Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
[Demo]Lifeless Lullaby

    Strange Eyes
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 1 messaggi

#1 Inviato 18 August 2013 - 06:25 AM

Questo è il mio terzo gioco che creo, è un videogioco Horror ed è consigliato ad un pubblico dai 14 anni in su per il linguaggio e anche per le tematiche difficili trattate come l'isolamento, l'emarginazione sociale e altre tematiche piuttosto delicate purtroppo esistenti. 

Non si tratta di un'apocalisse zombie, ma una cosa più tranquilla. Ecco uno scorcio di trama.

 

"Gideon Rufflesoul è un ragazzo introverso, chiuso con un passato  tutto da scoprire. Fa  strani sogni, tra cui un uomo dagli intensi occhi blu. Un giorno riceve un pacco contenente una chiave e un indirizzo.       Gideon, una volta sul posto, è vittima di 'strani scherzi', o almeno è quello che sembra a lui.  Nello strano posto, incontra l'uomo dagli occhi blu che ha sognato. Cosa vuole da Gideon? E soprattutto chi è?"

 

Ci ho lavorato da cinque mesi a questa parte, tutta da sola, senza aiuto, modificando qui e li i chipset che ho trovato nella rete. 

Forse i personaggi saranno un po' scontati e banali, spero però che i disegni, e le immagini riescano a compensare il tutto. 

 

r03i.png

 

qrb.png

 

97li.png

 

eilf.png

 

Scusate se il post risulta troppo pesante ma non so come metter le immagini tra spoiler.

Ecco il link per scaricare la demo, fatemi sapere cosa ne pensate!

 

http://www.mediafire...laby - Demo.rar



    Swarley300
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 271 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Mondo dei sogni!
  • Abilità:Novizio

#2 Inviato 18 August 2013 - 10:32 AM

Adesso lo scarico e poi entro mezz'oretta lo provo... : ]

 

Comunque, da un primissimo sguardo agli Screen, ti consiglierei di ''restringere'' gli spazi delle stanze... Di farle molto, ma molto più piccole, perchè ora mi sembrano molto dispersive e vuote.....

E poi, magari, creare con pazienza qualche effetto di luci ed ombre, rendendo un po' più ''spento'' anche il contesto (Scurendo il colore dello schermo, o chessò)...

Credo che in un gioco Horror, spazi stretti, bui e angusti rendano molto meglio l'atmosfera..

Se poi sono combinati a una trama ben pensata ed a musiche e suoni adatti al contesto, ancora di più.. : )

 

Poi il mio è solo un parere da ''Giocatore''; e deve essere visto come tale; non ho nessuna esperienza nel Making, o comunque ne ho poca.. ^.^


Canzone della Settimana: Fly Like an Eagle - Seal.
 
''Pero' non la sopporto la gente che non sogna!''
 
bzq1.png
Stato: In pausa.
 
Banner.png
Stato: In pausa.
 
GDR By Forum: Scheda di Glyin.

Spoiler

Peace and Love, Cheers...
: ]

    Haru
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 44
  • 1
  • StellettaStellettaStelletta
  • 331 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#3 Inviato 18 August 2013 - 11:16 AM

Nono, hai ragione, dagli screen sembra che le mappe siano troppo grandi. Questo pomeriggio se ho tempo (visto che devo provare anche un altro gioco) lo provo e ti dico ^ ^

Premi:   SCContest3Oct.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#4 Inviato 18 August 2013 - 13:03 PM

Come storia per un horror sembra originale ^ ^

Riesci a dirci qualcosa in più sul gameplay? Su quello che bisogna fare in game? ^ ^

 

A giudicare dagli screen ci vorrebbe un po' più di cura nel mapping, le stanze son davvero troppo grandi e vuote, poi il giocatore si stufa a girarci dentro. Ti consiglio di leggere il tutorial sui 10 errori più comuni nel mapping che trovi qui sul forum.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    polakko
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 64
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 506 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilità:Apprendista

#5 Inviato 18 August 2013 - 16:15 PM

Un nuovo progetto, molto bene, in questo periodo spuntano come funghi, vedo che l'estate non abbatte per niente la "giovane utenza".

Continuate così, scarico e commento.

 

Ti consiglio di leggere il tutorial sui 10 errori più comuni nel mapping che trovi qui sul forum.

^ ^

A proposito di tutorial

Spoiler
 



    Just-ice L
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1570 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#6 Inviato 18 August 2013 - 19:44 PM

No, ma se vuoi mettere un po' di vuoto nelle mappe fai pure... :)


NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

gc3_firma.png

 

Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams

 

Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"

 

"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

------------------------------

 

Just-ice L - Making Emotions

 

secondoposto.png  secondoposto.png

 

Spoiler

 


    ZioSam
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 217 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Iniziato

#7 Inviato 19 August 2013 - 15:11 PM

Ho provato la demo! Purtroppo un bug mi ha bloccato. Divido i miei pareri tra PRO e CONTRO.

PRO:

- Mi piace la storia, mi incuriosiva abbastanza. Mi ricorda moltissimo the Crooked Man, soprattutto per il fatto degli indirizzi e del mostro che appare in continuazione al protagonista. Ti sei ispirata a quello per caso XD?

- I disegni li hai fatti tu? Perchè potrebbero diventare un punto di forza del gioco! Concentrati molto su quelli. Ora sicuramente qualcuno ti dirà che mancano le ombreggiature, o cose varie, ma secondo me sono ottimi! Io sono totalmente negato a disegnare, e ho apprezzato i disegni!

CONTRO:

- Le mappe sono quasi vuote! Soprattutto nei corridoi ho notato che tendi a fare un unico stradone senza elementi. Questo secondo me è dovuto al fatto che le stanze sono enormi, devi rimpicciolire il tutto! A questo si abbina una scelta di chipset secondo me eccessivamente grande rispetto ai charset. La sedia è grande più del protagonista XD! Potresti ovviare al problema cercando charset più grandi.

- Sempre riguardo al mapping, i teletrasporti sono confusi. Mi spiego meglio: se entro in una porta dal basso mi aspetto che il mio personaggio entri dal basso della stanza, non da destra. Inoltre, se fai porte di 2 tile, il teletrasporto deve coprire quei due tile. In più devi fare in modo che esso non venga attivato non appena il personaggio ci passa sopra, ma soltanto se ci passa guardando verso l'alto, secondo me. Il bug riguarda proprio i teletrasporti: ho attraversato il corridoio enorme nell'edificio del primo indirizzo, e sono arrivato dove ci sono le scale bloccate dai rampicanti. Non avendo idea di cosa fare, ho provato a tornare indietro, ma non potevo!

- Caratterizza di più i personaggi! Tenta di far capire di più che Gideon è isolato, dagli qualche comportamento particolare e solitario. Questo però non prenderla come una critica vera e propria, non so come tu abbia sviluppato il suo personaggio successivamente, mi attengo a quello che ho giocato!

- La trama avanza troppo velocemente, e sembra forzata. Anche nei dialoghi, prova ad aggiungere qualcosa. Esempio: Gideon vede l'uomo che entra nella stanza e, spaventato, dice "Devo seguirlo". Perchè? Magari potresti fargli dire qualcosa come "La faccenda è sospetta e non mi convince per nulla. Voglio saperne di più, capire perchè vedo quell'uomo nei miei incubi. Chi sarà? Meglio seguirlo!".

 

Aspetto aggiornamenti  :smile:!


PROGETTI IN CORSO:
 

Triple Sword: Antropea (REVAMP)

Genere: TBS, RPG

TOPIC DEL PROGETTO: http://www.rpg2s.net...ntropea-revamp/

   - VECCHIA VERSIONE: http://www.rpg2s.net...sword-antropea/

Stato di completamento: Demo tecnica di 1 ora circa. Contiene uno scenario e un dungeon.

                                           Script 90% (Devo ancora scriptare qualcosina, ma ho praticamente fatto tutto il necessario)

                                           Grafica 100%

                                           Eventi 90% (Anche qui, il sistema è quasi completo, devo rifinire) 

                                           Completamento generale 10-20% (Sistemi completati, ora tocca sviluppare la storia in-game).





  • Feed RSS