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Screen Contest #90

Kamikun






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Fallout New Dissity [DEMO] - - - - -

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#1 Inviato 16 December 2013 - 15:42 PM

Casma production

presenta

Fallout New Dissity [DEMO]

1. Breve Descrizione

Demo del fan game basato su Fallout. Ovviamente è in 2D.

2. Link al topic in cui descrivete il progetto
               http://www.rpg2s.net...ut-new-dissity/

3. Demo/Link alla versione giocabile

-versione con incluso il setup per le RTP di XP.

http://www.mediafire...sity - Demo.rar

-versione LITE, solo se avete già installato le RTP di XP.

http://www.mediafire...ITE VERSION.rar

 

INOLTRE, ho dimenticato un file audio, che va inserito nella cartella audio/bgm del gioco.

http://www.mediafire.... Forgotten.mp3

 

POI, se avete il problema che non vedete il font, installate questo:

http://www.mediafire...s/agency_fb.ttf

4. Crediti Vari

maphiu

 

 

Scusate se ci sono 3 download, ma il rilascio della demo mi è servito per sapere gli errori. Alla versione finale non ci saranno problemi ;)


Modificato da maphiu, 16 December 2013 - 15:44 PM.

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#2 Inviato 16 December 2013 - 16:13 PM

Oh eccola la demo! ^ ^

Quanti link già dal primo post XDXD

 

Provo per queste feste, dovrei riuscirci ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
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#3 Inviato 31 December 2013 - 17:25 PM

Per caso si può cambiare il nome del topic? perchè non è più una demo, dato che finalmente il gioco è completo! Lo trovate qua:
 
 
Grazie per il supporto, seguiteci ancora per i prossimi giochi! :)
 
-Maphiu

Modificato da maphiu, 31 December 2013 - 17:26 PM.

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#4 Inviato 31 December 2013 - 18:09 PM

Ah già lo avete concluso? XD

Quanto dura? ^ ^

 

Puoi cambiare il nome del topic editando il primo post con l'editor completo  ^ ^


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#5 Inviato 01 January 2014 - 17:18 PM

Ah già lo avete concluso? XD

Quanto dura? ^ ^

 

Puoi cambiare il nome del topic editando il primo post con l'editor completo  ^ ^

ok xD

Cmq la durata del gioco varia se si vuole esplorare tutto a fondo o se si vuole fare tutto velocemente tralasciando le cose secondarie.

In ogni caso, testandolo personalmente facendo solo le cose principali (quindi conoscendo già tutto ecc) un'ora è andata. Immagino che qualche oretta duri (almeno 2-3) :)


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#6 Inviato 01 January 2014 - 19:09 PM

Ah credevo volesse essere un progetto più lungo, ma ci sta! ^ ^

Ho diversi giochi da provare prima, ma metto in lista... save quindi dovrebbe esser compatibile ^ ^


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#7 Inviato 02 January 2014 - 22:46 PM

Ah credevo volesse essere un progetto più lungo, ma ci sta! ^ ^

Ho diversi giochi da provare prima, ma metto in lista... save quindi dovrebbe esser compatibile ^ ^

No, se incappo nella trappola del "voler realizzare il progetto universale" finisco per non finire mai nulla xD cmq ok :D


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#8 Inviato 02 January 2014 - 23:41 PM

Capisco e vedo in altri sedi che non avete preso pause ed avete altri progettini in mente, bene :3

^ ^


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#9 Inviato 03 January 2014 - 12:30 PM

Ho cominciato a provare il gioco ed ho fatto circa 40 minuti di partita. Mi dispiace dirtelo, ma il gioco è estremamente noioso e lento. La storia non attira, e anche se potrebbe essere giustificabile perché si è all'inizio, i dialoghi blandi e inespressivi non aiutano di certo ad aumentare l'interesse a giocare...

Spoiler

Veniamo alla tecnica. Questo è un altro punto dolente, in quanto già dall'inizio mi viene da stizzare l'occhio con ben 2 schermate del titolo, una delle quali porta alla vera schermata. Questo potrei capirlo con un nabbo che ha appena imparato ad usare RPG Maker, non certo per un gioco completo. I movimenti sono lentissimi, e questo non fa certo piacere alla giocabilità, che risulta appunto fin troppo lenta. La corsa aiuta, ma neanche troppo, e il personaggio sembra "scivolare" sul terreno invece che camminarci. Ok che ho ucciso solo tre mostriciattoli, ma spero che il combattimento non si riduca ad usare a ripetizione la tua arma principale in futuro.

Per quanto riguarda la grafica, qui c'è una lode all'uso delle risorse personalizzate e il mapping non è male, anche se ho trovato alcuni bug (ad esempio puoi salire sul muro dove c'è l'ombrello).

 

In generale comunque, giocare è stato più uno sforzo che un divertimento, quindi la vedo difficile che continuerò.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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Cap3.png

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Miei script per RPG Maker VX Ace:

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#10 Inviato 05 January 2014 - 00:33 AM

Ho cominciato a provare il gioco ed ho fatto circa 40 minuti di partita. Mi dispiace dirtelo, ma il gioco è estremamente noioso e lento. La storia non attira, e anche se potrebbe essere giustificabile perché si è all'inizio, i dialoghi blandi e inespressivi non aiutano di certo ad aumentare l'interesse a giocare...

Spoiler

Veniamo alla tecnica. Questo è un altro punto dolente, in quanto già dall'inizio mi viene da stizzare l'occhio con ben 2 schermate del titolo, una delle quali porta alla vera schermata. Questo potrei capirlo con un nabbo che ha appena imparato ad usare RPG Maker, non certo per un gioco completo. I movimenti sono lentissimi, e questo non fa certo piacere alla giocabilità, che risulta appunto fin troppo lenta. La corsa aiuta, ma neanche troppo, e il personaggio sembra "scivolare" sul terreno invece che camminarci. Ok che ho ucciso solo tre mostriciattoli, ma spero che il combattimento non si riduca ad usare a ripetizione la tua arma principale in futuro.

Per quanto riguarda la grafica, qui c'è una lode all'uso delle risorse personalizzate e il mapping non è male, anche se ho trovato alcuni bug (ad esempio puoi salire sul muro dove c'è l'ombrello).

 

In generale comunque, giocare è stato più uno sforzo che un divertimento, quindi la vedo difficile che continuerò.

Caspita, non ci aspettavamo una risposta del genere, ma devo ringraziarti per la tua opinione e darti ragione, perchè malgrado sappia usare bene rpg maker, la verità è che creare un rpg alla fallout è stato veramente difficile. Diciamo che ci siamo presi un'impegno che poi si è rivelato più grande di noi e molte cose che dici sono vere. Purtroppo o per fortuna abbiamo voluto a tutti i costi finirlo e abbiamo imparato molto creando questo gioco. Ci sono errori o banalità che in futuro decisamente eviteremo :) 

E' stato il nostro secondo gioco completo (dopo moltissimi progetti-prova, ed il primo gioco era uno "space invaders"). Ora stiamo progettando un fan game sui pokemon perchè è sempre stato il nostro sogno (ovviamente entro un mese e mezzo sarà finito) e poi creeremo giochi inventati da noi, percui potremmo gestirli come meglio vorremmo. :)


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