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Screen Contest #90

Kamikun






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Project Cleaners/Origin

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#41 Inviato 21 January 2014 - 16:55 PM

Finalmente alcuni dei grattacapi stanno per risolversi, c'è già qualcosa di giocabile (anche se molto poco e riguardante unicamente la fase investigativa basilare)!
Ora vedo di far testare un po' in giro per vedere se controlli\telecamera\gameplay generale filano.
Fine update. (xD)

Ora, è da un po' di tempo che ho in ballo un blog creato apposta per il gioco.
Sinceramente, non ho mai fatto blog in vita mia e penso di essere un po' una frana quindi ho evitato di mostrarlo fino ad ora. Però vabbè, tanto vale, con il tempo magari migliorerò l'impatto visivo.
Eccolo qua: http://projectcleane...me.blogspot.it/

Non ho avuto il tempo di rivedere bene ciò che scrissi quando lo feci quindi perdonate in anticipo qualsiasi errore e/o l'inglese farlocco xD

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#42 Inviato 21 January 2014 - 19:59 PM

Facci testare una o due stanze pure a noi allora! :D

Buone notizie in generale ^ ^

 

Già la grafica del blog è un po' forte ed anonima rispetto al progetto, ma va beh c'è tempo per curarla! XD

^ ^


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#43 Inviato 21 January 2014 - 22:04 PM

Facci testare una o due stanze pure a noi allora! :D


A voi del forum vorrei far provare una versione abbastanza priva di bug (anche se so che è impossibile, ce ne saranno di sicuro anche dopo attenti betatest, guarda ;( )
Ma si vedrà comunque.

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#44 Inviato 26 January 2014 - 15:11 PM

Aggiornamenti! Yee!

Partiamo con la notizia più ghiotta e positiva, il miticissimo Federico Cau ha completato la Soundtrack del prologo del gioco!
Più di una decina di tracce, una più bella dell'altra.
Vi faccio sentire una delle mie preferite:


Per quanto riguarda invece il progetto vero e proprio, procede lentamente ma bene. Ora si imposta e si programma la scena iniziale di gioco come si deve. Il betatest è iniziato e ci sono già stati un po' di miglioramenti tecnici, decisamente minimi però per esporli come si dovrebbe (cose come cambi di valori delle variabili per il movimento del giocatore, eccetera).

Tutt'ora sto modellando e mappando un posto decisamente "bizzarro", che posto sarà mai?
Spoiler


Volendo sistemare uno script per l'interazione del giocatore con gli elementi e gli NPC nel primo livello, lo aprii per visualizzarlo e...
Santo
Cielo.
Spoiler


3000+ righe di codice.
Tre anni per trovare una funzione.
Ed è solo uno dei tanti script.
Tanto per far capire, uno di questi utilizzato per una cutscene in-game conta "solo" 1500+ righe di codice.
Spoiler


Muoio.
Però la soddisfazione è tanta.
Il ritmo è lento, ma i risultati si vedono, lacrimuccia incoming.

Dai, dai che forse qualcosa di giocabile si rilascia a breve!

Modificato da Old Pat, 26 January 2014 - 15:13 PM.

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#45 Inviato 26 January 2014 - 15:44 PM

Bello avere un musicista così produttivo :3

Buona melodia per il tipo di gioco ^ ^

 

Di bizzarro sembrerebbe esserci quel casco rosso come porta più che altro! XD Il resto fa tanto piattaforma in acciaio ^ ^

 

Meglio che riscrivere tutto lo script da zero XD

Sono quindi già scriptini presenti in Unity o li inserisci da esterni? ^ ^


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#46 Inviato 26 January 2014 - 15:55 PM

Scriptini già presenti? Inseriti da esterni? Magari, me li sono scritti io riga per riga. ç_ç Le uniche cose (script) che utilizzo già fatti da Unity sono la telecamera che segue il personaggio (che però devo quasi sempre adattare in base alla scena) e un altro che fa un parenting tra un oggetto e un altro (però ne avevo fatto uno io simile poco tempo fa credendo che non ci fosse, mannaggia). Ovviamente non ho programmato io gli shader ma sto utilizzando assets preimpostati che permettano modifiche semplici via variabili e cose simili. Certo, imparare a programmare gli shader del proprio gioco sarebbe figo, darebbe quel tocco di personalità in più... MA preferirei non pensarci al momento, senno' il cervello mi si frigge. ;|

Per il casco...si, è un heavy work in progress, infatti non dovrebbe dare l'idea di essere un casco, visto che non lo è. xDDDD
Devo ancora finire di modellarlo e appiopparci una texture per far capire cosa sia realmente.

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#47 Inviato 26 January 2014 - 16:10 PM

Ah ma da come avevi scritto in quello delle 3000+ righe sembrava che avessi difficoltà nel trovare funzioni scritte da altri! XD

Beh alla fine Unity serve proprio a nonf are tutto da zero, shader ed altro ben vengano ^ ^

 

Capito per il non casco XD

^ ^


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#48 Inviato 26 January 2014 - 16:16 PM

Ah, nono intendevo dire che quando devo cercare una delle funzioni all'interno dello script ci metto tanto proprio perché le righe di codice son tante. xD
Beh si, per Unity di cose già preimpostate ce ne sono tante ma cerco di non abusarne, sto cercando infatti di metterci il più possibile del mio.
Poi ovviamente come disse il mio prof d'Informatica "Scansafaticheee, voi non dovete inventare l'acqua caldaaaa! Prendete roba già fatta e producete, ctrl-z CTRL-Z!".
Ehm...

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#49 Inviato 09 February 2014 - 15:59 PM

Buona, allora, direi che ormai il primissimo caso è terminato. Il caso tutorial di PC non possiede la "vastità" di quelli cardine dato che si svolge all'interno di un unico edificio ed è abbastanza guidato.

A differenza degli altri 3 casi non influirà in alcun modo sulla trama di gioco e il colpevole sarà solo uno, insomma non sarà possibile etichettare un sospettato a caso come colpevole.

Ad ogni modo, però, è possibile sbagliare in questo caso e ciò influirà sul punteggio finale del capitolo (al termine di ogni caso si riceverà un punteggio in base a come vengono svolte le indagini).

Sono ancora indeciso se rilasciare come demo questo primo sporadico caso (con tanto, però, di introduzione che contiene anche una parte giocabile con Klenda come partner) o puntare a terminare tutto il prologo e magari anche il primo episodio di Origin e rilasciare quelli come demo giocabile.

Vi lascio ad uno screen che mostra un'altra delle persone coinvolte nel primo caso:
Spoiler

Link diretto: http://i60.tinypic.com/jt4gtz.jpg

Posto anche l'illustrazione utilizzata per il portrait se siete interessati:
Spoiler

Link diretto: http://i62.tinypic.com/28mjk3o.png

E questo chiude il cerchio sul primissimo caso di gioco. Spero di poter offrire qualcosa di giocabile quanto prima, stay tuned! :)

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#50 Inviato 09 February 2014 - 17:11 PM

Ci stanno come cose per un caso tutorial :3

Mmmh per quando rilasciare la demo vedi te se pensi che sia sufficiente quel che c'è ^ ^

 

Belli i miglioramenti all'artwork, anche se fa un po' strano tagliato a quel modo nei messaggi XD

Personaggio interessante ^ ^


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#51 Inviato 10 February 2014 - 15:13 PM

In che modo fa strano tagliato così? xD Che volendo potrei sistemare.

Altre news, schermata dei titoli appena finita di programmare.
Sballa ancora un po' con la selezione delle opzioni però si può sistemare:
Spoiler

Link diretto: http://i62.tinypic.com/a0baeo.jpg

Si, ho intenzione di creare una leaderboard online con tutti i punteggi dei vari giocatori. Mi basterebbe creare un database SQL, AD OGNI MODO non ci ho mai provato (ho giusto trovato un tutorial e ho delle conoscenze base su come creare database anche se offline) quindi non garantirò la presenza di questa feature.
Però diamine se proverò a implementarla. 8D

In questo modo la risoluzione dei vari casi sarà anche una vera e propria competizione tra i vari giocatori.

Modificato da Old Pat, 10 February 2014 - 15:18 PM.

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#52 Inviato 10 February 2014 - 18:53 PM

Tagliando il caffè e le gambe ha una posizione del busto strana, cioè non ti immagini bene perché un mezzo busto te lo vedi così con il braccio largo, ecc... XD

^ ^

 

Nel title i disegni staccano un po' col resto che non hai disegnato... non potevi disegnare lo sfondo pure? :D

^ ^


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#53 Inviato 10 February 2014 - 19:08 PM

Na, lo volevo animato xD
A sto punto dici ci starebbe meglio rimuovere il disegno e lasciare solo lo sfondo 3D?

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#54 Inviato 10 February 2014 - 20:39 PM

Che tipod i animazione ha? ^ ^

Forse se gira come telecamera per tutta l'ambientazione 3D non sarebbe male, ma è da vedere ^ ^


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#55 Inviato 11 February 2014 - 11:39 AM

Si vedono le piante mosse dal vento, qualche farfalla che si mette davanti alla telecamera...cose così. xD

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#56 Inviato 11 February 2014 - 11:41 AM

Mi par comunque buono! Pure le farfalle! XD

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#57 Inviato 11 February 2014 - 11:47 AM

Pure, pure. xD
Vedrò allora se tenere l'illustrazione o rimuoverla.

Sto proseguendo con l'introduzione del gioco, finita quella sarò ad un passo dal rilasciare una demo (forse).
Ho cambiato il font del box messaggi, ringrazio Arkady18 per avermelo ricordato!
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Link diretto: http://i61.tinypic.com/6tjkls.jpg

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#58 Inviato 11 February 2014 - 13:01 PM

Questo è normale come font, ma è anche ben leggibile! ^ ^

 

Il sì te lo ha già fatto notare dillà, aggiungerei una virgola prima di ma che va sempre se non in frasi tipo "non bevo acqua ma vino" XD

^ ^


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#59 Inviato 12 February 2014 - 18:16 PM

Letta la presentazione e visto il trailer. Sembra interessante (anche se inevitabilmente la parte Origin sembra più interessante del resto del gioco :) ).

Il trailer era un po' lento (mi riferisco soprattutto alla comparsa dei portrait nei messaggi). È dovuto unicamente al fatto che registrando il pc rallenta di brutto?

 

Comunque, qui si sta tonni, aspettando una demo.


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

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#60 Inviato 12 February 2014 - 21:42 PM

Era un mix, diciamo. Era lento già di suo e la registrazione lo rallentava ancora di più (il mio pc non è fatto per registrare video in-game, proprio no ;| ).

Ora come ora è tutto sistemato, portrait e testo dei messaggi sono una scheggia e "l'azione" di gioco è più veloce nel complesso. Vorrei poterci fare un video per far capire, ma verrebbe comunque fuori leeeento causa pc.
Come ho pronta la demo probabilmente farò un "launch trailer" affidandomi ai miei amici betatester per i video in-game.

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