risolto.
chiudo.
Modificato da mew47, 03 November 2013 - 18:40 PM.
#1 Inviato 03 November 2013 - 17:30 PM
risolto.
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Modificato da mew47, 03 November 2013 - 18:40 PM.
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IL MIO SISTEMA DI EVOCAZIONI
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IN DATA 29/6/14 ANNUNCIO I MIEI RPG:
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#2 Inviato 03 November 2013 - 18:49 PM
Ciao mew,
probabilmente il problema sta in queste due righe dello script:
#image = SynBattleB::Battle_background[$game_map.map_id] image = SynBattleB::Battle_background[$game_variables[5]]
Così com'è, lo script mostrerà come sfondo battaglia l'ID presente nella Variabile di gioco 5.
Dal momento che tu probabilmente non hai impostato nessun valore nella Variabile 5, lo script ti mostra sempre lo sfondo 0 (Pianura).
Quindi hai due soluzioni.
1) mantieni lo script com'è, e modifichi tu "a mano" lo sfondo, impostandolo nella Variabile 5 (quindi se vuoi lo sfondo Castello metti il valore 26 nella Variabile 5, per esempio; se vuoi lo sfondo Forest metti il valore 10, e così via).
2) se vuoi che lo sfondo cambi in base all'ID della mappa, al posto di quelle due righe metti le seguenti:
image = SynBattleB::Battle_background[$game_map.map_id] #image = SynBattleB::Battle_background[$game_variables[5]]
in questo modo verrà caricato automaticamente lo sfondo in base all'ID della mappa in cui viene fatta partire la battaglia.
Quindi per esempio se il giocatore si trova nelle mappe 4, 5, 7, 8, 9 verrà caricato lo sfondo 003-Forest01.
A questo punto ti basterà estendere l'elenco che trovi a inizio script per caricare tutte gli sfondi che vuoi a seconda delle mappe.
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#3 Inviato 03 November 2013 - 19:16 PM
avevo gia risolto,ma grazie :3
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#4 Inviato 04 November 2013 - 01:58 AM
@Mew: se risolvi però non cancellare, anzi scrivi la soluzione così chi ha lo stesso problema risolve ed evitiamo di riempire il forum di topic vuoti ^ ^
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#5 Inviato 04 November 2013 - 11:01 AM
ok,scusate :P
la soluzione è quella descritta da Midi u.u
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