Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Il limbo dei progetti - - - - -

    Impaled Janus
  • Mod Dendrofobico

  • Old Staff
  • Rens: 78
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Adepto

#1 Inviato 03 November 2013 - 21:01 PM

= dove vanno a morire i progetti mai nati.
Ognuno di noi ha avuto progetti che sono rimasti solo idee, qualche risorse a caso, magari il title screen. Anche le mosche bianche che sfornano un progetto all'anno (Lolloooo). Vorrei lasciare questo topic come una sorta di mausoleo, una sorta di storia personale di ognuno di voi, tramite ciò che non c'è. Ognuno posta i propri non-progetti, e chi vuole commenta con "ma questa era un'idea proprio de mer-".

Io mi limiterò ai soli progetti post 2009, anche perché di quelli prima non ricordo quasi nulla, non ho neanche una risorsa in vita, e sono solo serviti come allenamento. Solo per il mapping, perché facevo in pratica solo quello. E poi ho smesso anche quello. Ma questa è un'altra storia.
Bando alle ciance, in ordine cronologico:
 
- 8-bit Color Extravaganza (2009):
SEn0SuM.png
 
Questo era il progettone con cui volevo presentarmi alla community. Ispirato a Game Center CX/Retro Game Challenge, sarebbe stato un insieme di diversi minirpg con diverso gameplay ma tutti 8-bit stile GBC. C'era il clone di Dragon Quest (Jester Feast! Ogni tanto ci rido ancora), quello di Final Fantasy I, quello di Earthbound 0, quello di Phantasy Star 1, quello di Zelda... tutti corredati da mini finti manualetti, come se voi foste i giocatori anche nel gioco. Il tutto è fallito per mie eccessive esigenze grafiche, e per l'impossibilità di fare più rpg in uno. Leggete: i salvataggi mi avrebbero acciso. Di tutto questo è sopravvissuto il clone di Zelda, che è diventato The Fable of Gretel. Yeee

- Our Beans Are Meaner (2010):
MfIBxfr.png8OMotf7.png
 
Questo doveva essere il progetto partecipante al Fable Contest, ma considerata l'entità del gioco (dai, un'avventura grafica su binari su 2003 in un mese? Follia) rinunciai. Da qualche parte nel forum forse c'è ancora il motore di gioco, che era ovviamente buggatissimo. Ho un certo pedigree. Con il secondo screen partecipai al primo Screen Contest Theme Edition, con tema la notte. Non sono neanche arrivato sul podio. Credo che quello sia stato lo screen contest più ricco in assoluto.
In sintesi, doveva essere un'avventura su Giacomino e il Fagiolo Magico, ma più dura e cazzuta. Insomma, qui si era anni avanti rispetto a certi film di Serie C. Infatti poi ho virato verso The Fable of Gretel, che ha tematiche più agrodolci.
 
- Mood:booM  (da leggere Mood Doom) (2009-2013 and counting):
DrzlGeH.pngueBp5jr.png
SMjbpbZ.pngt9i9LzI.png
 
Questo progetto mi segue da sempre. È, come potete leggere, un tributo a Live A Live, un gioco che in Italia abbiamo provato in cinque, tant'è che se cercate risultati in italiano trovate generalmente me.
In sintesi LAL è diviso in capitoli in diverse ere che seguono i cliché corrispettivi, con un capitolo segreto a riunire il tutto.
Io volevo fare lo stesso, ma in maniera più dettagliata. Avremmo avuto un capitolo Egiziano (sopra), uno Rinascimentale (sopra il menù in bozza), uno Piratesco, uno Steampunk, uno Lovecraftiano, uno Paranormale e uno Post Apocalittico. Quello segreto rimarrà nella mia tomba. Alcuni capitoli sono già ben delineati, con meccaniche di gameplay particolari (il capitolo Paranormale aveva come PG un paraplegico in grado di invadere i sogni e di possedere gli NPC), ma visto che vorrei dare dignità al progetto, rimando sempre. Alas.
 
- Tekhnophilia (2010):
concept_game___tekhnophilia_by_impaledja
 
Essendo ancora nella fase 8-bit, pensavo di sviluppare tra tutti i minigiochi di 8-bit Color Extravaganza quello in stile Phantasy Star 1. Insomma, il più difficile da realizzare. Grafica da zero, dungeon in prima persona (che credo siano ancora fattibili XD), BS e menù custom... potete capire perché ho smesso. Sarebbe stato uno sci-fi post cyberpunk, in un mondo in cui esistono solo androidi, e in cui l'invasione della Carne sta portando al caos il governo della Tekhnocrazia. L'idea della Carne è stata in parte riciclata nella Necrosi di Ad Quietem, e questi due giochi sono ancora collegati tra di loro. Ma non avrete mai modo di sapere come, yay.

 

- Less Than Human - Outsiders (2010):

titlescreem.pngGo3FBoD.png

 

Questo era il progetto che avevo iniziato subito dopo Gretel. Avevo appena scoperto il mondo delle patch, e avevo già iniziato a progettare grandi cose, come menù custom nel BS standard, cosa che poi ho appurato impossibile. Avevo progettato anche un sistema di magia alla Final Fantasy 1 per NES, con le magie che venivano utilizzate in pratica come oggetti (programmato fu), trasformazioni (programmato non fu), quando VAL mi indirizzò allo Short Game Contest. Dissi "nah, ho un progetto in corso!" e poi ho cambiato idea. In pratica sarebbe stato un urban fantasy con alcune delle classiche creature dell'horror ma pesantemente modificate. C'erano vampiri (con cui ho partecipato al Monster Contest), umani posseduti da demoni, maghi, personificazioni antropomorfiche di Idee platoniche... tutto questo è da parte, in un enorme file word.

Flame mi castigò pesantemente sullo screen a destra.

 

- Legio Perdentum (2011):

(nada screen)

 

Dopo AQ volevo qualcosa di facile, un gioco a classi alla FF5. I personaggi sarebbero stati degli antieroi morti, con una missione: ritrovare il proprio corpo per poter tornare in vita. Le classi erano i corpi di altri "eroi" deceduti che avevano fallito nella missione. Le classi erano cose come "Untore", "Flagellante", "Aberrazione". Ho ancora l'elenco delle classi, zan zan. L'idea poi è evoluta verso PG cultisti di divinità più o meno malvagie (leggete: più malvagie), e in questo caso le classi erano corpi di altri cultisti di altre divinità morte. Magari, magari, adoro i giochi a classi.

 

- Clockfunk : Also Sprach Nostradamus (2011):

Tpl4Udu.png

Questo sarebbe dovuto essere uno strategico a turni alla Fire Emblem.

Ho sottovalutato la programmazione. Ho sottovalutato le mie esigenze grafiche.
Però i face e i due chara finali mi piacevano.

Anche in questo caso, si tratta di un fantasy con personaggi fuori dalla norma in un mondo clockpunk.

Un abominio alla mostro di Frankenstein, un tagliagole membro di una razza di elfi+insetti+piante, una nana "cortigiana" e un sacerdote cieco di una religione che venera il Vuoto. Nella prima missione avrebbero "per sbaglio" ucciso un soldato che sarebbe diventato un fantasma ancorato a loro, che si sarebbe innamorato di una ragazza trasformata in armatura e diventata muta per le torture... roba allegra.

L'antagonista sarebbe stato un paladino, il tema "Fanculo il Destino". Alas.

 

- Up North (2011):

(nada screen)

 

Questo progetto è in rinascita! Con una sola modifica (il cambio di sesso del personaggio principale), il progetto sarà quello che dovrei pubblicare per l'RTP Contest, quindi non dirò di più. Lo scoglio principale era la grafica, ergo...

 

- King of Those Who Know (2013)

hZiYSYX.pngdmpWo0G.png

 

Molto nero qui. Un breve progetto che volevo portare avanti tra le pause ad AQP. Protagonista, una lich che lentamente riacquisiva la propria umanità e in ricerca della capacità di creazione, persa nel passaggio alla non morte. Come vedete da sopra, mooolto poco è stato fatto, il problema era sempre quello grafico. Magari, una volta presa sta mano con le RTP...

 

 

Come notate, il 2010 è stato un anno di crisi creativa. E ora, raccontate anche voi i vostri fallimenti!

E un grazie a Laffo che mi ha indirettamente fatto venire in mente l'idea del topic.


Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

fablecontest2nd.pngcc_2.png  cc_special.png  shortgame_2.png  post-6-0-68253800-1408714049.gif  SCContest3Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest2Oct.gif  SCContest2Oct.gif

 

sig.gif

 

790.png76.png
 

 

RPG BY FORUM

Spoiler

 


    BuddyTroller
  • Utente Avariato

  • Utenti
  • Rens: 97
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 870 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Maestro

#2 Inviato 03 November 2013 - 21:08 PM

Sono sicuro di aver cancellato scrupolosamente qualsiasi traccia di progetto da me creato. In realtà era sempre lo stesso che rinasceva ad ogni nuovo tool di Rpg Maker che usciva.


In Fede,

BuddyTroller

 

pulci1.png


    La fine di An Another Life
  • Prode Guerriero

  • Utenti di Natale
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2072 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno, Ade
  • Abilitā:Novizio

#3 Inviato 03 November 2013 - 21:14 PM

Che topic fantastico! Chissà se riesco a recuperare qualcosa anch'io, nei meandri dell'hard disk.

 

Complimenti per il tuo limbo. Bello ricco.

Tutti giochi allegri. :sisi:
Mi fa molto ridere l'idea del passaggio graduale dall'8 bit ad una passione torbida per non-morti/occultismo/demoni/ecc...
I giochi 8 bit fanno male. :sisi: E tu hai una mente malata.

 

In ogni cosa sono tutti giochi che mi sarebbe piaciuto provare,


Modificato da La fine di An Another Life, 03 November 2013 - 21:14 PM.

CYNDA BYTES

Spoiler

Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

 

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

Spoiler

    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#4 Inviato 03 November 2013 - 21:48 PM

Spaccano tutti.  Stilisticamente sono tutti notevoli per la cura grafica che c'hai messo. Tra l'altro sono tutti progetti davvero interessanti come idee. 

Ma poi adoro questa ricerca geniale che unisce originalita' con bellezza estetica.

 

Peccato che siano falliti, ma a volte questi progetti servono a farci crescere con un pò di sana pratica.   Le idee, si possono sempre riprendere in Ad Quietem, il tuo(vostro) progetto più maturo .


Modificato da VAL, 03 November 2013 - 21:49 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Impaled Janus
  • Mod Dendrofobico

  • Old Staff
  • Rens: 78
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Adepto

#5 Inviato 03 November 2013 - 21:59 PM

Ricordiamo al mondo che Ad Quietem è colpa di VAL. Grazie.

Aggiungo: non mi interessa DI ME, voglio sapere DI VOI.

 

E, soprattutto, voglio sapere cosa ne pensa Laffo di An Another Life. Anche se è concluso.


Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

fablecontest2nd.pngcc_2.png  cc_special.png  shortgame_2.png  post-6-0-68253800-1408714049.gif  SCContest3Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest2Oct.gif  SCContest2Oct.gif

 

sig.gif

 

790.png76.png
 

 

RPG BY FORUM

Spoiler

 


    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilitā:Adepto

#6 Inviato 03 November 2013 - 22:14 PM

... e questi sono i tuoi progetti falliti? D:

I miei sono molto più "scarsi". Che poi, in realtà ho pochi progetti falliti. La mia vita makeristica è composta da tre, quattro progetti, che ciclicamente falliscono, ripartono e rifalliscono di nuovo. Quindi, non me la sento ancora di svelare il segreto di Stato, almeno sui titoli. Chissà, prima o poi potrei finirli...

 

Ho questo screen:

 

5u.png

 

Fatto per il mio topic di ritorno. È preso dal mio progetto *CENSORED*, fallito l'anno scorso. Ero riuscito a fare soltanto il Menù di Pausa, completo, e il BS custom, incompleto. Mi mancavano tantissime risorse grafiche, e la trama era ancora da iniziare. Che peccato D:

 

C'è poi The Five II:

 

tf4.png

 

screenaiuto.png

 

albero.png

 

È il mio progetto più lungo. È durato per tre, quattro anni, era molto impegnato. Programmazione delle abilità di tutti gli eroi completa, trama ben iniziata, risorse grafiche "trovabili" (nel senso che mi accontentavo di poco). Tuttavia, era destino che fallisse. Era il classico "proggettoneeee" da neofiti, trama troppo lunga, ci avrei messo troppo tempo. Ma, alas.

 

Poi ho progetti che esistono soltanto su carta, e che non ho mai realmente iniziato a fare. Appunti disordinati e schizzi di grafiche. Poi si cozzavano inevitabilmente sulle mie capacità.

 

Questi sono i miei progetti falliti, quindi. Sono di un livello del tutto inferiore dal tuo, e si vede. Maledetto D:

:tongue:


Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    arkady18
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1309 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#7 Inviato 03 November 2013 - 22:15 PM

(Gi)ano Impalato, certo che però hai una fantasia invidiabile. No, non è sarcasmo.

 

Go3FBoD.png

Flame mi castigò pesantemente sullo screen a destra.

Perché? Cos'ha che non va?

 

Ma c'è la possibilità che tu ne riprenda qualcuno (oltre quello che stai riutilizzando per il contest)?

 

"Mood:booM  (da leggere Mood Doom) (2009-2013 and counting)" e "Clockfunk : Also Sprach Nostradamus (2011)" mi sembrano i più interessanti.

 

 

Aggiungo: non mi interessa DI ME, voglio sapere DI VOI.

Purtroppo non ho nulla da dire. Ho in mente un paio di progetti che non ho mai messo in pratica ma che conto di fare (in questa vita o nell'altra), quindi non ho screen da mostrare e comunque spero di trovare prima o poi il tempo di realizzarli.

Oltre a quelli avrei dei progetti anti e morti in brevissimi lassi di tempo quando avevo tra i dodici e quindici anni (a fine dicembre ne faccio ventiquattro, quindi puoi ben immaginare cosa posso ricordarmi). Anche per quelli niente screen, purtroppo.


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

r2s_regali3s.png


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#8 Inviato 03 November 2013 - 22:57 PM

 

Flame mi castigò pesantemente sullo screen a destra

"riguardo a..."

 

:/ ti castigati su qualcosa di specifico. Non su Tutto Lo Screen che di per se era molto ambizioso. Mi fai passare per il cattivo. Tzè.

 

 

ho visto molti progetti interessanti e la "non niubbagine" di impaled è inquietante. Ogni progetto è semplicemente figo indipendentemente da quanto possa essere semplice o complessa la grafica. Ma sei proprio un fissato allora. Non hai mai messo uno sfondo che non ci azzeccava nulla con il gioco ma che dicevi "è figo!" nei tuoi progetti? E che dopo un mese lo riguardi e dici "OH MIO DIO ma che avevo in testa quel giorno? Fa schifo!"

Boh. Sembrano tutti così curati, con un approccio fin troppo serio per "i primi progetti". XDD

 

 

Io ne ho parecchi di progetti da solista e nessuno concluso da solista. Non avevo problemi di grafica e a dire il vero, nemmeno me li creavo. Mi andava benissimo usare gli rtp, erano anche facili da editare. Un po' meno felice del battle system del 2000 che tentai di cambiare (senza toccare un solo evento che è uno). E ovviamente non ci riuscii ma rimandai la cosa talmente a lungo che prima di tornare sul bs, ero avanti con la storia del gioco e poi lo abbandonai. Per nessuna ragione a dire il vero.

 

Con il dovuto tempo mi preparerò tutti gli screen che posso ricavare dal mio hd. Dovrò partire dal primo gioco in assoluto con rpgmaker, dove dei tizi qualsiasi del web mi chiamarono per fare la grafica al loro gioco, accettai e scoprii rpgmaker.

E poi scoprii che a chiamarmi era il cugino della mia amica con cui facevo già fumetti. Perchè internet su 'ste cose, è sempre piccolo.

Ma ora ho troppo mal di testa.

Un grande "approved" al topic comunque. :3


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Impaled Janus
  • Mod Dendrofobico

  • Old Staff
  • Rens: 78
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Adepto

#9 Inviato 03 November 2013 - 23:19 PM


Boh. Sembrano tutti così curati, con un approccio fin troppo serio per "i primi progetti". XD

 

Nel topic ho saltato 6 anni di progetti, 6 anni in cui ho osservato gli altri lavorare.

Ho provato a fare un fantasy serio, con mappe "potenti" (ma in pratica ancora un po' vuote) e con un pg principale mago (questa è una mia ossessione), "Under Dreamskies". Noterete che uso spesso nomi di canzoni per i progetti. Ups. All'epoca facevo un sacco di foreste. Non riuscivo a mapparle bene. Ho provato a fare castelli tra le foreste. Questi mi uscivano bene solo quando tagliavo gli alberi. Epifania. Era il 2007.
Prima ancora, ho provato a fare qualche mappa sulla mia classe delle medie (il classico "progetto scolastico"*), di nome "Current 92". Lì ho iniziato a modificare i primi chara. Usavo un sacco di Mack&Blue. Solo dopo ho scoperto che esiste un gruppo che si chiama Current 93. Ah. Ah. Era il 2005.

Prima ancora ancora, ho provato a fare un gioco ispirato a Zelda. Usavo un sacco di Mack&Blue. Il chara di Link era il mago coi capelli azzurri delle RTP(!!!), i tetti non esistevano, le mappe erano vuote. Il bello del lurkare è che nessuno sa cosa NON hai fatto. Era il 2003.

 

* YEAH UN PROGETTO IN CUI I MIEI COMPAGNI DI CLASSE SONO GLI EROI YEAH

 

La mia nubbiezza è persa nelle ere \o/

 

PS:

Flame: Uhm. Sebra interessante ad un primo sguardo. Purtoppo cè una scelta di accostamenti di chipet molto discutibile. Elementi che di vedono quasi completamente dall'alto, chara totamente laterali ed altri elementi che si osservano di profilo. Deciete! Per non parlare di un quadro spesso più del tavolo. XDD
C'è molto lavoro di coerenza da fare, ed i chara stonano per i loro colori brillanti in un ambiente che non sa nemmeno cosa sia la saturazione. Il face non è molto smpatico con quella cornice bianca e dallo spessore diseguale (se intendevi metterci il nome sotto la faccia..beh....perchè non lo hai fatto?XD)
In realtà vorrei metterti sei ed a tratti no. Non hai creato una mappa insensata nel disporre le cose, ma le risorse la rendono insensata abbastanza da non raggiungere il mio concetto di sufficenza. Ps: ma i chara..le hanno le cosce, o sono composti da busto e piedi con braccia annesse?
Decidi che visuale vuoi di questo gioco, definitivamente.
Voto: 5

EDIT: Oh, ero d'accordo col giudizio, infatti poi ti ho contattato per delucidazioni.
Mi piace fare l'offeso.


Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

fablecontest2nd.pngcc_2.png  cc_special.png  shortgame_2.png  post-6-0-68253800-1408714049.gif  SCContest3Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest2Oct.gif  SCContest2Oct.gif

 

sig.gif

 

790.png76.png
 

 

RPG BY FORUM

Spoiler

 


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#10 Inviato 03 November 2013 - 23:51 PM

Ah ah.Io ho tre articoli interi nel magazine dei miei progetti.XD


1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#11 Inviato 04 November 2013 - 13:00 PM

Gran bel topic, Impa :3

 

Impa

Oh peccato per i save pure, sarebbe stato carino vedere tutti quegli rpg emulati! XD

Ovviamente Hansel und Gretel sono più adorabili di Zelda :D

^ ^

Tanti altri progettini dalla grafica paurosa vedo e con stile come nessun altro qui ce l'ha D: D: D: D:

Pure alcuni screen rivisti e tanti progetti da pianto ;____ ;

E tante robacce fatte ad eventi :3

È, come potete leggere, un tributo a Live A Live, un gioco che in Italia abbiamo provato in cinque, tant'è che se cercate risultati in italiano trovate generalmente me.

 

 

Ancora! XD

Pesante Legio Perdentum, più di Ad Quietem XD

Oh beh pure gli altri, i temi originali stile tu ce li hai tutti! XD Peccato non poter vedere molto di tutto questo D:

 

Asprus

Oooh bello quello screen come meccanica! Vorrei vedere BS così su rpgmaker ;____ ;

Ricordo bene l'ultimo screen del secondo progetto ^ ^

 

 

 

@Lusianl: e null'altro di nascosto oltre  a Wild? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#12 Inviato 04 November 2013 - 14:17 PM

@Lusianl: e null'altro di nascosto oltre a Wild? ^ ^

 

See avrei altri 8 anni di progetti da mostrare prima di Wild Rage.XD

 

Comunque questo topic fa capire quanto sia grande la voglia di fare di un makeratore e naturalmente di cose che si iniziano, si lasciano stare e si accumulano.

Io ho fatto l'errore di condividere le cose che facevo creando topic mentre altri stavano nascosti.

Ce ne sono di "lusianl" in giro per quanto riguarda progetti iniziati e mai finiti.

 

IPOCRITI!!!

XD


1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#13 Inviato 04 November 2013 - 14:26 PM

 

See avrei altri 8 anni di progetti da mostrare prima di Wild Rage.XD

Eh quelli XD

 

 

Comunque questo topic fa capire quanto sia grande la voglia di fare di un makeratore e naturalmente di cose che si iniziano, si lasciano stare e si accumulano.

Io ho fatto l'errore di condividere le cose che facevo creando topic mentre altri stavano nascosti.

Ce ne sono di "lusianl" in giro per quanto riguarda progetti iniziati e mai finiti.

 

IPOCRITI!!!

XD

Credo sia sempre stato così per quasi tutti, la differenza dovrebbe stare nel fatto che tu hai lo stesso Wild e che andavi tanto avanti con demo, mappe, ecc... XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    La fine di An Another Life
  • Prode Guerriero

  • Utenti di Natale
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2072 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno, Ade
  • Abilitā:Novizio

#14 Inviato 04 November 2013 - 22:47 PM

Niente... Sigh! Ho rovistato nei mie Hard Disk (TUTTI FOTTUTAMENTE ROTTI, sono incazzato nero), ma non c'è nulla che posso mostrarvi.
Posso solo raccontarvi più o meno i progetti che ricordo:

Il primo progetto che ricordo è del 2001/2002. Non ricordo il nome.
I protagonisti erano Ex-Arus e Master di dungeons (Sì, avevo una specie di adorazione per loro.). Avevo rippato gli avatar per i face.
Mi sembrava figo. Era orrendo. Nel gioco non esistevano switch o variabili. Tutti gli auto-start finivano con un termina evento.
Nella niubbità non immaginavo che se fossi rientrato nella mappa, l'evento sarebbe ripartito.

Entrai poi in un mini-team come "progammatore" (LOOOOOOOOLLLL) cercando di progammare un BS custom, basandomi sul tutorial di LU-Chan.
Il progetto era un fan-game su Tekken. All'epoca sembrava figo.

 

Vari progetti insignificanti tra il 2002 e il 2003.

The Dark Mask 2002-2003
Questo mi piaceva molto come idea. Tutte le risorse utilizzate provenivano da FFVI. Per il protagonista usavo il chara di Edgar. XD
La storia parlava di un re che ritrovava una maschera antica, e indossandola diventeva un essere profondamente e totalmente malvagio, oltre ad acquisire incredibili poteri.
Il giovane eroe, per giustizia e libertà avrebbe lottato contro il villain, anche per amore della figlia e grazie all'aiuto degli Spirits (entità divine evocabili) avrebbe salvato il mondo.

 

An Another Life 2003
Di questo ve ne parlerò un'altra volta. E poi voglio lasciare I.J sulle spine. :sisi:

 

Ragem's Arrival 2004-2007
Un progetto ambizioso che sogno ancora oggi di sviluppare. Il protagonista era Daeron, un mezzelfo nato tra un'elfa prostituta e un generale umano nero.
La donna vendette il figlio come schiavo, non potendolo mantenere e rinnegandolo. Diversi anni dopo, il mercante di schiavi si sarebbe diretto a Sud nella "Bocca della morte", una
striscia di terra gelida, ultimo dominio degli uomini conteso con gli orchi. Il mercante sarebbe stato attaccato da un gruppo di goblin e Daeron, unico soppravvissuto, avrebbe riacquisito la libertà.
Si sarebbe venuto a scoprire poi, che il mezzelfo era la reincarnazione di Ragem, il dio della distruzione.
Il gioco sarebbe stato un rpg all'occidentale ma con elementi J-Rpg e una solida trama.

 

An Another LIfe 2 2004-2008
Ambientato diversi anni dopo il primo, il seguito era fatto decisamente meglio. Ad esempio, una Mount Cucco gigantesca viva e pulsante con moltissimi side-quest.
Molte dell'idee presenti in questo seguito saranno riprese per il remake che stiamo facendo. Quindi non spoilererò,
Il gioco comunque era arrivato a durare 4-5 ore ed ero a buon punto. Tuttavia feci l'errore di aprirlo con il 2k3 (era fatto con il 2k) e tutta la progammazione di eventi comuni/battaglie/database, andò a puttane.
Sconvolto, lentamente lo abbandonai, anche se feci diversi tentativi per portarlo sul 2k3. Poi una rottura di HD, gli diede il colpo di grazia.

2005-2010 <--- Periodo di oblio, con qualche intermezzo,  tipo il progetto che feci su XP ma di cui non mi ricordo nulla.
 

Aastror War 2011-20??

Progetto in standby in attesa dell'apprendimento delle giuste arti.[cit.]
Per chi è interessato c'è il topic. Se qualche mod avesse voglia, mi farebbe piacere che fosse sistemato poichè la skin è iperbuggata.

 

Subject Z3r0 2012-20??
Progetto uberambizioso cyberpunk/sci-fi ambientato nell'ultimo avamposto umano: Thera City.

Il gioco sarà un rpg con ambientazione Cyberpunk, con una struttura via di mezzo fra quelli occidentali e quelli giapponesi.
La storia sarà ambientata in un futuro distopico, in una gigantesca metropoli in decadenza, con punkettoni dalle capigliature più improbabili

pronti a farti la pelle, in lotta con le mostrusità biomutate e i cyborg delle megacorporazioni.
La mia trama con più cliché, ma con un colpo di scena finale da oscar.
Progetto in standby in attesa dell'apprendimento delle giuste arti.[cit.]

cyber_by_setedisangue-d622das.png
lucien_by_setedisangue-d62cx5k.png

 


Modificato da La fine di An Another Life, 04 November 2013 - 23:10 PM.

CYNDA BYTES

Spoiler

Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

 

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#15 Inviato 04 November 2013 - 23:58 PM

Impaled è nato pr0, l'ho sempre saputo.

 

Sto mettendo insieme alcuni screen. Ho trovato dei progetti di cui mi ero anche dimenticato XD. Tutta poca roba, una mappa e via, si ritorna al progetto principale, quale che fosse all'epoca.

 

Devo anche sistemare i progetti per riuscire a fare uno screen, perché alcuni nemmeno cominciano ...


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Swarley300
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 271 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Mondo dei sogni!
  • Abilitā:Novizio

#16 Inviato 05 November 2013 - 09:07 AM

Impaled sei un dannato figo!

 

Nel vedere solo due Screen di alcuni Progetti mi sono messo a piangere all'idea che i giochi non fossero stati completati... Cioe'... Eh... T.T

 

In quanto a me, per ora, non ho Progetti falliti perche' sono agli inizi, ma probabilmente avro' progetti che falliranno, ne riparliamo tra un annetto.. :P

 

P.S. Asprus il Gioco Western lo devi ASSOLUTAMENTE finire, seriamente.

Io avevo mezza idea di iniziarne uno e credo lo faro' appena ultimati Only Nine e il Progetto per l'RTP Contest che non ha ancora Titolo... Doh'.. o.o


Canzone della Settimana: Fly Like an Eagle - Seal.
 
''Pero' non la sopporto la gente che non sogna!''
 
bzq1.png
Stato: In pausa.
 
Banner.png
Stato: In pausa.
 
GDR By Forum: Scheda di Glyin.

Spoiler

Peace and Love, Cheers...
: ]

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#17 Inviato 05 November 2013 - 10:58 AM

Laffy!

Pure un fan game di Tekken! XD A che punto eravate arrivati? ^ ^

 

 

La storia parlava di un re che ritrovava una maschera antica, e indossandola diventeva un essere profondamente e totalmente malvagio, oltre ad acquisire incredibili poteri.

Il plagio di Masks! XD

 

 

un generale umano nero

di colore o dipinto? XD

 

 

Per chi è interessato c'è il topic. Se qualche mod avesse voglia, mi farebbe piacere che fosse sistemato poichè la skin è iperbuggata.

 

Se hai voglia te basta sostituire gli spoiler con quelli giusti e la skin dovrebbe sistemarsi ^ ^

 

Interessante anche quell'ultimo :3


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3805 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#18 Inviato 05 November 2013 - 12:32 PM

Topic geniale! Cerco di arrabattare tutto il mio materiale morto e posto anche io qualcosa! XD

 

EDIT: Di screenshot non ho trovato niente. Stasera controllo sul portatile, intanto scrivo... non in ordine alfabetico perché non me li ricordo XD

Dunque:

 

1) Master of Darkness:

Un tizio malvagio viene sconfitto da un eroe. Anni dopo il male torna. Banale? Sì. Primo progetto mai creato su 2k XD

Morto dopo qualche mese. Successivamente l'ho ricominciato con il nome di Lord of Darkness. Morto anch'esso dopo qualche mese.

 

2) Magical Arts:

Vedi THEIA. Morto dopo un annetto o qualcosa del genere. Poi la trama mi piaceva quindi l'ho rivisitata e sto rifacendo tutto. XD (Nella vecchia versione non c'era Rudra, e non c'era il background di Seth. Cioè, ma come si fa?! XD)

 

3) Revenhunt:

Action RPG. Un trio di cacciatori di demoni... caccia demoni. Non avevo ancora sviluppato la trama. Morto nel giro di un paio di mesi, neanche.

 

4) Creator's Rain - Fifth Era 2:

Non avevo la trama. Morto in un mesetto o giù di lì.

 

5) The Red Sign:

Rivisitazione di "Cappuccetto Rosso". E quando dico rivisitazione, intendo dire Survival Horror con ambientazione moderna in stile Call of Cthulhu. Ho ancora il progetto sul pc portatile, credo. Quello lo voglio finire prima o poi T_T

 

6) One Beijj:

Giochino stupido che ha come protagonisti me, i miei amici, ecc ecc... si trova ancora la demo su internet :sisi:

 

7) Reliquia:

Lo metto ufficialmente tra i progetti morti. C'è ancora il topic in questo forum (vedi firma)

Ho già in mente di rifarlo completamente in futuro, ma mooooolto diverso da com'è adesso (Platform/Action, cyberpunk... fate voi XD)

 

8) Kalim Kalim 2:

Hahahhahha, lo volevo fare davvero haha XD

 

9) Shards of Aederia:

Questo era figo. La trama l'avevo più o meno tutta, mi mancavano dei pezzi centrali. J-RPG Fantasy puro. Magie, elfi, mostri strani... bello. Dovrei avere qualche artwork.

Comunque parlava di conflitti razziali tra umani ed elfi, per farla breve.

 

10) Chronicles of Malvagion:

Metto anche questo tra i deceduti, per quando vorrei finirlo. Non si sa mai. Come per Reliquia, vedi in firma il topic.

 

11) Tales of Banalia EXTENDED:

Un'espansione di ToB. Ho ancora il progetto sul pc. Ho aggiunto 15 personaggi (per un totale di 30, se non sbaglio °_°), missioni secondarie, ecc ecc...

 

Per ora mi sembra tutto. Se trovo immagini ve le posto! XD


Modificato da Lollo Rocket Diver, 05 November 2013 - 13:46 PM.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Impaled Janus
  • Mod Dendrofobico

  • Old Staff
  • Rens: 78
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Adepto

#19 Inviato 05 November 2013 - 13:40 PM

Impaled è nato pr0, l'ho sempre saputo.

Ma non è verooooo
Scopro cose nuove ogni giorno.

An Another Life 2003
Di questo ve ne parlerò un'altra volta. E poi voglio lasciare I.J sulle spine.

Ti odio.

Topic geniale! Cerco di arrabattare tutto il mio materiale morto e posto anche io qualcosa! XD

Faccio parte dell'esclusivissimo club "Aspettando Fifth Era 2 dal 2005". Non è vero, però ricordo i primi screen...

Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

fablecontest2nd.pngcc_2.png  cc_special.png  shortgame_2.png  post-6-0-68253800-1408714049.gif  SCContest3Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest2Oct.gif  SCContest2Oct.gif

 

sig.gif

 

790.png76.png
 

 

RPG BY FORUM

Spoiler

 


    Just-ice L
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1570 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#20 Inviato 05 November 2013 - 13:55 PM

Wow, ho tanta roba anche io, ma non ho molti screen. Se mi tira pubblico tutto...


NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

gc3_firma.png

 

Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams

 

Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"

 

"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

------------------------------

 

Just-ice L - Making Emotions

 

secondoposto.png  secondoposto.png

 

Spoiler

 





  • Feed RSS