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Screen Contest #90

Kamikun






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SHORT RTP GAME CONTEST - Crea il tuo 1° gioco completo!

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#1241 Inviato 08 December 2013 - 11:07 AM

La storia può svilupparsi man mano, anche.

Inventa tre personaggi e uno o due villains, dagli dei caratteri ben definiti e comincia a makerare.

E vedrai che i personaggi cominceranno ad interagire tra loro... "da soli".

La storia prenderà vita per conto proprio. Un po' come una pianta di cui hai piantato i semi.

 

Sebbene sia un approccio sconsigliabile per un progetto di grosse dimensioni (non si può mai sapere dove si va a finire), trovo che per un gioco di un'ora possa essere comunque accettabile.

 

 

 

Nel frattempo, ecco un altro screen.

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#1242 Inviato 08 December 2013 - 11:37 AM

Nice screen, Midi!

Vedo già diverse mappe, ottimo. :3


CYNDA BYTES

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#1243 Inviato 08 December 2013 - 13:17 PM

Nel frattempo, ecco un altro screen.
Il cuore del mio progettino, la "Casa dei Sogni".

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Molto di atmosfera e ben colorato, mi piace molto. Soprattutto, ottima la scelta di mettere 2 tile diversi legno + pietra per la parete, ci sta benissimo.

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#1244 Inviato 08 December 2013 - 14:37 PM

Grazie a entrambi.

 

@Rassa:

l'idea dei due tile sovrapposti di tipo diverso non è mia, ma di un vecchio gioco per VX ormai abbandonato, Ultima, che aveva partecipato al Game Contest #2.

Il miglior mapping che io abbia mai visto per VX ed Ace, usando risorse stile RTP.

Peccato che non se ne sappia più nulla... ;______;

 

Comunque.

È una soluzione che nel mapping degli edifici per il VX non si trova spesso, ma è decisamente efficace, anche per gli esterni.

Rende bene gli ambienti rustici. :)


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#1245 Inviato 08 December 2013 - 15:33 PM

Grazie a entrambi.
 
@Rassa:
l'idea dei due tile sovrapposti di tipo diverso non è mia, ma di un vecchio gioco per VX ormai abbandonato, Ultima, che aveva partecipato al Game Contest #2.
Il miglior mapping che io abbia mai visto per VX ed Ace, usando risorse stile RTP.
Peccato che non se ne sappia più nulla... ;______;
 
Comunque.
È una soluzione che nel mapping degli edifici per il VX non si trova spesso, ma è decisamente efficace, anche per gli esterni.
Rende bene gli ambienti rustici. :)


L'Isola dei Ricordi Perduti di shuchan (o come si scrive) e sakura, intendi quello?
Cavolo, come atmosfera, mapping e storia (per quel poco che si sapeva), è uno dei giochi migliori in assoluto tra quelli fatti con vx. Peccato che l'autore sia sparito nel nulla, era un progetto grandioso D:

 

Comunque sì, rende benissimo, bravo :) il tuo gioco è uno di quelli che aspetto con più trepidazione!

 

Io intanto vi aggiorno nuovamente sullo stato dei miei lavori:

  • database definitivamente completato. Qualche ritocco sarà fatto a seconda delle esigenze del momento, ma per ora è finito e stabile
  • prima location (e relativo gameplay) quasi completati. Il gioco sta per entrare nel vivo!
  • siamo a 15 minuti di gameplay creati nell'arco di 3 giorni. Quindi per le tempistiche sono ottimista :)
  • tutorial completato

Riuscendo a mantenere questo ritmo, consegnare un lavoro di 45-60 minuti, con una beta-testing abbastanza curato, entro natale, è fattibile!


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#1246 Inviato 08 December 2013 - 18:11 PM

Ok, buone nuove, SONO ANCORA IN GARA!

Non mi arrendo! Partecipo, ma con un nuovo progetto!

 

Qualcosa di molto più corto e basilare di quell'altro (intorno ad 1 ora di gioco), ma che divertirà comunque, ho già steso la trama e fatto qualche mappa.

 

Dove andrò a lavorare fortunatamente ci sarà un computer portatile e quindi potrò lavorare benissimo con Rpg Maker in questi 20 giorni rimasti, inoltre una mia amica su rpgmakerweb (un artista di talento) ha proposto di aiutarmi con un titlescreen fatto apposta per l'occasione.

 

Quindi fate finta come se non avessi detto nulla, sono ancora qui!


Modificato da Conte Dalph, 08 December 2013 - 18:18 PM.

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#1247 Inviato 08 December 2013 - 18:13 PM

Se fossi donna ti sposerei. :sisi:


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#1248 Inviato 08 December 2013 - 18:34 PM

Hype!


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#1249 Inviato 08 December 2013 - 18:45 PM

Benissimo! :D

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#1250 Inviato 08 December 2013 - 19:45 PM

Vai così Dalph! XD

 

 

su rpgmakerweb (un artista di talento) ha proposto di aiutarmi con un titlescreen fatto apposta per l'occasione.

 

che non verrà per nulla preso in considerazione :sisi:

XD


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#1251 Inviato 08 December 2013 - 23:30 PM

Vai così Dalph! XD

 

che non verrà per nulla preso in considerazione :sisi:

XD

 

Ovvio. XD

----

Qualche info sul gioco:

- GUNTER! È il titolo del gioco ed anche il nome del protagonista.

- I personaggi giocabili saranno solo 3.

- Il gioco sarà un Rpg di stampo classico, lineare e che durerà circa un'ora.

- Non sarà da prendere troppo sul serio, ma nemmeno troppo farsesco, avrà la giusta dose di umorismo.

- Nei dungeon ci saranno scrigni di diversi colori (ognuno con un effetto diverso a seconda del colore).

 

È tutto, alla prossima magari con qualche screen.


Modificato da Conte Dalph, 08 December 2013 - 23:31 PM.

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#1252 Inviato 08 December 2013 - 23:36 PM

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Perfetto dai che a tre quattro ci arriviamo! XD

^ ^


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#1253 Inviato 08 December 2013 - 23:40 PM

gunter_by_purplegem7-d5ovcam.png

 

 

 

 

 

 

Perfetto dai che a tre quattro ci arriviamo! XD

^ ^

 

XDDDD

 

M'hai sgamato, nel gioco si ironizza molto sul suo nome proprio perchè è lo stesso di quello del pinguino di Adventure Time...ahah :biggrin:


Modificato da Conte Dalph, 08 December 2013 - 23:41 PM.

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#1254 Inviato 09 December 2013 - 00:04 AM

- Nei dungeon ci saranno scrigni di diversi colori (ognuno con un effetto diverso a seconda del colore).
 

Non vale!! doveva essere una mia chicca inedita e invece la usi già tu.

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#1255 Inviato 09 December 2013 - 00:23 AM

Non vale!! doveva essere una mia chicca inedita e invece la usi già tu.

 

mh? Avevo quest'idea fin dall'inizio e non sapevo che la stessi implementando anche tu.

In ogni caso, non credo proprio che gli effetti (ed anche i colori) saranno simili tra i nostri 2 giochi, fidati, dubito fortemente che tu abbia creato scrigni-quiz o scrigni-teletrasportatori. XD


Modificato da Conte Dalph, 09 December 2013 - 00:24 AM.

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#1256 Inviato 09 December 2013 - 14:55 PM

Anche io c'ho gli scrigni colorati, lol.

Ma non mi sembra nulla di particolarmente nuovo, e sicuramente tutti faremo qualcosa di diverso.

 

@Dalph: il logo che hai in firma mi piace un sacco, sono curioso di vedere cosa sfornerai!


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#1257 Inviato 09 December 2013 - 15:02 PM

I miei scrigni sono banalmente standard. :sisi:

 

Vuoi vedere che alla fine risulterà pure una scelta originale?? xDD


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#1258 Inviato 09 December 2013 - 15:21 PM

Anche io c'ho gli scrigni colorati, lol.

Ma non mi sembra nulla di particolarmente nuovo, e sicuramente tutti faremo qualcosa di diverso.

 

@Dalph: il logo che hai in firma mi piace un sacco, sono curioso di vedere cosa sfornerai!

 

Grazie, fare banner e loghi "cretini" è la mia specialità. XD

Sono curioso anch'io di vedere il tuo, quello di Midi, quello di Digger ed anche di tutti gli altri, c'è un sacco di gente in gamba in questo forum. :sisi:


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#1259 Inviato 09 December 2013 - 15:37 PM

Prima di tutto molto carini gli screen di midi! L'idea dei tile del pavimento alternati è azzeccata! Sa di ambiente caldo e accogliente :D

 

Per quanto riguarda gli abbandoni mi dispiace parecchio ormai eravamo quasi arrivati! Lode comunque a Dalph che s'è ripreso e che

non molla! La scadenza sono daccordo a lasciarla invariata,alla fine abbiamo deciso di partecipare (o almeno io) sapendo che c'era poco tempo,dobbiamo stringere i denti e farcela!

 

Per quanto mi riguarda sto lavorando al progetto e mi era venuto in mente ,essendoci solo 2 PG, di creare un BS in tempo reale

(nulla di eclatante,lo faccio per evitare di perdermi nel database degli oggetti e delle abilità) .

Vi lascio uno screen in cui c'è solo l'HUD semplice semplice:

k91f.png

Che ne dite? Ingombra troppo? Fa schifo? La mappa è troppo stretta ?


15oxild.jpg    2508lfl.jpg     2uenxn5.jpg


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#1260 Inviato 09 December 2013 - 16:52 PM

Di certo non dai molto spazio al giocatore, se volesse passare evitando quello schifoso slime verde. :)

Ma può andare bene, comunque spazio di fuga ce n'è.

 

Mi convince meno il mapping in generale.

Se come sembra è una miniera, le pareti sono troppo regolari. Sembrano corridoi, tanto sono dritti.

Ma forse è solo la porzione di mappa che dà quest'impressione, sulla sinistra il passaggio sembra aprirsi un po', rompendo la regolarità.

 

Inoltre cercherei di variare un po' le texture del pavimento ma soprattutto della parete, aggiungendo qualche elemento che interrompa la monotonia.

Però non so se sia fattibile, non ricordo quale risorse utili in questo senso ci siano nelle RTP 2k/2k3. Servirebbe del muschio, qualche crepa, una o due ragnatele.

Poca roba, ma sufficiente a evitare una fascia di parete tutta uguale.


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