Beh, ormai è chiaro. Sono una persona sensibile. Mi è scesa una lacrimuccia nel finale. ;_;
Davvero un bel lavoro Evil. Mi è piaciuto.
Utilissimo per le nuove leve. Lo linko nelle Guide nel topic del contest. ;D
Gli unici difetti sono i combattimenti, ma è chiaro che il gioco era incentrato su altro. Però avresti potuto dare dei suggerimenti anche lì.
Grazie mille! :D
All'inizio volevo mettere un'immagine dei chara ad eventi nel BS, poi ho pensato a far focalizzare tutto sulla trama/regia/mapping/consigli.
Ottimo progetto, di per me raramente riesco a tenere alta l'attenzione per più di 10 minuti giocando a un gioco fatto con rpg maker, eppure questo titolo si è dimostrato fresco ed interessante. Congratulazioni per l'originalità e per l'umorismo perfetti ed azzeccatissimi :D
Onorato che ti sia piaciuto allora! :D
OK... Gioco finito... Valutazione Positiva senza dubbio.. :P
L'idea, come gia' detto, e' molto originale e intelligente, perche' e' veramente qualcosa di semplice, come da titolo, che pero' porta con se importanti linee guida e svariati consigli...
Anche la Storia, nonostante la sua linearita', ha comunque un non so che di interessante... Partendo da un'idea del genere potresti creare un qualcosa di piu' lungo e complesso, chissa', ma la Trama di fondo e' comunque da tenere buona, secondo me.. :)
Mapping ed NPG (e oserei anche dire un leggero e ''fortuito BUG''), sono ben studiati e si incastrano bene con l'atmosfera generale e il fine ultimo del gioco.
I combattimenti sono facili, ma e' bene così... (Che poi io non avevo mai visto il BS Standard del VX [Se e' quello Standard], ma come fate a odiarlo tutti? A me Frontale piace un casino [Sara' anche che sono stato traviato da Crystal Quest, ma vabè], e poi hai una discreta scelta fra Specialita' e Magie... Mi piace, mi piace.. Sono anche per il ''Turni Foreva!'', altro che quella maledetta ''Barra Azione'' che non lascia il tempo di pensare... :P).
Cooomunque... Dicevo... Con voglia e tempo potresti implementare questo Gioco aggiungendoci dentro degli interi Tutorial...
Zone della Mappa in cui il Combattimento e' Action e dove all'ingresso un NPG ti spiega come funziona il tutto (Stile Tutorial di Havana sullo Sparo), Zone in cui il Menu' e' Custom e un qualsiasi ''Gigio'', aprendo con il Programma il Gico, possa capire la base della Programmazione, Zone con Minigame semplici ed efficaci realizzati ''Ad Eventi'', insomma, un po' di quelle cose che si chiedono spesso e che farebbe comodo aver raggruppato tutte nello stesso Progetto... Ma tutte cose ''Ad Eventi'', in modo che siano utili per Tutti i Tools... : ]
(Okok, un lavoraccio anche un po' ambizioso e che forse molte persone non meritano [Intendo poi il trovarsi la ''Pappa Pronta''], pero' sarebbe qualcosa di unico e utilissimo...)
Grazie per il feed positivo!
In effetti non nascondo di averci pensato ad ampliarlo... però alla fin fine che senso avrebbe fare un sample game di questo tipo così lungo?
Penso che alla fine saranno davvero pochi i neofiti a giocare a questo titolo! E dura solo due orette scarse... XD
Comunque è un'idea che terro presente, soprattutto quella dei mini tutorial è davvero interessante, gracias! :D
Bel gioco! L'ho finito circa in 1 ora e mezza. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai cercato di trasmettere dei suggerimenti per il Making.
Contento che ti sia piaciuto!
Ma adesso, visto che voglio uscire fuori dal coro, smetterò di tessere le lodi al gioco (che è meritevole, invero) e posterò la lista degli errori che ho trovato.
Molti sono errori di mancata virgola, ma ce n'è anche di altri tipi. Comunque si dice "lo short" non "il short", perché la s impura (tutte le s seguite da una consonante) voglio lo e non il come articolo.
Inoltre, ci sono anche errori di battitura. È verissimo che per quanto si controlli gli errori resteranno sempre, ma potremmo dire che per la troppa fretta di postare il gioco tu abbia fatto velocemente il testing, cosa da sconsigliare assolutamente a tutti coloro che si approcciano alla creazione di un gioco.
Ottime correzioni! Alcune, anche rileggendole 5 o 6, volte proprio non le ho notate, sai?! E la cosa preoccupante sono proprio le piccole parole "magiate". I misteri della mente! :D
Comunque, mi resta la curiosità sul perché in-game parli sempre di Rpg Maker VX quando hai usato il VX Ace, che è un tool differente? Malgrado quello che dice Phantasia, questo gioco NON può essere aperto con il VX. Ti suggerisco di correggere in-game le varie scritte che riportano la nomenclatura VX, in modo da non creare confusione fra i novellini che non sanno che esistono due tool diversi, uno chiamato VX e uno VX Ace, che hanno le stesse risorse grafiche ma che non sono compatibili fra loro.
Premesso, almeno da quanto io sappia, che il VX non si possa più comprare (almeno in Europa). E' successo questo "scambio di identità" per semplici motivi di impostazione del dialogo. Leggendo anche i post dove, in teoria, uno scarica il gioco, ci dovrebbe facilmente arrivare da solo. :)
ps: non ti odierò mai abbastanza per aver messo una frequenza di incontri così alta! Ho controllato e nella mappa del mondo il numero di passi era settato a 11! Ma che, scherziamo???
Hahahaha, che ci vuoi fare, sono uno di quei pazzi che ha amato FF1 anche per quel motivo! XD
Detto questo, Sample Story non è la bibbia, è ovvio che qualcuno può migliorare molte cose. Anzi, il giocatore può prendere spunto proprio da un errore del gioco per scoprire di poter fare di meglio, giovandone parecchio. Questo succede già con i giochi commerciali, figurati con questi amatoriali.
PS: Scusate l'assenza ma ho un'otite da panico! T_T