatico quell'albero di polipetti! XD
Una cosa mi infastidisce la vista: il tile del rialzo basso di terreno, quello intorno agli alberi, mi dà il doppio effetto di muro che si alza e che si abbassa. In pratica l'occhio me lo legge a volte anche come se invece di essere una depressione fosse un rialzamento! > <

Davvero? Un bel fastidio se dovevi giocare ai vari zelda.>. <

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#1046 Inviato 20 January 2019 - 20:24 PM

Me lo dà solo con quel tile grigio lì, non con tutti! XD Addirittura a volte quello a lato mi pare uno squarcio nel terreno! XD


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#1047 Inviato 21 January 2019 - 06:13 AM

Me lo dà solo con quel tile grigio lì, non con tutti! XD Addirittura a volte quello a lato mi pare uno squarcio nel terreno! XD

Non saprei come toglierti questo fastidio.
Potrei solo provare a cambiare il tile in uno poco più tondeggiante, fare delle mappe meno caotiche o... cucinarti a fuoco lento... XD

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#1048 Inviato 21 January 2019 - 14:02 PM

Forse l'unica cosa che si può fare (se hai tempo e voglia) sarebbe quella di creare due tonalità diverse di verde per indicare il piano superiore da quello inferiore. Il "tile del rialzo" va anche bene secondo me, quello più basso di un verde più scuro. Puoi anche farlo con il concetto di ombra (su MV c'è, non mi ricordo in quelli passati).


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#1049 Inviato 22 January 2019 - 09:04 AM

Molto bello, ma concordo con Guardian... C'è qualcosa che rende difficile la lettura dell'altura, in particolare la parte in alto, secondo me il grosso del problema è lì...

Non so dirti come potrebbe migliorare, serve fare delle prove, ptrebbe essere la differenza fra lato basso e alto o le ombre che danno l'impressione errata.

Un punto particolarmente strano/difficile da leggere è a destra dove si incontrano i due piani rialzati.
Uno scende in mezzo file, l'altro si alza di 2 (tanto quanto si era alzato il primo...) senza un reale motivo, perché, salvo la volontà di rappresentare il piano inclinato, potrebbe rappresentare una piccola spaccatura nel terreno, ma che per realizzare la prospettiva va ad occupare 3/4 tile complicando il tutto.

Forse un tile di distanza fra le 2 alture migliora la resa, resta però la sproporzione fra parete sotto e quella sopra a dare confusione
icon.pngLogoL.png200921_Harold.png
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#1050 Inviato 13 February 2019 - 21:12 PM

Ciao ragazzuoli, periodo magrissimo per il making. Talmente magro che quando avrò la possibilità di riprendere raccapezzarmi diventerà una vera impresa.

Il lavoro da fare è tanto e la voglia di fare degli episodi è tanta. Una specie di cartone animato con tanto di sigla, titolo e che favorisce la mia mania di riuscire a fare solo demo!XD

Va bè vediamo come va.U.U


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#1051 Inviato 14 February 2019 - 18:35 PM

Non l'ho capita benissimo, Lusianl.

Cioè hai tanta voglia di fare tutte quelle cose, ma non riesci ad applicarti dato che mi parli di periodo magrissimo? Qualche sprite qui e lì sui social è apparso.

^ ^

 

Uno Wild con sigla e tutto in stile anime ci starebbe non per forza in formato demo! XD


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#1052 Inviato 25 June 2019 - 20:37 PM

Eh ragazzuoli!

E' una vita che non posto oramai.

Vorrei tornare attivo ma ancora non ci riesco. Vedremo in futuro, che ho tante idee che mi frullano per la testa sopratutto dopo l'abbuffata di anime che mi sto facendo(Ultimo Bakuretsu Hunter).

Quale idee? Quello di abbandonare l'idea del gioco e fare una specie di Game Cartoon per wild.

Fare quello che mi riesce meglio insomma... le demo! In pratica fare episodi fatti e finiti che mi permetterebbero di lasciar stare il gioco completo(che non riesco a gestire che dopo le pause forzate, non mi raccapezzo più di tanto nel rimettermi al lavoro) ma fare degli episodi auto conclusivi  che invitano a seguire il prossimo.

Portandomi a preoccuparmi solo della parte visiva e animate che mi riesce meglio. Curare le scene, i personaggi e tutto.

Con una notevole differenza che come si fa con i cartoni, prima si finisce tutto e poi si pubblica. Quindi, mi potrò rifare vivo solo se, riuscendoci avrò finito tutto.

Va bè, vedremo!

A prestooo

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#1053 Inviato 26 June 2019 - 17:23 PM

 

che ho tante idee che mi frullano per la testa sopratutto dopo l'abbuffata di anime che mi sto facendo

 

Quello di abbandonare l'idea del gioco e fare una specie di Game Cartoon per wild.

^ ^"

 

 

 

Fare quello che mi riesce meglio insomma... le demo! In pratica fare episodi fatti e finiti che mi permetterebbero di lasciar stare il gioco completo(che non riesco a gestire che dopo le pause forzate, non mi raccapezzo più di tanto nel rimettermi al lavoro) ma fare degli episodi auto conclusivi  che invitano a seguire il prossimo.

Non è che poi ti metti a fare le demo degli episodi fatti e non finiti, così poi devi suddividere ogni episodio in episodi e poi fare le demo degli episodini e poi... XD

 

 

Con una notevole differenza che come si fa con i cartoni, prima si finisce tutto e poi si pubblica. Quindi, mi potrò rifare vivo solo se, riuscendoci avrò finito tutto.

Oppure si interrompono le serie per mancanza di fondi, succede pure quello! XD Comunque sia...

 

Va bè, vedremo!

^ ^


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#1054 Inviato 27 June 2019 - 09:02 AM

No va bè dai. Cosi è esagerato, devi riconoscermi almeno che nelle due demo di prova sono stato coerente! XD
I vantaggi di fare cosi sarebbero molti.
-il poter dedicare maggior cura a quello spezzone di storia
-facilità nel riprendere in mano il tutto anche dopo tanto tempo.
-il non venir influenzato dai giudizi... la grafica cosi, il sistema cosá e altro. Una volta finito ve lo pigliate cosi come è venuto.
Va bé sono ipotesi di quando potrò tornare a dedicarci tempo e lavoro! XD

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#1055 Inviato 27 June 2019 - 09:15 AM

 

No va bè dai. Cosi è esagerato, devi riconoscermi almeno che nelle due demo di prova sono stato coerente! XD

Ma è lì il trucco! Cioè se le chiami demo ok, ma se già metti loro la sfumatura di "completi", "conclusivi", "finiti" è lì che scatta la maledizione! Attento! XD

 

Non mi sembrano dei vantaggi così legati ad una struttura cartoon quelli! > < Cioè puoi comunque curare la storia in un gioco; spesso le parti animate e gli eventi da storia non sono semplici da realizzare o meglio richiedono più lavoro della parte di gameplay già fatta. Inoltre puoi anche creare un gioco e postarlo alla fine, pure il gioco può essere ad episodi. Insomma se son quelli i motivi di buttarti sul cartoon pensaci bene, non sono così differenti da un progetto classico.

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#1056 Inviato 27 June 2019 - 10:50 AM

Un po' mi spiace a essere onesto, mi sarebbe piaciuto vedere una avventura di Wild "completa", tuttavia penso possa essere una gran cosa se la sviluppi davvero come giochi più compatti e contenuti, appunto episodi, che hanno un inizio e una fine. Se poi hanno lo stesso genere, in un futuro, puoi provare a unire tutti gli episodi in uno unico!

 

Quindi sì a giochi di breve durata, massimo due ore, con ognuno che racconta un aspetto della vita di Wild! :D

 

Se invece ho capito male e vuoi abbandonare proprio il making per passare a fare delle storie animate di wild senza gameplay... mi spezzi il cuore T_T (mi piaceva lo stile zelda-pokemon)


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