Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Music Contest - Risultati - - - - -

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#1 Inviato 15 December 2013 - 14:44 PM

In questo topic presentiamo i brani che hanno partecipato al contest. In quanto la musica è qualcosa di molto più personale di uno screen, ho pensato che mentre i giudici stilano le loro belle paroline tecniche, ai musicisti che si sono messi in gioco (e che si sono ricordati del contest..XD) interesseranno anche (e soprattutto) le valutazioni spassionate degli utenti. Forse prive di valore tecnico, ma ricche di opinioni.

Quindi in questo topic TUTTI GLI UTENTI SONO INVITATI a lasciare un commento o un gudizio, del tutto a discrezione propria, sulle canzoni proposte. Questi non varranno per la conquista del podio, ma questo genere di contest è sia una sfida che la voglia di farsi sentire indipendentemente dal podio, perciò lasciate i commenti che volete! :3

 

Quando i giudizi ufficiali saranno pronti, saranno postati in questo stesso topic (con un post, e con l'aggiornamento del primo post). Quel giorno si considererà concluso tutto il contest, perciò se avete qualcosa da dire agli artisti che han partecipato, fatelo senza ripensamenti!

 

 

Tema del Contest - AVVENTURA

Brani in gara:

 

 

Burikaesu Yume (Recurring Dream)

http://www.jamendo.c...recurring-dream

Autore - midi

 

Bgm_KenzoMe92

http://www.mediafire...m_KenzoMe92.mp3

Autore: KenzoMe92

 

ContestRPG2S

http://www.mediafire...ntest RPG2S.MP3

Autore: RallowRPG

 

Space

http://www.mediafire...prrd7/Space.MP3

Autore: Sieghart

 

 

 

Date soddisfazione ai partecipanti, perchè si son messi in gioco col poco tempo che c'era! :3

 

 

 

 

Spoiler

 

 

I risultati dei giudici al seguente post:

http://www.rpg2s.net...e-2#entry338801



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 15 December 2013 - 15:02 PM

Oh credevo già si sapessero i risultati, mi pareva troppo veloce la cosa! XD

4 lavori, non male alla fine! ^ ^

 

Bene, bene, ascoltiamoci qualche musichetta di domenica! :3

@Midi: tieni alto il tuo nick! XD Mi piace molto l'inizio ed il ritornello D:

^ ^

 

@Kenzo: gratta molto > < strumenti interessanti, un po' pochi però? Rimane "monotona" come melodia.

^ ^

 

@Rallow: spintissima questa! XD Preferisco i suoni tamburosi iniziali a quelli dopo... ah no poi cambia totalmente! D: Bella la nuova parte ^ ^

 

@Sieg: particolare anche questa come melodia (mi pare di aver sentito qualcosa di simile da qualche parte ^ ^), il finale XD

^ ^

 

@Flame: XDXD ... ma il brano tuo non mi parte! XD

^ ^

 

Non sarebbe male avere un commento degli autori per sapere a cosa si sono ispirati in particolare al di là del tema ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#3 Inviato 15 December 2013 - 15:05 PM

per i commenti, solo due avevano spillato una parolina in merito perciò non me la son sentita di fare "favoritismi" e postare i commenti di due partecipanti soltanto.

 

dovresti poter sentire tutte le musiche ora.Continua a darti problemi?

(tentava di mettere i link in una specie di anteprima allayou tube ma falliva. L'ho picchiato e forzato a mettere solo i link)


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Sieghart
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 118
  • 4
  • StellettaStellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Terzigno <.<
  • Abilitā:Apprendista

#4 Inviato 15 December 2013 - 15:17 PM

... Flame, secondo me è riuscito bene il tuo brano, mi pare che non si dovesse giudicare la qualità del brano perchè non tutti abbiamo a disposizione programmi costosi di mixaggio... presumo abbiate registrato con un microfono in presa diretta, ma ti dirò, l'effetto locanda è bello... una versione "studio" di questa melodia sarebbe veramente carina... questa la considero come una demo, o una cosa del genereXD

 

Passiamo ai concorrenti! Midi... niente da dire, il brano migliore secondo me... riesco a immaginarmi mentre gioco e ascolto questa canzone, e non solo, è una di quelle che poi andrei a cercarmi su youtube. Bella e basta, complimenti.

 

Kenzo, non si giudicava la qualità audio, quindi sorvolo sul fatto che il suono è molto "gracchiante" ma non so, 50 secondi di musica, mi sembrano pochini, poi non mi piace lo strumento, sembra la diamonica che suonavo alle medie! Inoltre ci si potevano inserire altri strumenti, qualche effetto, che ne so, qualcosa per abbellire un po'. Il risultato è un po' scarno.

 

Rallow anche questa è bella, la chitarra l'hai registrata tu giusto? Mi piace, solo non capisco perchè verso metà canzone si abbassa il volume e parte qualcosa di totalmente diverso, altrettanto bello ma... sono due canzoni diverse? Se è la stessa, il passaggio dalla chitarra al piano è troppo brusco, e direi... bruttino, cioè, una dissolvenza? Avrei preferito un bridge, qualcosa... comunque lavoro di qualità eccellente, era solo questo l'appunto che volevo fare.

 

Sieghart, il tuo brano è eccezzzzzzionale, immenso, stratosferico, fantastico....

nah vabbè riascoltandolo si nota veramente la frettolosità, ci sono poche variazioni ed è anche cortino... di buono ha che è molto diverso dagli altri brani, quindi risulta alquanto originale e potrebbe piacere l'impronta sci-fi.


      AAARGH! COSA E' SUCCESSO
      AI TUOI PIXEL, FRATELLO!   
 
                         

   A_041.gif                    4Sg5Wzr.gif

 


 I miei trofei! SCContest3Oct.gif   post-6-0-94738000-1390575635.png   wuepPiI.png

 

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#5 Inviato 15 December 2013 - 15:22 PM

 

per i commenti, solo due avevano spillato una parolina in merito perciò non me la son sentita di fare "favoritismi" e postare i commenti di due partecipanti soltanto.

Ok, dicevo aglia utori di farlo in seguito ^ ^

 

 

Ah bene ora lo sento e confermo il commento XDXD

Percuoti!!!! XD Ed il flauto è bellissimo! XD Pure gli eeeeeeh! XD Medioevale/tribale pure XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Riamu_Toshite
  • Musicista Nostalgico

  • Utenti
  • Rens: 102
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1868 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Varese
  • Abilitā:Adepto

#6 Inviato 15 December 2013 - 15:23 PM

Burikaesu Yume (Recurring Dream)

Molto bello,mi piace. Non ho un orecchio molto raffinato, ma sembra che l'armonia sia abbastanza sensata, e nell'insieme fa un buonissimo effetto.  Il brano è lungo ma nonostante questo non è ripetitivo. Dopo questo giudizio generale passiamo al tema...  Il tema era Avventura. Molto libero, tutto poteva essere avventuroso. Il tuo brano secondo me si adatta abbastanza al tema del contest.  Quindi complimenti.

 

Bgm_KenzoMe92

Allora, qui non ci siamo per niente. Non so come tu abbia realizzato il brano, ma ha poco senso. Ci sono delle idee sensate, ma non credo tu segua un'armonia, e le idee sono messe abbastanza a caso.Ho risentito più volte il brano ma continuo a non trovargli un senso, alcune melodie sono carine, ma non seguono un ordine mentale. Il finale non risolve il brano. 

Il tema non è rispettato, più che un "avventura" mi ricorda un villaggio.

 

ContestRPG2S

Molto bello, in generale. Non credo che tu abbia utilizzato uno spartito, appare più come qualcosa di FL, mi sbaglio? Se invece hai scritto musica come si deve ti faccio i miei più vivi complimenti. 

Il brano ha due sezioni, e nonostante questo si riesce a trovargli un senso generale.  

La prima parte sembra una canzone normale, non un tema per un rpg per un'avventura. La seconda sezione invece rispetta già più il tema. Trovo in ogni caso quella batteria esagerata, da un senso di avventura, ma lo accentua troppo ricordando quasi un combattimento.

 

Space

Innanzitutto troppo forte la percussione, spacca le orecchie. Dovresti farla suonare molto più piano. Troppo. 

Passando al brano in generale, bello, mi piace la varietà di strumenti e la melodia, non il finale, però. 

Questo è quello che rispetta più il tema, mi sembra proprio l'esplorazione di un dungeon. bello. 

 

Complimenti a tutti i partecipanti! 

 

Sto per inviare e... apro lo spoiler. 

 

Percuoti! 

ahah inizialmente mi ha fatto abbastanza ridere... riascoltando solo la melodia del flauto però riesco a trovargli (quasi) un senso. Tuttavia la gente che parla sopra fa tanto "registrazione a caso ad una fiera medievale, c'è un flautista che suona e dei percussionisti che girano ma nessuno li caga".

Per essere improvvisata non mi dispiace così tanto, se magari ci fosse il flauto da solo però sarebbe stato più carino. Potresti spacciarla per musica concreta.

 

 

Vabbè lo ridico, complimenti a tutti i partecipanti (e non)! Mi dispiace di non aver partecipato e...se vi va vi posto la bozza di quello che avevo iniziato...


I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#7 Inviato 15 December 2013 - 15:25 PM

 

Mi dispiace di non aver partecipato e...se vi va vi posto la bozza di quello che avevo iniziato...

Posta posta ci stanno tutti i brani omaggio/punizione XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Riamu_Toshite
  • Musicista Nostalgico

  • Utenti
  • Rens: 102
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1868 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Varese
  • Abilitā:Adepto

#8 Inviato 15 December 2013 - 15:35 PM

C'è un modo di caricarlo in un modo più sicuro di mediafire? non mi va molto a genio...

 

EDIT: 

Ho usato youtube come non elencato,è scritto su finale e ovviamente non è finito. Scusate,ho avuto un concerto venerdì e non ho avuto tanto altro a cui pensare.

http://youtu.be/ZkdS_B6astQ

L'immagine non c'entra una cippa.


Modificato da Riamu_Toshite, 15 December 2013 - 15:43 PM.

I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


    Midi
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 83
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#9 Inviato 15 December 2013 - 16:28 PM

Oh, ecco dunque le musiche. :D

 

Ora sono un po' di fretta, quindi non posso fare commenti approfonditi.

Mi sono piaciute quelle di Rallow e Sieg, la prima per la realizzazione e un certo gusto musicale che ho sentito molto vicino al mio, la seconda per l'atmosfera.

Soprattutto quella di Sieghart mi è parsa la più adatta ad essere il BGM di un videogioco, anche se forse è un po' ripetitiva.

 

Complimenti a tutti i partecipanti.

Commenti più approfonditi li farò più avanti se avrò tempo.


Aurora Dreaming

The Dreamer (v. 1.1) - standalone

72 MB - Il prequel ad Aurora Dreaming

 

segui il dev-diary ufficiale di Aurora Dreaming!

 

Bacheca Premi

post-6-0-39588100-1390575633.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#10 Inviato 15 December 2013 - 19:28 PM

Youtube è più sicuro? XD

La musica di sottofondo mi piace ed in generale tutta, ma quel suono con la... ehm trombetta (oh qualcosa col viola? XD)? Non mi va giù, non c'è un altro strumento? XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Riamu_Toshite
  • Musicista Nostalgico

  • Utenti
  • Rens: 102
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1868 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Varese
  • Abilitā:Adepto

#11 Inviato 15 December 2013 - 19:43 PM

 

La musica di sottofondo mi piace ed in generale tutta, ma quel suono con la... ehm trombetta (oh qualcosa col viola? XD)? Non mi va giù, non c'è un altro strumento? XD

^ ^

 

E' un violino midi, e si, fa schifo, avrei provato altri strumenti quando l'avrei finito. Ho provato con il pizzicato d'archi ma fa cagare pure quello. colpa del midi...

E' già tanto che suonano bene Theremin, Sintetizzatore,etc.

EDIT:

Tanto se sarà adibito a qualcosa la suonerò dal vivo e quindi non si pone più il problema.


Modificato da Riamu_Toshite, 15 December 2013 - 19:43 PM.

I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#12 Inviato 15 December 2013 - 20:25 PM

Immaginavo fosse qualcosina in midi, l'effetto era quello XD Midi sempre colpa tua! XD

Poi allora spettiamo il video dal vivo :D

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Wiamy
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 124
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 102 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Iniziato

#13 Inviato 15 December 2013 - 20:39 PM

Attendevo con ansia i brani! Allora, ci tengo a precisare che non sono un'esperta in ambito musicale, quindi dirò solamente a cosa mi fa pensare il brano e poi darò un parere personale.

 

@midi

Io adoro i brani con il pianoforte. L'inizio è molto toccante, mi ha subito colpita. Quella parte verso un quarto della canzone con le note acute ed il crescendo non mi è piaciuta molto, l'ho trovata troppo forte - ma questi sono gusti personali. In compenso il seguito è davvero bello. Il finale è bellissimo, forse troppo staccato dal resto della melodia.  Ma in generale è rilassante e mi ha fatto provare qualcosa, complimenti! Perfetto per una scena drammatica.

@KenzoMe92
Troppo gracchiante, è fastidiosa... Ma anche eliminando questo difetto la melodia è un po' povera e ripetitiva, oltre ad essere un po' graffiante... Il finale è troppo netto.

@RallowRPG
La parte iniziale, come è stato già detto, sembra più una canzone. In generale il brano mi sa tanto di "battaglia e...?". La seconda parte non so bene per cosa la vedrei, forse per un'esplorazione dopo la battaglia? Finale forse un po' troppo netto. Comunque mi piace molto ^^

@Sieghart
E' un brano... particolare. Mi ricorda tanto la musica della presentazione per poi passare al menù di gioco. Ma è orecchiabile, potrei restare in quel menù per tutto il tempo senza iniziare a giocare. 

In generale sono uscite fuori delle belle melodie! Peccato che abbiano partecipato in pochi...


" Poi quella dolce bambina crebbe, e scoprì quanto dura fosse la vita.

La bambina che l'aveva sempre saputo rise, ma interiormente odiò sempre il fatto che l'altra si fosse goduta quel breve periodo che è l'infanzia. "

 

 


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#14 Inviato 16 December 2013 - 04:27 AM

wiamy mi ha ignorato. XDD

 

 

"registrazione a caso ad una fiera medievale, c'è un flautista che suona e dei percussionisti che girano ma nessuno li caga".

Leva Fiera medievale e metti "Capannone alle 3 di notte" e tutto il resto è una foto precisa di come è andata...XD
la disciplina non è di casa mentre jemmiamo. XD

 

ho ritrovato il brano che originalmente avevo studiato originalmente, se studiato si può dire una cosa improvvisata per conto mio mentre il gruppo stava ancora chiaccherando...XD

Semplicemente era in mezzo ad una registrazione di 17 minuti di chiacchere e non lo trovavo...

Ogni tanto il flautista mi seguiva con il tamburello tra un discorso e l'altro... XD OVVIAMENTE quando proposi di rifare la canzone tutti assieme, aimè, non riuscimmo proprio. Nel senso che io stesso non riuscii a rifarla, perchè....non me la ricordavo più. Era del tutto casuale.

E si sente, da come cerco le note sulla pianola....XD

 

Ispirata ad una comitiva di avventurieri che girano per le colline in pieno stile jrpg!

 

http://www.mediafire...turosissima.mp3

 

(in realtà lo dico senza vergogna, alle mie orecchie è tipo il brano più sensato che abbia mai fatto, visto che in genere produco suoni privi di logica...XDDD)

 

Riguardo al contest:
Dato il poco tempo che avrò per gestire il contest ma anche i pochi brani, non mi servono altri giudici. Vale per chi lo aveva chiesto in precedenza. :3
Io e ProGM saremo giudici. L'ho già acchiappato e gli ho passato i brani, in pochi giorni tireremo fuori i giudizi.
Però..non domani o giù di lì. Non riesco. Dateci qualche giorno che è un pessimo momento in termini di impegni! XD


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#15 Inviato 16 December 2013 - 10:10 AM

 

wiamy mi ha ignorato. XDD

Quello spoiler così finale sembra quasi da firma! Io non l'avevo quasi visto! XD

^ ^

 

Quest'ultimo fa molto platform vecchio stile! XD

Magari quelli privi di logica son più originali! XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Aragorn
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 13 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#16 Inviato 16 December 2013 - 20:29 PM

Allora, io suono da autodidatta, ma non è che me ne intendo poi molto, comunque cercherò di essere il più tecnico possibile in modo da poter aiutare là dove mi è possibile.

Premetto che sto ascoltando i brani mentre pixello della roba geometrica per allenamento, quindi vi riterrò responsabili se la qualità del sottofondo influenzerà negativamente la grafica! XD

 

midi - Inizio col dirti che hai una padronanza del piano non indifferente. Un uso magistrale, ed un suono del tutto pulito. Hai usato la pianola collegata al pc o direttamente via tastiera? Non ho notato note sovrapposte. Ho notato come unica effettistica un riverbero, ho sentito giusto?

A livello di composizione l'intro mi piace molto, così come tutta la strofa, se non fosse per continui cambi repentini di fraseggio (si dice così?), troppo diversi l'uno dall'altro, ok spezzare la monotonia, però ne ho contati almeno 3 di cambi.

L'unico appunto in negativo che farei riguarda le note di chiusura che ho avvertito troppo basse, sono dei Do o dei Mi? mi sembrano Do ad orecchio, veramente troppo bassi, prova con qualche ottava sopra.

A parte queste sciocchezze facilmente correggibili, grande brano!

 

KenzoMe92 - Uhm, a parte una qualità audio migliorabile, non mi è piaciuto molto. L'intera strofa sembra confusionaria, non è una melodia molto orecchiabile. Hai registrato dal vivo? Anche qui il suono è molto pulito.

 

RallowRPG - Ti sei ispirato abbastanza al rock classico! Allora, l'intro con la batteria poteva bastare una frase sola, la ripetizione l'ha un pochino peggiorata. La strofa principale mi è piaciuta, ottimo uso dei power chords, anche se potevi collegare meglio una strofa con l'altra (o meglio, il loop) con un maggiore sustain dell'ultima nota, cioè lasciavi suonare l'ultima plettrata di più, così il suono risulta un po' tagliato. La strofa successiva sinceramente non l'ho capita, poteva essere un intermezzo invece cambi melodia, poteva essere legata meglio alla principale, mi è sembrata troppo differente, quasi un'altra canzone.

Manca qualche riff.

 

Sieghart - Brano simpatico, l'atmosfera spaziale si sente, anche se è un po' ripetitiva. Potevi aggiungere qualche effetto tipo flanger (è questo il termine?) o anche voce robotica, ma non me ne intendo molto di musica effettata quindi non parlo.

 

Il brano non in gara poteva anche partecipare e vincere secondo me, molto bella la melodia del flauto, così come la parte cantata, non ho notato nessuna nota fuori posto o stonata. Ci avrei sentito bene una chitarra o un'ocarina come accompagnamento.


Modificato da Aragorn, 16 December 2013 - 20:30 PM.


    Midi
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 83
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#17 Inviato 16 December 2013 - 20:39 PM

Grazie per il commento.

Purtroppo non ho ancora tempo per rispondere come si deve. -.-

 

Comunque il mio pezzo l'ho registrato tramite tastiera midi collegata al pc su LMMS, con un VSTi Grandpiano (non ricordo neanche più quale, ne ho una marea e quel brano l'ho registrato molto tempo fa...).

 

Prometto che tornerò per commentare tutti! >.<

La musica merita attenzione!


Aurora Dreaming

The Dreamer (v. 1.1) - standalone

72 MB - Il prequel ad Aurora Dreaming

 

segui il dev-diary ufficiale di Aurora Dreaming!

 

Bacheca Premi

post-6-0-39588100-1390575633.png


    KenzaMe92
  • Maker Svogliata

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1765 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Dalla strada a metā tra Immaginario e Fantasia
  • Abilitā:Esperto

#18 Inviato 17 December 2013 - 20:43 PM

Uhm, a parte una qualità audio migliorabile, non mi è piaciuto molto. L'intera strofa sembra confusionaria, non è una melodia molto orecchiabile. Hai registrato dal vivo? Anche qui il suono è molto pulito.

Si registrato dal vivo, con una pianola midi usando l'ocarina.

Gli altri attualmente non riesco a sentirli, connessione 32kbps che mi rifiuta i download.

Nuovi progetti:

00oVI6.gif SvsJAL.png  vgnoJt.png  YT3YHP.pngfcCbvW.pnggifnatale1.png
Come allegare immagini al forum  Bottega  Rise of The Hero 
869.png250d-79e61bdc7724a730c12102387964d19e04arol.gif 1321.png
Script

Spoiler

Tutorial

Spoiler

Spoiler da guardare se vi interessano
Spoiler

MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO
Spoiler

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#19 Inviato 17 December 2013 - 20:55 PM

 

Ci avrei sentito bene una chitarra o un'ocarina come accompagnamento.

già... il luogo dove andiamo è pieno di chitarre, benji, mandolini..chitarre a dodici corde.

Ma noi non sappiamo suonare nulla.

 

Stavamo pensando di fare una canzone retta da un solo accordo, Quello base delle corde..... XDDD Così eravamo a posto. XD

Ma abbiamo trovato un programma per ds che fa suonare accordi con la pennetta *___*! bareremo fino in fondo, come dei veri Punk. I Punk non sanno suonare, se imparano a farlo NON SONO PUNK D:!!!!

Ma noi non siamo Punk.

....

devo inventare il genere....

 

Grazie del commento. Non..ci credo che non ci sono note fuori posto, ma mi fa piacere che non le hai trovate. XDD


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#20 Inviato 17 December 2013 - 22:44 PM

Il concerto musicale con la pennetta del DS sarebbe bellissimo XD

 

@Kenzo: clicchi su download? Prova ad aspettare un po' sulla pagina, dovrebbero partirti direttamente lì sopra senza bisogno di scaricarli, non ti compare il tasto play? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS