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#41 Inviato 28 December 2019 - 13:09 PM

Di nulla! ^ ^

 

Sia per Click che per Game Maker conviene aspettare qualche offerta su Humble o simili per le versioni meno base. La seconda ormai è cambiata da un bel po' di tempo, da quando è stata acquistata i prezzi si sono alzati un bel po', soprattutto per singolo exporter! > <

Su Unity ancora si aspetta la programmazione visuale, ci stanno lavorando, ma non uscirà tra pochissimo. Meglio cercare un buon tutorial da copiare o vedere se c'è qualche pezzo prefatto da inserire od un asset dedicato.

^ ^

Ma secondo te con RPG maker sarebbe possibile? Io ho paura solamente dei nemici armati...Se non si utilizzano i chara a grandezza standard è difficile far coincidere le animazioni del proiettile. Almeno su RPGXP non riuscivo.


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#42 Inviato 28 December 2019 - 15:45 PM

Non è impossibile, devi andare incontro a tantissimi giri se vuoi farlo solo ad eventi a partire proprio dalle collisioni che sono tile per tile, andrebbe giocata sulla grandezza stessa degli sprite e sulle distanze dato che la collisione tra eventi viene calcolata quando "iniziano a partire verso il tile di destinazione". Non è facile. Un tentativo però lo suggerirei, soprattutto se sei affiatato col tool, se vuoi puoi aprire pure un topic di supporto, non sarebbe male ragionarci in più utenti.

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#43 Inviato 28 December 2019 - 23:15 PM

Unity è forse il migliore supportando anche il 3D però richiede molto lavoro essendo in C.

 

Con unity puoi usare delle estensioni come bolt o flowcanvas, ma sono a pagamento, in alternativa puoi provare con unreal engine 4

 

https://www.youtube....h?v=4eZuZhcRxoU

https://www.youtube....W&v=lxr8CHazQBk


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#44 Inviato 29 December 2019 - 23:14 PM

 

Con unity puoi usare delle estensioni come bolt o flowcanvas, ma sono a pagamento, in alternativa puoi provare con unreal engine 4

 

https://www.youtube....h?v=4eZuZhcRxoU

https://www.youtube....W&v=lxr8CHazQBk

Utilizza il C++ giusto?


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#45 Inviato 30 December 2019 - 14:26 PM

Con unreal puoi usare la programmazione visuale blueprints


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#46 Inviato 30 December 2019 - 17:24 PM

Con unreal puoi usare la programmazione visuale blueprints

Una curiosità: è free?
Perché mi chiede di registrarmi e prima di fare un passo falso vorrei accertarmene.


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#47 Inviato 30 December 2019 - 21:40 PM

Si è free, ma dipende da quanto guadagni dalle vendite (se decidi di vendere il gioco) e da eventuali donazioni ricevute , trovi maggiori informazioni al seguente indirizzo:

 https://www.unrealengine.com/en-US/faq


Modificato da Mino, 30 December 2019 - 21:40 PM.

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