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Screen Contest #90

Kamikun






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Gli screen degli "altri"

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#41 Inviato 13 June 2007 - 08:25 AM

ma siamo sicuri che sia italiano? XD


Sembra impossibile ma è proprio italiano :)

Setta dei makeratori originali™ - SMO - #settadeimakeratorioriginali


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<DarK-SePHiRoTH-> raga sono mancato un anno ma a quanto vedo mahun non ha ancora imparato a disegnare :O



<cip_e_ciop> picasso ha fatto per la pittura ciò che mahun ha fatto per i fumetti


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#42 Inviato 13 June 2007 - 09:15 AM

Semplicemente splendido, nient'altrp da dire :O

Hoplà.


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#43 Inviato 13 June 2007 - 11:28 AM

Sì è senz'altro bellissimo, però questo makeratore poteva risparmierselo il gioco in inglese._.

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E ho vinto anche 3 Banner contest *O*


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#44 Inviato 13 June 2007 - 11:35 AM

Ma perchè cercate sempre all'estero? :E

http://img526.images...13/kunshzf5.jpg


Si é italiano, ma é per la maggior parte composto da garfica e panorami rippati :P

Più che sbavare sugli screen con 'panorami' (a meno che non siano originali ovviamente) io andrei a ricercare quelli con un buon mapping...

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Nei progetti italiani viene sfruttata poco l'effettistica...
alcune luci rendono anche la mappa più spoglia una gran mappa.

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In ambito RMXP

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Paesaggio vocativo...

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Poi vabbé, c'é gentecome DiegoAle che stà creando un gioco commerciale (Qua trovate il blog), ma lì si va su livelli 'impensabili'...
bisogna essere proprio portati per creare panorami del genere!

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www.havana24.net


Premi vinti
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#45 Inviato 13 June 2007 - 11:46 AM

Cavolo, favolosi questi screen :Q_
Ho notato che gli screen danno un effetto migliore, non solo grazie alla luce, ma anche all'imponenza dell'ambiente.. Cioè, se in quelle 2 mappe create con RMXP avessimo messi i 2 alberelli RTP (che non sono piccoli, ma cmq non capaci di evocare un ambiente più personalizzato), l'effetto finale sarebbe stato molto peggiore.. Il problema è che gli alberi e gli oggetti più "imponenti" (e quindi più grandi) possono essere usati quasi esclusivamente con RmXP, visto che i chipset Rm2k hanno un limitato numero di tiles, mentre quelli dell'XP sono infiniti quindi è molto più comodo costruire una mappa imponente senza dover ricorrere alle picture..

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
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#46 Inviato 13 June 2007 - 11:47 AM

sembrerebbe un mmorpg

Non sembra è un mmorpg, si chiama goonzu online.
Fiero membro della:

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#47 Inviato 13 June 2007 - 12:18 PM

Quelli postati da havana sono spettacolari...il mapping è fatto molto bene(però i chara dei primi due, stonano)!!

Targhette
mostpolite2.jpgmostpresent1.jpg2mfnpt2.png

 

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#48 Inviato 13 June 2007 - 13:18 PM

tutti davvero stupendi ;O;
[depressed mode ON]

Progetti:

 best adventure game 2017

https://github.com/ProGM

 

Crea anche tu il tuo gioco per Game Boy!

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#49 Inviato 13 June 2007 - 13:20 PM

Il mapping è molto bello ma i chara non c'entrano una cippa, non sono per niente omogenei.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

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#50 Inviato 13 June 2007 - 13:38 PM

Cavolo... Gli effetti luce/speciali sono assolutamente fantastici ;O;.
/Invidia mode ON.

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#51 Inviato 13 June 2007 - 13:47 PM

Ma perchè cercate sempre all'estero? :E

http://img526.images...13/kunshzf5.jpg

si, va bene.
[colpo al cuore +_+]

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#52 Inviato 13 June 2007 - 14:39 PM

Belli gli screen postati da Havana. Gli effetti di luce se ben sfruttati (e se uniti ad un buon mapping) possono davvero migliorare/trasformare una mappa :sisi:

Progetto in corso:
"Hero Walking: Toward Another Life"
Video Old Intro su Youtube
Visite: 11.896!


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#53 Inviato 13 June 2007 - 15:30 PM

Quelli del 2K sono bellissimi, anzi stupefacenti.
Quelli dell'XP sono altrettanto buoni, anche nel primo c'è un errore: I chara non c'entrano nulla e l'acqua che hanno usato per fare il laghetto da' molto più l'idea di un litorale hawaiano che di una pozzangera di montagna.

Ma sono comunque bellerrimi.

Risultati raggiunti nei contest


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#54 Inviato 13 June 2007 - 17:19 PM

Non sembra è un mmorpg, si chiama goonzu online.

beh, goonzu online
1. certo non è fatto con rmxp
2. è fatto dalla NDoors, software house koreana

se poi qualche italiano ha fatto un gioco con grafica rippata da goonzu è un'altra storia :sisi:

comunque gli screen delle luci son davvero fiqi
ex-lev

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Adottare una gigacciola?!? Ecco cosa ne penso io:
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giorni mesi anni interi mi han fottuto dietro i banchi
mi han rubato la passione maledetti governanti
ma adesso mi organizzo per la nuova libertà
« anarcofricchettanza da domani…vencerá! »


tratto da "Anarcosong - Osteria Popolare Berica"



๑۩۞۩๑
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#55 Inviato 13 June 2007 - 23:27 PM

Sono bellissimi!!!
STUPENDI!!!

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Invece di cercare la tua strada nel buio, Raven, attendi l'alba


Yes I'd have to say I like my privacy!
And did you know you're on closed circuit TV?
So smile at me!





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Il Manifesto del Making Italiano
SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!


Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).
Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare, postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc
BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!
Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (io, Blake e havah) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!
Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?
BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!
Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!

Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!!

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#56 Inviato 14 June 2007 - 09:25 AM

bellissimi gli effetti luce ma... come si possono creare? :happy:

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#57 Inviato 14 June 2007 - 10:46 AM

Nell'rm2k con le picture, nell'rmxp si può fare con le fogs, le picture e i chara ^^

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#58 Inviato 14 June 2007 - 10:50 AM

Ma è consigliato farli con le picture. :happy:

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#59 Inviato 14 June 2007 - 12:13 PM

Nell'rm2k con le picture, nell'rmxp si può fare con le fogs, le picture e i chara ^^


Ma anche no XD
Allora con l'XP puoi andare tranquillamente di picture e chara (come giustamente hai detto) in quanto supporta i png alpha channel (cioé con trasparenza multipla).

Per Rm2k solitamente gli effetti vengono applicati direttamente sullo sfondo...
In pratica si fa uno screen dell'intera mappa, la si incola insieme e sopra si applicano tutti gli effetti (di luce ed ombra).
Poi si imposta questo panorma al posto del chipset.
Con le picture la cosa risulta molto piu difficile in qunto si può avere solo 1 colore completamente trasparente, e il massimo che sipuò fare é rendere semi-trasparente la picture stessa (ma mi capite che l'effetto non é lo stesso).
Quindi di solito si applicato effetti di luce su cosa 'non raggiungibili' d agiocatore, o cmq effetti che non vadano sopra a quest'ultimo.

non mi sono spiegato per niente bene, ma fa nulla XD

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#60 Inviato 14 June 2007 - 13:30 PM

ok capito ^^




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