Riamu_Toshite & Davide Montagner
Presentano:
TRAMA
Mi limiterò a presentare il Background,essendo la trama intricata.
BACKGROUND
La Chiesa
La Chiesa,in "The Resistance",avrà un ruolo molto importante,verrà citata da subito ma assumerà importanza più avanti nel gioco.
La Chiesa è la comunità di fedeli che professano la fede in Loris. Come ogni cosa,però, ha i suoi difetti.
Infatti la chiesa continua ad acquistare vari monopoli,per scopi che rimarranno ignoti per tutta la prima fase di gioco.
Il partito
Il partito è l'organo governativo che vige su tutta la regione di Lithian,e ha sede nella città di Siryo.
E' comandato dal Console.
Il Console è una persona molto misteriosa,nessuno sa il suo vero nome, e per una piccola parte di gioco non apparirà nemmeno.
La Resistenza
La Resistenza è,come il nome consiglia, quell'organizzazione che si impone di salvare Lithian dalla dittatura del partito.
Nemmeno questa,però, sa molto sul Console. Anche se i piani più alti della Resistenza hanno scoperto qualcosa di importante,ma che rimarrà un mistero per molto tempo.
Siryo
Siryo è la capitale del continente di Lithian, nonchè città principale del gioco.
E' molto grande e ha svariati ambienti molto diversi tra di loro.
La città prende appunto il nome dalla stella Sirio, anche se questa cosa non sarà molto importante nel gioco,tuttavia sarà citata da Steven in un dialogo.
-Città alta
E' il centro della capitale. Qui si trova la Sede del Partito,ovvero la torre dell'orologio. Inoltre si trovano altri ambienti importanti,come la Piazza Everheart,e La Chiesa.
La piazza Everheart è anch'essa molto importante,in quando,tutti i ricevimenti importanti,feste,o discorsi del Console avverranno lì.
Inoltre qui si trova la stazione,dove potrete raggiungere tutti i luoghi del continente.
(Non ci sarà una world map,ma veri e propri sentieri,quindi la stazione vi sarà molto utile)
-Mercato
Il Mercato è facilmente raggiungibile dalla città alta,infatti come ambiente è molto simile.
Qui si potranno effettuare acquisti di merce. Tuttavia non potrete trovare oggetti di contrabbando come quelli che troverete nei rifugi della Resistenza.
-Ghetto
E' il quartiere malfamato della città,ed è molto meno sorvegliato dalle autorità. In questa zona della città vivono tutte le persone di colore,in quanto i pregiudizi della gente di Siryo li hanno fatti fuggire.
Qui si trova anche il Pub Tribal, che nasconde nei sotterranei la Sede Principale della Resistenza.
-Porto
Il Porto collega Lithian con tutti gli altri continenti,anche se alcuni(come quello di Wind) sono irraggiungibili con i Traghetti dello stato,essendo in guerra con Lithian. Per raggiungerli dovrete affidarvi ad altri mezzi. . .
Svolgimento dei fatti
La nostra storia inizia con due ragazze provenienti da Mirya,Silvy e Innocence,che vogliono entrare alla festa organizzata dal partito. In realtà è Silvy che vuole entrare,si da il caso che dentro sia presente Steven,il ragazzo di cui lei è innamorata.
Intanto qualcun altro cerca di entrare alla festa,non in un modo molto...convenzionale. Due membri della resistenza,Shane e Liar,infatti,vogliono entrare alla festa,staccare la corrente,rapire il console e passare inosservati. Tuttavia,dopo aver staccato la corrente vengono colti sul fatto e inseguiti dalle guardie. Vengono salvati da altri due membri della resistenza,John e Abbey,precedentemente citati al tg e appena evasi.
Una volta fuggiti, i 4 membri della resistenza,decidono di trovare un altro modo di rapire il console,per non tornare da perdenti in sede,e decidono di rifugiarsi a Mirya.
Tuttavia attirano l'attenzione di una ragazzina impicciona del posto.
PERSONAGGI
MEMBRI DELLA RESISTENZA
Shane è un membro abbastanza importante della Resistenza. Ha trent'anni e ha un po' di anni di esperienza. Viene mandato insieme a Liar a rapire il Console ad una festa di rilievo. Purtroppo fallisce,così decide di non tornare alla sede della Resistenza da perdente e si impone di trovare un altro modo per rapire il Console.
Ha un grande rispetto nei confronti della sua organizzazione e da' molta importanza ai propri ideali,come la libertà.
Shane è un fumatore,e per la trama è una cosa abbastanza importante, perchè le sigarette sono un monopolio della Chiesa. Lui,infatti,acquista solamente sigarette di contrabbando nei rifugi della Resistenza.
Liar è quarant'enne spensierato. Beve birra e non pensa mai alle conseguenze. Grida,ride,scherza e bestemmia Loris.
Nonostante questo è abbastanza importante per la Resistenza,ha un po' di anni di esperienza,e raramente non porta a termine una missione.
Anche se sembra che non si sopportino,Shane e Liar sono cari amici. Hanno sempre lavorato insieme e sono un duo inseparabile.
John sta ai piani alti della Resistenza. E' molto pieno di se e si definisce il "Minimo Comun Denominatore".
Se la tira,però ha parecchi anni di esperienza e se la cava in ogni situazione.
E' compagno di avventure di Abbey,infatti in gioco si noterà che, anche se si conoscono, non avrà mai molta relazione con Shane e Liar.
Abbey è una ragazza saggia e seria. Nel duo "John&Abbey" si potrebbe definire la mente.
Anche lei sta ai piani alti della Resistenza,come John.
All'inizio del gioco,lei e il suo partner vengono arrestati,ma riescono ad evadere e si uniscono alla missione di Shane e Liar.
A presto la presentazione di Michelle.
NON-MEMBRI DELLA RESISTENZA
Innocence è una ragazza "innocente". E' molto timida ed è molto amica di Silvy.
Vivono entrambe a Mirya,una città vicino a Siryo.
E' agli estremi dell'insicurezza,ma dentro di se è tenace,deve solo credere di più in se stessa.
Se l'amica Innocence è agli estremi dell'insicurezza,Silvy è agli estremi dell'esuberanza.
E' viziata ed ottiene sempre quello che vuole,se qualcosa non le riesce da puntualmente la colpa a qualcun altro.
Si impiccia in cose che non la riguardano,ed è proprio così che conoscerà il gruppo.
Sotto un certo aspetto con la sua esuberanza compensa l'insicurezza dell'amica.
A presto la presentazione di Chris.
A presto la presentazione di Winston.
A presto la presentazione di Julia.
(E si,i nomi di Winston e Julia sono una libera citazione a 1984. E non sono le uniche presenti.)
SCREENSHOT
(Si,mi avete già detto che la messbox è semplice,la aggiusterò poi.)
(I telegiornali avranno un ruolo di rilievo)
GAMEPLAY
Il gameplay sara' molto simile a quello che presentai in "The God's Hell" (l'ultimo)
Menù
Aprendo il menù con "esc" si aprirà questa schermata.
Selezionando Personaggi-
Selezionando personaggi si aprirà il menù standard di rpg maker,dove potrete gestire l'inventario,le magie/abilità lo status,l'equipaggiamento e le altre opzioni minori.
-Selezionando "Abilità"
Selezionando "Abilità" si aprirà il menù destinato all'apprendimento delle abiilità.
E' un misto tra quello di ff9 e quello di ff12. Comprando,o trovando,un' arma,si potranno apprendere le abilità. Infatti i gruppi di mostri donano,oltre agli EXP,gli AP. Dopo che si raggiunge un certo livello con gli AP,se si ha equipaggiata una certa arma,si può apprendere un'abilità. Per apprendere l'abilità seguente bisogna non solo possedere l'arma associata,ma anche aver appreso l'abilità precedente.
Spero di essermi spiegato 0.o
-Selezionando "Gruppo"
Si potrà accedere al cambio party,se disponibile.
-Selezionando "Salva"
Si potra accedere al menù "Carica". No,non è vero. Ovviamente si accederà al menù "Salva".
BATTLE SYSTEM
-Selezionando "Combatti"
Si potrà cominciare il combattimento. Ogni personaggio può,oltre ad attaccare,usare pozioni,e usare le proprie abilità/magie,effettuare una propria mossa speciale,caratterizzante del personaggio,che può essere ruba,spot,e questo per citare le più classiche. Ovviamente ce ne saranno anche di particolari,ma non voglio rivelarle perchè,oltre a non essere ancora programmate,voglio lasciarle scoprire in game.
-Selezionando "Auto"
Nulla perchè presto sarà rimosso. XD
-Selezionando "Fuga"
Sarà possibile,in alcuni casi,fuggire dalla battaglia.
I RIFUGI DELLA RESISTENZA
In ogni città (e anche verso la fine di qualche dungeon)è presente un rifugio della resistenza. Lì sarà possibile acquistare tutto ciò che è monopolio della chiesa,come alcune armi,alcuni oggetti,e le sigarette per Shane,ovviamente tutto ciò sarà di contrabbando.
Inoltre sarà possibile recuperare le forze gratuitamente.
I rifugi della Resistenza diventano sempre di più una fonte di oggetti importanti,infatti,quando combatterete le guardie,non solo vi salverete la vita,ma potrete ottenere oggetti molto...interessanti.
I mercanti,per qualche motivo (cof coff variabile cof coff) sanno quante guardie uccidete,e se saranno soddisfatti dal vostro risultato vi doneranno un oggetto utile tra quelli che stanno vendendo.
Qui potrete anche vendere gli oggetti ottenuti dai nemici per fare soldi. (i nemici non danno soldi)
IN CITTA'
La Resistenza è nemico nazionale.
Perciò,se camminate in città,attenzione,non camminate MAI vicino alle guardie,potrebbero attaccarvi.
CREDITI
Per ora non credo ci sia nessuno da ringraziare particolarmente.
Orwell,perchè alcune cose sono liberamente ispirate da 1984.
Lollo,perchè la demo di Theia ha risvegliato la mia passione.
Modificato da Riamu_Toshite, 07 September 2013 - 09:37 AM.