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Screen Contest #90

Kamikun






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Parallax Mapping n.1 + New: effetti luce!!

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#41 Inviato 28 November 2013 - 11:44 AM

Ah, quindi devo sempre tagliare


Nuovi progetti:

00oVI6.gif SvsJAL.png  vgnoJt.png  YT3YHP.pngfcCbvW.pnggifnatale1.png
Come allegare immagini al forum  Bottega  Rise of The Hero 
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#42 Inviato 28 November 2013 - 11:50 AM

Eh sì, altrimenti in game ti appare il bordo della finestra e sopra il titolo di gioco! XD

^ ^


(\_/)
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(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
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FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
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#43 Inviato 28 November 2013 - 12:09 PM

kappa.


Nuovi progetti:

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#44 Inviato 02 December 2013 - 18:17 PM

Scusate, non ho capito come fare un layer o patter cioè suddividere prima i tile in quadratini di 32x32 e poi farli diventare layer se cosi si chiamano xd.

Qualcuno mi spiega come fare? Perchè seguo la guida principale e l'immagine mi rimane uno sfondo >_<.


1° Progetto http://www.rpg2s.net...l-libro-magico/

Genere : Jrpg

Titolo: Cheran e il libro magico

Programma: Rpg Maker Vx Ace

Percentuale completamento: 5%

Orario di gioco attuale 1h 20m

__________________________

 

2° Progetto a presto il link al progetto...

Genere : Jrpg

Titolo: Kyros e la linfa magica

Programma: Rpg Maker Xp

Prime Immagini (Consigli & Modifiche): http://www.rpg2s.net...imodifiche-ecc/

 


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#45 Inviato 02 December 2013 - 19:15 PM

Che programma stai usando? Photoshop? Con i layer lì si riferisce a quelli dei programmi avanzati di grafica ^ ^


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#46 Inviato 02 December 2013 - 20:21 PM

Si sto usando photoshop l'ultima versione.


1° Progetto http://www.rpg2s.net...l-libro-magico/

Genere : Jrpg

Titolo: Cheran e il libro magico

Programma: Rpg Maker Vx Ace

Percentuale completamento: 5%

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2° Progetto a presto il link al progetto...

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#47 Inviato 02 December 2013 - 21:02 PM

Allora semplicemente shift + ctrl + n ^ ^


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#48 Inviato 16 December 2013 - 17:59 PM

Vorrei ringraziare l'autore del tutorial, scritto molto comprensibile e mi è stato molto utile!



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#49 Inviato 08 September 2014 - 00:41 AM

So che sto facendo necroposting, ma questa guida non continuerà più, vero?


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#50 Inviato 08 September 2014 - 09:19 AM

Dexter non si fa vivo da un po', in quei casi cerca di avvertire l'autore per MP.

^ ^


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#51 Inviato 08 September 2014 - 10:13 AM

Ma non credo che ormai contattarlo serva a molto, voglio dire, è passato un anno dall'ultimo aggiornamento :C
Vabbè, magari gli scrivo per informazioni comunque, grazie Guardian ^ ^


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#52 Inviato 05 September 2015 - 17:47 PM

Ciao vorrei approfondire il Parallax Mapping. (Principalmente vorrei approfondire la pavimentazione il resto è tutta fantasia credo) Se qualcuno mi puo aiutare ne sarei veramente felice! 

 

Ps: Se qualcuno è disposto a parlarne meglio su skype o tramite messaggio privato ne sarei veramente grato,almeno evitiamo di spammare troppo il post!

 

skype: izealota


Modificato da Ultima, 05 September 2015 - 17:48 PM.


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#53 Inviato 05 September 2015 - 22:43 PM

Considera che dettagli aggiuntivi in topic sono sempre utile per chi legge dopo, in fondo siamo un forum di supporto.

^ ^

 

Cosa vuoi approfondire? Cioè in che senso pavimentazione? Tutti i tipi di terreno? Considera che con il parallax più o meno tutto va gestito a sfondi, quindi anche il terreno sarà fisso a meno che tu non voglia usare qualcosa di particolare come terreni animati o simili in quel caso quelli standard del tileset dovrebbero venirti incontro.

^ ^


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#54 Inviato 09 September 2015 - 11:39 AM

Fantastico tutorial.
Forse in qualche futuro progetto proverò a realizzare qualcosa così :)


WmE9anR.png

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#55 Inviato 13 September 2015 - 12:35 PM

Ragazzi consiglio a tutti di mappare seguendo questo stile :D Pensate a i vecchi FF7 8 e 9 ma di più il 7, penso usassero questo modo di mappare. Però c'è da dire una cosa, per dare un effetto realistico, occorre illudere il giocatore di potersi spostare dove vuole ma in realtà siete voi che scegliete uno spazio predefinito. 
In questo modo avrete una mappa ricca di dettagli ma che non entrerà mai in conflitto con il sistema di camminata dei png di gioco. Quando mapperete usando questo stile, fate molta attenzione anche a questo aspetto. Consiglio di usare una camminata ad 8 dir e se si usa il caterpilar system, state attenti alle posizioni dei personaggi che seguono l'eroe, per evitare scomodi bug grafici. 

Ad ogni modo ottimo tutorial :)



    Dexter
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#56 Inviato 15 March 2016 - 12:15 PM

Risorgo per dire solo che mi dispiace che tutte le immagini realizzate per il tutorial siano sparite malamente... 

Tutta colpa di imageshack divenuto a pagamento direi, o mi sbaglio? Comunque se ci fosse un modo per recuperarle (che non comprenda pagare per passare premium su imageshack) fatemi sapere, anche se ne dubito fortemente ahah

 

Mi dispiace comunque non aver potuto concludere il tutorial e in generale non essere più parte attiva della community... magari in questi giorni riesco comunque a farmi vivo con qualche post :)


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#57 Inviato 15 March 2016 - 13:31 PM

Eccolo Dexter! D: Che fine hai fatto? D: D:

 

Vedi se riesci con questo metodo: http://www.rpg2s.net...-da-imageshack/

 

Imageshack già non permette più di accedere all'account e risalvare le immagini che si erano hostate anche senza inserirle di nuove? ^ ^


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#58 Inviato 19 March 2016 - 21:17 PM

Guardiaaan :D 

Tra università e altri interessi purtroppo non ho più molto tempo, oltre al fatto che il making sta lasciando spazio ad altri interessi. Ora frequento design della comunicazione al politecnico di Milano, e di conseguenza sto cercando di coltivare anche hobby legati alla mia facoltà... continuo a portare avanti il disegno come passione e spero che diventi un qualcosa di più in futuro, magari in ambito lavorativo.

 

Comunque mi fa sempre piacere ogni tanto dare un occhio a quello che accade in questi lidi, visto che comunque rpg2s e il making sono stati una parte importante della mia adolescenza!

 

Detto questo, tu come stai invece?

 

E, tornando all'argomento principale del mio messaggio iniziale ahah... darò un occhio al metodo che mi hai linkato e cercherò di recuperare tutto il possibile, visto che mi fa un po' tristezza aver perso tutte le cose che avevo caricato su imageshack, compresi screen provenienti da dreams e altra roba legata al progetto.


Modificato da Dexter, 19 March 2016 - 21:18 PM.

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#59 Inviato 19 March 2016 - 21:55 PM

Ah capisco, bene il continuare con altri tuoi interessi! Però come diciamo sempre... abbiamo sezioni anche per quello! Quando ci posti qualche bel disegno od opera grafica in un tuo possibile topic galleria? :D

^ ^

 

Non dimenticare di farci anche un saluto scritto ogni tanto! ^ ^

 

Io tutto benino, scusa la risposta veloce ma esco! XD


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