Ciao questo è il mio primo progetto e, come potete vedere, devo ancora sistemare per bene la trama e altri dettagli. Appena possibile aggiorno la pagina con qualche info in più! Grazie e a presto!
- Storia
La protagonista è un'elfa della luna di nome Alcyone che, suo malgrado, si ritroverà coinvolta, come spesso accade agli eroi di una storia, in una avventura che la porterà a scontrarsi con una razza che vive sul piano delle ombre (uno dei tanti piani esistenti: materiale, etereo, ombre, fuoco, acqua ecc); le Tenebre.
La giovane fattucchiera (classe Stregone) sarà accompagnata da un esperto Guerriero, da una giovane Ladra e da un potente e misterioso (quanto caotico) Mago.
Per rendere più particolare il tutto, ho deciso di ambientare l'intera vicenda in una pericolosa e caotica regione chiamata Dambrath, popolata per lo più da drow (elfi oscuri) e mezzidrow, che praticano una religione dedita al dolore e alla tortura.
Inoltre, per la sfortuna dei nostri eroi, questi gentili signori (gli abitanti del Dambrath) considerano ogni mercante straniero che si è spinto oltre i confini, nei migliori dei modi, come una spia, nel peggiore dei casi, un criminale!
Il fulcro della trama, comunque, è la ricerca (e il recuperò) della Pietra dell'Anima, un potente ed antico manufatto dai misteriosi poteri, creato millenni prima durante il tentativo da parte di un mago, di congiungersi (nel senso di ottenerne i poteri) con una antica divinità.
- Personaggi
Alcyone Veneanar: giovane ed inesperta (ma volenterosa) fattucchiera.
Spoiler
DESCRIZIONE
Alcyone è un'Elfa della Luna dal carattere capriccioso, arrogante ed estremamente ambizioso...
Solitaria e poco predisposta a rapportarsi con il prossimo per natura, ha imparato in fretta a sceglie con cura le sue poche e rare amicizie.
In realtà, questa giovane ed inesperta strega, tende a nascondere la propria debolezza e le paure dietro ad un velo di sarcasmo molto più spesso di quanto non si renda conto.
In fin dei conti, cos'altro potrebbe fare una persona che abbia il destino incerto come il suo?
Ma partiamo dal principio.
Prima di arrivare nel Dambrath, Alcyone viveva a Waterdeep, una grandiosa città portuale situata lungo la Costa della Spada, nel nord del Faerun... a decine di migliaia di km dal luogo dove inizierà la sua avventura.
In quelle terre lontane, la sua vita scorreva tranquilla e serena vivendo con suo padre nella piccola e umile casa di famiglia.
A quei tempi le lunghe giornate trascorrevano per lo più aiutando il padre nella bottega che dava loro da vivere, ma ben presto il suo sangue elfico si rivelò per quello che era, e la ragazza iniziò a manifestare la magia spontanea.
Un tipo di magia che viene considerata pericolosa, se non adeguatamente addestrata.
Il padre, allora, iniziò a preoccuparsi per la figlia e le consigliò di tenere nascosti i suoi poteri per quanto le fosse possibile.
Un giorno, però, mentre sbrigava delle compere al mercato cittadino, un uomo le si avvicinò di soppiatto e, dopo essersi presentato con il nome di Kanzel O'Harden, le fece una proposta.
Le raccontò di essere un maestro della scuola di magia locale, in cerca di giovani talentuosi da addestrare a diventare potenti maghi, nel suo caso, potenti stregoni.
Le spiego dettagliatamente la differenza tra i primi e i secondi, ribadendo che il suo potenziale le permetteva molto di più che un futuro da garzone.
La ragazza, in tutta risposta, lo credette pazzo e rifiutò l'offerta.
Tornando a casa, raccontò a suo padre dell'accaduto e con il suo consenso, decise di non dare peso a quello che aveva sentito quel giorno.
Via via che passavano le settimane, le parole di quell'uomo si insinuarono nella sua mente come un tarlo...decise allora che doveva assolutamente saperne di più.
Una sera, durante una piccola discussione, ebbe la meglio sul genitore che, con non poco rammarico, acconsentì alla richiesta della figlia di accettare la proposta di quel misterioso uomo.
Raccolse le sue poche cose e partì alla volta della scuola.
Il maestro Kanzen fu felice di vederla e decise di prenderla sotto la sua ala protettrice.
Nei mesi a seguire la ragazza scoprì che il suo talento naturale le permetteva davvero delle grandi cose, ma purtroppo il fatto di essere di così umili origini, la rese piuttosto impopolare tra gli altri studenti.
Solamente un giovane stregone, Raven, le se si era avvicinato abbastanza per diventarne amico.
Probabilmente era stato il loro destino comune a renderli complici in qualche modo.
Purtroppo Raven fu anche la causa di ciò che avvenne in seguito, e dell'immediata espulsione di entrambi.
Infatti, durante il tentativo dei due ragazzi di eseguire un incantesimo proibito (quindi di per se illegale a scuola), morirono alcuni studenti più giovani che erano stati fatti partecipi (o erano le vittime sacrificali?...non è mai stato chiarito del tutto questo punto), le costò il posto nella scuola.
E non è tutto...da quel giorno, per colpa degli effetti collaterali dell'incantesimo (chiaramente eseguito nel modo sbagliato), la vita della ragazza è appesa ad un filo molto sottile...
Una volta allontanata dalla scuola, infatti, la ragazza venne affidata alle cure di uno stregone errante che a malapena la considerava una sguattera...figuriamoci un'allieva. L'unico motivo per il quale non se n'è liberato, e che vuole studiare meglio le condizioni dell'Elfa e, di rimando, l'unico motivo per il quale la ragazza non se ne può allontanare, è che ha bisogno di assumere regolarmente un particolare intruglio da lui preparato che le rallenta l'inesorabile destino.
Sebatian Ulomiir: esperto e fiero guerriero umano.
Spoiler
DESCRIZIONE
Sebatian è un Umano di 32 anni, dal animo duro e severo...anche se, a dire la verità, la principale "vittima" della sua rabbia è, prima di tutto, lui stesso...e, solo in un secondo momento, gli altri.
Sebatian è sicuro di sé, di quella sicurezza che deriva dall'esperienza...è certamente da considerare un tipo coraggioso... ma, è anche un po' incosciente.
Infatti, pur avendo tutte le conoscenze tattiche e militari necessarie per mantenere una personalità equilibrata, in battaglia si lascia spesso e volentieri andare ad una rabbia feroce e, direi, quasi disumana.
Come si può ben vedere dal suo equipaggiamento, quest'uomo ha una vasta esperienza militare, e sarebbe certamente stato destinato ad una promettente carriera nel esercito, se non fosse intervenuto il destino facendogli prendere una particolare e dolorosa scelta. Scelta che gli è costata la famiglia...sua moglie e suo figlio.
Per motivi non del tutto chiari, a un certo punto Sebatian ha abbandonato l'esercito (e il suo paese) per divenire un vagabondo, un cavaliere senza Re....nonché, un rinnegato.
Come se non bastasse, Sebatian ha chiaramente una forte dipendenza dall'alcol e, per questo, spesso si ritrova immischiato in furiose scazzottate delle quali, puntualmente, si scorda il giorno dopo... quando l'alcol ha esaurito il suo effetto.
Da quando è giunto nel Dambrath, vive da solo in una casa fatiscente appena fuori le mura di Cathyr, la capitale del paese. Non ha amici, e non ne vuole. Inoltre nessuno ha tanto fegato per avvicinarlo abbastanza per fare la sua conoscenza...se escludiamo le vittime delle frequenti zuffe alla locanda.
Dana Shylar: giovane e vivace ladra mezzosangue.
Spoiler
DESCRIZIONE
Dana è una Crinti, cioè una mezzosangue Drow, dal carattere solare e facile allo scherzo che però, qualche volta, quando i presenti sono distratti e non le prestano attenzione, la si può sorprendere in atteggiamenti anche fin troppo seriosi.
In quei rari momenti, risulta essere completamente assente, come se si fosse persa nei suoi pensieri, ma quando questo capita Dana risponde sempre in modo vago, raccontando qualche strano ricordo della sua nobile infanzia.
Infatti, come solo un abile cantastorie saprebbe fare, le piace molto raccontare (anche in modo fin troppo colorito direbbero alcuni) le avventure di una sua improbabile vita passata; secondo lei, risalgono al tempo in cui i suoi genitori erano vivi e vivevano tutti assieme in una lussuosa casa, con tanto di servi e magnifiche feste ogni fine mese.
Nessuno sa, se lei stia solo mentendo o se veramente abbia vissuto quei ricordi, nemmeno lei ne ha la certezza, ma quel che è certo è che il suo sangue troppo diluito (troppo umano) non le avrebbe mai concesso di vivere in tale maniera.
Nel Dambrath, in effetti, vige una legge che permette solamente a chi dimostra di avere almeno un certo quantitativo di sangue Drow di avere un certo tipo di vita. Quel tipo di vita di cui la ragazza va raccontando.
Oramai i membri della piccola banda di ladruncoli a cui fa capo, si sono abituati a queste storie e non gli danno più il peso di un tempo, ma nonostante le stranezze del loro capo, le sono comunque molto fedeli.
Dana vive nascosta nel suo covo assieme ad una manciata di ragazzini di strada e, assieme a loro, cerca di rimanere in vita come meglio può...spesso compiendo qualche innocuo furto al mercato cittadino o altri piccoli colpi. Nonostante tutto, comunque, la sua vita le piace e non la cambierebbe con nulla al mondo. Almeno così dice.
Shalzad Realnan: misterioso e caotico mago drow.
Spoiler
DESCRIZIONE
Shalzad è un giovane Drow dal carattere molto difficile e arrogante, come un po' tutti quelli della sua stirpe d'altronde....
All'occorrenza sa essere molto spietato nei sui modi di fare ma, allo stesso tempo, magnanimo quando ne sente veramente il bisogno....cioè, raramente.
Shalzad, inoltre, segue solo il suo codice morale:
è attaccato alle tradizioni Drow, alla lealtà e all'ordine, ma non rispetta la libertà, la dignità o la vita altrui; gioca secondo le sue regole, senza metterci alcuna pietà o compassione.
Come tutte le persone dal animo legale, questo giovane Drow, è restio nel infrangere le leggi o le promesse fatte, ma è comunque molto attento a non farne...in modo da non essere poi obbligato dalla sua natura a portarne fede. Shalzad si trovava a suo agio nella società dei Drow dove è cresciuto, ma la curiosità e la voglia di vedere cosa succede sulla terra scaldata dal sole, lo ha spinto a lasciare il suo popolo e la vita agiata che faceva a T'lindhet, la città Drow che si trova sotto le montagne della Guardia Gnoll, al centro del Dambrath.
-Disegni (tutti fatti da Giorgia, al mia dolce metà!)
Prossimamente chiederò a Giorgia di fare qualche immagine! E magari qualcuna la faccio pure io ^^
-Caratteristiche tecniche/Gameplay
Il gioco si baserà, per quanto possibile, sulle regole dell'edizione 3.5 di D&D; sia per la gestione degli attributi nel menù di gioco, sia per quel che riguarda gli scontri a turni.
Ci sarà o, almeno lo spero, una gestione della moralità basata su quattro principi legati l'un l'altro:
BENE-MALE e LEGGE-CAOS.
In entrambi esiste una neutralità rispetto agli estremi.
Es. Si potrebbe essere una persona fondamentalmente buona, ma caotica nel gestire le situazioni, oppure, essere malvagi, ma rispettosi della legge (perchè ci fa comodo).
Dove ci saranno dialoghi a scelta multipla, ogni opzione potrebbe essere legata ad uno di questi principi morali.
Il battle sistem, che spero di realizzare come lo immagino, sarà fatto ad eventi totalmente da me (come tutto il resto tra l'altro).
- Grafica
La grafica, che vorrei realizzare, dovrebbe avere uno stile mai visto su rpg maker, in cui i personaggi saranno molto spiccanti e deformed su sfondi più "realistici" durante l'esplorazione, e più alti e cartoonizzati durante gli scontri.
Ovviamente non sarà uguale, ma vorrei ottenere lo stesso distacco tra sfondi e PG che c'era in FF7.
Un esempio di ciò che vorrei fare lo potrete trovare nei due screenshot di prova che ho creato fino ad ora.
- Screen Shot e Video (grafica in lavorazione)
E questo è il fiume che creai tempo fa, quello a cui si riferisce Flame nel secondo post XD
- Demo/Gioco Completo
-Prossimamente
- Crediti
Alla fine del progetto farò una selezione dei vari scripter che hanno creato i plugin che avrò inserito. ;)
FINE (PER ORA)
Modificato da TecnoNinja, 09 April 2020 - 16:16 PM.
La mia piccola gallery fotografica, passione nata qualche mese fa:
e per il mio tormento sul fiume non si ringrazia!? XDD
(Si maledice. 8D)
Dì a Giò che sa il fatto suo, cavolo! Mica male. C'è spazio per il miglioramento, ma è la strada sua quella. :3
Progetto molto visionario nelle grafiche. I personaggi piccoli vicino ai face dei personaggi, sono i battler? Quindi è un bs laterale? Data la colorazione certosina, me lo immagino non animato, a meno che non sei tanto folle da animarli colorati a quel modo... XD
Per l'idea di staccare i personaggi dando loro colori molto vivaci e piatti, è..curiosa. Ma ti dirò, nel secondo screen di prova (per via delle tonalità), sta molto bene. Nel primo non mi dispiace, eh.
Sarebbe da vedere con tante persone nello schermo in quella piazza con la chiesa così scura e realistica. Lì sarebbe la prova del nove, se la folla di npc qualsiasi e gli eroi funzionano o no.
Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.
Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.
"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!
Scheda di Zuppo Del'Oquie
Spoiler
Nome - Zuppo Del'Oquie Età - 76 Razza - Elvaan Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato. Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!
Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"
Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!
"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"
Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?
"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"
Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.
Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.
"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.
I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.
Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)
Oh finalmente un progetto presentato per bene, anzi direi più che per bene E vai pure tu Tecno! ^ ^
Belli i disegni... li fai te? :3 Sul bel ritratto vedo una firma... Gloria, Giorgio/a, Golia? XDXD Ok letto XD, falle i complimenti ^ ^
Ambientazione dai nomi classici e così parrebbe la storia, bene, cerca di svilupparla al meglio! ^ ^
Bella la questione dei piani, spero abbia valenza in game non solo come elemento ^ ^
Dana mi sta simpatico come personaggio in particolare! Belli anche gli altri comunque, lunghe descrizioni e ben caratterizzati ^ ^
Il battle sistem, che spero di realizzare come lo immagino, sarà fatto ad eventi totalmente da me (come tutto il resto tra l'altro).
E:3
L'esperimento sulla grafica degli sfondi è molto interessante, solitamente non amo differenze forti tra chara e tile, ma qui dà molto la sensazione di vecchio rpg da psx ^ ^
Il title è provvisorio? Rimane molto più anonimo di tutto il resto presente su questo topic ^ ^
Dal video si intravedono pure tanti effetti su mappa! :3
Per le musiche? ^ ^
Curioso di sapere di più sul BS ad eventi poi...
Insomma progetto davvero interessante, buona fortuna e buon lavoro! ^ ^
🖤 E:3 by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3 by Idriu E:3
Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)
Ufficiale "Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"
<- Grazie Testament E:3 Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^ by Flame ^ ^
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D
Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)
Rosso Guardiano della
Rpg2s RPG BY FORUM:
Spoiler
Nome: Darth Reveal
PV totali 2 PA totali 16
Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.
Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan
Spada a due mani elsa lunga
Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)
Scrinieri da lanciere (2 PA)
Elmo del Leone (5 PA)
Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)
ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)
Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca
Semi di Balissa
CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani
La grafica è molto, molto intrigante. Mi sembra di aver visto quello screen in uno screen contest passato. L'idea di unire quei due stili, dei chara e degli sfondi, così diversi tra loro è ardita. Mi piacerebbe vedere se nel gioco staranno bene. (Ho visto il video, ma non son del tutto convinto).
Membro N° 0026
Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti.
Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!
Un progetto notevole, non c'è che dire.Stai facendo un lavoro certosino su tutto!
Ma com'è che solo gli altri trovano ste findanzate che disegnano, makerano...La mia l''unica cosa che disegnerebbe è una freccia per terra che mi indichi un negozio di vestiti o gioielli.=0...XD
devi avere un avatar più figo, Luisian, ecco il trucco. U_U
Nel video ho notato che camminando sotto il fuoco si fa difficoltà a passare. Questa grafica ti sta creando delle complicazioni con le passabilità o quello è un problema che parte già dalle rtp base?
Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.
Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.
"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!
Scheda di Zuppo Del'Oquie
Spoiler
Nome - Zuppo Del'Oquie Età - 76 Razza - Elvaan Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato. Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!
Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"
Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!
"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"
Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?
"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"
Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.
Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.
"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.
I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.
Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)
I disegni sono bellissimi, i volti così come le armature.
Io ti consiglierei soltanto due cose: nella primissima immagine con il gruppo al completo, lo sfondo sembra sgranato o comunque stacca troppo dalla qualità quasi vettoriale della colorazione dei pg. Se la tua lei (ad avercela io una ragazza che sa disegnare così *_*) è in grado di disegnare anche un paesaggio, il risultato sarebbe migliore e sicuramente più coerente a livello di stile. Stesso discorso vale per i charset, troppo cartoonosi rispetto al paesaggio generale, che trasmette un'atmosfera da gdr occidentale. Non ce li vedo molto quei pg molto giapponesi.
Questi sono solo consigli che mi sento di dare, se poi a te piace il risultato che hai ottenuto, non cambiarlo eh!
I disegni sono bellissimi, i volti così come le armature.
Io ti consiglierei soltanto due cose: nella primissima immagine con il gruppo al completo, lo sfondo sembra sgranato o comunque stacca troppo dalla qualità quasi vettoriale della colorazione dei pg. Se la tua lei (ad avercela io una ragazza che sa disegnare così *_*) è in grado di disegnare anche un paesaggio, il risultato sarebbe migliore e sicuramente più coerente a livello di stile. Stesso discorso vale per i charset, troppo cartoonosi rispetto al paesaggio generale, che trasmette un'atmosfera da gdr occidentale. Non ce li vedo molto quei pg molto giapponesi.
Questi sono solo consigli che mi sento di dare, se poi a te piace il risultato che hai ottenuto, non cambiarlo eh!
Good luck.
Quindi tu ti registri oggi e anticipi i miei post!! xP
Quoto Aragon
I personaggi sono troppo nitidi rispetto allo sfondo, inoltre hai scordato le ombre dei personaggi che si proiettano nel prato :P
La colorazione dei vari personaggi mi piace, l' armatura è benfatta, però rivedrei le braccia del guerriero, sembrano di "legno", che in quella posizione dovrebbe avere il bicipide teso un minimo, ti direi anche una cosetta per le facce però sono ok ^ ^
Bel lavoro e bel progetto :D
La terra è a forma di pizza ma su i bordi c' è un evento che si attiva al contatto con il personaggio e lo teletrasporta dalla parte opposta o.o
Intanto grazie a tutti per i vari complimenti e grazie anche da parte di Gio, che è stata opportunamente informata dei vostri commenti ;) Grazie anche a Flame per avermi "sfidato" a creare un fiume di un certo livello... :) Seguendo il link del video in presentazione, si dovrebbe arrivare al mio canale, in cui potrete vedere altri brevi videoTEST di altre cosette in lavorazione sul progetto... c'è anche qualche PRIMA prova per il BS ad eventi e il menù ad eventi (in lavorazione). :D
In questi giorni, purtroppo, sto scrivendo solamente la sceneggiatura e quindi sto poco dietro al tool :( Comunque continuate pure a seguire il progetto se è di vostro gradimento, piano piano aggiungerò altri dettagli e alcuni test.
PS: la prima immagine, con il gruppo al completo non è un lavoro che mostrerò in game... era solo un mio modo per presentare i pg... ma è una cosa lunga da spiegare...
Modificato da TecnoNinja, 16 December 2013 - 22:41 PM.
La mia piccola gallery fotografica, passione nata qualche mese fa:
Quindi tu ti registri oggi e anticipi i miei post!! xP
Non ho capito questa frase XD" , ?
Le braccia non mi sembrano fatte male, al massimo l'avambraccio è troppo corto. Vabè ma è inutile ricercare la perfezione al massimo, sono tutte cose correggibili, sono disegni molto belli.
Oh ricordo il discorso sul fiume o lo screen postato precedente tipo ad uno Screen Contest o qualcosa del genere ^ ^
Visto il BS sulle animazioni, bella robbina! :3 E' sempre Giorgia a farle? Come stile generale con la presentazione dello scudo e le spade sembra interessante, così sulla quantità di animazioni (quei mostri :Q____ ), spero di vedere presto tutte le meccaniche con HUD, ecc... :3
🖤 E:3 by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3 by Idriu E:3
Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)
Ufficiale "Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"
<- Grazie Testament E:3 Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^ by Flame ^ ^
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D
Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)
Rosso Guardiano della
Rpg2s RPG BY FORUM:
Spoiler
Nome: Darth Reveal
PV totali 2 PA totali 16
Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.
Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan
Spada a due mani elsa lunga
Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)
Scrinieri da lanciere (2 PA)
Elmo del Leone (5 PA)
Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)
ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)
Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca
Semi di Balissa
CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani
Oh ricordo il discorso sul fiume o lo screen postato precedente tipo ad uno Screen Contest o qualcosa del genere ^ ^
Visto il BS sulle animazioni, bella robbina! :3 E' sempre Giorgia a farle? Come stile generale con la presentazione dello scudo e le spade sembra interessante, così sulla quantità di animazioni (quei mostri :Q____ ), spero di vedere presto tutte le meccaniche con HUD, ecc... :3 ^ ^
No sono io che sto rippando qualsiasi cosa, ogni singolo frame dai due D&D di capcom... solo per le animazioni base dei 4 eroi, ho rippato, assemblato e ricolorato, migliaia di frame O_O Ora sto facendo altrettanto con i mostri.... Le animazioni dei personaggi, sono al cosa che più mi preme fare bene... per questo mi impegno tanto :D
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avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
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Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.
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Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan
Spada a due mani elsa lunga
Guanti del Defender (2PA)
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Scrinieri da lanciere (2 PA)
Elmo del Leone (5 PA)
Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)
ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
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Corda
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Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)
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Spada a due mani
Lascia stare xD, Stavo per scrivere più o meno il tuo stesso commento e poi mi sono accort oche lo avevi già postato tu ahah
Tornando IN rippi con VBA?
Che cosa sarebbe VBA? Io rippo a mano, tramite PhotoShop, usando direttamente gli emulatori per creare gli screenshot di ogni fotogramma da rippare...conosci un modo diverso e più veloce? O_O Me lo puoi spiegare? Sarebbe utile per velocizzare il tutto! *__*
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Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
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Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)
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VBA ha incorporato le opzioni per il rip, puoi esportare singolarmente ogni cosa, background, tile, battler, ecc anche video, selezioni e rippi la mappa attuale, come photoshop ma almeno non devi stare ore a scontornare, io ricordo di aver rippato un video di FF9 con l' emulatore PSX
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