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Screen Contest #90

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#21 Inviato 16 October 2013 - 15:20 PM

 

E anche se la grafica non è valutata in sè, vorrei che il giuoco fosse comunque piacevole da vedere se lo finisco per classico sfizio personale.

Immaginavo :D

 

 

... se non si possono usare script immagino che io non possa usare plugin e patchette, ve'?

Beh direi di no :D

^ ^

 

 

EDIT: DANNATO GUARDIAN

Che feci adesso in passato? Pure io ho chiesto! XD

 

 

Una domanda: il parallax mapping non si può usare, no? Però posso mappare con tutte le risorse RTP anche mischiate insieme, giusto? (Sai, per essere sicura)

A seconda di che tool utilizzi il parallax puoi farlo con le risorse che già hai. Ovviamente non puoi utilizzare gli script che ti aiutano nel parallax in quei tool che fanno muovere lo sfondo. Puoi mischiare le RTP comunque, sì.

^ ^


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#22 Inviato 16 October 2013 - 15:34 PM

Che feci adesso in passato? Pure io ho chiesto! XD

Appunto. Sescherza.

 

Comunque, niente patch, e ok.

Tanto non posso usare picture, ergo neanche in battaglia.

Mi dispiace non poter usare le scritte come pic, dovrò usare le pic normali. Dannati.

Immagino niente exfonts/gliphs custom. E babbè anche questo. Sto a posto.


Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

fablecontest2nd.pngcc_2.png  cc_special.png  shortgame_2.png  post-6-0-68253800-1408714049.gif  SCContest3Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest2Oct.gif  SCContest2Oct.gif

 

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#23 Inviato 16 October 2013 - 15:41 PM

Un BS custom risolve ogni cosa ^ ^


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#24 Inviato 16 October 2013 - 17:37 PM

Ma il Font B si trova in qualche posto in particolare?... Perchè il Font del mio 2k3 ha il fastidioso Bug della ''i'', che ogni volta devo metterci uno spazio prima e capita di scordarmi... ù.ù


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#25 Inviato 16 October 2013 - 17:43 PM

Interessante questo topic.

Una domanda riguardo le patch: Siccome io uso la versione inglese del 2k3 che contiene meno feautures di quella italiana, avrei almeno la possibilità di usare la David's overdrive Patch, che mi permette di lavorare con finestre più grandi e il vantaggio di avere "apeiron" vari (anche se non credo eguagli comunque la versione italiana)? E' più una questione di database che di feautures in-game.

PS: per i font, quelli aggiustati, nella mia versione sono 2: "Ms Mincho" e "MS Gothic", ma ricordo benissimo che avevo la possibilità di usare gli stessi anche nella versione italiana di white dragon.

 

Cmq, ciò non vuol dire che parteciperò, ma probabilmente inizierò un progetto per questo contest che non sarà terminato :D


Targhette
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#26 Inviato 16 October 2013 - 17:47 PM

Soul, parlo da patcharo. Per usare la david, non sei costretto a usare l'exe modificato.

Ergo, potenzialmente potresti usare il... frontend? Insomma, il programma in sé.


Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

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#27 Inviato 16 October 2013 - 18:26 PM

Ci sono diverse versioni del 2k che estendono database, picture utilizzabili, ecc... io direi di accettare patch che portano il tutto sullo stesso piano ^ ^

 

C'è qualcuno che può postarci il font B? ^ ^


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#28 Inviato 16 October 2013 - 18:40 PM

Si ma se patchassi solo Rpgmaker in se, avrei la possibilità di accedere solo alle finestre più grandi. L'incremento dei parametri di variabili, switch ecc. non verrebbe conteggiato in game.


Targhette
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#29 Inviato 16 October 2013 - 18:42 PM

Ghgh... Altrimenti me la cavo cercandolo qua' e la', o usando quello che ho, non e' un gran problema... : ]

 

Poi, ultimissima cosa (Mi scoccia riempire il Topic di domande, non voglio creare casino, pardon ù.ù):

E' possibile utilizzare il Font per creare semplici ''Finestre di Messaggio'' Standard da usare come Picture?... Come dire... Così che sia possibile visualizzare la scritta per qualche secondo senza però bloccare il gioco e occupare lo spazio di un'intera finestra di messaggio...

 

Per il resto, ho formattato il Progetto Iniziale, non mi convinceva granchè l'idea, e ora sono un po' indaffarato con lo Storybording... Quindi?... Quindi non so se riusciro' ad avere uno screen gia' la prima settimana... (Dovrei riuscirci, perchè entro domeica la storia dovrebbe essere scritta, ma non si sa mai... ù.ù)


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#30 Inviato 16 October 2013 - 18:52 PM

Questi sono i fonts del 2k/2k3 fixati http://www.mediafire...0c2auc2eifkhbpe

Di solito trovi questi nelle versioni più recenti di entrambi i tools


Targhette
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#31 Inviato 16 October 2013 - 20:55 PM

Mi sfugge una cosa...come si fa a creare un menù custom con le sole risorse rtp e senza toccare gli script (tanto non ne sono capace :sisi:)?

Cioè, quali risorse si dovrebbero usare nel realizzarlo?


.

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#32 Inviato 16 October 2013 - 21:14 PM

Allora...

 

 

Mi dispiace non poter usare le scritte come pic, dovrò usare le pic normali. Dannati.

Immagino niente exfonts/gliphs custom. E babbè anche questo. Sto a posto.

Niente Patch che aggiungono funzionalità aggiuntive esterne al programma che influiscono in maniera pesante. Niente glifi/simboli, niente pic in battle.

 

Si ma se patchassi solo Rpgmaker in se, avrei la possibilità di accedere solo alle finestre più grandi. L'incremento dei parametri di variabili, switch ecc. non verrebbe conteggiato in game.

Beh avere 9999999999 di switch in più non penso possa essere un vantaggio che fa differenza in gioco di 30 minuti. Quindi sì, puoi utilizzarla, ma solo per la questione delle finestre.
Non dovrai usare nessuna delle feature in più.

 

Ghgh... Altrimenti me la cavo cercandolo qua' e la', o usando quello che ho, non e' un gran problema... : ]

 

Poi, ultimissima cosa (Mi scoccia riempire il Topic di domande, non voglio creare casino, pardon ù.ù):

E' possibile utilizzare il Font per creare semplici ''Finestre di Messaggio'' Standard da usare come Picture?... Come dire... Così che sia possibile visualizzare la scritta per qualche secondo senza però bloccare il gioco e occupare lo spazio di un'intera finestra di messaggio...

 

Per il resto, ho formattato il Progetto Iniziale, non mi convinceva granchè l'idea, e ora sono un po' indaffarato con lo Storybording... Quindi?... Quindi non so se riusciro' ad avere uno screen gia' la prima settimana... (Dovrei riuscirci, perchè entro domeica la storia dovrebbe essere scritta, ma non si sa mai... ù.ù)

Puoi screenshottare il font in game è crearci delle picture che potrai utilizzare nel gioco.
Per lo screen c'è tempo fino a domenica 27/10. Ce ancora tempo, non deludermi! XD

 

Mi sfugge una cosa...come si fa a creare un menù custom con le sole risorse rtp e senza toccare gli script (tanto non ne sono capace :sisi:)?

Cioè, quali risorse si dovrebbero usare nel realizzarlo?

Progammazione ad eventi, scritte e numeri li recuperi come ho scritto nella risposta a swarley, tanta creatività col poco che si ha, tanto impegno e PAZZIA.

 

Questi sono i fonts del 2k/2k3 fixati http://www.mediafire...0c2auc2eifkhbpe

Di solito trovi questi nelle versioni più recenti di entrambi i tools

Ok, sono validi entrambi! Grazie Soul! :D


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#33 Inviato 17 October 2013 - 00:58 AM

 

 

Il verdana è il font più leggibile, secondo gli esperti. Lo volevi centrato?
Fattelo piacere, comunque! XD :*

 

Vero, ma avrei preferito questo del forum, ma soprattutto intendevo che ci sono troppi variazioni di grandezze font diverse e una formattazione poco adeguata (parecchi a capo e non, grassetti, ecc...), troppa varietà insomma, ma vabbè :)

 

Azz' Seraph come giudice, sarà meglio che me lo tenga buono da subito. Come Seraph? I tuoi chara custom che avevo promesso? Arrivano subito!


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#34 Inviato 17 October 2013 - 09:10 AM

Perfetto, grazie per il font, Soul! :3

 

 

Beh avere 9999999999 di switch in più non penso possa essere un vantaggio che fa differenza in gioco di 30 minuti. Quindi sì, puoi utilizzarla, ma solo per la questione delle finestre.

Comunque utilizzare la versione italiana di Dragoverde è fattibile senza problemi, giusto? ^ ^

Tanto son cose che non possiamo capire, ma... XD


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#35 Inviato 17 October 2013 - 12:22 PM

Io posso partecipare (appena letto il topic mi è venuta un'ideuzza XD)... ma la storia degli screens a settimana so già di non poterla reggere perché non mi connetto spesso XD


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#36 Inviato 17 October 2013 - 13:08 PM

Non sono obbligatori e puoi sempre postarne due due settimane dopo :D :D

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#37 Inviato 17 October 2013 - 14:31 PM

Io posso partecipare (appena letto il topic mi è venuta un'ideuzza XD)... ma la storia degli screens a settimana so già di non poterla reggere perché non mi connetto spesso XD

Ottimo! :D
Quoto il coniglietto, e ti ricordo che per il primo screen c'è ancora molto tempo (entro Domenica 27/10).

 

Aggiorno!


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#38 Inviato 17 October 2013 - 14:55 PM

Mi avete convinto.

Penso di non metterci più di due settimane nel realizzarlo! XD

 

Comunque bisogna creare un topic del progetto da qualche parte?


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#39 Inviato 17 October 2013 - 14:58 PM

Direi che per ora possiamo non aprire topic, in caso a scadenza che si avvicina possiamo aprire un topic da release proprio con tanto di template uguale per tutti e magari dare poi l'opportunità di aprire anche il topic come abbiamo fatto per altri contest con piccoli giochi, che ne dici Laffy? ^ ^


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#40 Inviato 17 October 2013 - 15:29 PM

Concordo in tutto e per tutto con il coniglietto. Una volta consegnato potrete aprire i topic relativi al gioco. ;D


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