Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Variabili testuali che scompaiono dopo la visualizzazione

    ZioSam
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 217 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Iniziato

#1 Inviato 22 August 2013 - 15:08 PM

Ciao a tutti! Sono ancora un novizio per quanto riguarda gli script, e mi ritrovo con il seguente problema. Stavo progettando un piccolo HUD per il mio gioco. L'HUD è fatto a picture, quindi il problema non riguarda quello. L'unica cosa che aggiungo via call script sono alcune scritte che variano a seconda di determinati fattori (essendo il mio gioco un RTS, ad esempio le scritte descrivono lo "Stato" della truppa, quindi fermo, movimento, fortificato ecc...). Ora, mi verrebbe molto comodo assegnare stringhe a variabili, perchè mi risparmierebbero numerose condizioni SE via eventi. Purtroppo ho riscontrato un problema. Quando faccio visualizzare la scritta utilizzando una variabile, essa dopo un po' sparisce da sola, mentre se utilizzo direttamente la scritta (la scrivo io nel comando) rimane là dove dovrebbe stare. Come mai accade questo? Come risolvere il problema? Grazie in anticipo  :smile:!

Posto anche il codice

j = $game_variables[1]
b = Bitmap.new(Graphics.width,90)
b.draw_text(120,0,b.width,90, j)
@immagine = Sprite.new
@immagine.bitmap = b
@immagine.z = 99