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Overdrive: Capitolo 4 [Sospeso]

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#541 Inviato 19 February 2022 - 01:44 AM

Ovviamente non ha effetto su elementi di cui il nemico è immune, quindi... Boh, mi sembra molto ignorante come cosa.


Non ho capito molto questa frase :( Inoltre non sapevo del catrame, quando aprivo il gioco mi diceva che c'era un errore e quindi devo fixarlo. Per il resto hai già provato a vedere se la meccanica é già rotta per gli affari suoi o no? Puoi fare che costa molti MP oppure dura poco l'effetto... comunque rendi meno efficace e spammabile la skill in qualche modo.

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#542 Inviato 19 February 2022 - 13:11 PM

Non ho capito molto questa frase :( Inoltre non sapevo del catrame, quando aprivo il gioco mi diceva che c'era un errore e quindi devo fixarlo. Per il resto hai già provato a vedere se la meccanica é già rotta per gli affari suoi o no? Puoi fare che costa molti MP oppure dura poco l'effetto... comunque rendi meno efficace e spammabile la skill in qualche modo.

Nel senso che da tradizione negli RPG c'è da capire il punto debole dei nemici, se la debolezza elementale glie la metti tu è un po' una novità, e non so se sarà apprezzata. Sicuramente ci sono delle limitazioni: non puoi indebolirgli più elementi ma solo il primo che colpisce, e c'è un cooldown di alcuni turni per riutilizzare l'abilità.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#543 Inviato 19 February 2022 - 14:23 PM

Nel senso che da tradizione negli RPG c'è da capire il punto debole dei nemici, se la debolezza elementale glie la metti tu è un po' una novità, e non so se sarà apprezzata. Sicuramente ci sono delle limitazioni: non puoi indebolirgli più elementi ma solo il primo che colpisce, e c'è un cooldown di alcuni turni per riutilizzare l'abilità.


Tuttavia olio/catrame fa proprio questo, dá al nemico una vulnerabilità extra. E se tu facessi il contrario, tipo potenziare un compagno di un particolare elemento? Quindi puoi fare che potenzi i danni di Tuono che farà un alleato, per esempio, permettendogli di infliggere più danni fisici e magici di Tuono e così via per il resto.

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#544 Inviato 19 February 2022 - 17:38 PM

Tuttavia olio/catrame fa proprio questo, dá al nemico una vulnerabilità extra. E se tu facessi il contrario, tipo potenziare un compagno di un particolare elemento? Quindi puoi fare che potenzi i danni di Tuono che farà un alleato, per esempio, permettendogli di infliggere più danni fisici e magici di Tuono e così via per il resto.

Effettivamente la tua logica ha senso, se già ci sono abilità come Catrame non vedo perché non aggiungere altro.
Comunque il potenziamento elementale c'è già.
Per quanto riguarda il gioco che a te non parte, prova a scaricare la patch dal sito.

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#545 Inviato 26 May 2022 - 08:45 AM

Dubbi amletici e problemi da affrontare con le "abilità livellabili":

prima alcuni personaggi avevano numerose abilità, ad esempio all'elementalista, oltre a magie per ogni elemento, ha magie di barriera per elementi specifici (fuoco, ghiaccio, ecc...) e elementalizza le armi degli alleati.

Stiamo parlando, quindi, che se abbiamo una magia di attacco singolo e totale, di elementlaizzazione e di barriera per ogni elemento, abbiamo già 24 magie diverse.

Se prima era comunque gestibile (il giocatore sceglie quali magie conviene imparare prima), il problema è che ora c'è anche la meccanica del livellamento, e oltre a impararle quindi bisognerebbe anche impegnarsi a livellare, ma una cosa sono una manciata di abilità, una cosa è diverse magie che fanno la stessa cosa di elemento diverso.

Quindi un giocatore dovrebbe non solo scegliere, per oltre 30 abilità a personaggio quali imparare prima, ma anche quali livellare. Un casino assurdo.

Per questo sto cercando di ridurre il numero delle abilità, e quindi pensavo, per alcune tipologie potrei semplicemente dire che non sono livellabili, per altre accorpabili.

Per elementalizzare le armi non ci sono storie: devo renderle non livellabili o comunque con livellamenti limitati.

Per le barriere elementali, o seguo la logica precedente oppure accorpo tutte le barriere in un'unica barriera che protegge da tutti gli elementi.

Quale mi converrebbe scegliere?


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#546 Inviato 26 May 2022 - 10:59 AM

Già, tante magie e tutte livellabili di volta in volta è un problema; a meno che non sia possibile fare una scelta di preferenze. Un po' come avere tanti personaggi e livellarne solo alcuni. Tutte le magie sono indispensabili? È facile che un po' tutte le magie debbano essere usate più volte prima o poi? In quel caso sarebbe un problema, ma se puoi scegliere diverse combinazioni di poche magie sempre valide da livellare la cosa potrebbe comunque funzionare.

^ ^

 

Comunque sia per le tipologie  non livellabili o accorpabili devi vedere di caso in caso; una barriera che protegge da qualsiasi elemento me la immagino più avanti nel gioco o comunque più debole di una che annulla un elemento specifico.

(Quasi mi viene da ragionare un po' su una meccanica di livellamento delle tipologie di magia invece della singola magia, quindi se alleni le barriere usandole tanto tutti i tipi di barriera da generale a quella che protegge il ghiaccio saranno più potenti... ma è un'idea un po' da studiare, non un consiglio per questo progetto XD)

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#547 Inviato 03 August 2022 - 16:18 PM

Un saluto a tutti.

Come avrete notato non aggiorno da un po' i lavori sullo sviluppo, avevo un po' di novità ma purtroppo sono costretto a sospendere il progetto a tempo indeterminato.

In sintesi, la causa è che Monica, dopo 14 anni di felicità insieme, ha deciso di cambiare aria e quindi di lasciarmi.

Essendo un lungo progetto dedicato proprio alla nostra storia, questo rischio era ponderato, anche se, essendo in procinto di pianificare il nostro matrimonio e dopo aver anche comprato casa con tanti sacrifici, il rischio era via via sempre più basso.

Come questa cosa è piovuta dal cielo per me, posso capire cosa pensiate sulla sospensione del progetto, ma cercate di capirmi, continuare un progetto dove la protagonista è l'amore della mia vita che ormai non è più con me, sarebbe doloroso e frustrante.

 

Penso che mi prenderò una pausa dal making: non credo comunque che al ritorno farò più giochi, al massimo mi metterò a sviluppare plugin per MZ.

Grazie a tutti per essere stati con me per tutto questo tempo.


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#548 Inviato 03 August 2022 - 17:39 PM

:waddaf:

Mi dispiace un sacco!

È più che giusto che in questo momento ti concentri su te stesso, spero di ribeccarti sul forum al più presto!


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#549 Inviato 03 August 2022 - 18:43 PM

Cavolo, non ho proprio parole, mi dispiace tantissimo =(

Un grosso abbraccione Holy e non preoccuparti, noi saremo sempre qua. Pensa a te stesso, è la cosa più importante ora.

 

A presto!


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#550 Inviato 03 August 2022 - 19:01 PM

Grazie a tutti :)


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#551 Inviato 03 August 2022 - 22:10 PM

Non ho parole. Mi dispiace davvero molto per questo evento. Quando ho letto il titolo pensavo a qualche magagna del tool o di backup persi, ma questo... va oltre.

Prenditi il tuo tempo, questa è grossa da digerire.


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#552 Inviato 03 August 2022 - 22:24 PM

Mi dispiace tanto Holy. =(

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#553 Inviato 03 August 2022 - 23:29 PM

Anche a me dispiace moltissimo, soprattutto avendo più o meno intravisto la vostra storia nel corso degli anni su FB, e conoscendo tutta la dedica dietro al progetto.

Ovviamente è più che comprensibile la scelta di sospenderlo e di allontanarsi da esso visto i ricordi che porta.

 

Prenditi tutto il tempo necessario per riprenderti, è importante; noi saremo qui ad aspettarti quando sarai pronto.


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#554 Inviato 04 August 2022 - 11:22 AM

Oh no. Mi dispiace davvero un sacco Holy :(

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
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#555 Inviato 05 August 2022 - 14:25 PM

Grazie a tutti, non avete idea di quanto faccia male  :tears:


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#556 Inviato 07 August 2022 - 17:35 PM

Mi dispiace, non ci sono parole che possano confortare in momenti del genere. Anche se adesso hai voglia e morale a terra cerca comunque di reagire, non abbandonare i tuoi hobby, possono aiutarti a distrarti e alleviare, anche di poco, il dolore. Abbandonare quel progetto è più che giustificato ma non cadere nell'abisso dell'apatia

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Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

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#557 Inviato 07 August 2022 - 21:50 PM

Mi dispiace, non ci sono parole che possano confortare in momenti del genere. Anche se adesso hai voglia e morale a terra cerca comunque di reagire, non abbandonare i tuoi hobby, possono aiutarti a distrarti e alleviare, anche di poco, il dolore. Abbandonare quel progetto è più che giustificato ma non cadere nell'abisso dell'apatia

Credimi, al momento sto provando tutti i miei hobby, ma nessuno riesce ad alleviare il dolore, e non lo dico per vitimismo  :uff:


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