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Screen Contest #90

Kamikun






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Menù-inventario stile Residant evil - - - - -

    Ashes
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#1 Inviato 21 October 2013 - 15:59 PM

ciao ragazzi,cm dicevo anke nel topic di presentazione,sto mettendo su un gioco che un via di mezzo fra 1 picchiaduro a scorrimento con elementi comunque da gdr e qualche sezione con enigmi e menu da avventura,mi vien da pensare a castlevania o devil mey cry,anche se forse gli elementi gdr sono limitati alla crescita delle capacità del protagonista ke si chiama Stanler.

 

comunque,avevo riflettuto all'idea di creare un menu,ma so poco customizzare qullo ke già propone rpg maker xp,e poco si sposa con tutto il resto,così dovessi pensare ad un menu qllo ke vedrei più indicato è tipo qllo di resident evil,ke penso conoscenrete.

 

5005415733_1c95bfa88c_z.jpg

 

eccolo

 

c'è la foto ke identifica il persnaggio,un indicatore di salute,qui tipo battito cardiaco da ospedale,una suddivisione x tipologia contenuti con mappa,file letti nell'ambiente,oggetti. gli oggetti nn sn infinita da portare,capienza massima di tot slot specie x differenza di armi,anke x nn rendere tutto semplice e far in modo ke giocatore porta decine di armi infinite.così da fare spazio ne lascia una nell'ambiente e ne ritrova un'altra(e magari le ritrova).anche se mi pare di aver capito script se ne trovano facili solo per rpg maker 2k,a me servirebbe per xp.

per i file penso di aver capito di creare swith quando trovo i documenti e quindi in automatico risulteranno come catalogati da rileggere,per gli oggetti anke,anke se mi preoccupa il dover programmare tutto e il riconoscere oggetti su oggetti,diverse funzionalità (usa,equipaggia,esamina,butta,combina)e i vari combina(in + ho paura ed ho giàprovato ma crea taaaanti bugs,il creare tutto in immaggini che si sovrappongono al gioco vero e proprio,anke xkè il gioco continua e se muovo il cursore si muove anche Stanler).

dite che sapete aiutarmi?

grazieeeeeeeeeee  :wub:  :wub:  :wub:



    Guardian of Irael
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#2 Inviato 21 October 2013 - 17:26 PM

 

anche se mi pare di aver capito script se ne trovano facili solo per rpg maker 2k,a me servirebbe per xp.

Per rpgmaker 2k non esistono script, tutto è fatto ad eventi ^ ^

 

Ed a questo punto ti vedo un po' confuso alla fine e non capisco se tu vuoi uno script pronto da inserire od un tutorial su come fare le cose ad eventi! ^ ^

 

Per il secondo ce ne sono di diversi nella sezione tutorial, certo non troverai precisamente come fare quello di RE, ma uno generale su come fare un menù con diverse scelte che è una buona base per costruirsi quello.

^ ^


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    Ashes
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#3 Inviato 21 October 2013 - 18:25 PM

io avev provato 1 cosa mia,ma ho fatto mille casini xkè creavo l'evento trasporto da mappa normale del giocatore a mappe in cui diventavi il cursore del mehu,ovviamente ognivvolta tornare indietro diventava un caos assurdissimo e nn combaciava mai nulla :((((



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#4 Inviato 21 October 2013 - 19:11 PM

Quello non è difficile, basta salvare in 3 variabili le coordinate X ed Y dell'eroe e l'ID della mappa usando poi il trasporto tramite variabile ^ ^


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#5 Inviato 21 October 2013 - 19:21 PM

ma anche se c sn oggetti già gettati o nemici intorno?nn si crea casinissimo??



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#6 Inviato 21 October 2013 - 19:47 PM

Beh solitamente non si crea casino, gli oggetti stanno fermi e non puoi aprire il menù sopra di loro comunque, più che altro se hai parecchi nemici che si muovono per mappa può esserci problema, considera comunque che quando cambi mappa e ritorni i nemici tornano alla posizione di partenza e vengono respawnati.

^ ^


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#7 Inviato 21 October 2013 - 21:08 PM

mi rifervp a gli oggetti ke lasci x sostituire con gli altri ke trovi.x i nemici esistono soluzioni,magari semplici?? :PPPP



    Lusianl
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#8 Inviato 21 October 2013 - 21:14 PM

Qui

http://forums.mundor...hp?topic=9787.0

E adesso fila a makerare!


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Premi RpgMaker

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#9 Inviato 22 October 2013 - 00:30 AM

ma qui parla di shuoting sistem nn di inventario! :(((((



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#10 Inviato 22 October 2013 - 08:48 AM

Provato a  guardare qualche screen e scaricare la demo? ^ ^


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#11 Inviato 22 October 2013 - 19:25 PM

si si visto ke parla anke del menu,ma sn tipo dodici pagine nlla finestra script da aggiungere,le aggiungo ma mi dà bug,forse xkè fa conflitto con gli altri script che ho già messo io nel progetto.in più,se nn condivod nel progetto anke i file presenti nella demo,personaggi,tilesets,il gioco nn funziona.



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#12 Inviato 22 October 2013 - 20:39 PM

Ovviamente le cose devi gestirle e configurarle per bene, soprattutto quando utilizzi script avanzati ^ ^

 

Solitamente è consigliato iniziare il progetto sulla demo degli script complessi, sei già molto avanti? ^ ^

 

Per il conflitto tra script, prova a togliere ad uno ad uno quelli implementati per vedere quale dà problema e vedi se fare una richiesta di compatibilità oppure vedere se puoi rinunciare a qualcosa.

^ ^

 

Per le immagini ovviamente quelle che usa lo script le devi usare, magari c'è da cambiare qualche immagine per qualche oggetto o cose così, leggi bene la configurazione e le istruzioni.

^ ^

 

Se non puoi risolvere a script puoi continuare a provare ad eventi ^ ^


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#13 Inviato 23 October 2013 - 12:49 PM

mi sa che rinuncio *.*



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#14 Inviato 23 October 2013 - 13:09 PM

Se sei così arrendevole un sistema così sia ad eventi che a script sarà difficile da padroneggiare. Però mi pare sia quel che ti serve per il progetto, mi impegnerei un poco di più

^ ^


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#15 Inviato 24 October 2013 - 19:17 PM

è ke mi fa uscire scemo il fatto che anke se faccio 1 menuinventario in gioco,senza premere pausa,nn capisco xkè riesco a muovere i vari cursori ma povero me anche il personaggio che intanto è nell ambiente e si muove in contemporanea,divento scemoooo mi sa,nn sn ancora grankè abile in queste cose di script :(((( aiuti?consigli?



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#16 Inviato 24 October 2013 - 21:33 PM

Ecco qui lo scriptino per bloccare il movimento eroe ^ ^


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#17 Inviato 25 October 2013 - 14:02 PM

ohhhhh ma grazie,e dove lo metto???come call script in 1 evento qualsiasi o direttamente sostituisco riga in 1 pagina script??



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#18 Inviato 25 October 2013 - 14:08 PM

Devi usare quello al messaggio 9 e...

come vedi c'è scritto id_scelto_per_blocco_pg, al posto di quello devi mettere il numero della switch che vuoi attivare quando il pg deve bloccarsi. Quindi inseriscilo come nuovo script appena sopra al main in fondo.

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#19 Inviato 25 October 2013 - 14:15 PM

in questo caso la switch sarebbe la switck relative al menu no?^



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#20 Inviato 25 October 2013 - 16:10 PM

No, sono le switch normali, se ci fai caso hanno un numero prima del nome, devi mettere quello, per esempio se è la switch 001 tu metti 1. Poi usi il comando switch on/off normalmente

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