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Screen Contest #90

Kamikun






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Script per opzioni!

    Luminik
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#1 Inviato 14 August 2013 - 12:31 PM

Salve a tutti!

Sto sviluppando il mio primo gioco, ormai dalla parte degli script ho quasi ultimato, e quindi ho fatto provare una demo a qualche amico..Mi hanno chiesto solo una cosa: AGGIUNGI IL TASTO OPZIONI! per magari modificare la difficoltā,Audio ecc.

Il problema č che siccome sono abbastanza recente nel campo di rpg maker non riesco a capire tramite eventi come fare e quindi spero ci sia uno script apposito!

 

Luminik

 

 

 


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#2 Inviato 14 August 2013 - 13:22 PM

http://yanflychannel...system-options/


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#3 Inviato 14 August 2013 - 13:43 PM

Grazie holy ;)!


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#4 Inviato 14 August 2013 - 14:25 PM

Holy per caso tu hai la versione tradotta?

 

EDIT:

 

Ok scusate!

Holy ho paura di tradurre qualcosa che non andava tradotto dimmi pių o meno le righe!


Modificato da Luminik, 14 August 2013 - 20:19 PM.

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#5 Inviato 14 August 2013 - 14:49 PM

Holy per caso tu hai la versione tradotta?

No. Hai bisogno di un interprete per tradurre due frasi in italiano?


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#6 Inviato 14 August 2013 - 15:53 PM

Luminik, attento ai doppi post. Sono vietati da regolamento se non hanno almeno 72 ore di differenza dalla scrittura. Usa il comando modifica quando necessario  :smile:


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#7 Inviato 22 August 2013 - 10:35 AM

Salve a tutti sono nuovo e avrei una domanda: ho inserito lo script per le opzioni di sistema ma salta fuori un problemino, ovvero s'inverte la velocitā del movimento del personaggio. Normalmente dovrebbe camminare e premendo shift correre, ma inserendo lo script ho notato che corre e premendo shift cammina. come mai avviene sta cosa? grazie in anticipo



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#8 Inviato 22 August 2013 - 12:06 PM

Perchč una delle opzioni se ci fai caso serve proprio a stabilire se deve camminare o correre normalmente! XDXD Occhio ^ a quando metti un script, almeno considera bene quello che fa! XD

E' l'opzione autodash mettila su walk per avere il comportamento normale, su dash per quello invertito ^ ^


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#9 Inviato 24 August 2013 - 14:39 PM

ho capito quello che mi hai detto č provato ad agire di conseguenza ma il problema continua a persistere. quello che non credo di aver capito č dove precisamente devo andare a modificare. 



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#10 Inviato 24 August 2013 - 15:35 PM

Scorri lo script all'inizio finché non trovi

DEFAULT_AUTODASH   = true    # Enable automatic dashing by default?

se c'č true significa che di base all'inizio del gioco tutto č invertito e con shift cammini, cambialo in false per correre con shift. Ovviamente se poi il giocatore apre le opzioni e seleziona di correre invece che camminare puō farlo tranquillamente! ^ ^

Con questi comandi...

 

# $game_system.set_autodash(true)
# $game_system.set_autodash(false)
# Turns autodash on (true) or off (false).

usati in un call script puoi modificare manualmente durante il gioco la corsa o la camminata ^ ^


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#11 Inviato 24 August 2013 - 19:28 PM

ti ringrazio tantissimo per l'aiuto. ho risolto. e ti dico anche la tua soluzione (insieme ad altre) l'ho provata ancora prima di chiedere aiuto, e non mi ha dato alcun risultato, senza contare che per via di una svista non avevo notato che era possibile cambiare la camminata direttamente dal menų di gioco. grazie ancora per aiuto xd



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#12 Inviato 24 August 2013 - 19:31 PM

mi correggo la tua soluzione non ha funzionato subito perchč la provavo in una partita salvata, ma ora ho risolto anche quello xd



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#13 Inviato 24 August 2013 - 19:52 PM

Ah sė, bisogna partire sempre da nuove partite con diversi script, occhio ^

^ ^

 

In pratica il problema era anche la disattivazione standard, capito > <


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#14 Inviato 25 August 2013 - 09:37 AM

@Luminik: ti basta tradurre quello che c'č tra "virgolette" dopo:

COMMAND_VOCAB ={


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