ciao ragazzi,cm dicevo anke nel topic di presentazione,sto mettendo su un gioco che un via di mezzo fra 1 picchiaduro a scorrimento con elementi comunque da gdr e qualche sezione con enigmi e menu da avventura,mi vien da pensare a castlevania o devil mey cry,anche se forse gli elementi gdr sono limitati alla crescita delle capacità del protagonista ke si chiama Stanler.
comunque,avevo riflettuto all'idea di creare un menu,ma so poco customizzare qullo ke già propone rpg maker xp,e poco si sposa con tutto il resto,così dovessi pensare ad un menu qllo ke vedrei più indicato è tipo qllo di resident evil,ke penso conoscenrete.
eccolo
c'è la foto ke identifica il persnaggio,un indicatore di salute,qui tipo battito cardiaco da ospedale,una suddivisione x tipologia contenuti con mappa,file letti nell'ambiente,oggetti. gli oggetti nn sn infinita da portare,capienza massima di tot slot specie x differenza di armi,anke x nn rendere tutto semplice e far in modo ke giocatore porta decine di armi infinite.così da fare spazio ne lascia una nell'ambiente e ne ritrova un'altra(e magari le ritrova).anche se mi pare di aver capito script se ne trovano facili solo per rpg maker 2k,a me servirebbe per xp.
per i file penso di aver capito di creare swith quando trovo i documenti e quindi in automatico risulteranno come catalogati da rileggere,per gli oggetti anke,anke se mi preoccupa il dover programmare tutto e il riconoscere oggetti su oggetti,diverse funzionalità (usa,equipaggia,esamina,butta,combina)e i vari combina(in + ho paura ed ho giàprovato ma crea taaaanti bugs,il creare tutto in immaggini che si sovrappongono al gioco vero e proprio,anke xkè il gioco continua e se muovo il cursore si muove anche Stanler).
dite che sapete aiutarmi?
grazieeeeeeeeeee :wub: :wub: :wub: