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Screen Contest #90

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Overdrive: Capitolo 4 [Sospeso]

    Holy87
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#481 Inviato 03 November 2020 - 21:08 PM

Io che amo la componente sugli elementi rimango davvero colpito dalla cura che questi hanno adesso! E' davvero interessante vedere come hai combinato attacchi elementali con stati opportuni, tra l'altro con delle logiche semplici quanto originali!  :blink: Sarà quindi decisivo effettuare combo apposite e coordinare le mosse per una maggiore efficacia in battaglia!

Grazie, ma non saranno solo gli effetti elementali a spingere nella combinazione di abilità, c'è molto altro. Tra equipaggiamenti ed abilità, si potranno trovare strategie assurdamente potenti contro determinati nemici.
 

bruttino quel bug dell'RGSS, avviene premendo tanti tasti della tastiera a caso? Non mi pare fosse così noto qui.

Credo che il problema fosse il buffer troppo grande... Proprio ora l'ho diminuito e sembra non dare più errori. Mah! Comunque la funzione dei salvataggi di emergenza la tengo comunque, c'è sempre possibilità che il gioco vada in errore da qualche parte (o che il PC si spenga all'improvviso perché fa schifo o manca la corrente, tutto può succedere).
 

Mi piace molto la gestione ad elementi + effetti senza la classica e banale fuoco batte ghiaccio e pace! XD

Fuoco batte ghiaccio accade solo in Pokémon  :sisi: 
 

Sarebbe interessante da bilanciare a livelli alti: tipo ho finito le bende per curare sanguinamento e mi lancio contro una magia di fuoco1 che mi fa poco danno, ma mi cauterizza la ferita che col tempo mi danneggia molto di più.
^ ^

tutto sta nelle capacità tattiche del giocatore, come colpire un alleato per svegliarlo o lanciargli il fuoco per scongelarlo.
 

Questa è un po' difficile da capire in game! XD

Ok che tutto sarà spiegato man mano, ma mi baso sulla realtà. Il vento può sia spegnere il fuoco se abbastanza forte, sia alimentarlo. In questo caso, se la magia del vento non è troppo forte allora i danni da Combustione non faranno che aumentare, mentre se è forte la combustione verrà spazzata via.
 

Succhi la non-vita... quindi ti danneggi? :D

Può darsi  :sisi:


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#482 Inviato 03 November 2020 - 23:14 PM

 

Credo che il problema fosse il buffer troppo grande... Proprio ora l'ho diminuito e sembra non dare più errori. Mah! Comunque la funzione dei salvataggi di emergenza la tengo comunque, c'è sempre possibilità che il gioco vada in errore da qualche parte (o che il PC si spenga all'improvviso perché fa schifo o manca la corrente, tutto può succedere).

Ah, bene. Comunque, sì, meglio lasciarla, è una buona ancora anche per quei problemi esterni al gioco... ad avercele anche in altri giochi! ^ ^

 

 

Fuoco batte ghiaccio accade solo in Pokémon  :sisi:

Sicuro? Mi pareva comune nei giochi orientali, anche sul recente Genshin Impact è così! XD

 

ma mi baso sulla realtà. Il vento può sia spegnere il fuoco se abbastanza forte, sia alimentarlo. In questo caso, se la magia del vento non è troppo forte allora i danni da Combustione non faranno che aumentare, mentre se è forte la combustione verrà spazzata via.
 

quello era chiaro, ma se è spiegato bene come hai detto dovrebbe andare, lasciarlo velato può essere un problema: se lancio vento1 sul focarello e mi diventa 7 volte più potente... col cavolo che appena avrò vento3 proverò a lanciarlo sul bossone gigante di fuoco che incontrerò a quel punto! XD

^ ^


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#483 Inviato 03 November 2020 - 23:25 PM

Sicuro? Mi pareva comune nei giochi orientali, anche sul recente Genshin Impact è così! XD

Da quello che ho capito, su Ghenshin Impact il "Melt" viene triggerato sia se lanci fuoco su Ghiaccio che Ghiaccio su Fuoco

quello era chiaro, ma se è spiegato bene come hai detto dovrebbe andare, lasciarlo velato può essere un problema: se lancio vento1 sul focarello e mi diventa 7 volte più potente... col cavolo che appena avrò vento3 proverò a lanciarlo sul bossone gigante di fuoco che incontrerò a quel punto! XD
^ ^

Beh, prima di tutto non tutti i nemici sono deboli al Fuoco, e secondo non sempre riesci a far incendiare il bersaglio e comunque parliamo di un aumento dei danni del 50% in più al turno. Dipende sempre dal nemico che ti trovi davanti e dai personaggi che possiedi, quindi magari in alcune situazioni potrebbe essere OP ed in altre meglio usare il Vento.

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#484 Inviato 11 November 2020 - 20:15 PM

Piccolo aggiornamento riguardante la schermata del titolo.

Anche questa sezione è stata rinnovata leggermente. Resta lo sfondo del Capitolo 3, ma c'è un menu tutto nuovo.

title-screen1.jpg

Prima di tutto, il giocatore verrà accolto dalla scritta "Premi START" se è collegato un controller, altrimenti "Premi un tasto".

Sotto viene mostrato il copyright (questo script lo feci nel 2017 ma solo ora ho deciso di implementarlo, sigh) e la versione del gioco.

 

title-screen2.jpg

Il menu principale è più semplice rispetto al precedente, ho deciso di farlo più sobrio eliminando le immagini e mettendo tutto testo.

Ora è possibile caricare direttamente l'ultimo salvataggio, nuovi comandi potrebbero essere aggiunti in futuro.


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#485 Inviato 11 November 2020 - 20:21 PM

 

Sotto viene mostrato il copyright (questo script lo feci nel 2017 ma solo ora ho deciso di implementarlo, sigh)

Quindi tutto quello che hai fatto fino a questo momento è pure nostro! Tutto nostro! ° °

 

Hai puntato alla semplicità quindi, ci sta, un pochino anonimo rimane... cambierà mano a mano che si prosegue nella storia? ^ ^

 

Un po' alto il menù dei comandi con tutto quello spazio sotto... l'hai fatto per centrarlo sul corpo celeste dietro? ^ ^


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#486 Inviato 11 November 2020 - 22:04 PM

un pochino anonimo rimane... cambierà mano a mano che si prosegue nella storia? ^ ^

Un po' anonimo, ma funzionale e lo preferisco, quello di prima era meno gestibile. Questo è facilmente personalizzabile.

Non so se ci saranno opzioni aggiuntive con il progredire della storia, al momento no. Ma potrei inserire altre voci durante lo sviluppo.


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#487 Inviato 11 November 2020 - 22:38 PM

Sicuramente più facile inserire vari voci, sì! ^ ^

 

Intendevo cambi di grafica come va di moda ora, più vai avanti più mostra nuove immagini, ultimi luoghi visitati, ecc... XD

Capisco, comunque.

^ ^


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#488 Inviato 12 November 2020 - 09:25 AM

Prima o poi dovrò provarlo :O sembra una cosa spaventosa a livello di features (anche se la grafica rtp mi fa vomitare xD)



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#489 Inviato 12 November 2020 - 22:20 PM

Prima o poi dovrò provarlo :O sembra una cosa spaventosa a livello di features (anche se la grafica rtp mi fa vomitare xD)

Neanche a me piace tantissimo visto che è vista e rivista, ma non sono un grafico  :blush:


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#490 Inviato 13 November 2020 - 10:46 AM

Neanche a me piace tantissimo visto che è vista e rivista, ma non sono un grafico  :blush:

Lo so lo so, non sto dando certamente la colpa a te, purtroppo è la croce di si occupa solo di un lato specifico xD

Visto che ci sono te lo chiedo, il link del download è aggiornato? non dico ovviamente fino all'ultimo aggiornamento, ma vorrei comunque provare un pò delle tue belle features, magari riesco ad ignorare l'rtp xD e mi faccio un'idea di quello che potrei mettere nel progetto.



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#491 Inviato 13 November 2020 - 19:42 PM

Lo so lo so, non sto dando certamente la colpa a te, purtroppo è la croce di si occupa solo di un lato specifico xD

Visto che ci sono te lo chiedo, il link del download è aggiornato? non dico ovviamente fino all'ultimo aggiornamento, ma vorrei comunque provare un pò delle tue belle features, magari riesco ad ignorare l'rtp xD e mi faccio un'idea di quello che potrei mettere nel progetto.

Mah non te lo consiglio... La differenza con quello che sarà l'ultimo aggiornamento è abissale... XD

Ma se vuoi il link è aggiornato, lo trovi su indiexpo o sul sito di Overdrive.


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#492 Inviato 13 November 2020 - 21:27 PM

Ho provato da indiexpo e il download non c'è, mi sa che aspetto il prossimo aggiornamento va u.u così posso vedere più roba :3



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#493 Inviato 14 November 2020 - 10:56 AM

Ho provato da indiexpo e il download non c'è, mi sa che aspetto il prossimo aggiornamento va u.u così posso vedere più roba :3

Oh, sai che non mi ero accorto che non è più presente il download!

Ho sistemato, grazie


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#494 Inviato 24 January 2021 - 22:40 PM

Piccolo aggiornamento dopo il post nel sito, ma lo metto anche qui. Si tratta di un lavoro fatto molto tempo addietro ma di cui non ho mai avuto occasione di parlarne (per un po' avevo anche dimenticato di aver inserito questa funzione): sto parlando delle minimappe.

A differenza della world map, le minimappe vengono mostrate nei dungeon, foreste e in tutte quelle parti dove si esplora e combatte. Un'altra differenza è che lo script si limita a controllare i dati di passabilità della mappa, disegnarla e spiattellarla su un viewport dello schermo.

minimap1.png?w=640

Mappe per i dungeon possono essere acquistate nelle città vicine o, in alcuni casi, trovate in punti nascosti.


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#495 Inviato 25 January 2021 - 09:38 AM

Pure le minimappe ci hai messo! Vanno trovate o comprate quindi.

 

lo script si limita a controllare i dati di passabilità della mappa, disegnarla e spiattellarla su un viewport dello schermo.

così funziona pure da debug per farti vedere se hai messo qualche tile passabile in posti non voluti! :D

 

Fa solo da mappa per passabilità, giusto? Oppure c'è la possibilità di farle indicare altro? ^ ^


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#496 Inviato 25 January 2021 - 09:42 AM

Pure le minimappe ci hai messo! Vanno trovate o comprate quindi.
così funziona pure da debug per farti vedere se hai messo qualche tile passabile in posti non voluti! :D
 
Fa solo da mappa per passabilità, giusto? Oppure c'è la possibilità di farle indicare altro? ^ ^

In effetti in alcuni casi mi sono accorto di problemi di passabilità proprio da lì
Non segna solo la passabilità, ma anche le uscite e teletrasporto in altre mappe (puntini blu) e cristalli di salvataggio (puntini verdi).

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#497 Inviato 25 January 2021 - 09:49 AM

 

Non segna solo la passabilità, ma anche le uscite e teletrasporto in altre mappe (puntini blu) e cristalli di salvataggio (puntini verdi).

Ottimo, due funzioni più che utili. Pensavo a forzieri e simili, magari con qualche abilità, ma potrebbe essere troppo pilotato in alcuni casi.

Qualcosa di più velato sarebbe la zona calpestata: quindi la mappa che cambia colore a seconda delle zone già esplorate.

^ ^


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#498 Inviato 18 March 2021 - 09:31 AM

Come procede il progetto? Hai qualche aggiornamento? 🤩

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#499 Inviato 20 March 2021 - 21:39 PM

Come procede il progetto? Hai qualche aggiornamento?

Ancora no  :vergogna:

Al momento sto completando lo script delle quest (quello dello streaming), ho deciso di completarlo da solo.

Poi sto creando delle icone per un nuovo tipo di equip


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#500 Inviato 10 September 2021 - 00:46 AM

Dato che ho ripreso a lavorarci dopo qualche settimana (con il caldo di prima era impossibile concentrarmi), posto piccoli aggiornamenti:

  • Ho quasi finito di disegnare la mappa dell'aeronave. Con la grafica esterna invece sono in alto mare, sia per idee di design che per pixel art.
  • Per quanto riguarda la barra Furia, ho deciso di fare un drastico cambiamento. Personaggi che hanno MP o Furia sono troppo limitati e complicati da gestire (ad esempio, non posso fare armi con magie incorporate perché i personaggi che hanno solo Furia non potrebbero usarle), perciò i personaggi che usano la Furia avranno anche la barra MP. L'unica eccezione sarà Mike (il guerriero) che avrà solo Furia.
  • Per gli archi: ho deciso che una volta equipaggiato l'arco, sarà possibile scegliere anche la faretra con i relativi tipi di frecce. Le faretre non sono consumabili (le frecce sono sempre infinite), ma ovviamente vanno acquistate, droppate ecc...
  • La finestra dei dettagli dello Status ora mostra anche eventuali bonus elementali (vedi screen in basso)
  • Sempre nello Status, ora nella finestra generale è possibile vedere accanto ai parametri totali, il bonus dato da eventuali abilità passive, abilità di equipaggiamenti, bonus set e status (incluso già nei parametri totali). Non so se è intuitiva la cosa, nel caso proverò a cambiarla (vedi screen)
  • Gli equip a 3 stelle acquistati a Yugure cambiano: ora rappresentano tipiche armi e abiti giapponesi (katana, naginata, nodachi...)

Screenshot-1.png

Screenshot-2.png

 

Infine sto facendo un altro revamp per le abilità: ci saranno sempre i libri da scoprire, ma questi sbloccheranno abilità singole piuttosto che un set di tipologie, così da rendere i personaggi più equilibrati. Non solo: alcuni libri possono essere trovati nei negozi o acquisiti dalle missioni.

 

Mi manca ancora da terminare il quest system: ho fatto numerosi miglioramenti rispetto a quello di Twitch, ma il problema è che sono indeciso su come gestire la missione completata (è l'ultima cosa che mi resta).


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