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Screen Contest #90

Kamikun






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    Kenshin
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#1 Inviato 31 October 2013 - 12:34 PM

Voglio creare una scelta appunto grafica per scegliere l'aspetto del personaggio, una cosa del genere:
idmj.th.png
(ovviamente questa l'ho fatta con paint e le facce e i charset sono presi a caso).
 
E mi servirebbe anche che controlli certe variabili per scegliere facce e charset giusti, del tipo: ho scelto sesso maschile, capelli biondi, occhi azzurri e naso aquilino, lo script (o anche l'evento, se c'è modo di farlo a eventi mi va bene ugualmente) mi mostri solo le faccette e gli sprite adatti (tutti e 9 ma del tipo giusto).
Praticamente sono 4 if uno dentro all'altro, uno per il sesso, uno per i capelli, uno per gli occhi e uno per i tratti particolari (sì, poi mi ci vogliono una marea di immagini, lo so).
E in fine ovviamente attribuire la grafica scelta al pg 1 del database.
 
Per il colore degli occhi ho 6 opzioni
per i capelli 11
e per i segni particolare 6
 
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
 
PS i charset mi piacerebbero animati, che si vedano camminare sul posto per poi voltarsi in tutte le direzioni tutte con lo stesso timing e la stessa direzione contemporaneamente così da far vedere il pg da tutti i lati.


Modificato da Kenshin, 02 November 2013 - 11:07 AM.

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#2 Inviato 31 October 2013 - 12:54 PM

 

(sì, poi mi ci vogliono una marea di immagini, lo so).

Fammi capire una cosa: vuoi che i pg siano formati da parti o vuoi creare chara per tutte le combinazioni possibili? ^ ^

 

Nel secondo caso non potresti fare tutto ad eventi? ^ ^


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#3 Inviato 31 October 2013 - 13:15 PM

Esattamente la seconda, e come ho detto, mi va bene anche a eventi, ma spiegatemi come.... ^^;;;


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#4 Inviato 31 October 2013 - 13:18 PM

La base che devi imparare è la stessa di quella di fare un menù classico ad eventi, se guardi la sezione tutorial ne trovi diversi non necessariamente per Ace, ma comunque validi. Basta sostituire le classiche opzioni (oggetti, equip... ) con i tuoi riquadri ed inizializzare le variabili come vuoi quando selezioni un riquadro ^ ^

 

Puoi anche optare per il metodo completamente ad eventi su mappa senza picture con l'eroe che è a forma di cursore e si sposta sui vari eventi selezionandoli (tasto azione su eventi a pressione di un tasto).

^ ^


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#5 Inviato 31 October 2013 - 13:22 PM

Mmm meglio il menù...
(anche perché mi serve su una mappa già creata...) vado a vedere che riesco a fare.
 
[EDIT]
Sto guardando il tutorial di Final Andrea, ma devo dire che non mi piace molto come viene realizzato... ne come ne vien fuori... -__-

Pensavo di sfruttare il message System di Yanfly per avere una finestra di messaggio a dimensione schermo intero e inserirci immagini dentro, ma non so come farci le scelte dentro...

Modificato da Kenshin, 31 October 2013 - 13:39 PM.

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#6 Inviato 31 October 2013 - 14:08 PM

Conta che anche col secondo metodo ad eventi puoi comunque dargli la grafica di un menù standard, quella puoi sceglierla te con picture di sfondo e chara ^ ^

 

 

Sto guardando il tutorial di Final Andrea, ma devo dire che non mi piace molto come viene realizzato... ne come ne vien fuori... -__-

Cosa c'è che non va? ^ ^


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#7 Inviato 31 October 2013 - 14:11 PM

Il fatto che comunque il menù sarebbe una mappa nuova...
O forse ho capito male...

Modificato da Kenshin, 31 October 2013 - 14:12 PM.

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#8 Inviato 31 October 2013 - 18:00 PM

Beh puoi farlo come nuova mappa (quello che usa eroe come cursore per forza), altrimenti semplicemente a picture sulla mappa nella quale ti trovi. ^ ^


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