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[FULL SRGC] LOVE & WAR NEVER CHANGE * * * * * 2 Voti

    La fine di An Another Life
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#1 Inviato 19 December 2013 - 15:45 PM

CYNDA BYTES

presenta

LOVE & WAR NEVER CHANGE

1. Breve Descrizione

Questo gioco parla della storia di un amore tragico e della ricerca di una leggendaria spada mistica, ultima speranza per l'umanità.

Sullo sfondo la guerra delle guerre ovvero la guerra per la sopravvivenza, e il funesto inverno del Fimbulwinter che preannuncia un terribile futuro.

 

Non posso dirvi altro perché il gioco è molto corto e rischierei di spoilerare. Anche se l'incipit sembra banale, la storia non lo è (o almeno lo spero).

 

Nella realizzazione di questo short game sono stato ispirato principalmente da quattro fonti.

1) In primis, la mitologia norrena da cui ho attinto a piene mani e infatti il mondo in cui è ambientato la storia è una pseudo scandinavia fantasy, dove dei e miti nordici sono reali.

2) Sono stato molto ispirato anche da Haeralis di Seraph Andrew, un capolavoro fatto col 2k3, e che consiglio a tutti di giocarci.

3) Determinante è stato Alundra, di cui non vi parlerò perché dovreste gia conoscerlo e averci giocato (come minimo).

4) Infine, forse inconsapevolmente, la mia passione per A Song Of Ice and Fire, con tutta probabilità, mi ha influenzato.

 

Il gioco è stato progammato in due settimane e mezzo (molto intense), conta 18 mappe (se avessi voluto sbattermi sarebbero state anche meno, ma pazienza) e dura mediamente un'ora e mezza anche due (come un buon film, quindi giocateci). Dedicatemi due ore della vostra vita! ;___;

2. Features

  • Una decina di nemici e diversi boss ;
  • Nessun incontro casuale, i nemici sono visibili su mappa ;
  • Diversi enigmi in progressione di difficoltà ;
  • Possibilitá di saltare in alcuni punti (che saranno indicati dall'esclamazione "!");
  • Sistema di stastistiche con punteggio finale;
  • Rozzo, piccolo, ma efficace sistema di crafting che vi permetterà di ottenere equip molto forti.
  • Una storia toccante che vi terrà incollati allo schermo (spero ;_;);
  • Molteplici riferimenti alla mitologia nordica :3 ;
  • Moltissime citazioni :D ;

3. Screenshot

Un po' vecchiotti ma conto di aggiornarli prossimamente. ^^

 

d5b9.png
La feature del salto ...

 

 

rcac.png
Una bella citazione! ;D

 

 

y2nj.png

 

10uj.png

 

nx93.png

L'errore in Fimbulwinter è stato corretto nella versione finale. ^^
 

4. Artwork

Title by Sadico.

b88h.png

 

FAN ART BY OLD PAT <3

7oaz.jpg

 

FAN ART BY LOLLO <3

soon__my_love____by_lolloboloz-d72um7y.j

 

5. Link al Gioco COMPLETO

 

Versione 1.10 STAND ALONE (Non necessita di Ace o RTP) Circa 49 MB

Versione 1.10 per chi ha le RTP dell'ACE installate Circa 4 MB

 

6. Crediti Vari
 

Ci tenevo a ringraziare principalmente BlackM che mi ha fatto pazientemente da cavia betatester

e mi ha sostenuto durante la lavorazione.

Grazie anche, ai seguenti Betatester involontari XD:
Hash'ak'Gik
Conte Dalph
Lollo Rocket Diver
Val
Soul Eater

 

Un gigantesco grazie a Sadico, per il meraviglioso title, alcuni edit grafici e il mapping di alcune mappe.

Inoltre anche lui m'ha aiutato a trovare una marea di bug.

 

Grazie a Lollo e Old Pat per le meravigliose fanart! Grazie *_*

 

Grazie a Guardian Of Irael perché sì :sisi: e perché mi ha aiutato con il contest.
Grazie a tutti i partecipanti dello Short Rtp Game Contest e alla comunità di Rpg2s.


Grazie a Dropbox, Google Translate e Wikipedia che sono stati fondamentali.


Grazie infinite a Red Bull, Monster e caffé poiché senza il loro apporto non sarei stato in grado di lavorare
nottate e poi andare direttamente a lavoro.

 

E ora farò il piacione ma questo gioco lo dedico a tutte le ragazze del forum! <3


Modificato da La fine di An Another Life, 19 January 2014 - 23:39 PM.

CYNDA BYTES

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LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

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#2 Inviato 19 December 2013 - 16:01 PM

Grande Laffy!

Complimentissimi per aver finito in tempo, sembra davvero un bel progetto!

Scarico e provo immediatamente! :smile:


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#3 Inviato 19 December 2013 - 16:15 PM

Ecco il Fimbulwinter! XD

 

Belle 4 ispirazioni di base! XD Sembra puntare molto su una storia strappalacrimuccia ^ ^, Etante citazioni che non coglierò mai, yay! XD

 

Accumulo nei da provare per le feste nella categoria Short! XD Dovrei iniziare dal 24 o da Natale :3

 

 

Grazie a Guardian Of Ireal perché sì :sisi: e perché mi ha aiutato con il contest.

Ireal D: Chi è? D:

Grazie a te per il contest! XD

^ ^


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#4 Inviato 19 December 2013 - 16:16 PM

Sto scaricando! Appena posso lo provo, grande! :D
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#5 Inviato 19 December 2013 - 17:25 PM

Sono a circa mezz'ora di gioco, devo dire che mi sta piacendo un sacco, la trama è molto interessante e mapping e gameplay sono solidi, bel lavoro.

Ho trovato un piccolo errore dopo aver fatto fuori uno scheletro (diventa un orco):

 

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Modificato da Conte Dalph, 19 December 2013 - 17:25 PM.

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#6 Inviato 19 December 2013 - 18:01 PM

L'ho giocato un attimo fino al
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.
Per ora non sembra affatto male, il mapping è molto buono e la storia si preannuncia molto interessante. L'utilizzo dei riferimenti nordici e davvero MOLTO pesante e non è una critica ma semplicemente fatico a capire molti passaggi (che comunque l'essenziale viene spiegato quindi va benissimo xD ).
L'unico problemuccio del gioco sta nei messaggi, molte volte c'è da premere due volte per passare al messaggio successivo (c'è un \! di troppo, credo).
Però che dire, molto interessante e ispirato, lo continuerò di certo!
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#7 Inviato 19 December 2013 - 19:10 PM

Sono a circa mezz'ora di gioco, devo dire che mi sta piacendo un sacco, la trama è molto interessante e mapping e gameplay sono solidi, bel lavoro.

Ho trovato un piccolo errore dopo aver fatto fuori uno scheletro (diventa un orco):

 

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Grazie, Dalph! Sono contento che ti piaccia nel complesso. Sono curioso di sapere di cosa ne pensi degli enigmi.

Per il Bug.... WTF?! Cioè, io ho messo "direzione fissa" e ho ricontrollato almeno un migliaio di volte. Perché fa una cosa del genere?

 

 

L'ho giocato un attimo fino al

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.
Per ora non sembra affatto male, il mapping è molto buono e la storia si preannuncia molto interessante. L'utilizzo dei riferimenti nordici e davvero MOLTO pesante e non è una critica ma semplicemente fatico a capire molti passaggi (che comunque l'essenziale viene spiegato quindi va benissimo xD ).
L'unico problemuccio del gioco sta nei messaggi, molte volte c'è da premere due volte per passare al messaggio successivo (c'è un \! di troppo, credo).
Però che dire, molto interessante e ispirato, lo continuerò di certo!

In effetti le molte parole in lingua pseudo-vichinga e mitologia varia norrena possono essere spaesanti. Avrei voluto mettere una biblioteca all'interno del gioco che spiegava accuratamente i vari riferimenti, ma purtroppo non avevo più voglia ed energie. Magari in una futura versione DELUXE potrei inserirla.

 

Per i messaggi lo so, abuso del \!. Lo faccio perché voglio che il giocatore legga bene i dialoghi che sono la parte in cui ho messo più impegno. XD

 

 

Ecco il Fimbulwinter! XD

 

Belle 4 ispirazioni di base! XD Sembra puntare molto su una storia strappalacrimuccia ^ ^, Etante citazioni che non coglierò mai, yay! XD

 

Accumulo nei da provare per le feste nella categoria Short! XD Dovrei iniziare dal 24 o da Natale :3

 

Ireal D: Chi è? D:

Grazie a te per il contest! XD

^ ^

Guardy se riuscissi a dedicargli quelle due orette (prima o poi) mi faresti un infinito piacere. Anche perché tu svisceri i giochi e trovi i bug più impensabili. D:

Ops, per l'errore! D:


CYNDA BYTES

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#8 Inviato 19 December 2013 - 20:20 PM

Grazie, Dalph! Sono contento che ti piaccia nel complesso. Sono curioso di sapere di cosa ne pensi degli enigmi.

Per il Bug.... WTF?! Cioè, io ho messo "direzione fissa" e ho ricontrollato almeno un migliaio di volte. Perché fa una cosa del genere?

 

Onestamente non ho proprio idea di come sia potuto capitare quel bug se hai inserito il direction fix.

Per quanto riguarda gli enigmi, sono intrippato a quello delle leve. XD

 

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Non avevo fatto i complimenti a Sadico per il titlescreen! Bello davvero, complimenti!


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#9 Inviato 19 December 2013 - 21:18 PM

Bloccato alle leve anche io. Magari mi son perso qualcosa per strada, ma non so :S

Per ora il gioco non mi dispiace affatto ma ci sono delle cose che avrei evitato (però il commentone lo posto a fine contest XD)


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 3° CD >>

 
 
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#10 Inviato 19 December 2013 - 21:19 PM

In effetti le molte parole in lingua pseudo-vichinga e mitologia varia norrena possono essere spaesanti. Avrei voluto mettere una biblioteca all'interno del gioco che spiegava accuratamente i vari riferimenti, ma purtroppo non avevo più voglia ed energie. Magari in una futura versione DELUXE potrei inserirla.

Per i messaggi lo so, abuso del \!. Lo faccio perché voglio che il giocatore legga bene i dialoghi che sono la parte in cui ho messo più impegno. XD


Eheh ti capisco! xD il problema è che dovevo premere due volte per saltare il messaggio nonostante fosse già finito. Però è un errorino da nulla, eh.
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#11 Inviato 19 December 2013 - 21:32 PM

Perché non mi fa velocizzare il gioco con shift T.T


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#12 Inviato 19 December 2013 - 22:26 PM

Suppongo non si possa proseguire senza aver completato quell'enigma...Laffy aspettiamo una tua risposta, muoio dalla voglia di andare avanti, mi interessa molto sapere come va a finire la trama. :sisi:

 

E Lollo, appena finito il contest mi divorerò i tuoi giochi uno dopo l'altro, sei avvertito. :smile:


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#13 Inviato 19 December 2013 - 22:27 PM

 

Onestamente non ho proprio idea di come sia potuto capitare quel bug se hai inserito il direction fix.

Per quanto riguarda gli enigmi, sono intrippato a quello delle leve. XD

 

Spoiler

 

Non avevo fatto i complimenti a Sadico per il titlescreen! Bello davvero, complimenti!

Bloccato alle leve anche io. Magari mi son perso qualcosa per strada, ma non so :S

Per ora il gioco non mi dispiace affatto ma ci sono delle cose che avrei evitato (però il commentone lo posto a fine contest XD)

L'enigma delle leve non può essere buggato ;___; Lo testato millemila volte.

Spoiler

 

Eheh ti capisco! xD il problema è che dovevo premere due volte per saltare il messaggio nonostante fosse già finito. Però è un errorino da nulla, eh.

Ah, ho capito, intendi alla fine del messaggio! In effetti ... Nella ipotetica versione deluxe migliorerò la cosa. XD

 

 

Perché non mi fa velocizzare il gioco con shift T.T

Perchè mai dovresti velocizzarlo?! ;_;


Modificato da La fine di An Another Life, 19 December 2013 - 22:28 PM.

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#14 Inviato 19 December 2013 - 22:37 PM

Finalmente sono riuscito a proseguire!

Ed ho beccato un altro piccolo errore poco più avanti (lo spettro mi da sempre le spalle quando si muove, avrà il direction fix attivo):

 

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#15 Inviato 19 December 2013 - 22:48 PM

Finalmente sono riuscito a proseguire!

Ed ho beccato un altro piccolo errore poco più avanti (lo spettro mi da sempre le spalle quando si muove, avrà il direction fix attivo):

 

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Dovrò dare una ricontrollata a tutti i mostri, mi sa. :/ (come se non l'avessi fatto centinaia di volte, vabbè XD).

 

Comunque lì c'è un enigma bello tosto. :sisi:


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#16 Inviato 20 December 2013 - 12:47 PM

Oddio!

 

Spoiler

 

Molto carine le cinematiche comunque, decisamente particolari, in stile ricordo contorto.


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#17 Inviato 20 December 2013 - 13:33 PM

Oddio!

 

Spoiler

 

Molto carine le cinematiche comunque, decisamente particolari, in stile ricordo contorto.

:sisi:

Spoiler

 

Che ne pensi dei combattimenti?

 

Grazie! Speravo che piacessero le cut-scene, ci ho dedicato diverso tempo e con quello che avevo a disposizione
penso di essere riuscito a dargli quella sesazione d'impatto e di scena eterea e contorta.


Modificato da La fine di An Another Life, 20 December 2013 - 14:09 PM.

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#18 Inviato 20 December 2013 - 13:50 PM

Io ci sto giocando e sono arrivato fino al combattimento con quelle due persone (non mi ricordo il nome -.-). Ho fatto Game Over e quindi per ora non voglio rifare tutto dall'inizio. Magari lo continuerò più tardi.

In generale, comunque, il gioco mi piace molto! Trovo scomodo, però, che alla fine di ogni messaggio bisogna premere 2 (o anche 3 volte!) per continuare.


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#19 Inviato 20 December 2013 - 14:03 PM

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Per quanto riguarda i combattimenti.

A me sembrano bilanciati bene, non sarò un grande esperto in questo campo ma non sono nè troppo difficili nè troppo facili (almeno per quanto mi riguarda), quindi penso che ci siamo sotto questo punto di vista.

 

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Modificato da Conte Dalph, 20 December 2013 - 14:04 PM.

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#20 Inviato 20 December 2013 - 14:17 PM

Io ci sto giocando e sono arrivato fino al combattimento con quelle due persone (non mi ricordo il nome -.-). Ho fatto Game Over e quindi per ora non voglio rifare tutto dall'inizio. Magari lo continuerò più tardi.

In generale, comunque, il gioco mi piace molto! Trovo scomodo, però, che alla fine di ogni messaggio bisogna premere 2 (o anche 3 volte!) per continuare.

Per quanto riguarda i dialoghi se intendi alla fine dei messaggi, hai ragione e correggerò questo difetto. Se invece intendi le varie pause (\!) fra le frasi in uno steso messaggio, questo è voluto.

Ci sono dei save point! D:

Grazie per icomplimenti! ;D Spero riuscirai a continuare e finirlo.

 

 

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Per quanto riguarda i combattimenti.

A me sembrano bilanciati bene, non sarò un grande esperto in questo campo ma non sono nè troppo difficili nè troppo facili (almeno per quanto mi riguarda), quindi penso che ci siamo sotto questo punto di vista.

 

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Allora divertiti! XD
Non ero molto sicuro sulle battaglie e il tuo commento mi rassicura. :D

Per quanto il livello ...

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Modificato da La fine di An Another Life, 20 December 2013 - 14:18 PM.

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