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Screen Contest #90

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Overdrive: Capitolo 4 [Sospeso]

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#181 Inviato 30 March 2015 - 14:14 PM

Pensa a chi perde ore per trovare i materiali per forgiarsi l'ultimo equipaggiamento, poi ad un certo punto della storia si fa un equip migliore. Cosa fa del vecchio? È sprecato venderlo al negozio o distruggerlo, potrebbe però farci un bel po' rivendendolo ad un altro giocatore.
Ci sono anche i materiali: Immaginiamo che serve del mithril per forgiare l'armatura, ma il mithril è raro e perderei delle ore. Potrei comprarlo da un altro giocatore, anche a prezzo alto ma almeno risparmio ore di farm.
Sto pensando di aggiungere una scelta all'inizio della partita o all'aggiornamento del capitolo, dove si sceglie se sfruttare questo sistema oppure no. Ovviamente non si può cambiare nel corso del gioco.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#182 Inviato 30 March 2015 - 14:37 PM

 

ensa a chi perde ore per trovare i materiali per forgiarsi l'ultimo equipaggiamento, poi ad un certo punto della storia si fa un equip migliore. Cosa fa del vecchio? È sprecato venderlo al negozio o distruggerlo, potrebbe però farci un bel po' rivendendolo ad un altro giocatore.

Certo, se non sei un collezionista è sicuramente utile come funzione.

 ^ ^

 

I materiali potrebbero andare di più: come dicevo magari uno si fa un giro a farmare contro un mostro che lascia tanti corni ed ad un altro servono proprio quei corni per creare un'arma che il primo tizio già possiede.

^ ^

 

 

Sto pensando di aggiungere una scelta all'inizio della partita o all'aggiornamento del capitolo, dove si sceglie se sfruttare questo sistema oppure no. Ovviamente non si può cambiare nel corso del gioco.

Incomincia a diventare complessa la cosa, cambia l'esperienza di gioco, non saprei, non è una cosa come la scelta di difficoltà. Uno deve scegliere tra il vendere cose online ed avere un gioco più semplificato grazie a prezzi e simili minori.

^ ^


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#183 Inviato 30 March 2015 - 15:14 PM

Questo è anche vero, mi sa che devo rinunciare.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#184 Inviato 30 March 2015 - 20:02 PM

Il sondaggio ce l'hai, se riesci magari a farlo dove puoi avere più riscontri e visibilità dovrebbe aiutarti a capire... > <


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#185 Inviato 30 March 2015 - 20:12 PM

A me piace tantissimo come idea...sinceramente i giochi d'oggi dovrebbero avere una funziona online o due...basta vedere titoli come xenoblade che si adeguano piano piano. Appoggio a 100% questa scelta. :)

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#186 Inviato 30 March 2015 - 21:05 PM

Non gioco online e le sfere neanche le uso. Non saprei che farmene. Poi, fai come più ti aggrada.


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

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#187 Inviato 30 March 2015 - 22:01 PM

Pensa a chi perde ore per trovare i materiali per forgiarsi l'ultimo equipaggiamento, poi ad un certo punto della storia si fa un equip migliore. Cosa fa del vecchio? È sprecato venderlo al negozio o distruggerlo, potrebbe però farci un bel po' rivendendolo ad un altro giocatore.
Ci sono anche i materiali: Immaginiamo che serve del mithril per forgiare l'armatura, ma il mithril è raro e perderei delle ore. Potrei comprarlo da un altro giocatore, anche a prezzo alto ma almeno risparmio ore di farm.
Sto pensando di aggiungere una scelta all'inizio della partita o all'aggiornamento del capitolo, dove si sceglie se sfruttare questo sistema oppure no. Ovviamente non si può cambiare nel corso del gioco.

Questa cosa è gagliarda!

Secondo me dovresti mettere un livello minimo per vendere e acquistare, così ti elimini alcune problematiche riscontrate da Buddy e sproni il giocatore ad avanzare nel gioco.

Alcuni oggetti forse dovresti levarli dai negozi, magari quelli più rari, oppure creare degli item che si trovano solo acquistandoli da altri giocatori.

Il prezzo minimo è necessario, magari potresti settarlo a un 10% in meno rispetto allo shop.

 

Per me comunque è una meccanica spettacolare, anche se necessiterà di parecchio livellamento.

Già mi vedo lo spam nelle sfere dimensionali! XD


Modificato da La fine di An Another Life, 30 March 2015 - 22:03 PM.

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#188 Inviato 31 March 2015 - 07:29 AM

Hmm si, è una bella idea ma come mi hanno già fatto capire è inutile cambiare le regole del gioco a questo punto.

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#189 Inviato 31 March 2015 - 21:36 PM

AGGIORNAMENTO

Nuova Ficiùr! D'ora in poi aggiungere l'abilità speciale alle armi non sarà l'unico modo per potenziarle! Ho reso i nemici in molti punti più forti di prima, quindi c'è bisogno di un piccolo aiuto.

Dal quarto capitolo potrete incantare le armi grazie alle rare pergamene che incontrerete nel corso del gioco. Incantare le armi consente di aumentarne i parametri per renderle più potenti! Possono essere incantate più volte per aumentarne l'effetto (c'è un numero massimo, ovviamente). Attenzione però! Incantare le armi oltre un certo numero implica una possibilità di fallire. Se l'incantamento fallisce, vengono rimossi tutti gli incantamenti dall'arma e questa torna normale. Sentitevi quindi liberi di rischiare!

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#190 Inviato 31 March 2015 - 22:07 PM

Appena piaciuto su FB, ma qui animato è più bellulo! :D

^ ^

 

 

Se l'incantamento fallisce, vengono rimossi tutti gli incantamenti dall'arma e questa torna normale. Sentitevi quindi liberi di rischiare!

D:

Vai giù di salvataggio! XD

^ ^


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#191 Inviato 31 March 2015 - 23:30 PM

Bellissimo *-----* PRETENDO questo script t.t

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#192 Inviato 01 April 2015 - 09:37 AM

SONDAGGIO

Cosa ne pensate se decidessi di creare un mercatino online per comprare e vendere oggetti di tutti i tipi?

 

Penserei che sei un genio maledizione XD!

 

Non posso non pensare che sia una capata pazzesca, ho letto le perplessità degli altri utenti e non le condivido, per me è una bomba come cosa, inoltre potrebbe tornare utile a chiunque.

Solo un paio di cose: non rendere i drop troppo miseri e non alzare troppo i prezzi.

So che sono richieste assurde ma se non seguirai questi consigli quei fossili dei giocatori off-line potrebbero attentare alla tua vita! (che poi a dirla tutta anche io sono un radicale della vecchia scuola, ma questa idea mi incuriosisce in modo incredibile, son di larghe vedute io u.u)

Comunque, potresti anche usare come moneta di scambio qualcos'altro, qualcosa che magari dia qualche bonus o altre cose così, in modo da non dover modificare i prezzi degli equip.

Buona anche la cosa dell'incantare le armi, mettici però un messaggio con la percentuale di rischio fallimento :D



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#193 Inviato 15 April 2015 - 15:13 PM

 

Penserei che sei un genio maledizione XD!

 

Non posso non pensare che sia una capata pazzesca, ho letto le perplessità degli altri utenti e non le condivido, per me è una bomba come cosa, inoltre potrebbe tornare utile a chiunque.

Solo un paio di cose: non rendere i drop troppo miseri e non alzare troppo i prezzi.

So che sono richieste assurde ma se non seguirai questi consigli quei fossili dei giocatori off-line potrebbero attentare alla tua vita! (che poi a dirla tutta anche io sono un radicale della vecchia scuola, ma questa idea mi incuriosisce in modo incredibile, son di larghe vedute io u.u)

Comunque, potresti anche usare come moneta di scambio qualcos'altro, qualcosa che magari dia qualche bonus o altre cose così, in modo da non dover modificare i prezzi degli equip.

Buona anche la cosa dell'incantare le armi, mettici però un messaggio con la percentuale di rischio fallimento :D

Alla fine ho deciso di non inserire questa funzione, almeno per il momento. Poi chissà...

 

Ho deciso di scrivere un diario di sviluppo sul blog, in modo da tenere aggiornati tutti i giocatori su cosa stia facendo. Potete leggerlo da qui https://overdriverpg...io-di-sviluppo/

Cercherò di tenerlo aggiornato il più possibile. Ecco i contenuti del post:

Non si finisce mai di imparare

…e si continua.

Quando rilasciai il secondo capitolo di Overdrive, ebbi l’ingenua idea di affermare: “Il gioco tecnicamente è già finito, devo solo continuare la storia fino alla fine…“. In quel momento sentivo come  Bran Stark con Mestro Luwin che sussurrava: “Sei solo un povero figlio dell’estate!”. E infatti, giù con nuove idee, giù a rielaborare nuove meccaniche. Uscirono fuori le sfere dimensionali, gli obiettivi e tante piccole cose che aggiungevano varie sfaccettature al gioco. Il capitolo 3 ha dovuto aspettare molto tempo, ma è stato un bel successo, una vera soddisfazione. Così, pensando di aver raggiunto il culmine tecnico, sono ricaduto nella stessa presunzione di dover solo continuare la storia dal punto in cui era rimasta, e quindi di dare il tanto acclamato finale a voi giocatori che siete la motivazione nell’andare avanti. Ahimé, quanto mi sbagliavo! Il fatto è che la mia testa non può stare tranquilla senza mettere mano al codice – che nel frattempo è diventato indecifrabile per qualsiasi comune mortale – e così giù a rifare cose, a metter su nuove funzioni del gioco e ad eliminarne altre. Sono ormai passati, si può dire, quasi due anni dall’uscita del terzo capitolo. Tolti periodi di pausa, quelli dove mi sono cimentato come neo-programmatore Java e C#, dopo aver sviluppato un paio di app e dato qualche esame all’università, e, soprattutto, tolti i 5 mesi di inattività a causa dei lavori in casa, Francesco:

quanto bisogna ancora aspettare per il nuovo capitolo?

Devo confessarvi una cosa che forse vi lascerà perplessi e preoccupati: la programmazione a livello di storia è rimasta ferma all’inizio. E come inizio intendo poche mappe e un paio di dialoghi. In questo periodo mi sono cimentato in un gran lavoro di restrutturazione del codice, ottimizzando gli script, sostituendo vecchi script creandone di nuovi e progettando e implementando nuove funzioni. La storia non l’ho ancora toccata seriamente, e il changelog (che aggiorno abbastanza spesso), è già chilometrico. Ad esempio, il solo fatto di aver cambiato la mappa del mondo è stato dissacrante: ho speso mesi solo per questo. Ridisegna la mappa, sposta tutte le locazioni, crea un codice chilometrico che converta il meglio possibile la posizione dei giocatori che disgraziatamente hanno salvato nella vecchia mappa del mondo e devono essere spostati… Insomma, c’è da perderci la testa.

Sarò schietto: non vedrete il quarto capitolo per il 2015: con non troppo ottimismo, posso avanzare che nel 2016 sarà pronto, ma non prometto nulla. Il fatto è che la mia testa è troppo piena di idee. Molte di queste riesco a sopprimerle, altre sopravvivono e mi attaccano con effetti distruttivi. Spero solo che per voi l’attesa sarà ricambiata dalla qualità finale del gioco.

E allora, perché questo post?

Ho deciso di aprire qui, sul baraccoso sito del gioco su cui non voglio neanche spendere i soldi per prendermi un dominio e un host tutto mio un “diario di sviluppo” in cui aggiornerò tutti i miei traguardi raggiunti nella programmazione dell’ultimo capitolo. In questo modo io cercherò di essere più presente, e voi potrete ingannare l’attesa spulciando in anteprima alcune novità che incontrerete nel nuovo (ed ultimo) capitolo di Overdrive.

Così potrete anche commentare, dirvi se vi piace o no. Ovviamente avrò sempre l’ultima parola sul mettere o no una cosa nel gioco e sul come farla, lasciatemi almeno questo visto che non avrò il privilegio di godermelo come voi, ma mi piace conoscere i vostri pensieri al riguardo.

Restate sintonizzati, ho in serbo contenuti a dir poco interessanti molto presto! ;)


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#194 Inviato 15 April 2015 - 15:20 PM

ho in serbo contenuti a dir poco interessanti

PREVEDI UNA LOCALIZZAZIONE IN ITALIANO?

Fai benissimo a prenderti il tempo che serve, tanto più che che è gratis; sei una persona capace, sarebbe stupido che proprio nel tuo campo ti accontentassi della mediocrità.

Però alla fine, proprio alla fine, BUTTIAMO SU UN REMAKE E CI FACCIAMO QUATTRO SOLDI, AHAHAHAHAH.

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In Fede,

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#195 Inviato 15 April 2015 - 15:22 PM

PREVEDI UNA LOCALIZZAZIONE IN ITALIANO?

Probabile. Ma Claudio deve prima imparare l'italiano: abbiamo provato di tutto ma non c'è niente da fare.

Però alla fine, proprio alla fine, BUTTIAMO SU UN REMAKE E CI FACCIAMO QUATTRO SOLDI, AHAHAHAHAH.

Questo è poco ma sicuro. XD

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È quello il suo posto. XD

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#196 Inviato 15 April 2015 - 15:24 PM

Diario di sviluppo! Ottima cosa! Leggo! ^ ^

 

 

quelli dove mi sono cimentato come neo-programmatore Java e C#

Che avresti dovuto spammare sul forum...

^ ^

 

 

Devo confessarvi una cosa che forse vi lascerà perplessi e preoccupati: la programmazione a livello di storia è rimasta ferma all’inizio

Nah! Alla fine lo dicevi sempre che andavi poco o nulla avanti e ritoccavi cose di contorno! XD

 

2016... cercherò di sopravvivere e di far sopravvivere ^ ^

 

Aspettiamo i contenuti a dir poco interessanti allora! E:D

 

 

EDIT: in Serbo contenuti qui sotto... XDXD


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#197 Inviato 15 April 2015 - 15:25 PM

 

ho in SERBO contenuti


In Fede,

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#198 Inviato 15 April 2015 - 16:52 PM

E che palle che siete XD
http://dizionari.cor...o/S/serbo.shtml

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#199 Inviato 15 April 2015 - 18:05 PM

Perché non in russo dato che ci sei.

Gallifrey falls no more.
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#200 Inviato 15 April 2015 - 19:23 PM

Una bella idea Holy!Anche io sono pieno di siti,blog e altre cose di questo tipo.Tutte palesemente abbandonateXD

Il solo problema è la possibilità di non avvisare chi ti segue che c'è un aggiornamento.Per il resto vai, avanti tutta!!!=D


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