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Screen Contest #90

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Survival Light - - - - -

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#1 Inviato 05 November 2013 - 23:01 PM

Survival Light

 

1. Introduzione

Dopo essermi dedicato per diverso tempo allo sviluppo di Wood and Stone,un videogioco survival creato con rpg maker xp,mi sono reso conto che pultroppo questo non era il programma adatto per realizzare un gioco del genere,ho quindi dovuto chiudere il progetto(o almeno momentaneamente) cercando nuovi lavori mi sono riallacciato a game maker,molto piu adatto per giochi del genere,ma mi dispiaceva abbandonare rpg maker,quindi alla fine ho trovato cosa avrei potuto creare ed eccomi qui Survival Light

2. Storia *

Finito solo su un'isola,apparentemente desertica,ma non poche persone la abitano e nemmeno poche creature,sopravvivere non sarà semplice,avamposti nemici,grotte e dungeon                 pericolosi,villaggi,luoghi selvaggi......e tanti misteri

 

3. Personaggi

 

4. Disegni/Fan Art

(presto in arrivo)

5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay *

Ho sempre puntato poco sulla trama dei miei giochi,molto di piu sul gameplay,cosa possiede di diverso questo gioco da altri?

-Vasta mappa completamente esplorabile(Open world)

-Tante grotte e dungeon generati casualmente da esplorare!

-Enigmi e misteri da risolvere 

-tantissimi boss da sconfiggere

-mini trame misteriosi da cui venire a capo oltre a quella principale

-sistema di combattimento in tempo reale

-crafting di nuovi oggetti

-grotte e dungeon bui da illuminare con luci e lanterne per trovare antichi messaggi o vie d'uscita

-Sistema di vita:Se compi buone azioni sarai ben accettato nei villaggi,altrimenti ti attaccheranno

-posiziona oggetti e strutture(creando una tenda potrai poi usarla dall'inventario e piazzarla ovunque ti trovi per poterci entrare e riposare,stessa cosa vale per il fuoco da campo e altri oggetti!)

-e molto altro

 

6. Screenshot (clicca per ingrandirle)

SISTEMA DI ILLUMINAZIONE

Cattura1.png

Cattura2.png

 

7. Demo/Link alla versione giocabil * (se disponibile ovviamente)

(presto in arrivo)

8. Crediti Vari 

(presto in arrivo)

 

 

------------------------------------------------

Ho modificato il titolo del gioco e altre piccole cose,vi chiederete perché,ho rimuginato un po e praticamente ho trovato un erede di Wood and Stone RPG maker XP,si chiamerà Survival Light l'idea è un'evoluzione di wood and stone,sono stato ispirato anche dal gioco RUST,non si potranno prendere risorse dagli alberi come prima ma in altri modi che limiteranno il lag,l'idea di gioco sarà diversa e anche il gamplay,vi aggiornerò il piu presto possibile.....


Modificato da blacksoul, 18 March 2014 - 21:15 PM.

Il primo gioco sandbox,sruvival,rpg.

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#2 Inviato 05 November 2013 - 23:26 PM

 

Dopo essermi dedicato per diverso tempo allo sviluppo di Wood and Stone,un videogioco survival creato con rpg maker xp,mi sono reso conto che pultroppo questo non era il programma adatto per realizzare un gioco del genere,ho quindi dovuto chiudere il progetto(o almeno momentaneamente)

Noooo pure quello chiuso! Sembrava procedere tanto bene come sandbox ;____ ;

 

Purtroppo mi pare anche questo un topic aperto in troppa fretta, non c'è nè grafica nè un pezzetto di storia anche su questo punto punti poco. Bisognerebbe aspettare prima di aprirne uno ^ ^

 

Per le caratteristiche di gameplay di fuori standard vedo il BS in tempo reale... puoi descriverlo un poco di più? ^ ^

Poi c'è di interessante...

 

esplorando i dungeon quante cose troverai come amuleti e incantesimi per diventare altre creature come:zombie,lupo mannaro,vampiro,anfibio,e molto altro)

... immagino quindi diverse abilità su mappa tipo entrare in acqua, ecc... ^ ^

 

Per il resto le altre caratteristiche così elencate non colpiscono molto, i segreti in game fanno sempre piacere comunque ^ ^

 

Vedi se riesci presto a rimpolpare un pochino il topic ^ ^


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#3 Inviato 06 November 2013 - 19:16 PM

Noooo pure quello chiuso! Sembrava procedere tanto bene come sandbox ;____ ;

Lo so mi dispiace ho pubblicato un ultimo messaggio nella pagina su relese per spiegare meglio i motivi.

 

 

... immagino quindi diverse abilità su mappa tipo entrare in acqua, ecc... ^ ^

 

 

Bravo hai capito tutto ;)

 

Comunque stò aggiornando un pò il topic :)


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#4 Inviato 06 November 2013 - 22:04 PM

mi spiace molto per wood and stone, alla fine stava diventando interessante come progetto.

per ora non ho molto da dire su questo nuovo progetto ^^ ti consiglio di stare attento alla trama, un minimo di storia principale serve, altrimenti il giocatore sarà poco coinvolto e si stancherà prima dal gioco.


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#5 Inviato 07 November 2013 - 04:09 AM

Non scordare di mettere gli aggiornamenti all'ultimo post! ^ ^

 

AriDillà hai detto che è mezzo sandbox... tipo? :3


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#6 Inviato 07 November 2013 - 20:08 PM

 

AriDillà hai detto che è mezzo sandbox... tipo? :3

-posiziona oggetti e strutture,creando una tenda potrai poi usarla dall'inventario e piazzarla ovunque ti trovi per poterci entrare e riposare,stessa cosa vale per il fuoco da campo e molto altro!

 

 

Non scordare di mettere gli aggiornamenti all'ultimo post! ^ ^

 

Non ho proprio aggiornato ho solo aggiunto delle cose che non avevo messo l'altra volta perche andavo di fretta.

 

Comunque ho trovato una bella trama!


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#7 Inviato 07 November 2013 - 22:08 PM

 

Comunque ho trovato una bella trama!

Ottimo! Di solito vengono prima del progetto, ma... XD

^ ^

 

 

-posiziona oggetti e strutture,creando una tenda potrai poi usarla dall'inventario e piazzarla ovunque ti trovi per poterci entrare e riposare,stessa cosa vale per il fuoco da campo e molto altro!

Ah bene per la tenda da mettere dove vuoi... ma se recuperi tutto non è troppo facile? ^ ^

Per i posiziona oggetti e strutture non ho capito D:

^ ^


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#8 Inviato 29 January 2014 - 22:28 PM

Ho modificato il titolo del gioco e altre piccole cose,vi chiederete perché,ho rimuginato un po e praticamente ho trovato un erede di Wood and Stone RPG maker XP,si chiamerà Survival Light l'idea è un'evoluzione di wood and stone,sono stato ispirato anche dal gioco RUST,non si potranno prendere risorse dagli alberi come prima ma in altri modi che limiteranno il lag,l'idea di gioco sarà diversa e anche il gamplay,vi aggiornerò il piu presto possibile.....


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#9 Inviato 29 January 2014 - 22:55 PM

oh!! Ma ciao!

 

Facci sapere, son curioso :3

Ibriderai dei concetti di Crafting ad un rpg alleggerendo tutto l'aspetto delle "Risorse su mappa"?


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#10 Inviato 30 January 2014 - 13:30 PM

Ah bene che tu non abbia abbandonato il gioco per lag o simili ^ ^

Sembra interessante il nuovo concetto di gameplay, facci sapere presto :3

^ ^


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#11 Inviato 03 February 2014 - 21:12 PM

In questi giorni sto creando le mappe principali e unendo un pò di tileset,però ho una grande novita

 

-dungeon generati casualmente!

 

per ora basta sopiler ;)


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#12 Inviato 03 February 2014 - 21:59 PM

Cosa interessante e penso mai vista... tipo dungeon fissi spammati oppure hai trovato un buon generatore di dungeon? ^ ^

Il mapping credo ne risentirà > <


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#13 Inviato 03 February 2014 - 22:11 PM

Cosa interessante e penso mai vista... tipo dungeon fissi spammati oppure hai trovato un buon generatore di dungeon? ^ ^

Il mapping credo ne risentirà > <

è un generatore ma praticamente solo le grotte o i luoghi chiusi come torri,ecc... si generano casualmente come dungeon,le isole esterne sono fisse,ed è quelle che stò creando.


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#14 Inviato 03 February 2014 - 22:43 PM

Ah capisco, beh per stanze chiuse ci può stare senza perder troppo! Almeno è innovativo ^ ^


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#15 Inviato 05 February 2014 - 18:20 PM

Ho aggiunto due screen che mostrano il sistema di illuminazione.

In entrambe è notte solo che la sabbia della spiaggia rende tutto piu luminoso.


Modificato da blacksoul, 05 February 2014 - 18:27 PM.

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#16 Inviato 05 February 2014 - 21:04 PM

Sembrano essere screen molto vuoti D:

Per la tonalità notte conviene usare un colore un po' più blu magari ^ ^


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#17 Inviato 05 February 2014 - 21:13 PM

Sembrano essere screen molto vuoti D:

Per la tonalità notte conviene usare un colore un po' più blu magari ^ ^

Sono solo dimostrativi volevo far vedere alcune caratteristiche del gioco e in questo caso gli effetti luminosi,la scenografia dietro è solo per decorazione non sono le ambientazioni del gioco.


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#18 Inviato 06 February 2014 - 20:17 PM

un appunto. sull'erba mi pare che la luce porti al bianco. è..accecante.

l'idea potrebbe essere di raggiungere il colore normale del chipset e non di alterarlo. (oppure, se hai una torcia, di raggiungerlo ma dargli un po' di arancio).

tutto dipende da come funziona quello script a dire il vero o.o


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#19 Inviato 07 February 2014 - 16:36 PM

un appunto. sull'erba mi pare che la luce porti al bianco. è..accecante.

l'idea potrebbe essere di raggiungere il colore normale del chipset e non di alterarlo. (oppure, se hai una torcia, di raggiungerlo ma dargli un po' di arancio).

tutto dipende da come funziona quello script a dire il vero o.o

Può anche dipendere dal fatto che ho aumentato la luminosità nella situazione sull'erba  quindi sembri piu bianca la luce,comunque vedrò cosa fare


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#20 Inviato 18 March 2014 - 21:57 PM

Anche se non dico nulla da un pò vado avanti col progetto,ecco qualche novità:

-completa la mappa della prima isola,almeno per ora

-ho deciso che per la prima demo sulla prima isola si troverà una grotta che si genererà casualmente(in modo da far vedere come funziona),ma nella versione finale sulla prima isola non ci saranno grotte,solo sulle successive

-Nuovo script per craftare oggetti,molto piu intuitivo del precedente

-FORSE,un sistema per depositare oggetti nelle chest!

-purtroppo non trovo un buon sistema per dare durabilità agli oggetti quindi se si crea un'ascia di pietra quella non si romperà mai,la si potrà usare per sempre

-Grazie ad un semplicissimo script quando si clicca su una risorsa come delle pietre a terra comparirà un piccolo popup con il nome dell'oggetto e la quantita

 

ECCO UN PICCOLO SCREEN:

snapshot.png

Ho appena trovato una versione migliore dello stesso script che permette anche di decidere la posizione della scritta e di fargli un contorno,secondo voi dove starebbe meglio?


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