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Screen Contest #90

Kamikun






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Yoshi's New Island * * * * * 1 Voti

    keroslifer
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#1 Inviato 25 January 2014 - 11:43 AM

Ciao a tutti!
Questo topic è dedicato a Yoshi's New Island, terzo capitolo della serie iniziata su SNES e proseguita su DS.

Lista features per ora conosciute:
-Il gioco si svolge subito dopo il primo capitolo e inizia con un riassunto dell'ultima scena dell'originale. Vengono mostrati i genitori, che però esclamano che Baby Mario e Baby Luigi non sono i loro bambini. La cicogna ha quindi consegnato per errore Baby Mario e Baby Luigi nella casa sbagliata. Baby Mario finisce nell'Isola Uovo Fluttuante, la seconda casa degli Yoshi che Bowser vuole trasformare in un isola per le vacanze. Baby Luigi viene rapito da Kamek, così Yoshi e Baby Mario devono andare a salvarlo.

-Mega Ovoni: E' possibile ottenerne una ingoiando un nemico gigante. Una volta lanciate, esse distruggono determinate parti di livello con cui verranno a contatto, utili per raccogliere le Stelline, i Fiori e altri extra.

-Tornano le trasformazioni in diversi veicoli, fra cui carrello minerario, elicottero, trivella e sottomarino, controllabili con il giroscopio.

-Presenza di cannocchiali che permettono di osservare diverse zone del livello utilizzando il giroscopio.

-Presenza di sfide ricche di bonus e extra in cui si devono utilizzare i controlli con il giroscopio.

-Possibilità di scegliere fra tre metodi di lancio delle uova:
-Rapido: Il sistema di controllo è come nell'originale per SNES
-Lento: Richiede due pressioni di un tasto per lanciare l'uovo; una per mirare e l'altra per lanciare.
-Giroscopio: Richiede l'utilizzo del giroscopio per mirare.

-Tornano le 30 Stelline, le 20 Monete Rosse e i 5 Fiori da raccogliere nei livelli.

-Mega Ovoni Metallici: Una variante dei Mega Ovoni, possono essere fatti rotolare a terra e in acqua.

-Stella: Raccogliendola, Yoshi diventa invincibile e può correre sui muri e sul soffitto e volare nel cielo per un tempo limitato. Può distruggere anche nemici e ostacoli come muri e tubi.

-Ali: Compaiono a seconda degli errori commessi in un livello, permettono di fluttuare sopra gli ostacoli.
 
-Modalità multiplayer competitive e Co-op: Sono presenti sei modalità, fra cui Flutter Finish e Eggy Pop. Flutter Finish consiste in una gara di resistenza in cui bisogna fluttuare in un cielo pieno di monete in cui vince chi riesce ad ottenere il punteggio maggiore. Eggy Pop è una modalità Co-op che consiste nel lanciare le uova contro più palloncini possibili entro il tempo limite. Il multiplayer funziona anche in modalità Download Play.


Un po' di screen:
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h_007_jpg_0x0_q85.jpg  h_008_jpg_0x0_q85.jpg  h_009_jpg_0x0_q85.jpg

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Un po' di artwork:

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Bonus preordine Europeo:
http://nintendoevery...pre-order-case/

Boxart Americana. Quella Europea è uguale:
Yniboxart.jpg

Trailer e gameplay vari:

Footage dalla Direct di Aprile


E3 2013 Trailer


Gameplay Off-Screen dall'E3 2013


Trailer dalla Direct di Dicembre


Trailer di Gennaio


Data e piattaforma di uscita:
Nintendo 3DS (14 Marzo)


Modificato da keroslifer, 28 February 2014 - 09:52 AM.

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#2 Inviato 25 January 2014 - 13:11 PM

La grafica non mi piace. E neanche la serie a dire la verità.


Modificato da Arctic, 25 January 2014 - 13:19 PM.


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#3 Inviato 25 January 2014 - 13:23 PM

Vero sembra quasi abbiano usato qualche brutto filtro di photoshop con perdita da risoluzione pure D:

Non potevano semplicemente usare la grafica tondeggiante di Mario? > <


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
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REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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#4 Inviato 25 January 2014 - 14:55 PM

Vero sembra quasi abbiano usato qualche brutto filtro di photoshop con perdita da risoluzione pure D:
Non potevano semplicemente usare la grafica tondeggiante di Mario? > <

La serie di Yoshi's Island ha sempre avuto uno stile pastelloso. Solo che quello di questo capitolo non sembra convincente sotto tutti gli aspetti, però preferisco giudicarlo dallo schermo del 3DS quando ci giocherò.

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#5 Inviato 26 January 2014 - 01:05 AM

(riscrivo causa problemi al forum che oggi non mi hanno consentito di pubblicare...)

 

La grafica non convince troppo neanche me (sarà che adoro i pixel più delle texture e del 3d) ma il gameplay e soprattutto il level design mi sembra ricalcare bene il vecchio YI (tutt' ora uno dei miei giochi preferiti se non "IL"). Questo è più che un bene, soprattutto dopo che il capitolo per ds non mi piacque molto (non l' ho nemmeno finito, o forse si, ma non come si deve, boh!). Che sia la volta buona per un "seguito"?

 

E a proposito di retrogame (anche se non ne ho parlato ora lo scrissi la prima volta -prima di riscrivere tutto ciò ora-) ho reinstallato proprio la stagione passata lo snes con YI, Tartarughe Ninja e Super Mario World, in condizioni da collezionista... Aaaw... :3 A breve rimetto pure ps1... :)

 

Quante parentesi che uso!!!(((((((((((((((((())))))))))))))))))


NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

gc3_firma.png

 

Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams

 

Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"

 

"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

------------------------------

 

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secondoposto.png  secondoposto.png

 

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#6 Inviato 26 January 2014 - 14:06 PM

Ho preso screen e artwork da altri siti così ho sistemato il primo post.
 
Nuovi screen
2424266-yoshi_002.jpg  2424274-yoshi_010.jpg  2424268-yoshi_004.jpg

2424276-yoshi_012.jpg  2424278-yoshi_014.jpg  2424272-yoshi_008.jpg

2424265-yoshi_001.jpg  2424273-yoshi_009.jpg  2424267-yoshi_003.jpg

2424275-yoshi_011.jpg  2424269-yoshi_005.jpg  2424277-yoshi_013.jpg

2424279-yoshi_015.jpg


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#7 Inviato 14 February 2014 - 14:17 PM

Footage dalla Nintendo Direct di ieri al minuto 6:37. Il gioco uscirà il 14 Marzo. Già si sapeva ma per sbaglio nel primo post avevo scritto Aprile.


Nuovo trailer


Annunciato un 3DS XL a tema
http://nintendoevery...s-xl-confirmed/
 
Nuovi dettagli:
-Mega Ovoni Metallici: Una variante dei Mega Ovoni, possono essere fatti rotolare a terra e in acqua.
-Trasformazione in trivella, necessario per spaccare le rocce.

-Trasformazione in sottomarino, necessario per superare determinate sezione sott'acqua.
-Stella: Raccogliendola, Yoshi diventa invincibile e può correre sui muri e sul soffitto e volare nel cielo per un tempo limitato. Può distruggere anche nemici e ostacoli come muri e tubi.
-Ali: Compaiono a seconda degli errori commessi in un livello, permettono di fluttuare sopra gli ostacoli.

Nuovi screen
image2014_0213_1654_2_copia_jpg_1400x0_q  3ds_yoshinewisland_021314_scrn01_copia_j  3ds_yoshinewisland_021314_scrn02_copia_j

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Nuovi artwork

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#8 Inviato 28 February 2014 - 09:51 AM

Rivelati alcuni dettagli sulle modalità multiplayer, che sarà sia competitivo che Co-op. Sono presenti sei modalità, fra cui Flutter Finish e Eggy Pop. Flutter Finish consiste in una gara di resistenza in cui bisogna fluttuare in un cielo pieno di monete in cui vince chi riesce ad ottenere il punteggio maggiore. Eggy Pop è una modalità Co-op che consiste nel lanciare le uova contro più palloncini possibili entro il tempo limite. Il multiplayer funziona anche di modalità Download Play.
http://nintendoevery...games-revealed/


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#9 Inviato 02 March 2014 - 11:28 AM

Nuovi screen e artwork
http://nintendoevery...reenshotsart-2/

Nuovi footage










http://www.youtube.com/watch?v=ixIX2n-7QBU
http://www.youtube.com/watch?v=KF5rrdKHQkc
http://www.youtube.com/watch?v=gdSSQBwwmQE


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#10 Inviato 03 March 2014 - 17:12 PM

Annunciato un 3DS XL a tema Yoshi, che sarà disponibile il 14 Marzo, giorno di uscita del gioco
http://www.spaziogam...ndo-3ds-xl.aspx

ku-xlarge_jpg_960x540_crop_upscale_q85.jbgzqonhcqaaayawjpg-large-646x526_jpg_960


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#11 Inviato 04 March 2014 - 17:12 PM

Nuovo footage vario


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#12 Inviato 11 March 2014 - 20:26 PM

Trailer di lancio Europeo


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#13 Inviato 14 March 2014 - 17:48 PM

Trailer di lancio Americano


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#14 Inviato 25 March 2014 - 16:48 PM

Nuovo trailer


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#15 Inviato 08 July 2014 - 16:07 PM

Finito da un po', ecco la recensione:
 

Yoshi's New Island


STORIA
Il gioco è ambientato immediatamente dopo le vicende del primo Yoshi's Island e inizia precisamente nel momento in cui la cicogna sta consegnando Baby Mario e Baby Luigi ai genitori. A causa di un errore, i due fratelli sono stati consegnati alla famiglia sbagliata, così la cicogna riprende i bambini per portarli nella loro vera casa. All'improvviso però Kamek ritorna all'attacco e aggredisce nuovamente il volatile portandosi via ancora Baby Luigi, mentre Baby Mario precipita su una nuova isola; anche in questo luogo abitano gli Yoshi, che Baby Bowser ha invaso per trasformarlo in un posto di villeggiatura per le sue vacanze. Baby Mario atterra dolcemente fra un gruppo di Yoshi che decidono di ricongiungerlo con suo fratello e fermare il re dei Koopa.
Come ogni platform di Mario 2d e come Yoshi's Island, la storia funge più che altro da introduzione al gioco, conferendo un significato al gameplay. In ogni caso una menzione va fatta per il finale, in cui accade un evento improvviso dal nulla e senza alcun motivo, tanto che pure il gioco stesso sembra ammetterlo.
Voto=N/D

GRAFICA
Il gioco unisce uno stile pastelloso a degli elementi poligonali e il risultato è altalenante; Per la maggior parte delle volte si ha un risultato di qualità distinta, mentre altre volte le due tecniche non si amalgamano in modo adeguato, creando un effetto un po' contrastante.
Il level design si attesta su livelli molto alti, con livelli ricchi di sezioni segrete e oggetti collezionabili nascosti per bene e con criterio. Più che altro esso soffre di due problemi: I livelli offrono sì meccaniche diverse l'uno dall'altro ma, salvo qualche nuovo nemico, non contengono nulla che non sia già stato visto nei due precedenti capitoli né a livello di design né a livello di particolari interazioni con gli elementi che li costituiscono. Inoltre la complessità dei livelli non aumenta nemmeno nell'ultimo mondo; la complessità non è intesa come difficoltà nel superarli, in quanto essa è soggettiva, ma è intesa come struttura generale del livello, che deve comprende sezioni o elementi oggettivamente in grado di poter mettere alla prova il giocatore o nascondere collezionabili in luoghi più ostici da raggiungere. Se per esempio nel primo capitolo arrivati oltre la meta del gioco si potevano trovare livelli labirintici, con bassa illuminazione, con piattaforme che si muovono fra nemici e superfici coperte da spine e collezionabili circondati dalla lava, in Yoshi's New Island anche i livelli dell'ultimo mondo hanno una struttura che richiama all'incirca quella dei primi tre mondi del gioco.
Questo non significa che i livelli siano realizzati male, anzi tutt'altro, ma semplicemente che bisognava osare di più nelle novità e nella loro conformazione.
I personaggi e i nemici sono realizzati ottimamente, così come le animazioni e il framerate è sempre stabile, senza mai calare.
Buono l'effetto 3D, in grado di mettere in risalto gli oggetti in primo piano dagli sfondi; peccato per la mancanza di un lavoro sui layer che avrebbe dato un effetto migliore.
Voto=8

GAMEPLAY
Il gameplay è il classico della serie: Yoshi può saltare, fluttuare in aria per un breve periodo, saltare sui nemici, mangiarli, sputarli, fare le uova e lanciarle per colpire gli ostacoli. Anche in questo capitolo ovviamente si porta in groppa Baby Mario e ogni volta che si viene colpiti il bambino si ritrova chiuso in una bolla da cui dobbiamo salvarlo prima che scada il conto alla rovescia. Il gioco è sempre incentrato sull'esplorazione e infatti ritornano sparsi per i livelli le venti Monete Rosse, i cinque Fiori Sorridenti e le Stelline. Questi sono gli elemtenti fondamentali della serie e il tutto funziona molto bene come sempre, il problema è che di nuovo c'è ben poco: La prima novità riguarda i Mega Ovoni, delle uova giganti che si ottengono mangiando dei nemici giganti oppure colpendo l'apposito blocco; è possibile portarne solo una per volta e, una volta lanciate, distruggeranno nemici e diversi ostacoli che si troveranno davanti. Di esse esistono quelle classiche che si lanciano esattamente come le semplici uova, e quelle di metallo che permettono di camminare sott'acqua e se lanciate rotoleranno a terra. Sicuramente si tratta di un'aggiunta interessante, che però le poche volte che è utilizzata avrà una funzione molto semplice e marginale in quanto queste uova saranno semplicemente utili per ditruggere degli ostacoli disposti appositamente e troppo chiaramente per essere ditrutti e poter proseguire o per raccogliere qualche collezionabile risolvendo un piccolo ed elementare puzzle ambientale.
Ritornano poi le trasformazioni di Yoshi in diversi veicoli, che in questo capitolo hanno trovato uno spazio dedicato all'intero dei livelli; infatti mentre in precedenza erano necessarie per superare determinate sezioni, qui si entra in un apposito portale situato in una zona più o meno visibile all'interno del livello e le volte in cui sarà obbligatorio utilizzarle è molto raro. Oltre al classico elicottero e sottomarino, le nuove arrivate sono la mongolfiera, il vagoncino minerario, la trivella e la slitta. I movimenti di tutte le trasformazioni si controllano con il giroscopio del 3DS e premendo il pulsante A si esegue un'azione specifica di ogni trasformazione e il tutto funziona ottimamente. Queste sezioni sono molto riuscite e sono state gestite molto bene.
Una leggera modifica è stata fatta alla Superstella: Mentre in passato permetteva a Baby Mario di trasformarsi e correre su pareti e soffitti, ora il potere ha effetto direttamente su Yoshi. Inoltre quanto si è in questa forma, raccogliendo una Superstella Rossa Yoshi volerà come un razzo per il percorso distruggendo i nemici e gli oggetti che si trovano davanti. Come i Mega Ovoni, anche la Superstella Rossa ha più che altro una funzione scenica perché a livello di gameplay è applicata in modo molto basilare.
Voto=8

SONORO
Il comparto audio è composto da musiche orecchiabili e in linea con l'atmosfera del gioco per quanto riguarda gli ambienti all'aperto. I temi delle grotte e dei castelli invece sono piuttosto spenti e generici.
Ottimi gli effetti sonori e come sempre azzeccati i versi di Yoshi e dei nemici.
Voto=8

LONGEVITA'
Completare il gioco richiede circa sei ore. A questo però si aggiungono i diversi collezionabili sparsi per i livelli e le medaglie d'oro che per ogni mondo sbloccano rispettivamente un livello aggiuntivo e una sfida trasformato in uno dei veicoli.
Voto=8.5

COMMENTO FINALE
Yoshi's New Island è un ottimo gioco che però non introduce nessuna forte novità alla formula classica e che non riesce a valorizzare le poche novità che sono state inserite.
Anche se doveva osare un po' di più, rimane comunque un platform solido e realizzato ottimamente.
VOTO COMPLESSIVO=8


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