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📂Salvataggi in MyDocuments

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#1 Inviato 27 September 2013 - 16:26 PM

Nome:

 

Salvataggi nella cartella My Games!

Creatore:

Holy87

 

Descrizione:

Lo script permette di posizionare i salvataggi dei vostri giochi nella cartella utente come i giochi professionali che si installano sul PC (ad esempio C:\Utenti\Francesco\Documenti\Nomegioco), in modo da non dipendere dalla posizione. Potreste anche distribuire il gioco tramite CD e farlo giocare agli amici senza nemmeno installarlo!

Potrete scegliere dove salvare i dati di gioco:

  • Cartella utente\Partite Salvate (quella con l'icona degli scacchi)
  • Cartella Documenti
  • Cartella Documenti\My Games (usato da molti giochi)

 

Istruzioni:

Incollare lo script sotto Materials e prima del main e sotto il modulo di supporto. Lo script è completamente plug&play, non dovete fare altro che incollarlo nel progetto.


Script:

Puoi scaricarlo da Pastebin.

Compatibilità

DataManager -> Alias save_file_exists? e make_filename

Attenzione: necessita del modulo di supporto che trovate qui (versione 1.1 o superiore)


Modificato da Holy87, 02 October 2020 - 17:07 PM.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#2 Inviato 27 September 2013 - 18:40 PM

Grandioso! Una cosa che non mi piace ferocemente! XD Preferisco avere il save nella mia cartelluccia del gioco! XD

Bello script comunque ^ ^


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#3 Inviato 27 September 2013 - 20:00 PM

Mi sembra utile poichè fa sembrare il progetto ancora più professionale...sei mitico holy :D



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#4 Inviato 27 September 2013 - 23:45 PM

Meglio però avvisare l'utente di dove si trovano i salvataggi, non penso a qualcuno piacerebbe avere """"spazzatura"""" sparsa per il pc.

Per il resto ottima idea, magari è giusto quel sembrare che mi fa restare perplesso xD.


Per qualsiasi motivo non aprite questo spoiler.
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#5 Inviato 28 September 2013 - 08:36 AM

Meglio però avvisare l'utente di dove si trovano i salvataggi, non penso a qualcuno piacerebbe avere """"spazzatura"""" sparsa per il pc.
Per il resto ottima idea, magari è giusto quel sembrare che mi fa restare perplesso xD.

Beh non mi pare che quando installi un gioco per PC ti avvertano dove sono i salvataggi, eppure sono tutti nella cartella utente! =)

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#6 Inviato 28 September 2013 - 08:52 AM

Io avrei preferito una cartella "Save" dentro la cartella di gioco (così da non avere roba sparsa nella cartella principale) come i vecchi giochi ufficiali (io la cartella dei documenti la odio, se si frigge un HD in genere è sempre il C: e la cartella dei documenti fa sempre una brutta fine...).


"Giochiamo a: schiettezza o grande impresa eroica!"
 
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#7 Inviato 28 September 2013 - 11:33 AM

Io avrei preferito una cartella "Save" dentro la cartella di gioco (così da non avere roba sparsa nella cartella principale) come i vecchi giochi ufficiali (io la cartella dei documenti la odio, se si frigge un HD in genere è sempre il C: e la cartella dei documenti fa sempre una brutta fine...).

Boh, io in genere la cartella utente ce l'ho collegata su un altro HD, quindi non corro rischi. Comunque farò un'altra versione per fare solo la cartella save.


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#8 Inviato 28 September 2013 - 12:20 PM

 

Comunque farò un'altra versione per fare solo la cartella save.

Ottima cosa :sisi:


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#9 Inviato 28 September 2013 - 16:50 PM

Se non fosse che ho tutti gli HD intasati non sarebbe una cattiva idea spostare la cartella dei documenti (già mi sono perso tutti i savegame di Mass Effect e Mass Effect 2 poco prima che mi arrivasse Mass Effect 3 per via di un HD schioppato).


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#10 Inviato 28 September 2013 - 18:04 PM

Caricato lo script per la cartella di salvataggio dedicata nel progetto.


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#11 Inviato 28 September 2013 - 18:17 PM

Ed ecco che...

Mi da errore (provato su 2 progetti diversi, con script diversi e su un progetto nuovo)

 

mi dice errore di sintassi qui:

 

    alias sett_filename settings_path       $imported["H87_UniversalModule"]

 

Ho guardato nello script home e non c'è niente dopo path


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#12 Inviato 28 September 2013 - 19:13 PM

Ed ecco che...

Mi da errore (provato su 2 progetti diversi, con script diversi e su un progetto nuovo)

 

mi dice errore di sintassi qui:

 

    alias sett_filename settings_path       $imported["H87_UniversalModule"]

 

Ho guardato nello script home e non c'è niente dopo path

Sì ho modificato lo script subito dopo averlo caricato, ora va :)


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#13 Inviato 28 September 2013 - 20:02 PM

Sì, ora ha cambiato errore ^^;

Sempre stessa riga (anche se ora è la 54 e prima era la 50): 

 

undefined method settings_path for class Module


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#14 Inviato 29 September 2013 - 09:34 AM

Sì, ora ha cambiato errore ^^;
Sempre stessa riga (anche se ora è la 54 e prima era la 50): 
 
undefined method settings_path for class Module

Devi metterlo sotto al modulo universale.

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#15 Inviato 29 September 2013 - 10:58 AM

C'è già...

Ok, ho eliminato e reincollato il modulo di supporto... e ora va,,, mha... eppure era sempre l'1.1...


Modificato da Kenshin, 29 September 2013 - 11:06 AM.

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#16 Inviato 29 September 2013 - 11:40 AM

Vedi se adesso ti va pure lo script degli obiettivi, non si sa mai! XD

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#17 Inviato 29 September 2013 - 12:41 PM

Hem... sì... funzia... ora qualcuno deve spiegarmi perché però...

O meglio, su uno dei 2 miei progetti funziona, sull'altro no...


Modificato da Kenshin, 29 September 2013 - 12:53 PM.

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#18 Inviato 29 September 2013 - 13:28 PM

Quello mi sa che ce lo puoi spiegare meglio tu XD


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#19 Inviato 29 September 2013 - 23:59 PM

Non so, VX Ace che continua a perculare? ^^;


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#20 Inviato 30 September 2013 - 00:12 AM

Oppure migliaia di script messi alla rinfusa ^^


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