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Screen Contest #90

Kamikun






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Variabili testuali che scompaiono dopo la visualizzazione

    ZioSam
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#1 Inviato 22 August 2013 - 15:08 PM

Ciao a tutti! Sono ancora un novizio per quanto riguarda gli script, e mi ritrovo con il seguente problema. Stavo progettando un piccolo HUD per il mio gioco. L'HUD è fatto a picture, quindi il problema non riguarda quello. L'unica cosa che aggiungo via call script sono alcune scritte che variano a seconda di determinati fattori (essendo il mio gioco un RTS, ad esempio le scritte descrivono lo "Stato" della truppa, quindi fermo, movimento, fortificato ecc...). Ora, mi verrebbe molto comodo assegnare stringhe a variabili, perchè mi risparmierebbero numerose condizioni SE via eventi. Purtroppo ho riscontrato un problema. Quando faccio visualizzare la scritta utilizzando una variabile, essa dopo un po' sparisce da sola, mentre se utilizzo direttamente la scritta (la scrivo io nel comando) rimane là dove dovrebbe stare. Come mai accade questo? Come risolvere il problema? Grazie in anticipo  :smile:!

Posto anche il codice

j = $game_variables[1]
b = Bitmap.new(Graphics.width,90)
b.draw_text(120,0,b.width,90, j)
@immagine = Sprite.new
@immagine.bitmap = b
@immagine.z = 99
 
j ha già il valore assegnato precedentemente. Ne approfitto anche per chiedere cosa significa l'ultima stringa di codice (che ho trovato qui sul forum postato da Holy se non sbaglio), che non sono riuscito ad interpretare!
EDIT: Ho riprovato, accade anche senza variabile testuale, non capisco perchè!
Ho risolto leggendo qua e là XD! Non ce n'è più bisogno!

Modificato da ZioSam, 23 August 2013 - 11:40 AM.

PROGETTI IN CORSO:
 

Triple Sword: Antropea (REVAMP)

Genere: TBS, RPG

TOPIC DEL PROGETTO: http://www.rpg2s.net...ntropea-revamp/

   - VECCHIA VERSIONE: http://www.rpg2s.net...sword-antropea/

Stato di completamento: Demo tecnica di 1 ora circa. Contiene uno scenario e un dungeon.

                                           Script 90% (Devo ancora scriptare qualcosina, ma ho praticamente fatto tutto il necessario)

                                           Grafica 100%

                                           Eventi 90% (Anche qui, il sistema è quasi completo, devo rifinire) 

                                           Completamento generale 10-20% (Sistemi completati, ora tocca sviluppare la storia in-game).





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