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ALCYONE: THE SOUL STONE

    TecnoNinja
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#1 Inviato 16 December 2013 - 02:06 AM

ALCYONE: THE SOUL STONE



by TecnoNinja


 
 

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- Introduzione
 
Ciao questo è il mio primo progetto e, come potete vedere, devo ancora sistemare per bene la trama e altri dettagli. Appena possibile aggiorno la pagina con qualche info in più! Grazie e a presto!
 
 
- Storia
 
La protagonista è un'elfa della luna di nome Alcyone che, suo malgrado, si ritroverà coinvolta, come spesso accade agli eroi di una storia, in una avventura che la porterà a scontrarsi con una razza che vive sul piano delle ombre (uno dei tanti piani esistenti: materiale, etereo, ombre, fuoco, acqua ecc); le Tenebre.
La giovane fattucchiera (classe Stregone) sarà accompagnata da un esperto Guerriero, da una giovane Ladra e da un potente e misterioso (quanto caotico) Mago.
Per rendere più particolare il tutto, ho deciso di ambientare l'intera vicenda in una pericolosa e caotica regione chiamata Dambrath, popolata per lo più da drow (elfi oscuri) e mezzidrow, che praticano una religione dedita al dolore e alla tortura.
Inoltre, per la sfortuna dei nostri eroi, questi gentili signori (gli abitanti del Dambrath) considerano ogni mercante straniero che si è spinto oltre i confini, nei migliori dei modi, come una spia, nel peggiore dei casi, un criminale!
 
Il fulcro della trama, comunque, è la ricerca (e il recuperò) della Pietra dell'Anima, un potente ed antico manufatto dai misteriosi poteri, creato millenni prima durante il tentativo da parte di un mago, di congiungersi (nel senso di ottenerne i poteri) con una antica divinità.
 
- Personaggi
 
Alcyone Veneanar: giovane ed inesperta (ma volenterosa) fattucchiera.
 
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Spoiler

 
 
Sebatian Ulomiir: esperto e fiero guerriero umano.
 
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Spoiler

 
Dana Shylar: giovane e vivace ladra mezzosangue.
 
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Spoiler

 
Shalzad Realnan: misterioso e caotico mago drow.
 
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Spoiler

 
-Disegni (tutti fatti da Giorgia, al mia dolce metà!)
 
Prossimamente chiederò a Giorgia di fare qualche immagine! E magari qualcuna la faccio pure io ^^
 
 
-Caratteristiche tecniche/Gameplay
 
Il gioco si baserà, per quanto possibile, sulle regole dell'edizione 3.5 di D&D; sia per la gestione degli attributi nel menù di gioco, sia per quel che riguarda gli scontri a turni.
Ci sarà o, almeno lo spero, una gestione della moralità basata su quattro principi legati l'un l'altro:
BENE-MALE e LEGGE-CAOS.
In entrambi esiste una neutralità rispetto agli estremi.
Es. Si potrebbe essere una persona fondamentalmente buona, ma caotica nel gestire le situazioni, oppure, essere malvagi, ma rispettosi della legge (perchè ci fa comodo).
Dove ci saranno dialoghi a scelta multipla, ogni opzione potrebbe essere legata ad uno di questi principi morali.
Il battle sistem, che spero di realizzare come lo immagino, sarà fatto ad eventi totalmente da me (come tutto il resto tra l'altro).
 
- Grafica
 
La grafica, che vorrei realizzare, dovrebbe avere uno stile mai visto su rpg maker, in cui i personaggi saranno molto spiccanti e deformed su sfondi più "realistici" durante l'esplorazione, e più alti e cartoonizzati durante gli scontri.
Ovviamente non sarà uguale, ma vorrei ottenere lo stesso distacco tra sfondi e PG che c'era in FF7.
Un esempio di ciò che vorrei fare lo potrete trovare nei due screenshot di prova che ho creato fino ad ora.
 
- Screen Shot (grafica in lavorazione)
 
 
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 d4dzysvz3s8q6n66g.jpg

 
 
Ecco un breve video del menù ad eventi:

 
E questo è il fiume che creai tempo fa, quello a cui si riferisce Flame nel secondo post XD

 
- Demo/Gioco Completo
-Prossimamente
 
- Crediti
Alla fine del progetto farò una selezione dei vari scripter che hanno creato i plugin che avrò inserito. ;)
FINE (PER ORA)


Modificato da TecnoNinja, 01 September 2018 - 00:35 AM.

La mia piccola gallery fotografica, passione nata qualche mese fa:

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#2 Inviato 16 December 2013 - 04:01 AM

e per il mio tormento sul fiume non si ringrazia!? XDD

(Si maledice. 8D)

 

Dì a Giò che sa il fatto suo, cavolo! Mica male. C'è spazio per il miglioramento, ma è la strada sua quella. :3

 

Progetto molto visionario nelle grafiche. I personaggi piccoli vicino ai face dei personaggi, sono i battler? Quindi è un bs laterale? Data la colorazione certosina, me lo immagino non animato, a meno che non sei tanto folle da animarli colorati a quel modo... XD

Per l'idea di staccare i personaggi dando loro colori molto vivaci e piatti, è..curiosa. Ma ti dirò, nel secondo screen di prova (per via delle tonalità), sta molto bene. Nel primo non mi dispiace, eh.

Sarebbe da vedere con tante persone nello schermo in quella piazza con la chiesa così scura e realistica. Lì sarebbe la prova del nove, se la folla di npc qualsiasi e gli eroi funzionano o no.


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#3 Inviato 16 December 2013 - 08:34 AM

Bellissima la grafica! Complimenti alla tua dolce metà per i disegni! Già mi piace, l'ambientazione prima di tutto.

I pg già esistevano o li avete inventati voi? Mi riferisco ai battlers....

Aspetto la demo!


2wdd1kl.jpg

 

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#4 Inviato 16 December 2013 - 10:25 AM

Oh finalmente un progetto presentato per bene, anzi direi più che per bene :sisi: E vai pure tu Tecno! ^ ^

 

Belli i disegni... li fai te? :3 Sul bel ritratto vedo una firma... Gloria, Giorgio/a, Golia? XDXD Ok letto XD, falle i complimenti ^ ^

 

Ambientazione dai nomi classici e così parrebbe la storia, bene, cerca di svilupparla al meglio! ^ ^

Bella la questione dei piani, spero abbia valenza in game non solo come elemento ^ ^

 

Dana mi sta simpatico come personaggio in particolare! Belli anche gli altri comunque, lunghe descrizioni e ben caratterizzati ^ ^

 

 

Il battle sistem, che spero di realizzare come lo immagino, sarà fatto ad eventi totalmente da me (come tutto il resto tra l'altro).

E:3

 

L'esperimento sulla grafica degli sfondi è molto interessante, solitamente non amo differenze forti tra chara e tile, ma qui dà molto la sensazione di vecchio rpg da psx ^ ^

 

Il title è provvisorio? Rimane molto più anonimo di tutto il resto presente su questo topic ^ ^

Dal video si intravedono pure tanti effetti su mappa! :3

 

Per le musiche? ^ ^

Curioso di sapere di più sul BS ad eventi poi...

Insomma progetto davvero interessante, buona fortuna e buon lavoro! ^ ^


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#5 Inviato 16 December 2013 - 14:44 PM

Oh, finalmente vedo usati i personaggi di D&D della Capcom come battlere da qualcuno. Mi chiedo perché non fossero stati usati prima... bo.

 

Un po' azzardati gli effetti di luce delle vetrate, ma il resto mi piace abbastanza.

Disegni belli, ma non incontrano i miei gusti. La posa della ladra è parecchio scomoda con le braccia in quella posizione.


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#6 Inviato 16 December 2013 - 15:00 PM

Alcyone, quella di D'Annunzio? :sisi:

La grafica è molto, molto intrigante. Mi sembra di aver visto quello screen in uno screen contest passato. L'idea di unire quei due stili, dei chara e degli sfondi, così diversi tra loro è ardita. Mi piacerebbe vedere se nel gioco staranno bene. (Ho visto il video, ma non son del tutto convinto).

:tongue:


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Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

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è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


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#7 Inviato 16 December 2013 - 15:57 PM

Un progetto notevole, non c'è che dire.Stai facendo un lavoro certosino su tutto!

Ma com'è che solo gli altri trovano ste findanzate che disegnano, makerano...La mia l''unica cosa che disegnerebbe è una freccia per terra che mi indichi un negozio di vestiti o gioielli.=0...XD


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#8 Inviato 16 December 2013 - 16:18 PM

devi avere un avatar più figo, Luisian, ecco il trucco. U_U

 

 

Nel video ho notato che camminando sotto il fuoco si fa difficoltà a passare. Questa grafica ti sta creando delle complicazioni con le passabilità o quello è un problema che parte già dalle rtp base?


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#9 Inviato 16 December 2013 - 17:07 PM

I disegni sono bellissimi, i volti così come le armature.

Io ti consiglierei soltanto due cose: nella primissima immagine con il gruppo al completo, lo sfondo sembra sgranato o comunque stacca troppo dalla qualità quasi vettoriale della colorazione dei pg. Se la tua lei (ad avercela io una ragazza che sa disegnare così *_*) è in grado di disegnare anche un paesaggio, il risultato sarebbe migliore e sicuramente più coerente a livello di stile. Stesso discorso vale per i charset, troppo cartoonosi rispetto al paesaggio generale, che trasmette un'atmosfera da gdr occidentale. Non ce li vedo molto quei pg molto giapponesi.

 

Questi sono solo consigli che mi sento di dare, se poi a te piace il risultato che hai ottenuto, non cambiarlo eh!

 

Good luck.



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#10 Inviato 16 December 2013 - 22:36 PM

I disegni sono bellissimi, i volti così come le armature.

Io ti consiglierei soltanto due cose: nella primissima immagine con il gruppo al completo, lo sfondo sembra sgranato o comunque stacca troppo dalla qualità quasi vettoriale della colorazione dei pg. Se la tua lei (ad avercela io una ragazza che sa disegnare così *_*) è in grado di disegnare anche un paesaggio, il risultato sarebbe migliore e sicuramente più coerente a livello di stile. Stesso discorso vale per i charset, troppo cartoonosi rispetto al paesaggio generale, che trasmette un'atmosfera da gdr occidentale. Non ce li vedo molto quei pg molto giapponesi.

 

Questi sono solo consigli che mi sento di dare, se poi a te piace il risultato che hai ottenuto, non cambiarlo eh!

 

Good luck.

Quindi tu ti registri oggi e anticipi i miei post!! xP
Quoto Aragon

I personaggi sono troppo nitidi rispetto allo sfondo, inoltre hai scordato le ombre dei personaggi che si proiettano nel prato :P
La colorazione dei vari personaggi mi piace, l' armatura è benfatta, però rivedrei le braccia del guerriero, sembrano di "legno", che in quella posizione dovrebbe avere il bicipide teso un minimo, ti direi anche una cosetta per le facce però sono ok ^ ^
Bel lavoro e bel progetto :D


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#11 Inviato 16 December 2013 - 22:37 PM

Intanto grazie a tutti per i vari complimenti e grazie anche da parte di Gio, che è stata opportunamente informata dei vostri commenti ;)
Grazie anche a Flame per avermi "sfidato" a creare un fiume di un certo livello... :)
Seguendo il link del video in presentazione, si dovrebbe arrivare al mio canale, in cui potrete vedere altri brevi videoTEST di altre cosette in lavorazione sul progetto... c'è anche qualche
PRIMA prova per il BS ad eventi e il menù ad eventi (in lavorazione). :D

In questi giorni, purtroppo, sto scrivendo solamente la sceneggiatura e quindi sto poco dietro al tool :(
Comunque continuate pure a seguire il progetto se è di vostro gradimento, piano piano aggiungerò altri dettagli e alcuni test.


PS: la prima immagine, con il gruppo al completo non è un lavoro che mostrerò in game... era solo un mio modo per presentare i pg... ma è una cosa lunga da spiegare...

Modificato da TecnoNinja, 16 December 2013 - 22:41 PM.

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#12 Inviato 16 December 2013 - 22:45 PM

Quindi tu ti registri oggi e anticipi i miei post!! xP

 

Non ho capito questa frase XD" , ?

Le braccia non mi sembrano fatte male, al massimo l'avambraccio è troppo corto. Vabè ma è inutile ricercare la perfezione al massimo, sono tutte cose correggibili, sono disegni molto belli.



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#13 Inviato 16 December 2013 - 22:50 PM

Oh ricordo il discorso sul fiume o lo screen postato precedente tipo ad uno Screen Contest o qualcosa del genere ^ ^

 

Visto il BS sulle animazioni, bella robbina! :3 E' sempre Giorgia a farle? Come stile generale con la presentazione dello scudo e le spade sembra interessante, così sulla quantità di animazioni (quei mostri :Q____ ), spero di vedere presto tutte le meccaniche con HUD, ecc... :3

^ ^


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#14 Inviato 16 December 2013 - 23:00 PM

Oh ricordo il discorso sul fiume o lo screen postato precedente tipo ad uno Screen Contest o qualcosa del genere ^ ^
 
Visto il BS sulle animazioni, bella robbina! :3 E' sempre Giorgia a farle? Come stile generale con la presentazione dello scudo e le spade sembra interessante, così sulla quantità di animazioni (quei mostri :Q____ ), spero di vedere presto tutte le meccaniche con HUD, ecc... :3
^ ^

No sono io che sto rippando qualsiasi cosa, ogni singolo frame dai due D&D di capcom... solo per le animazioni base dei 4 eroi, ho rippato, assemblato e ricolorato, migliaia di frame O_O
Ora sto facendo altrettanto con i mostri....
Le animazioni dei personaggi, sono al cosa che più mi preme fare bene... per questo mi impegno tanto :D

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#15 Inviato 16 December 2013 - 23:21 PM

Ah vero lo aveva detto pure Testament! Mi parevan tanto disegnati ed animati XD

Hai fatto un gran bel lavoro di edit ^ ^


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#16 Inviato 17 December 2013 - 01:42 AM

 

Non ho capito questa frase XD" , ?

Lascia stare xD, Stavo per scrivere più o meno il tuo stesso commento e poi mi sono accort oche lo avevi già postato tu ahah

Tornando IN rippi con VBA?


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#17 Inviato 17 December 2013 - 03:30 AM

Lascia stare xD, Stavo per scrivere più o meno il tuo stesso commento e poi mi sono accort oche lo avevi già postato tu ahah

Tornando IN rippi con VBA?

Che cosa sarebbe VBA?
Io rippo a mano, tramite PhotoShop, usando direttamente gli emulatori per creare gli screenshot di ogni fotogramma da rippare...conosci un modo diverso e più veloce? O_O
Me lo puoi spiegare? Sarebbe utile per velocizzare il tutto! *__*

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#18 Inviato 17 December 2013 - 09:46 AM

VBA è il Visual Boy Advance, emulatore per il gba XD

Ci sono programmi in caso come AnimGet che fa tanti fotogrammi al secondo in caso il tuo emulatore non avesse tale opzione ^ ^


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#19 Inviato 17 December 2013 - 13:21 PM

In questo caso no, dato che il gioco da cui rippo è per salagiochi XD
Grazie per la dritta su AnimGet ;)

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#20 Inviato 17 December 2013 - 14:58 PM

VBA ha incorporato le opzioni per il rip, puoi esportare singolarmente ogni cosa, background, tile, battler, ecc anche video, selezioni e rippi la mappa attuale, come photoshop ma almeno non devi stare ore a scontornare, io ricordo di aver rippato un video di FF9 con l' emulatore PSX


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