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Screen Contest #90

Kamikun






Furry Squash-Lo scoiattolo naturalista [Ios-Android]

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#41 Inviato 21 November 2013 - 22:38 PM

Ah, anche le vignette! Carinissime. XD
Attento all'inglese, tuttavia! L'errore è dietro l'angolo, e scrivere bene quella malnata lingua britannica è indispensabile. Qui, ad esempio, la forma corretta è "How the heck does this game work?"

Bene per l'iOsso. Come detto non posso scaricare, ma aspetto commenti di altri compagni di ioDevizio.
:tongue:

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Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


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#42 Inviato 21 November 2013 - 22:42 PM

X°D


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#43 Inviato 21 November 2013 - 22:47 PM

Forte! xDDD


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#44 Inviato 21 November 2013 - 22:53 PM

NO. COME! HO SBAGLIATO!?

L'ho fatto guardare a tre persone ç[]ç!!!!!


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#45 Inviato 21 November 2013 - 22:56 PM

Fiamma, ti mandai un Mp e mai lo cagasti... :(


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Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

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"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

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#46 Inviato 21 November 2013 - 22:59 PM

ragione avesti. Lo cagai ma poi mi interruppero mentre lo aprivo e...puff!!


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#47 Inviato 25 November 2013 - 15:03 PM

Sapete cosa mi piace di più?

Che siete stati iper-rapidi a recepire i commenti e aggiornare l'applicazione. :)

 

Dopo gli ultimi update ora Furry Squash è stato inserito a pieno titolo nella mia lista dei Preferiti. Tra viaggio in metropolitana, pausa pranzo e pausa caffè, almeno 15-20 minuti li passo sulla vostra app. :D

Certo, ci sono ancora dei punti da limare, ma la base ora è più che solida.

 

Penso che il prossimo passo dovrebbe essere il gameplay.

Giocandoci molto vi posso dire che in assoluto la cosa che mi impedisce di stare più di 20 minuti è una certa ripetitività, dovuta forse al fatto che lo schema di gioco è sempre lo stesso (ogni tot di tempo compare una nuova linea di mattoni, e basta).

Se si potesse intervenire in questo senso aumenterebbe molto anche la longevità del gioco: inserendo per esempio schemi di partenza diversificati (e non sempre lo stesso); facendo scendere più di una linea di mattoni alla volta (magari quando il giocatore ha quasi distrutto tutti i mattoni); inserendo di tanto in tanto "mattoni resistenti casuali" tra le linee, in modo da formare agglomerati "resistenti". E così via.

 

Ovviamente non so se queste modifiche siano fattibili, perché non so com'è implementato il motore del gioco.

Sono solo idee in libertà che mi sono venute in mente. :)

 

In ogni caso, good job. :sisi:


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#48 Inviato 25 November 2013 - 15:41 PM

 

Giocandoci molto vi posso dire che in assoluto la cosa che mi impedisce di stare più di 20 minuti è una certa ripetitività, dovuta forse al fatto che lo schema di gioco è sempre lo stesso (ogni tot di tempo compare una nuova linea di mattoni, e basta).

Fattibilissime.

Ci sono tante idee e tutte implementabili. Anche, magari, far cambiare lo sfondo mano a mano che si va avanti, facendo vedere che lo scoiattolo si addentra sempre di più negli ambienti urbani. Cambiare i mattoni, i nemici casuali, insomma una progressione nel gioco che dia più motivo di acquistare i poteri per togliersi di mezzo i primi "livelli".

 

Ma tutto questo è un lavoro che andrà fatto SE il gioco, aimè, riuscirà a meritarselo. Per ora, con una punta di tristezza, non siamo ancora nelle condizioni di poterlo coltivare a tempo pieno, parrebbe che il gioco non è stato visto. O forse la mia icona non è "accattivante".

Tante domande ed ipotesi da testare, per capire che cosa può trasformare Furry da un gioco sconosciuto ad un gioco d'hobby normalmente conosciuto. Non arriviamo al centinaio di download su un pubblico di qualche milione, ed in media l'interesse maggiore si presenta all'inizio. Però non è una regola, ed inoltre è il primo gioco, su cui possiamo sperimentare un po' tutto ciò che Non Sappiamo del mondo smartphone.

 

Siamo già daccordo io ed il capo, che se il gioco ha almeno un interesse un briciolo più attivo, ci possiamo mettere lì a fare upgrade sia di gameplay che di gioco. Mi rammarico che i fix sul rimbalzo della pallina sembrano un lavoro molto complicato, in quanto c'è qualcosa di sbagliato all'origine. Dopotutto era un esperimento e penso si potrà tamponare entro un certo limite.

 

Una cosa che mi piace però è che i bug segnalati mi fan venire in mente molte striscette comiche che, successo o meno, condividerò a priori. XD

 

 

 

 

Spero veramente che si verifichino le condizioni per poterampliare il gioco con tante idee nel cassetto, molto simili a quelle da te suggerite tralaltro.

Continuate a segnalare eventuali nuovi bug, comunque, perchè lì si lavora sempre.

 

 

Ps:

Abbiamo aggiunto anche il tutorial nello shop per chiarire ogni dubbio. Spero che sia visibile ed al tempo stesso non invadente.


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#49 Inviato 25 November 2013 - 15:46 PM

HO FATTO 15792!!!!!!! Sono nella classsifica online? È un buon punteggio?
Ho avuto una botta di culo tremenda e ho beccato tutti i power up... I cannoni, tripla palla, palla di fuoco, protezione al terreno, calamita....
Ho fatto devastazione. Ho sfondato due muri interi! 8DDDDDDDDDD


Modificato da La fine di An Another Life, 25 November 2013 - 15:46 PM.

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#50 Inviato 25 November 2013 - 16:06 PM

whahaha XD Si esiste una classifica online!

Ora dammi un attimo per scoprire dove posso sbirciarla.... XDD


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#51 Inviato 25 November 2013 - 16:22 PM

Ottima cosa l'implementazione I-phone! Questo mi permette di pretendere qualche test minimo dagli amici XD

La vignetta l'avevo vista, fa schiantare :' )


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#52 Inviato 25 November 2013 - 17:09 PM

 

Una cosa che mi piace però è che i bug segnalati mi fan venire in mente molte striscette comiche che, successo o meno, condividerò a priori. XD

Yay striscette comiche! XD

 

Speriamo che abbia successo! D: Vorrei vedere nuovi livelli e features, ci stanno :3

 

Cercavo il tutorial per tutto lo store... dopo mi sono accorto che negozio si riferiva al negozio dentro al gioco! XDXD

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#53 Inviato 25 November 2013 - 17:14 PM

ops. Scusa l'equivoco. Anche se non ho mai visto tutorial sugli store online... XD


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#54 Inviato 25 November 2013 - 17:17 PM

Nulla colpa mia, negozio è negozio XD

Infatti cercavo tra video ed immagini XD

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#55 Inviato 25 November 2013 - 18:50 PM

Ah, impaled, la lista score la puoi vedere nel gioco.
quando entri in basso a destra del menu principale c'è un joypad verde. Se lo premi ti mostra la classifica tra gli amici e quella mondiale. :3


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#56 Inviato 25 November 2013 - 19:49 PM

Ah, impaled, la lista score la puoi vedere nel gioco.
quando entri in basso a destra del menu principale c'è un joypad verde. Se lo premi ti mostra la classifica tra gli amici e quella mondiale. :3

Ma adesso mi scambi per Janus di cui ti dimentichi sempre? :OOOO
Flame stai messo proprio male XD
Comunque non è aggiornata. Sarei 4° ma non c'è il mio risultato... C'è gente che ha fatto 200000 o_O


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#57 Inviato 28 November 2013 - 10:45 AM

Se per quello ora con la classifica aggiornata io vedo che qualcuno è a quota 600.000+... O.O

 

Comunque.

Questo probabilmente sarà il mio ultimo post di commento al gioco, ho già detto praticamente tutto.

 

Ho fatto un rapido sondaggio tra i miei conoscenti che hanno provato questo gioco su mio consiglio. Uno lo ha scaricato, altri non hanno potuto (non c'è la versione Windows Phone...).

Passo ad elencare quelli che secondo loro sono i punti forti e deboli del gioco, con anche la frequenza sulle 4 persone a cui l'ho chiesto.

 

Punti forti:

- grafica e animazioni 4/4 (bel lavoro Flame, soprattutto lo scoiattolo è piaciuto a tutti)

- "una volta capito il meccanismo e i comandi, è un gioco divertente" 2/4

- "adoro gli arkanoid e su mobile non ce ne sono molti" (xD) 1/4

 

Punti deboli:

- "la pallina a volte fa rimbalzi strani" 2/4

- "certi potenziamenti (come il rallenta pallina e il raddoppia monete) sono praticamente inutili" 2/4 (ma mi aggiungo anch'io)

- "a volte colpisco la pallina col bordo della tavola, e rimbalza orizzontalmente... in questo modo è condannata a cadere anche se l'ho presa" 1/4 (ma anche qui mi aggiungo anch'io)

- comandi ostici 4/4

 

In particolare sui comandi, ho notato che praticamente tutti non avevano capito il tutorial, e molti cercavano di spostare lo scoiattolo trascinando il dito sullo schermo, invece che premendo nelle aree destra-sinistra. E per far partire la pallina toccavano lo schermo in un punto qualsiasi, aspettandosi che partisse.

 

Ecco, per quel che ho potuto penso di aver detto tutto.

I miei commenti li ho già lasciati in post precedenti.

 

Vi auguro una gran fortuna. :)

Io di sicuro continuerò a giocare a questo gioco, mi piace.

Attenderò le vostre prossime release! :D


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#58 Inviato 28 November 2013 - 15:29 PM

E in effetti il movimento destra / sinistra spiazza l'appassionato di arkanoid.

 

Arkanoid nasce su cabinati da salagiochi dotati non di una leva di comando, ma di un controller a manopola da ruotare permettendo un controllo istantaneo della racchetta.

Anche il pong / break the wall a casa e le sue infinite varianti di nintendo, atari ecc avevano controller a manopola che permettevano movimenti lenti o istantanei a seconda della velocità con la quale si ruotava.

 

Manopola che negli anni è stata sostituita dal mouse, altrettanto analogico nei movimenti e dal dito in alcune incarnazioni touch (o da altre periferica a manopola come quella per arkanoid per DS).

 

Trovarsi di punto in bianco con uno scoiattolo che va a una determinata velocità influenzata da bonus vari, rende il gioco non più una questione di riflessi che ti permettevano di essere ovunque in ogni momento con la racchetta lampo, ma una questione di previsione per cercare di capire dove cadrà la pallina e se ce la farai a prenderla con lo scoiattolo a quella velocità.

 

prendere la pallina ad arkanoid non è mai stata una questione di velocità della racchetta, bensì di precisione di chi la manovra.

 

Questa era la cosa che mi aveva spiazzato ma non sapevo perché, ora l'ho messa a fuoco. E' un'involuzione del genere, non un'evoluzione. O quanto meno una variante  strana, non certo l'unica.


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#59 Inviato 28 November 2013 - 18:13 PM

 

prendere la pallina ad arkanoid non è mai stata una questione di velocità della racchetta, bensì di precisione di chi la manovra.

Effettivamente abbiamo esperienze diverse perchè gli unici arcanoid che passarono in casa mia, erano al pc e non tenevano minimamente in considerazione il mouse. Era il 98 o giù di lì ed usavo esclusivamente i tasti direzionali, un po' come il vecchio pong.

 

Tuttavia non potendo usare tasti direzionali sul cellulare, risulta più comodo ed istintivo trascinare il dito e su questo mi trovate d'accordo. Tutto sta nel vedere se sarà possibile un cambio tanto radicale.

 

Annuncio che c'è stato un (timido) miglioramento riguardo l'attenzione sul gioco da parte di (boh) e se la cosa non è solo un caso, abbiamo intenzione di riprenderlo in mano con prepotenza e variare il gioco, aumentare le difficoltà mano a mano si va avanti, creare una modalità storia e perchè no, rivisionare il modo di muovere lo scoiattolo e (ma non è cosa facile) provare a sistemare il rimbalzo della pallina, che è la cosa più difficile.

 

Il nostro cruccio al momento è: Sarà ben accettato, per coloro che ci giocano, un cambio totale nel modo di controllare lo scoiattolo? Ci si troveranno o segnerà un pessimo punto?

 

Cambiare lo scheletro del gioco quando questo è già uscito è veramente un terno all'otto e difficilmente non verrà preso come Pessima Idea. Anche se poi, si finirà con il poterlo controllare meglio, l'impatto iniziale è sempre schockante e "scorretto" nei confronti di chi l'ha già scaricato e ci gioca abitualmente. Altre modifiche più lievi quali il depotenziamento della velocità massima dello scoiattolo (se si potenzia al massimo, diventa ingiocabile abbiamo sperimentato), sono stati più facili da attuare perchè molti probabilmente non lo avevano acquistato, e per gli altri abbiamo restituito i coin utilizzati. Così via per tutto ciò che è cambiato in corso d'opera.

 

(mi riempe di felicità vedere che alcune persone a cui avevo chiesto di provarlo, dopo due settimane si ritrovano a giocarlo perchè...gli sta bene, gli piace. *-*)

Però questo Impatto iniziale di difficoltà nei comandi è un enorme svantaggio alla diffusione del gioco. Un punto dolente su cui spesso rimuginiamo.

 

Speriamo dunque che i numeri e l'interesse diventino tali da giustificare un'interruzione degli altri lavori in corso per tornare a sistemare questo gioco in maniera molto più radicale di un bug fix. Incrociamo le dita perchè lo vogliamo tutti! :3

 

 

E poi io voglio mangiare il riso tailandese, perciò voglio potermi pagare l'aereo coi giochi! U.u

 

 

 

 

Sono molto felice dei vostri commenti, grazie dell'interesse anche dopo giorni :3


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#60 Inviato 28 November 2013 - 22:03 PM

Flame, anche per me ormai è fra i preferiti! Ha superato persino Fruit Ninja.

Ci gioco quando ho un po' di tempo da spendere senza impegno, tipo quando sono in bagno o in pausa pranzo.

Per quanto riguarda lo spostamento dello scoiattolo, fossi in voi azzarderei a cambiare. Sono d'accordo con gli altri.

 

Sono terzo al mondo, con un punteggio di 48000! So soddisfazioni! XD


CYNDA BYTES

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