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Screen Contest #90

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The Resistance-Lithian's History - - - - -

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#21 Inviato 24 August 2013 - 20:11 PM

No! Non leggerò lo spoiler, mi toglierebbe dei motivi per provare direttamente il gioco! ; )

Grazie comunque per la gentilezza.

 

Il libro è famoso, ma io non l'ho ancora letto, per tanto mi sono brevemente documentato su... wikipedia... quindi non sono la persona più adatta per discuterne. Da quello che ho letto, nel libro è la psicopolizia e la costante presenza degli schermi+telecamera ad essere l'elemento di controllo reale della popolazione. Il grande fratello è più un simbolo proprio perché non compare mai "dal vivo".

Comunque il raffronto con il libro risponde alla mia domanda: il console può benissimo non essere presente o noto, purché nel gioco la popolazione locale abbia un rapporto più diretto (non necessariamente positivo) con altri detentori del potere, come elevati esponenti del partito oppure guardie cittadine ecc...

 

Quando i tempi saranno maturi e avremo modo di immergerci di persona nell'ambientazione, sarà il momento migliore per capire come si presenti nel gioco questo personaggio misterioso. Dunque penso siano importanti tutti queli indizi sul mondo di gioco lasciati dagli NPC o da elementi grafici presenti nelle mappe.  



    Riamu_Toshite
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#22 Inviato 29 August 2013 - 17:09 PM

Ciao,volevo chiedervi un aiuto,però non voglio risollevare il topic solo per questo,quindi ho deciso di presentarvi un po' meglio la città di Siryo.

 

 

Siryo

Siryo è la capitale del continente di Lithian, nonchè città principale del gioco.

E' molto grande e ha svariati ambienti molto diversi tra di loro.

La città prende appunto il nome dalla stella Sirio, anche se questa cosa non sarà molto importante nel gioco,tuttavia sarà citata da Steven in un dialogo.

 

-Città alta

E' il centro della capitale. Qui si trova la Sede del Partito,ovvero la torre dell'orologio. Inoltre si trovano altri ambienti importanti,come la Piazza Everheart,e La Chiesa.

La piazza Everheart è anch'essa molto importante,in quando,tutti i ricevimenti importanti,feste,o discorsi del Console avverranno lì. 

Inoltre qui si trova la stazione,dove potrete raggiungere tutti i luoghi del continente.

(Non ci sarà una world map,ma veri e propri sentieri,quindi la stazione vi sarà molto utile)

 

 

-Mercato

Il Mercato è facilmente raggiungibile dalla città alta,infatti come ambiente è molto simile. 

Qui si potranno effettuare acquisti di merce. Tuttavia non potrete trovare oggetti di contrabbando come quelli che troverete nei rifugi della Resistenza.

 

-Ghetto

E' il quartiere malfamato della città,ed è molto meno sorvegliato dalle autorità. In questa zona della città vivono tutte le persone di colore,in quanto i pregiudizi della gente di Siryo li hanno fatti fuggire. 

Qui si trova anche il Pub Tribal, che nasconde nei sotterranei la Sede Principale della Resistenza.

 

-Porto

Il Porto collega Lithian con tutti gli altri continenti,anche se alcuni(come quello di Wind) sono irraggiungibili con i Traghetti dello stato,essendo in guerra con Lithian. Per raggiungerli dovrete affidarvi ad altri mezzi. . . 

 

 

 

 

...ora veniamo alla mia domanda.

 

Devo creare un manifesto da attaccare su tutti i muri della regione di Lithian. 

Con il viso del Console,in modo che vi ricordi che lui è presente.

Il problema è che voglio farlo più in piccolo(che stia in un chara,così posso attaccarne tanti.)

Il massimo che sono riuscito ad ottenere è questo:

80e0.png

 

Come vedete non ci sta molto,come posso ottenere meglio un effetto "manifesto appiccicato al muro"?

 

 

EDIT: Ho aggiunto la descrizione di Siryo anche al primo post.


Modificato da Riamu_Toshite, 29 August 2013 - 17:13 PM.

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#23 Inviato 29 August 2013 - 21:35 PM

Interessante come città, sembra ben strutturata e ponderata :3

 

Credo che il problema principale del manifesto sia il bordo nero, quello è la tecnica per staccare più epica di sempre! XD Considera anche la posizione, per esempio in quel muro dovresti attaccarlo più in basso a sinistra per prendere solo la parte marrone tutta unita, se lo metti su muri formati da diversi elementi (travi, colonne, rialzi, scanalature)... rende di meno ^ ^

 

Nel manifesto scriverei qualcosa sulla parte in alto, così è abbastanza anonimo ^ ^


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#24 Inviato 30 August 2013 - 08:07 AM

Anche io credo che la posizione sia abbastanza fondamentale; è difficile che un manifesto sia attaccato a cavallo di più travi... Su quella casa, io lo posizionerei nello "spiazzo" vicino alla Finestra, appena più in basso e a destra per intenderci, come ha suggerito Guardian; oppure potresti tentare di collegare il Bordo Superiore del Manifesto con il Bordo Inferiore del Tetto, così che sembri "pendere" dall'alto (e non dovrebbe esserci il problema di rendere l'attaccatura al muro)... Per variare potresti usare tutti e due i modi; poi non so, se hai spazio nel Chipset potresti prendere un muro, disegnarci il manifesto e usarlo di volta in volta, e così per 2 o 3 elementi diversi per non rendere il tutto monotono... Un'altra idea che mi viene è quella di disegnare una specie di Bacheca da posizionare in giro per la Città... Non so, non sono un esperto, ma ad un primo impatto agirei così per vedere come viene...

Ho anche pensato che, nel caso l'immagine non rendesse bene rimpicciolita, potresti mostrare una Picture quando l'Eroe si avvicina al Manifesto e cerca di interagire con esso e leggerlo... A me piace quando ci sono tante cose con cui interagire, anche cose semplici, da spulciare, e che diano un effetto di varietà (chessò, anche qui potresti usare 2 o 3 Picture diverse, o con diversi colori o con diversi "segni del tempo", come strappi o macchie... E inserire di tanto in tanto qualche manifesto che parli d'altro da pubblicità per la Stazione o per il Traghetto, a pubblicità per gli Eventi organizzati dal Console, a pubblicità di Maxi-Tortellate in Piazza e via dicendo)...

Questo è tutto quello che mi viene in mente alle 9 del Mattino, magari sono cose stupide o inutili, ma spero che qualcosa qui in mezzo possa aiutare... : ]

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#25 Inviato 30 August 2013 - 10:57 AM

Mh...grazie per i consigli,vedrò cosa riesco a fare.

 

Ho provato a fare un ArtWork di Shane...inizialmente non sapevo se postarlo o no,ma poi mi sono reso conto che gli artwork sono solo degli Extra,che non c'entrano con il progetto in se. Questa è forse la prima volta che faccio un artwork e lo posto sul forum,perciò...non criticatemi se non vi piace. E' stato fatto per il semplice gusto di provare,non sarà inserito nel progetto e non ho intenzione di perderci altro tempo su,è stata solo una prova.

 

A me non dispiace,anche se è molto cartoon,pensavo che avrei ottenuto un risultato peggiore. 

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#26 Inviato 30 August 2013 - 17:58 PM

 

Lollo,perchè la demo di Theia ha risvegliato la mia passione.

 

 

<3 <3 <3

 

Mi sembra interessante come progetto, ma non condivido il fatto di mettere i faceset più lunghi per orizzontale. Mi sembra stonino parecchio e tagliano una buona parte del volto.

L'incipit mi piace! Seguirò gli sviluppi! :)

 

Io sinceramente mi sono rotto le palle dei personaggi di 16 anni che salvano il mondo. Io ho 16 anni e non salvo il mondo. 

BRAVO. Cazzarola! XD

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#27 Inviato 07 September 2013 - 09:34 AM

Ciao uomini. 

Ho programmato il menù abilità,non è completo,però per finirlo mi basta copia-incollare eventi e cambiare un po' di cose dentro...

Ecco uno screen,so che è semplice ma ha stile ed è funzionale. u.u

 

3wpo.png

 

Le abilità a colori sono quelle già imparate.

 

Inoltre ho pensato anche ad altre cose:

 

I rifugi della Resistenza diventano sempre di più una fonte di oggetti importanti,infatti,quando combatterete le guardie,non solo vi salverete la vita,ma potrete ottenere oggetti molto...interessanti.

I mercanti,per qualche motivo (cof coff variabile cof coff)  sanno quante guardie uccidete,e se saranno soddisfatti dal vostro risultato vi doneranno un oggetto utile tra quelli che stanno vendendo.

yw28.png

 

Inoltre i nemici non vi daranno Soldi,ma oggetti,che potrete in seguito vendere.

n4rr.png

 

 

Vabbè,io ora aggiungo queste cose al primo post,voi fatemi sapere che ne pensate.

 

 


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#28 Inviato 07 September 2013 - 10:21 AM

Mi piace lo screen dello sviluppo delle abilità, i menù semplici sono i miei preferiti; solo due cose:

- cerca di centrare meglio le icone (le due armature e le due armi più a sinistra);

- al posto della scritta menù di sviluppo potresti mettere, ad esempio, un riquadro per le info.

 

Per gli altri due screen poco da dire, sono ben mappati e con un ottima varietà di char nel primo (ottimi i recolor delle rtp, fanno tutta un' altra figura).

Buona la trovata del mercante che in base a quante gurdie uccidi ti fa ottenere nuovi oggetti.

 

Continua così!

Vinc


Modificato da Vinc 90, 07 September 2013 - 10:24 AM.

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#29 Inviato 07 September 2013 - 10:29 AM

Buon menù, ma a mio parere non basta colorare l'oggetto per far capire che hai quell'abilità. Il pugnale, per i primi cinque secondi, era invisibile per me e non capivo a cosa ti riferissi.

Secondo me dovresti colorare di grigio anche i bordi del riquadro delle abilità che non conosci.

Buona idea basare la qualità degli oggetti venduti, a seconda del contatore di quante guardie hai ucciso.

:tongue:


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Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

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#30 Inviato 07 September 2013 - 11:25 AM

Lo stile nella disposizione c'è, contnua però a non piacermi quel bordo così, come colore, anche nel box messaggi, quello, no, non mi pare stiloso anche se semplice! D:

Una piccola scritta sotto o sopra le icone la metterei, le icone non sono limpidissime ^ ^

 

Ottime le altre due aggiunte come features per le basi :3


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#31 Inviato 07 September 2013 - 14:01 PM

Grazie a tutti per i preziosi consigli! :)

 

 

Comunque ho iniziato da capo il gioco per vedere quanto durava,facendo solo le cose principali(ci sono solo quelle per ora. XD) e dura sui 30 minuti. 

Ok,è tutta trama,e ben 9 minuti sono di introduzione,però non è male. Ultimamente ho lavorato sul gameplay,e la parte di trama che devo fare adesso richiede abbastanza lavoro(mappare il treno,farlo fermare,scappare nel bosco,andare nel bosco,arrivare a siryo,mappare perlomeno tutta la città alta di siryo) però credo che dopo queste cose sarò come minimo a un'ora/un'ora e un quarto di gioco. 

Se una demo vedrà mai la luce sarà verso questa parte di gioco.

 

Vi andrebbe bene un'ora di gioco o conviene che ne duri almeno un paio? In ogni caso si parla di ottobre/novembre(la chiamerò demo di Ottembre u.u ).


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#32 Inviato 07 September 2013 - 14:12 PM

Mi va bene una demo di un'ora ben fatta e corposa, piùttosto che due ore :sisi:
Per cui dico Sì alla demo di Ottembre, se per allora tutto sarà a posto e collaudato a puntino.
:tongue:

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#33 Inviato 07 September 2013 - 15:08 PM

Dipende da te e dal gioco! Se pensi che sia sufficiente a mostrare quel che deve...

Come giocatore un'ora fatta bene è ok :sisi:

^ ^


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#34 Inviato 07 September 2013 - 15:14 PM

Lo stile nella disposizione c'è, contnua però a non piacermi quel bordo così, come colore, anche nel box messaggi, quello, no, non mi pare stiloso anche se semplice! D:

 

Secondo me nello stato attuale il menu è "spoglio" non "semplice".

Stesso discorso per il bordo. Non so, non mi piace... :S 


Modificato da Lollo Rocket Diver, 07 September 2013 - 15:14 PM.

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#35 Inviato 22 January 2014 - 17:31 PM

Tanta trama, tanto gameplay e tanti personaggi ma alla fine non combino mai nulla. 

Vi giuro io questo progetto lo vorrei continuare ma proprio non ho tempo.

Comunque ho fatto in un mese mezz'ora buona di gioco e tante, tante mappe, quindi anche in poco tempo posso combinare qualcosa di interessante... 

 

Questo post per dire che non sono morto, e con me questo progetto, potrebbero arrivare aggiornamenti riguardo ad esso nei prossimi giorni.


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#36 Inviato 22 January 2014 - 17:45 PM

Tranquillo, ci vuole tempo a fare un gioco.  vai avanti con tuoi ritmi e aggiornarci.  Aspettiamo qualche screen *o*


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#37 Inviato 22 January 2014 - 17:47 PM

Quoto Val. Riamu prendila con tranquillità. L'importante è che tu ci riesca. Noi siamo qui ad aspettare :D


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#38 Inviato 23 January 2014 - 00:38 AM

Non ho capito se è negativo che non combini nulla o positivo nel senso che in un mese hai fatto tanto... XD, ma... come dicono gli altri piano piano, quando hai tempo... basta che non cambi e butti giù tutto! XD

^ ^


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#39 Inviato 05 June 2014 - 17:53 PM

Estate. 

Una parola che significa una sola cosa. Libertà. (quella che gli abitanti di Lithian non hanno)

Comunque sia, come ogni anno credo che riuscirò a riprendere il making in questo periodo di libertà.

Ho più cose da fare rispetto all'estate scorsa, ma cercherò di tirare fuori qualcosa anche da rpg maker.

 

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#40 Inviato 05 June 2014 - 17:56 PM

Bene dacci dentro tutta l'estate allora! ^ ^

 

(quella che gli abitanti di Lithian non hanno)

D:

 

Facci avere presto qualche news e tanti screen! E:3


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