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Screen Contest #90

Kamikun






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[SRGC Completo 2k3]Fire Quest part1

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#1 Inviato 30 December 2013 - 19:41 PM

Quel poveraccio di Digger presenta:

16zm.png

 

Finalmente anche io son riuscito a finire qualcosina per lo SHORT RTP

Il gioco è un classico RPG. Che però ho dovuto far stare in quell'oretta di gioco .

Il gioco è sviluppato con l'rpg maker 2003 e usa battle e menù standard.

 

E' stata una sudata immane completarlo per il contest e poi betatestarlo al meglio

(Sono sicuro che ci saranno una valanga di bug xD)

 

-TRAMA-

Il gioco è ambientato in un paese di nome Naradia,un regno composto da 4 grandi isole

comunicanti(nel gioco ne visiteremo solo 2).

In questo regno esiste un artefatto magico:una fiamma blu che fuoriesce dalla roccia e

prende il nome di Blaze.

Questo blaze è un potere magico inestinguibile e il regno fiorisce con esso.

Un giorno in questo paese approda il nostro protagonista Zave. La storia seguirà le

sue vicende alla ricerca di un uomo misterioso con cui ha avuto a che fare tempo addietro.

Naturalmente quest'uomo è pericoloso ma il perchè lo lascio scoprire a voi.

 

-GAMEPLAY-

Il gameplay di Firequest è il classico stile di gioco degli RPG. L'eroe potrà esplorare,correre

e saltare in alcuni punti.

Il gameplay dei combattimenti invece si concentra su di un minerale chiamato Metrite:

i personaggi potranno equipaggiarne una e utilizzare l'abilità associata.

Inoltre ogni personaggio avrà a disposizione il comando "espandi" che gli permetterà di lanciare magie più potenti.

N.B. ogni magia potrà essere usata 1 sola volta in ogni combattimento.

 

-Ultima nota sul gameplay:sembra che a volte la corsa non faccia cambiare mappa

 

-SCREENS-

e5uu.jpgxjnu.jpg

iom1.jpg1kav.jpg

 

-DOWNLOAD-

https://www.dropbox....r/FireQuest.rar

DOVREBBE essere stand-alone

 

-RICONOSCIMENTI-

Grazie a Rpg2s per il contest che mi ha messo alla prova

Grazie agli altri partecipanti del contest e tutti gli utenti

Grazie a quelli che non mi malediranno per l'elevata dose di schifezze e bug xD


Modificato da Digger, 30 December 2013 - 19:44 PM.

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#2 Inviato 30 December 2013 - 20:59 PM

Grande Digger! ;D

Scarico subito. Vediamo se riesco in questi giorni a giocarli tutti.
Presto il commentone! ;D

 

Complimenti Digger! :sisi:


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#3 Inviato 31 December 2013 - 03:58 AM

Come per gli altri, scaricato. Sto giocando ora, e il commento va all'anno prossimo XD

 

PS: Mooolti bug. Ma tanti, eh! XD

Però bel mapping, complimenti. :sisi:


Modificato da Lollo Rocket Diver, 31 December 2013 - 03:58 AM.

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#4 Inviato 31 December 2013 - 12:27 PM

XD ho fatto un pessimo betatest. Non c'è un premio per il numero di bug? XD

Magari oggi se riesco faccio l'ultima giocata e aggiorno al volo la versione : D

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#5 Inviato 31 December 2013 - 12:37 PM

 

XD ho fatto un pessimo betatest. Non c'è un premio per il numero di bug? XD

> <

Una botta in testa minimo! XD

Dai se riesci aggiorna altrimenti goditi l'ultimo giorno del 2013 ^ ^


(\_/)
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#6 Inviato 31 December 2013 - 15:07 PM

Ho fatto un po di fixing degli accenti sballati,qualche frase ripetuta. Per ora XD


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#7 Inviato 31 December 2013 - 15:17 PM

Finito sia questo che quello di Old Pat.

Già scritti i giudizi. Mi sto dando da fare XD

 

Comunque è strapieno di bug, Digger :sisi:

Bisogna che gli ridai una controllata.

Tutta colpa dello scatto, comunque sia. Per programmarlo è necessario usare il Muovi Evento, che spesso va in contrasto con gli eventi su mappa e altri Muovi Evento. La maggior parte dei bug è a causa dello questo. Sarà il caso di fare che l'eroe corre e basta?


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#8 Inviato 31 December 2013 - 17:19 PM


 

Comunque è strapieno di bug, Digger :sisi:

Bisogna che gli ridai una controllata.

Tutta colpa dello scatto, comunque sia. Per programmarlo è necessario usare il Muovi Evento, che spesso va in contrasto con gli eventi su mappa e altri Muovi Evento. La maggior parte dei bug è a causa dello questo. Sarà il caso di fare che l'eroe corre e basta?

 

Intendi il problema che non passa da mappa a mappa?

Comunque si l'ho notato. E ho cominciato ad odiare la corsa xD .

 

Infatti stavo pensando di fixare la cosa eliminando la corsa e aumentando la velocità.

Ma a parte quello ci sono robe atroci?


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#9 Inviato 31 December 2013 - 17:46 PM

Qualcosina sì. Specialmente i dialoghi privi di punteggiatura, maiuscole a caso, spazi mancanti...

Vedrai tutto nel commento ufficiale :sisi:


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#10 Inviato 31 December 2013 - 18:15 PM

Argh mi distruggerete xD


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#11 Inviato 01 January 2014 - 23:49 PM

Non l'ho ancora finito, ma sono arrivato alla capitale.

Il mapping è davvero gradevole.

 

Mi sta piacendo, si vede che ci hai messo impegno.

Quoto Lollo sui bug della corsa (apprezzo però il fatto che tu l'abbia voluta programmare) e sui dialoghi da rivedere per quanto riguarda la punteggiatura.

Comunque un po' mi dispiace perchè molti dei grafichii in cui ti sei impegnato sono un buon lavoro, ma ai fini del giudizio non verranno valutati.

 

Quando l'avrò finito posterò un parere più articolato. ;D


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#12 Inviato 02 January 2014 - 15:29 PM

Grazie ad entrambi che state giocando . Il problema dei dialoghi credo di averlo avuto quando ho cominciato a usare tutti i caratteri

tipo \c[] ecc ecc . Praticamente mi sono incasinato e non vedevo se avevo messo lo spazio,il punto o chi per esso.

 

Per la grafica l'ho voluta modificare ugualmente perchè sentivo di averne bisogno per creare l'ambientazione.Sapevo che non veniva valutata :D

Aspetto con ansia i commentoni,così da rimmetterci mano e rimediare agli errori!


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#13 Inviato 03 January 2014 - 14:51 PM

Hei Digger! Io sto giocando, è molto bello, complimenti.

Vedo un po' di errori di distrazione, però a mio parere non sono fastidiosi.

Il mapping è gradevolissimo, i dialoghi sono fatti abbastanza bene, la trama pare molto classica ma alla fine sono quelle che piacciono alla gente.

Quando lo finirò farò un commento un po' più approfondito.


I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


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#14 Inviato 03 January 2014 - 22:27 PM

Aggiornamento Bug in tempo reale:

-Controlla il trasporto di uscita dall'Inn di Nazaca. Invece di farti uscire, ti teletrasporta in una delle stanze superiori. o_O

-Nello shop di armi e armatura verifica il dialogo della cavallerizza, hai dimenticato una [

Spoiler

 

XD

 

--------

 

Finito! \o/ In 1 ora e 28 minuti circa. :)

Spoiler

 

Hai un nuovo fan e sostenitore, in attesa del proseguo. ;D


Modificato da La fine di An Another Life, 04 January 2014 - 04:48 AM.

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#15 Inviato 04 January 2014 - 14:13 PM

Laffy : Innanzi tutto grazie per il commentone xD aspetto con ansia gli altri

comunque passo ai punti :

Per quanto riguarda gli errori citati all'inizio ho già corretto e riuppato la versione :D

Per gli altri:

La punteggiatura:E' la nota dolente del gioco e avete ragione(tu e Lollo per ora xD). A volte mi sono incasinato con tutti gli spazi e i punti. I dialoghi invece mancano un po' di profondità.

La corsa:Ho intenzione di riprogrammarla in modo che non dia bug.

 

Per quanto riguarda le leve avevo usato il trattino di stacco (1-1-1) per far capire sinistra-centro-destra più che centinaia decine unità ma forse sono stato troppo criptico!

Comunque ti ringrazio dei commenti,e stai pur certo che lo rivedrò e limerò i difetti.

Voglio rendere visitabili tutte le case della capitale,rivedere i dialoghi e rivedere il sistema Metrite.

Anche per quella l'idea era che la Metrite si scalda dopo ogni uso,ma non mi andava di programmare un tempo di recupero

per l'uso successivo ,non c'era tempo.

 

Una volta che avrò rivisto il progetto (senza stravolgimenti) ci sarà sicuramente il proseguo !

Grazie ancora per i commenti! Mi metto subito a limare i problemi


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    Old Pat
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#16 Inviato 05 January 2014 - 13:39 PM

Lo sto giocando!
Innanzitutto, complimenti per gli edit e per come hai gestito tutta la grafica RTP, tutto bello da vedere.
I dialoghi sono da sistemare però, a dire il vero anche un po' di passaggi nella sceneggiatura.
Rivedrei il dialogo nella locanda. Poi come ha fatto Zave a far capire all'oste di star seguendo "con tanta foga" quel tizio se ha solo chiesto una semplice informazione?
Non male il mapping fin'ora, complimenti!
Non mi dispiace, lo continuerò e ti farò sapere. :)

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

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#17 Inviato 05 January 2014 - 23:54 PM

Ciao Digger, ho finito il tuo gioco, è durato un'oretta. 

Premetto che è mezzanotte e mi pulsa l'occhio sinistro, quindi mi scuso per eventuali frasi sgrammaticate.

Innanzitutto ti dico che mi è piaciuto molto, graficamente molto curato e sei riuscito anche a creare un mondo particolare, per quanto classico possa essere.

Passiamo ad analizzare più dettagliatamente. 

 

-Background

Su questo devo veramente congratularmi, innanzitutto per il fatto che sei riuscito a creare un background in un gioco di un'ora scarsa, in secondo luogo perchè è molto interessante. Devo dire la verità è un punto a tuo favore.

 

-Trama

Per quanto la trama sia completa ha molti buchi, avrei voluto sapere un po' di più rispetto ai due personaggi, in particolare per quanto riguarda Draven... su di lui hai detto poco o nulla. Poi la storia di Zave poteva essere più approfondita. 

Non ho capito molto bene la scena al castello (quella buggata segnalata da Laffy), non ho capito proprio cosa succede. 

Però in definitiva era un bella trama, per quanto classica, e dato che leggo "Prima parte" mi aspetto che i buchi vengano tappati. 

 

-Gameplay

Classico ma molto bello. Ho trovato un po' irritante il poter usare una sola volta una medesima abilità a combattimento, forse ho sfruttato male io gli oggetti, ma a me capitava che quando cambiavo accessorio cambiava anche la Metrite, avrei preferito che dopo un tot di tempo che hai equipaggiato un oggetto la metrite rimanga(alla ff9,per intenderci). 

Alla fine comunque l'esplorazione è stata gradevole, i combattimenti ben equilibrati, e le quest abbastanza simpatiche. 

 

-Grafica

Su questa niente da dire, hai fatto il massimo con ciò che avevi a tua disposizione, con le sole RTP hai creato mappe stupende e varie. Complimenti. 

 

 

In definitiva un bel gioco, se dovessi dare un voto darei un 8, considerando che è sviluppato in qualche mese con molte restrizioni.

 

EDIT: Ah, dimenticavo, la corsa è stata piuttosto irritante, ma hanno già detto gli altri quindi lascia stare.


Modificato da Riamu_Toshite, 05 January 2014 - 23:55 PM.

I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


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#18 Inviato 09 January 2014 - 18:24 PM

@Pat : grazie che ci giochi,appena ho tempo giocherò anche al tuo e a tutti gli altri! (stupidi esami) :D

 

@Riamu: Grazie del commentone! Apprezzo molto tutti i consigli che mi date! Hai ragione sulla trama,è un po bacata.

Inizialmente non pensavo di dover lasciare qualche buco per farci stare il gioco. Comunque appena saranno usciti i

risultati del contest lo riprenderò e farò una versione riveduta e corretta.Sempre rigorosamente RTP. E voglio chiudere

pure i buchi!

Per la metrite ho dovuto optare per quella soluzione perchè era più veloce,ma ho in mente qualcosa per quando lo riprenderò.

Per la scena del trono invece: cos'è che non hai capito? Il senso della scena oppure intendi che è incasinata?


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#19 Inviato 09 January 2014 - 18:46 PM

 

 

Per la scena del trono invece: cos'è che non hai capito? Il senso della scena oppure intendi che è incasinata?

 

Cosa succede l'ho capito, ma non sull'immediato. Secondo me è incasinata, ma credo il problema sia dovuto al bug, che crea sul momento un po' di confusione mentale.


I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


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#20 Inviato 09 January 2014 - 18:52 PM

Ho capito. Avevo settato male la direzione del chara xD. Comunque rimetterò mano anche su quella allora.


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