Mi sembra un'ottima idea ! Sono curioso di vedere i titoli che ne usciranno fuori
#42 Inviato 17 October 2013 - 18:17 PM
LISTA DEI PARTECIPANTI
L'ANTIPATICO 2.0 <--- In attesa di conferma.
Just-Ice L <--- Confermato! (forse è la volta buona)
ReturnOfHylian <--- In attesa di conferma.Diamond <--- In attesa di conferma.
Sora Keyblade <--- In attesa di conferma.
Destroya <--- In attesa di conferma.
mikb89 <--- In attesa di conferma.
EaglEye <--- Forse sì, forse no. Chi lo sà?
Final Andrea <--- In attesa di conferma.
AsprusT26 <--- Siamo sicuri? XD
Rassa <--- Parrebbe di sì. XD
Impaled Janus <--- Forse sì, forse no. Chi lo sà?
Swarley300 <--- Confermato!
Wiamy <--- Forse sì, forse no. Chi lo sà?
Soul Eater <--- Forse sì, forse no. Chi lo sà?
EvilSeep <--- Forse sì, forse no. Chi lo sà?
Come già detto nell'altro topic, ci voglio provare, quindi mettimi pure in lista. È più un forse che un sì, ma al limite, se proprio non dovessi farcela in tempo a chiudere il progetto, potrei sempre rilasciarlo in seguito anche fuori concorso, no? Dopotutto, il contest è, sotto un certo punto di vista, più una scusa per makerare qualcosa. Personalmente, se non ci fosse stata la scusa del contest non avrei manco aperto il tool fino a data da destinarsi, ovvero quando avrei avuto del tempo per creare il gioco che ho in mente da mesi (ovvero non prima di qualche anno, quando ormai mi sarò scordato tutta la trama che ho in mente...).
Per il momento non inizierò il progetto dei miei sogni, ma almeno ho una scusa per ottenere punti esperienza e livellare con un gioco breve. Comunque, nel caso dovessi riuscire a portare a termine il progetto, non credo che mezzora basterebbe per completarlo: credo ci vorrebbero almeno un paio d'ore (una e mezza proprio ad andare veloci). Sarebbe un problema?
A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!
#43 Inviato 17 October 2013 - 18:18 PM
Si possono usare call script per cose semplici, ad esempio chiamare la schermata delle abilità?
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
I miei tutorial:
#44 Inviato 17 October 2013 - 18:54 PM
quando ormai mi sarò scordato tutta la trama che ho in mente...
Appuntala? :3
Un paio d'ore non dovrebbero essere un problema per noi ^ ^
Si possono usare call script per cose semplici, ad esempio chiamare la schermata delle abilità?
Mmmh se non sbaglio nel vecchio contest si era permesso di usare i call script per richiamare gli script standard senza modificarli... La fine? ^ ^
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#45 Inviato 17 October 2013 - 19:08 PM
I Call Script si possono usare per creare una piccola finestra sistemata manualmente per inserire il nome di chi parla?
Sai, per sapere, altrimenti mi limiterò a scriverlo dentro il box o a fare quella cosa che credo di poter fare ma potrebbe distruggermi l'anima a programmarla.
...e che probabilmente farò.
" Poi quella dolce bambina crebbe, e scoprì quanto dura fosse la vita.
La bambina che l'aveva sempre saputo rise, ma interiormente odiò sempre il fatto che l'altra si fosse goduta quel breve periodo che è l'infanzia. "
#46 Inviato 17 October 2013 - 19:29 PM
Comunque io confermo al 100%.
Ed ecco qualche info:
- Userò RPG Maker VX Ace.
- Userò solo RTP originale del VX.
- Nessun script.
- Il gioco non durerà più di 1 o 2 ore.
- Genere: jrpg classic.
Punterò tutto sull'idea, se fa schifo sono fottuto!! XD
In realtà nel suo piccolo sarà una cosa abbastanza ambiziosa, poi scoprirete perché!
Intanto comincio a lavorarci! XD
PS: Se dovessi finirlo prima della data indicata potrò comunque metterlo online?
SEEP Universe: http://www.seepuniverse.com/ (Sito ufficiale)
Blogging, dev log e vecchi progetti:
SEEP Blog: http://www.seeproduction.blogspot.ie/ (DOWNLOAD dei nostri progetti)
SEEP Bar: http://seepbar.blogspot.it/ (il bar viruale dove parlare di retrogaming e giochi indie)
#47 Inviato 17 October 2013 - 19:29 PM
Si possono usare call script per cose semplici, ad esempio chiamare la schermata delle abilità?
Potete mostrarmi uno screen d'esempio di cosa volete fare?I Call Script si possono usare per creare una piccola finestra sistemata manualmente per inserire il nome di chi parla?
Sai, per sapere, altrimenti mi limiterò a scriverlo dentro il box o a fare quella cosa che credo di poter fare ma potrebbe distruggermi l'anima a programmarla.
...e che probabilmente farò.
Questo è lo spirito giusto! L'unico limite di tempo è quello minimo, per il resto sbizzarrisciti! ;DCome già detto nell'altro topic, ci voglio provare, quindi mettimi pure in lista. È più un forse che un sì, ma al limite, se proprio non dovessi farcela in tempo a chiudere il progetto, potrei sempre rilasciarlo in seguito anche fuori concorso, no? Dopotutto, il contest è, sotto un certo punto di vista, più una scusa per makerare qualcosa. Personalmente, se non ci fosse stata la scusa del contest non avrei manco aperto il tool fino a data da destinarsi, ovvero quando avrei avuto del tempo per creare il gioco che ho in mente da mesi (ovvero non prima di qualche anno, quando ormai mi sarò scordato tutta la trama che ho in mente...).
Per il momento non inizierò il progetto dei miei sogni, ma almeno ho una scusa per ottenere punti esperienza e livellare con un gioco breve. Comunque, nel caso dovessi riuscire a portare a termine il progetto, non credo che mezzora basterebbe per completarlo: credo ci vorrebbero almeno un paio d'ore (una e mezza proprio ad andare veloci). Sarebbe un problema?
Ottimo! Si, una volta finito puoi subito consegnarlo. Mi raccomando però, testalo bene prima, perché una volta consegnato non sarà possibile modificarlo.Comunque io confermo al 100%.
Ed ecco qualche info:
- Userò RPG Maker VX Ace.
- Userò solo RTP originale del VX.
- Nessun script.
- Il gioco non durerà più di 1 o 2 ore.
- Genere: jrpg classic.
Punterò tutto sull'idea, se fa schifo sono fottuto!! XD
In realtà nel suo piccolo sarà una cosa abbastanza ambiziosa, poi scoprirete perché!
Intanto comincio a lavorarci! XD
PS: Se dovessi finirlo prima della data indicata potrò comunque metterlo online?
Eh tu? Non partecipi? è_éMi sembra un'ottima idea ! Sono curioso di vedere i titoli che ne usciranno fuori
XD
Aggiornate le partecipazioni nel primo post, aggiunti i link alle RTP e la sezione Guide. Segnalatemi guide utili per completare un gioco!
EDIT: Scusate il doppio post! Guardy puoi attacarli? Thanks ;D
Modificato da Guardian of Irael, 18 October 2013 - 12:34 PM.
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#48 Inviato 17 October 2013 - 20:38 PM
Penso di partecipare. Mettetemi in forse! Domani vi dirò la conferma.
CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!
Le mie guide:
I miei plugin:
Roba:
#49 Inviato 17 October 2013 - 20:58 PM
Come da regolamento, quello che parte con più screen poi smette di produrre. Comunque, questo contest si è trasformato in "come posso piegare le regole per dare fastidio a Laffo". Ergo, screen per chiedere paletti.
Il font è quello standard. Il system1 è ricolorato et basta. Il System 2 è a partire da quello base, ricolorato, con aggiunte dal message box e da sprite di un chipset. I numeri sono la parte più ostica "da regolamento". Sono quelli base del system1, ma ho eliminato le ombre e messo una traccia intorno EDIT e ho anche diminuito di due pixel l'altezza. Era l'unico modo per far leggere quei dannati numeri. La mappa è il chipset che ho mostrato prima, più le ombre che sono chara neri in trasparenza (con base di partenza il chipset stesso). La spada viene da un chipset. I mostri sono solo leggermente modificati (gli scheletri non hanno le scarpe, diamine). Il face della protagonista è quello della strega (ho solo ritagliato e poi desaturato gli occhi), quello del coso a fianco proviene da un drago, ricolorato, coi denti cancellati e rivolto un paio di volte. C'è un errore nella mappa, Guardian lo cercherà, ne troverà altri mille.
E aggiungo: mentre sopra si parla di semplici script per poter fare cose minime, posso usare un plugin che TOGLIE cose al programma? Non modifica l'exe in altro modo se non per togliere l'autobattle e la fila (per come è strutturato il gameplay questi due elementi distruggerebbero il system).
Ora smetto di postare per mesi, giuro.
Aggiungo: non faccio un menù custom. Avrebbe persino meno funzionalità di quello standard.
#50 Inviato 17 October 2013 - 22:02 PM
Penso di partecipare. Mettetemi in forse! Domani vi dirò la conferma.
Grande! ;D
Come da regolamento, quello che parte con più screen poi smette di produrre. Comunque, questo contest si è trasformato in "come posso piegare le regole per dare fastidio a Laffo". Ergo, screen per chiedere paletti.
Il font è quello standard. Il system1 è ricolorato et basta. Il System 2 è a partire da quello base, ricolorato, con aggiunte dal message box e da sprite di un chipset. I numeri sono la parte più ostica "da regolamento". Sono quelli base del system1, ma ho eliminato le ombre e messo una traccia intorno EDIT e ho anche diminuito di due pixel l'altezza. Era l'unico modo per far leggere quei dannati numeri. La mappa è il chipset che ho mostrato prima, più le ombre che sono chara neri in trasparenza (con base di partenza il chipset stesso). La spada viene da un chipset. I mostri sono solo leggermente modificati (gli scheletri non hanno le scarpe, diamine). Il face della protagonista è quello della strega (ho solo ritagliato e poi desaturato gli occhi), quello del coso a fianco proviene da un drago, ricolorato, coi denti cancellati e rivolto un paio di volte. C'è un errore nella mappa, Guardian lo cercherà, ne troverà altri mille.
E aggiungo: mentre sopra si parla di semplici script per poter fare cose minime, posso usare un plugin che TOGLIE cose al programma? Non modifica l'exe in altro modo se non per togliere l'autobattle e la fila (per come è strutturato il gameplay questi due elementi distruggerebbero il system).
Ora smetto di postare per mesi, giuro.
Aggiungo: non faccio un menù custom. Avrebbe persino meno funzionalità di quello standard.
Mi sa I.J., che il tuo scopo è proprio quello di trovare il modo di piegare regole! Dovresti fare l'avvocato di un noto personaggio. :P
Gli Edit vanno bene, ma ti prego di non soffermarti troppo su questi altrimenti non vedremo mai il tuo gioco! è_é
Mi fa piacere se posti comunque, eh! :D
Va bene per il plug-in che toglie. :*
Anch'io sto lavoricchiando, ma chiaramente il livello che mi separa da Janus è abissale:
Chi indovina da cosa è ispirato, guadagna 100 punti stima. ;D
Modificato da La fine di An Another Life, 18 October 2013 - 01:43 AM.
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#51 Inviato 17 October 2013 - 23:45 PM
Just-Ice L <--- Confermato! (forse è la volta buona)
Non so perchè ma così mi sembra di sentirmi desiderato
I.J.: Ma le iconcine e i numeri che hai nell' HUD da dove arrivano? Mi sbaglierò ma non mi ricordo siano nell' rtp...
Modificato da Just-ice L, 17 October 2013 - 23:45 PM.
NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams
Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...
"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"
"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"
------------------------------
Just-ice L - Making Emotions
#53 Inviato 18 October 2013 - 01:29 AM
Grande! ;D
Mi sa I.J., che il tuo scopo è quello di trovare il modo di piegare regole! Dovresti fare l'avvocato di un noto personaggio. :P
Glie Edit vanno bene, ma ti prego di non soffermarti troppo su questi altrimenti non vedremo mai il tuo gioco! è_é
Va bene per il pug-in che toglie. :*
Anch'io sto lavoricchiando, ma chiaramente il livello che mi separa da Janus è abissale:
Chi indovina da cosa è ispirato, guadagna 100 punti stima. ;D
Non so perché ma a me è tornato in mente Alundra, la cripta di Lars!
Comunque mica male dai XD
Just... non ti preoccupare, non ne terrò conto!
...
...
credo. u_u XD
[Trailer Haeralis] - [Trailer Carnelian]
[Sito Haeralis]
Premi RPG2s GAME CONTEST 2012 2013
#54 Inviato 18 October 2013 - 01:47 AM
Non so perchè ma così mi sembra di sentirmi desiderato
I.J.: Ma le iconcine e i numeri che hai nell' HUD da dove arrivano? Mi sbaglierò ma non mi ricordo siano nell' rtp...
Just, guarda che sono il tuo fan numero uno! :D Ma ti voglio tenere sotto pressione per farti lavorare meglio.
Test ti ha già risposto.
Non so perché ma a me è tornato in mente Alundra, la cripta di Lars!
Comunque mica male dai XD
Just... non ti preoccupare, non ne terrò conto!
...
...
credo. u_u XD
Cavolo, m'hai subito sgamato! XD
Quella cripta me la sogno ancora di notte. Avevo al massimo 11 anni quando ci ho giocato la prima volta. ;_;
Modificato da La fine di An Another Life, 18 October 2013 - 05:13 AM.
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#55 Inviato 18 October 2013 - 11:42 AM
Just, guarda che sono il tuo fan numero uno! :D Ma ti voglio tenere sotto pressione per farti lavorare meglio.
Test ti ha già risposto.
:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
Ah, quindi posso evitare di fare numeri orrendi come quelli che avevo previsto, ovvero rippati dall' RTP XD
Modificato da Just-ice L, 18 October 2013 - 11:45 AM.
NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams
Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...
"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"
"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"
------------------------------
Just-ice L - Making Emotions
#56 Inviato 18 October 2013 - 12:38 PM
@Wiamy:
I Call Script si possono usare per creare una piccola finestra sistemata manualmente per inserire il nome di chi parla?
E' fattibilissimo come:
- mostra collage di picture
- mostra messaggio
- elimina picture
con le opzioni per la trasparenza della skin standard ^ ^
Alundra, la cripta di Lars!
Ah ah ah ah vedo che tutti abbiam perso sogni e speranze là dentro! XD
Ma guarda quanti numerosi bei screen già spuntano! :3
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
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#57 Inviato 18 October 2013 - 13:31 PM
Ho deciso: confermo di partecipare! :smile: Magari è la volta buona che riesco a completare un gioco.
CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!
Le mie guide:
I miei plugin:
Roba:
#58 Inviato 18 October 2013 - 14:57 PM
Ma per i recolor non ci sono restrizioni? Sul web anche girano dei tileset (che personalmente non userò) solo ricolorati, ma di base RTP, che sono migliori, a mio parere. Per questo penserei di limitare i recolor ai chara (o windowskin, etc), perchè poi magari il gioco non si baserebbe più solo su trama e gameplay, ma entrerebbe di mezzo anche la grafica. Diventerebbe quindi una gara a chi 'recolora meglio i tilesets'. Se però i giudici non contano di questo, siamo a posto.
#59 Inviato 18 October 2013 - 15:05 PM
Ma per i recolor non ci sono restrizioni? Sul web anche girano dei tileset (che personalmente non userò) solo ricolorati, ma di base RTP, che sono migliori, a mio parere. Per questo penserei di limitare i recolor ai chara (o windowskin, etc), perchè poi magari il gioco non si baserebbe più solo su trama e gameplay, ma entrerebbe di mezzo anche la grafica. Diventerebbe quindi una gara a chi 'recolora meglio i tilesets'. Se però i giudici non contano di questo, siamo a posto.
I recolor/edit sono ammessi soli se fatti da se. Non sono ammesse nessun tipo di risorsa esterna anche se simil RTP.
Molti partecipanti (Impaled Janus) hanno deciso di curare la grafica per sfizio personale nei limiti delle regole, ma sono consapevoli che nei fattori che determinano il voto non è presente la grafica.
CYNDA BYTES
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#60 Inviato 18 October 2013 - 15:07 PM
ma sono consapevoli che nei fattori che determinano il voto non è presente la grafica.
Perfetto, questo mi bastava sapere. Ovviamente l'impegno è nel mappare bene con le RTP.