Scarico subito *__*
PS non so se lo avete notato, ma ora MediaFire permette di sostituire i ifle non cambiando link, basta cancellare (o rinominare o spostare) il vecchio e caricare il file nuovo con lo stesso nome del vecchio ;)
EDIT:
Non ho capito... Il progetto si chiamava Origins, il gioco Lion Power e il file del download è Wolf??? @_@
ATTENZIONE: Contiene spoiler.
Comunque, l'ho provato. La grafica è quella che è, eccezionale: non solo è curata in tutti i dettagli, ma anche le animazioni di Wild sono perfette e dinamiche. Il BS è fluido, preciso e divertente, gli oggetti ben calibrati; il movimento in diagonale si sposa perfettamente con il BS e lo stile rapido di Wild. Nonostante il combattimento per ora si limiti a premere continuamente Z e schivare, è comunque divertente. Però, ci sono alcune cose che non vanno sia grandi che piccole. I dialoghi non fanno altro che dirti cosa fare (e spesso neanche tanto bene, facendoti capire ben poco), sono privi di carattere e di animo, e anche la storia si riduce a: vai da tizio, parla, vai da altro tizio, tizio dice "sai, hai un demone dentro, ma non preoccuparti. Ora fai quest'altra cosa." Ma ciò che veramente mina la giocabilità, è la difficoltà del gioco: l'inizio parte senza protezioni, ed è molto facile morire. Poco male, con un po' di abilità si arriva in città. Non hai soldi per comprare qualche oggetto di recupero, quindi vai avanti... E muori. E muori ancora. Vabé, cercherò di stare più attento. E infatti con un po' di fatica e qualche game over arrivo dal maestro, che mi fa andare alla radura. Qui c'è l'apice della frustrazione: mostri che ti ammazzano in un colpo, e spesso è perché Wild fa miss e il nemico contrattacca immediatamente. Insomma, la morte è praticamente random e mi sono dovuto trovare a salvare la partita ogni mostro sconfitto per paura che mi uscisse un miss. Game Over a volontà in questa sessione, e la cosa è decisamente troppa. Alla fine, ho completato la missione, sono andato all'arena e mi chiede un codice d'accesso dove devo registrarmi al forum. Mi sono registrato, ma non ho avuto nessun codice, né ho trovato qualche topic che lo rivelasse, quindi mi sono fermato. Ho impiegato quasi tutta la mattina (a causa dei continui game over, altrimenti sarebbe stata un'oretta) e mi sono fermato per ottenere un codice...
Quello che mi stupisce di più, non sono queste cose che non vanno, ma il fatto che in alcuni punti ci sono errore di makeratore alle prime armi, il quale non dovresti esserlo, visto tutti i Wild Rage che, almeno se non hai completato, li hai senz'altro curati. Ho stilato una serie di errori, mancanze e cose che andrebbero aggiustate:
Correzioni gameplay
- Puoi cambiare zona solo dove indicato nel triangolo verde, se vai appena di fianco non cambia. È frustrante chiedere la precisione al giocatore anche su quale tile andare.
- Sarebbe meglio nascondere l'HUD e disabilitare i pugni quando Wild si trova in zone dove non si combatte: come in città, ad esempio. Questo perché il tasto di attaccare combacia con quello per interagire, e menare cazzotti a vuoto fa un brutto effetto.
- Non solo, ma spesso l'HUD si sovrappone alla finestra dei messaggi, rendendo alcune frasi difficili da comprendere.
- L'inizio è piuttosto diffficle: è facile morire, soprattutto se non ti viene spiegato alcun comando base (e che quei cosi sono dei mostri).
- Se posso darti un altro parere, gli HP dei nemici sono troppo alti. Almeno all'inizio, dovrebbero morire con una, massimo due combo...
- Nonostante questo, non parti con oggetti curativi, e arrivato in città ti accorgi velocemente che costano troppo per poterteli permettere.
- Anche se poi sono riuscito a recuperare qualcosa dagli oggetti presi dai massi, quando sono andato più avanti, i Famicin mi hanno letteralmente "stuprato" con 24 punti danno.
- Ovviamente, cadono facilmente se li attacchi dal dislivello, ma non credo che usare un glitch sia il modo giusto per ucciderli facilmente.
- I mostri della radura di Sil sono strenuanti. Nonostante abbia la vita al massimo (30, anche se con l'ultimo livello gli MHP sono a 35) basta un colpo da un pipistrello per farmi fuori. Neanche Dark Souls arriva a tanto. Se vogliamo dirla tutta, avevo anche mancato il colpo: questo significa che mancare il colpo (cosa del tutto random) ti porta a una morte deplorevole (non si scampa ai 40 punti danno dei kajim).
- Infine, c'è una totale mancanza di un tutorial. Ad esempio, solo verso la fine ho capito che si potevano assegnare dei punti extra per ogni livello. In ogni caso il menu non è immediatissimo.
Dialoghi
- Mangiare qui, è così da buzzurri. -> Togli la virgola e mettila al posto del punto
- Questo panino è enorme. - Che delizia. -> Penso che metterci un punto esclamativo dia un effetto migliore.
- Effettivamente, ci sono molti dialoghi che vorrebbero un punto esclamativo, dove limitati da un punto sembrano senz'anima e senza enfasi.
- Ha ha. -> Ha ha!; UAO. -> Wow!
- Puoi usarla a tuo piacimento Wild -> piacimento, Wild.
- Tra l'altro, dopo andato dall'inventore non si capisce bene cosa si debba fare.
- "Maestro[,] ma queste statue..."
- "Forza[,] alzati e avvicinati."
- "Purtroppo si Wild, fu fatta..." -> "Purtroppo sì, Wild: fu fatta..." il sì affermazione con l'accento.
- "e altruista.Dobbiamo" -> spazio dopo il punto, c'è qualche altro errore simile successivamente.
- "...Che la" -> lettera minuscola che, anche qui ce ne sono più in avanti.
- né con l'accento.
- "Si dice che queste piante hanno grandi..." -> abbiano.
- Mi dice di andare da Milenia, ma chi è Milenia e dov'è? Boh! ... Ah ecco, era il padre. Sono andato da lui per puro caso.
- "Unca volta" quando si parla con il padre di Wild.
- "Sono stato bravo[,] maestro?"
- "Ottimitta" nella schermata dell'equipaggiamento, "Puntos" nella schermata di assegnazione dei punti.
- Perché, non perchè. L'accento è a destra.
Glitch
- Wild è già sul prato che dorme mentre un altro wild salta su di lui, all'inizio
- Il Trip Burger ha bisogno di 0 unità di sale...
- Quando esci da una casa ti ritrovi all'interno dello spazio nero, e se vuoi rientrare devi andare avanti e tornare indietro. È un errore da principianti, non me lo sarei mai aspettato da te! >_<
- Quando scendi per il sentiero oltre il negozio di kirby e torni indietro, finisci in un teletrasporto completamente diverso.
- Super Menu e Trip Menu hanno lo stesso costo, ma il secondo pare più efficace in quanto cura il doppio di HP e SP.
Grafica
- I numeri del danno si riconoscono difficilmente, cerca di farli con meno effetti e più leggibili. Anzi, i numeri di danno sui nemici dovrebbero essere di colore diverso da quelli che subisce Wild, così si capisce chi danneggia chi.
- Oltre a questo, ci vuole immaginazione per capire che la testa di Wild sono i punti vita (credevo fossero i cuori, invece i cuori sono il livello... Sarò scemo io, ma tutto il contrario sarebbe stato meglio). La fiamma non so ancora cosa sia. credo però che siano gli SP
- Anzi, molto spesso le icone si confondono con gli oggetti sulla mappa, e molto più spesso, l'HUD non attira proprio l'attenzione del giocatore, tanto che non mi accorgo mai quando sto finendo la vita.
- Quando apri uno scrigno, il testo scompare troppo velocemente per capire cos'hai trovato.
- Quella cosa con la freccia in su non sembra proprio un blocco che devo spostare in sopra. Qualche tutorial su cosa significano tante cose sarebbe bello.
Modificato da Holy87, 17 October 2013 - 14:02 PM.