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Screen Contest #90

Kamikun






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Arcade Game Studio, creare giochi classici con pochi click.

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#1 Inviato 28 September 2013 - 11:38 AM

image_thumb3.png?imgmax=800

 

Arcade Game Studio è un piccolo engine indipendente che permette di creare sparatutto, platform e giochi in stile Arcade (come quelli visti su Mame). Sicuramente si fa apprezzare per la sua facilità e velocità di utilizzo nonostante qualche limitazione. Va ricordato che è freeware e permette la distribuzione dei propri giochi gratuitamente, è possibile anche venderli.

 

PRO:
- Totalmente Freeware.
- Possibilità di distribuire e vendere il proprio gioco.
- Interfaccia essenziale e semplice.
- Leggero, ottimo per chi lavora su più postazioni o tramite cartelle condivise.
- Emulazione di base davvero fedele ai cabinati arcade.
-  Permette di realizzare un gioco in tempi brevi.
- Servito con esempi e documentazione di pregevole livello.

 
CONTRO:
- Impossibilità di ampliare i comandi con scripting.
- In standard permette l’uso di un solo giocatore.
- Spesso i comandi possono risultare macchinosi.

- Memoria e risoluzione limitate.

 

 

Analisi completa:

http://seepbar.blogs...tudio-come.html

 

image_thumb19.png?imgmax=800


Modificato da EvilSeep, 29 September 2013 - 02:27 AM.

SEEP Universe su Steam:

capsule_184x69.jpg?t=1436537417

 

SEEP Universe: http://www.seepuniverse.com/ (Sito ufficiale)

 

Blogging, dev log e vecchi progetti:

SEEP Blog: http://www.seeproduction.blogspot.ie/ (DOWNLOAD dei nostri progetti)

SEEP Bar: http://seepbar.blogspot.it/ (il bar viruale dove parlare di retrogaming e giochi indie)

 


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#2 Inviato 28 September 2013 - 12:25 PM

Oh interessante il maker in stile cabinato! ^ ^

 

Dai video sembra possibile fare difatti bei vecchi giochini con diverse visuali pure! ^ ^

 

L'hai provato? Lo consideri più o meno completo di un rpgmaker? ^ ^


(\_/)
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Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
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#3 Inviato 28 September 2013 - 13:56 PM

Oh interessante il maker in stile cabinato! ^ ^

 

Dai video sembra possibile fare difatti bei vecchi giochini con diverse visuali pure! ^ ^

 

L'hai provato? Lo consideri più o meno completo di un rpgmaker? ^ ^

 

Sì, nel link postato ho fatto un'analisi completa del programma (e gli screens durante il "makeraggio"), il quale trovo soddisfacente se si hanno poche pretese e si sa bene cosa offre (ovvero la programmazione semplificata di giochi in stile arcade).

Comunque per farla breve è per me davvero interessante, soprattutto per chi ama andare veloce! XD

Come struttura riprende un po' sia Rpg Maker che Multi Media Fusion. La creazione di mappe è molto vicino a quella di RPG maker, così come l'impostare il database.


SEEP Universe su Steam:

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#4 Inviato 28 September 2013 - 15:34 PM

Sì, più o meno letta l'analisi velocemente! ^ ^

 

Eh dovremmo essere avvantagiati nell'uso almeno nelle impostazioni grafiche e statistiche allora! XD

^ ^


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#5 Inviato 28 September 2013 - 15:45 PM

Sembra molto bello... intanto lo scarico.


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#6 Inviato 28 September 2013 - 17:26 PM

Mi intriga, vedo che per creare dei giochi d'azione rapidi è ottimo. Fare un gioco come quello nel video (Maximus Action Carnage) con rpg maker richiederebbe parecchio tempo e un'ottima padronanza del programma, se con questo è tutto più semplice potrebbe essere una buona alternativa, rinunciando a qualcosa sul lato grafico (e sonoro?).

Magari tra un po' lo scarico e gli do un'occhiata, hai fatto bene a linkarlo.


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Grazie a knight92!


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#7 Inviato 29 September 2013 - 04:07 AM

Sì, più o meno letta l'analisi velocemente! ^ ^

 

Eh dovremmo essere avvantagiati nell'uso almeno nelle impostazioni grafiche e statistiche allora! XD

^ ^

 

Bè, siamo avvantagiati un po' in tutto, il programma ci prende letteralmente per mano (tranne il fatto che può risultare un po' macchinoso a volte), fin troppo! XD

Il sistema di collisioni poi è geniale, due click e fai tutto con risultati davvero ottimi!

 

Questo è l'esempio di un platform creato da zero con Arcade Game Studio:

 

Video: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=SntMI6Qw8Ww#t=39

 

Sito: http://www.nekomurag...ase-Effect.html

 

Oltre alla buona realizzazione tecnica lo sviluppatore venderà anche il suo progetto. Questa cosa di lasciare al creatore del gioco anche la possibilità di fare titoli commerciali è alquanto insolita. In teoria ci permette con un tool freeware, ben realizzato e davvero veloce da imparare, anche la possibilità di guadagnare spendendo zero sulla licenza! Questo mi fa dedurre che il progetto in futuro avrà obbiettivi molto ambiziosi!

 

 

Mi intriga, vedo che per creare dei giochi d'azione rapidi è ottimo. Fare un gioco come quello nel video (Maximus Action Carnage) con rpg maker richiederebbe parecchio tempo e un'ottima padronanza del programma, se con questo è tutto più semplice potrebbe essere una buona alternativa, rinunciando a qualcosa sul lato grafico (e sonoro?).

Magari tra un po' lo scarico e gli do un'occhiata, hai fatto bene a linkarlo.

 

RPG Maker per me rimane imbattibile su molte cose, è capace di regalare un bel po' di soddisfazioni con pochi click, però per i giochi d'azione (secondo me) è inadeguato.


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#8 Inviato 29 September 2013 - 09:49 AM

Ecco il sistema collisioni dovrebbe essere gran cosa dato che con rpgmaker veniamo massimo da un eroe che cozza contro eventi a tile! ^ ^

 

Carino il platform (pure graficamente i personaggi pucciosi XD)! Nei movimenti sembra un po' poco fluido ^ ^

 

Ah c'è un progetto futuro sopra! Da tenere d'occhio ^ fin dove riesce ad espandersi allora ^ ^


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