Ho provato la demo! Purtroppo un bug mi ha bloccato. Divido i miei pareri tra PRO e CONTRO.
PRO:
- Mi piace la storia, mi incuriosiva abbastanza. Mi ricorda moltissimo the Crooked Man, soprattutto per il fatto degli indirizzi e del mostro che appare in continuazione al protagonista. Ti sei ispirata a quello per caso XD?
- I disegni li hai fatti tu? Perchè potrebbero diventare un punto di forza del gioco! Concentrati molto su quelli. Ora sicuramente qualcuno ti dirà che mancano le ombreggiature, o cose varie, ma secondo me sono ottimi! Io sono totalmente negato a disegnare, e ho apprezzato i disegni!
CONTRO:
- Le mappe sono quasi vuote! Soprattutto nei corridoi ho notato che tendi a fare un unico stradone senza elementi. Questo secondo me è dovuto al fatto che le stanze sono enormi, devi rimpicciolire il tutto! A questo si abbina una scelta di chipset secondo me eccessivamente grande rispetto ai charset. La sedia è grande più del protagonista XD! Potresti ovviare al problema cercando charset più grandi.
- Sempre riguardo al mapping, i teletrasporti sono confusi. Mi spiego meglio: se entro in una porta dal basso mi aspetto che il mio personaggio entri dal basso della stanza, non da destra. Inoltre, se fai porte di 2 tile, il teletrasporto deve coprire quei due tile. In più devi fare in modo che esso non venga attivato non appena il personaggio ci passa sopra, ma soltanto se ci passa guardando verso l'alto, secondo me. Il bug riguarda proprio i teletrasporti: ho attraversato il corridoio enorme nell'edificio del primo indirizzo, e sono arrivato dove ci sono le scale bloccate dai rampicanti. Non avendo idea di cosa fare, ho provato a tornare indietro, ma non potevo!
- Caratterizza di più i personaggi! Tenta di far capire di più che Gideon è isolato, dagli qualche comportamento particolare e solitario. Questo però non prenderla come una critica vera e propria, non so come tu abbia sviluppato il suo personaggio successivamente, mi attengo a quello che ho giocato!
- La trama avanza troppo velocemente, e sembra forzata. Anche nei dialoghi, prova ad aggiungere qualcosa. Esempio: Gideon vede l'uomo che entra nella stanza e, spaventato, dice "Devo seguirlo". Perchè? Magari potresti fargli dire qualcosa come "La faccenda è sospetta e non mi convince per nulla. Voglio saperne di più, capire perchè vedo quell'uomo nei miei incubi. Chi sarà? Meglio seguirlo!".
Aspetto aggiornamenti :smile:!
PROGETTI IN CORSO:
Triple Sword: Antropea (REVAMP)
Genere: TBS, RPG
TOPIC DEL PROGETTO: http://www.rpg2s.net...ntropea-revamp/
- VECCHIA VERSIONE: http://www.rpg2s.net...sword-antropea/
Stato di completamento: Demo tecnica di 1 ora circa. Contiene uno scenario e un dungeon.
Script 90% (Devo ancora scriptare qualcosina, ma ho praticamente fatto tutto il necessario)
Grafica 100%
Eventi 90% (Anche qui, il sistema è quasi completo, devo rifinire)
Completamento generale 10-20% (Sistemi completati, ora tocca sviluppare la storia in-game).