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Screen Contest #90

Kamikun






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Fire Quest part1 : REVISED - - - - -

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#21 Inviato 30 January 2014 - 21:10 PM

@Flame : Ho provato a lasciare la spalla giù ma non mi piace: più che altro perchè è una spalliera e mi sembrava dovesse alzarsi così...ci devo lavoricchiare su.

 

@Lollo: avevo pensato anche io che fosse noioso il contraccolpo... solo che non volevo rendere la metrite sgrava oppure trasformare

espandi nel comando più usato. Perchè alla fine se hai la possibilità di lanciare la magia sgrava senza controindicazioni ,chi te lo fa fare di usare la magia base?

Comunque sono aperto a qualsiasi suggerimento,il contraccolpo è sempre work in progress!


15oxild.jpg    2508lfl.jpg     2uenxn5.jpg


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#22 Inviato 30 January 2014 - 21:11 PM

Siamo d'accordo, ma il punto è che non devi rendere l'inconveniente TROPPO inconveniente, se no nessuno usa il comando Espandi XD


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
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#23 Inviato 30 January 2014 - 21:57 PM

Magari puoi ricorrere al semplice aumento degli usi consumati dalla Metrite: ad esempio, se una Metrite X mi consuma 1 uso, usando espandi me ne consuma 3.



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#24 Inviato 30 January 2014 - 22:57 PM

 

Adesso ogni Metrite permette si l'uso di una singola magia,ma gli usi non si ricaricano a fine battaglia.

Occhio ^ però a non farle bloccare a lungo, altrimenti al giocatore rimane solo l'attacco e si annoia a fare attacca attacca oppure a stare sempre a cambiare magia dal menù per ogni singola battaglia.

^ ^

 

Graficamente mi piacciono tantissimo i due pg (vedi il consiglio di Flame sulla spalla anche se è una spalliera comunque dovrebbe essere fissa al braccio,quindi massimo muoversi con lui) ed anche le barrette ed iconcine nel menù, semplici ma carine E:3

 

 

Minacce(D:)?

Portalo a termine ° °


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#25 Inviato 30 January 2014 - 23:45 PM

@Lollo:si hai ragione ,studierò dei contraccolpi piu sopportabili e tattici.
@Harden: L'idea di base degli usi è che ogni magia ne consuma uno solo. Non so .

@Guardian: la metrite rimarra bloccata per poco (a parte le piu potenti) in modo che non spammi di continuo la magia sui mostri comuni

Comunque ho modificato lo sprite di Zave secondo i consigli

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#26 Inviato 31 January 2014 - 10:55 AM

 

@Guardian: la metrite rimarra bloccata per poco (a parte le piu potenti) in modo che non spammi di continuo la magia sui mostri comuni

Ah capito, credevo fosse questione di battaglie, invece ci sono anche di meno bloccate XD

^ ^

 

(Non l'hai postato lo sprite, però, giusto? Vedo quello vecchio ^ ^)


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#27 Inviato 31 January 2014 - 11:30 AM

No problema! Anzi grazie a te per la disponibilità! :D

 

Approfitto per mostrarvi 2 cose su cui ho lavorato oggi:

 

1)Il sistema metrite:

Lo sto ridefinendo rispetto alla prima versione ( equipaggio -> casto la magia)

Adesso ogni Metrite permette si l'uso di una singola magia,ma gli usi non si ricaricano a fine battaglia.

Appena finiti i possibili usi,bisognerà aspettare un certo numero di battaglie perchè questi si ricarichino:naturalmente l'attesa varia da metrite a metrite (più è forte più la potremo usare di rado).

Allo stesso modo il comando espandi avrà un contraccolpo ,ossia quello di rimanere inermi per alcuni turni in battaglia.

 

E infine ogni magia potrà anche essere imparata definitivamente ,senza dover ogni volta cambiare

equipaggiamento(sarà un procedimento più lungo però).

mjol.png

Questo è il menù di apprendimento . Ogni metrite appresa darà anche alcuni Bonus/Malus al personaggio.

2)Sprite di Battaglia:

Niente di che,ho solo ridisegnato e rianimato gli sprite per dargli più "anima" :D

guw8.gif  n8fg.gif

 

Pareri? Consigli? Minacce(D:)?

GOOOOOOOOOOOODDDDDD!

Tu sai cosa piace a me! :sisi:

Messe così le metrite acquisiscono il senso che mancava ed il tutto diventa molto figo.
Magari metterei più usi delle magia. Deve trovare la giusta combinazione fra spammare attacco e spammare magie. ;D

 

Otterrimi gli sprite. Molto vivi! ^^


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#28 Inviato 31 January 2014 - 13:46 PM


(Non l'hai postato lo sprite, però, giusto? Vedo quello vecchio ^ ^)

No ,non potevo montare la gif xD

eccolo qui

99ky.gif

Meglio? Ho aggiunto l'animazione anche ai capelli. Brutto?

 

 

GOOOOOOOOOOOODDDDDD!

Tu sai cosa piace a me! :sisi:

Messe così le metrite acquisiscono il senso che mancava ed il tutto diventa molto figo.
Magari metterei più usi delle magia. Deve trovare la giusta combinazione fra spammare attacco e spammare magie. ;D

 

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Grazie Laffy.

In effetti ho scelto di chiamarli Usi e non MP o vari perchè durante il gioco gli usi massimi aumenteranno.

Si comincia con 1 e le magie sprecano sempre 1 solo utilizzo. Ma piano piano si potranno aumentare.

(non aspettatevi 99 Utilizzi a pg però xD)


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#29 Inviato 31 January 2014 - 14:03 PM

Argh, vorrei poter sistemare\ridisegnare\animare gli sprite come fai tu! ;|
Ottime news, keep up the good work!

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#30 Inviato 31 January 2014 - 14:04 PM

L'animazione ai capelli non è male come è resa, mi rimane un poco più scattosa rispetto al resto dei due pg ^ ^

Hai provato con la spallina sempre fissa ma più alta? Mi sembra ora che sia allo stesso livello del braccio... non capisco però che tipo di pezzo è, tipo se calza oppure è rialzata alla Cloud ^ ^


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#31 Inviato 31 January 2014 - 14:21 PM

@Pat: Grazie! Se hai bisogno di una mano per ToE chiedi pure. Per quel poco che so fare !

 

@Guardian: è fissa e rialzata. Non così tanto come Cloud però non è calzante vicino al braccio. Comunque l'ho lasciata fissa. Posso provare ad alzarla.

7xf.gif  99ky.gif

 

Ho alzato la spalliera (a sinistra) e ritoccato l'animazione dei capelli...com'è?


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#32 Inviato 31 January 2014 - 14:25 PM

Più che alzata mi pare che cambi il bordo bianco! XD La nuova mi par meglio comunque, i capelli sì, mi sa meglio senza ciuffo che si accorcia dietro! XD

^ ^


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#33 Inviato 31 January 2014 - 14:30 PM

@Digger: Cosa cosa cosa? Sul serio? *-* Più che altro una dritta, qualche consiglio sui miei tentativi di "pixel art" non sarebbe male così non ti carico di roba da fare (Fire Quest deve avere la priorità). A me sinceramente l'animazione del personaggio mi gusta già così, ma parlo da non esperto in materia, eh.

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#34 Inviato 31 January 2014 - 14:31 PM

È alzata di un solo pixel (se la alzo di più gli va sopra la testa xD) e il bordo l'ho rifatto io perchè non mi piaceva senza. Non è perfetta però mi sembra convincente. Penso che userò questa :D

 

EDIT: @Pat : certo! Sia per i consigli che per qualcosa se ti posso aiutare più che volentieri


Modificato da Digger, 31 January 2014 - 14:32 PM.

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#35 Inviato 31 January 2014 - 15:18 PM

Ottimo. L'aggiunta di sprite personalizzati da te (e non castrati dalle regole dell'rtp contest) rende più giustizia alle tue capacità grafiche.

Lo riproverò, ma cerca di non farmi incantare nuovamente l'eroe con il fantasma o la direzione fissa onXD


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

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#36 Inviato 31 January 2014 - 18:05 PM

Tra una correzione di dialogo e l'altra (XD) mi sono messo a mappare una delle locazioni esplorabili aggiuntive (4 con questa):

7duz.png

È il Tempio dell'acqua, ho modificato un po' il chip.

Tra l'altro ho praticamente quasi finito la ridefinizione delle metriti ( tempo di recupero degli usi e

bonus e malus) e prima di lunedì penso che lo posterò.

Ho anche ridotto il numero delle suddette ,eliminando quelle per gli status alterati.

 

Ho modificato anche l'equip che invece è aumentato: La differenza sta nel fatto che le armi e

armature daranno meno bonus alle statistiche ma più bonus "tattici".

 

Aspetto pareri! :D


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#37 Inviato 31 January 2014 - 18:17 PM

Bella la modifica con le bocche d'acqua! :3 Magari se riesci metti qualche fessura anche per le cascate più grandi che altrimenti sembrano uscire dal muro ^ ^

Per il resto mi piace come tempio dell'acqua. Se sei in vena di modifiche potresti abbellirlo con qualche muschietto o rottura se è un tempio abbandonato, altrimenti col sempre valido gioco d'acqua, potresti per esempio fare vasche a più piani ^ ^


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#38 Inviato 31 January 2014 - 18:28 PM

Gran bello screen!

Lunedì? Così presto?

Meglio, meglio.


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#39 Inviato 31 January 2014 - 18:38 PM

Gran bello screen!

Lunedì? Così presto?

Meglio, meglio.

Intendevo il sistema completo delle metriti xD il gioco spero in un mesetto di rivederlo tutto ma non certo lunedì ,mi son spiegato male.

 

@guardian: per le cascate avevo messo quel mattoncino ,però in effetti hai ragione:con una fessura sarebbe più carina la cascata


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#40 Inviato 31 January 2014 - 18:51 PM

Ma, aspetta, quindi per lunedì esce il fix? :o
Bella!
Non male lo screen.
Ottimo dai, mi fa piacere che tu stia raggiungendo il tuo traguardo!

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