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Screen Contest #90

Kamikun






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Fire Quest part1 : REVISED - - - - -

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#41 Inviato 31 January 2014 - 19:10 PM

Ma, aspetta, quindi per lunedì esce il fix? :o
 

Nono ! Entro lunedì volevo finire il sistema metrite e postare il funzionamento definitivo xD

Magari fosse pronto tutto per lunedì


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#42 Inviato 31 January 2014 - 19:20 PM

Ah, 'naggia. Beh un passo in avanti per allora l'avrai fatto quindi buona comunque! xD

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#43 Inviato 01 February 2014 - 14:54 PM

Un altro screen così per gradire .

Sto sempre lavorando al tempio :

okld.png

Le mattonelle trasparenti saranno parte di un Puzzle


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#44 Inviato 01 February 2014 - 15:34 PM

 

Le mattonelle trasparenti saranno parte di un Puzzle

Già hanno proprio un aspetto da switch :3

 

Questo fa più il suo effetto dato che l'acqua circonda le piattaforme e si intreccia col gameplay ^ ^

Una bella statua al posto del foglietto? Che poi si bagna D:


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#45 Inviato 01 February 2014 - 15:51 PM

Complimenti per l'uso delle risorse RTP.

Non credevo si potessero raggiungere questi risultati.



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#46 Inviato 01 February 2014 - 23:12 PM


Una bella statua al posto del foglietto? Che poi si bagna D:

 

La prima risposta che mi è venuta in mente è stata "Pazienza." XD però poi c'ho pensato e ho provato qualcosa

crkh.png

Che ne dite?


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#47 Inviato 01 February 2014 - 23:29 PM

Dire 497% meglio di un foglio di carta :sisi:

Sembra decentrata verso il basso, potrebbe essere d'aiuto una ulteriore base bassa quadrata per farla legare al terreno ^ ^


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#48 Inviato 03 February 2014 - 16:13 PM

Posto per dire che ho finito di ridefinire il sistema Metrite:

Ci saranno tre principali tipi di metrite :

 

Metrite comune:

azt8.png

La metrite comune è la principale fonte di magia. Permette l'uso di magia elementale ed è Espandibile ,ovvero permette l'uso del comando espandi.

Inoltre equipaggiando la metrite si ottengono alcuni bonus.

 

Le metriti comuni si classificano secondo 4 gerarchie elementali:

 

   Terra: permettono l'uso di una magia di tipo terra e danno bonus di difesa

   Acqua:permettono l'uso di una magia di tipo acqua e danno bonus magico

   Aria:permettono l'uso di una magia di tipo aria e danno bonus velocità

   Fuoco:permettono l'uso di una magia di tipo fuoco e danno bonus di attacco

 

Ogni magia si può imparare con un certo numero di utilizzi e una volta imparata avremo un bonus

particolare per ogni magia.

 

Il comando Espandi: usando il comando espandi ,saremo in grado di amplificare il potere della magia equipaggiata. Tuttavia il personaggio perderà il turno successivo. (Ma ne varrà la pena).

 

 

Metrite Rara:

mf8d.png

La metrite Rara è un tipo di metrite che,come suggerisce il nome,non è facile da trovare.

Il loro potere è molto più grande di quello di una metrite normale. Tuttavia anche il costo di utilizzo

è pesante per l'utilizzatore.

Dal punto di vista del Gameplay le metriti Rare saranno ,appunto ,rare xD

Non è possibile utilizzare il comando Espandi e la magia non può essere imparata in nessun modo.

Tuttavia avranno un grande potere e nel 70% dei casi ignoreranno la difesa.

 

La maggior parte delle metriti rare appartiene ad elementi meno comuni come Oscurità Sacro e via dicendo.

 

Metrite di Supporto:

8zff.png

La metrite di supporto è il tipo di metrite più facile da utilizzare e più versatile. Ma anche meno potente.

Le metriti di supporto infatti non regalano nessuna magia elementale e non appartengono a nessuna

gerarchia. Però danno accesso ad alcune abilità particolari come ad esempio:

-scan

-ruba

Ma non solo. Alcune metriti di supporto danno alcuni benefici particolari,come il poter apprendere le

magie più velocemente o annullare alcuni attacchi.

Insomma sono più strane e varie. Permettono di fare cose "diverse".

-----------------

Gli USI:

Gli usi indicano quante magie possiamo castare durante una battaglia.Si comincia con 1 uso e si aumenta il numero massimo con il livello (e non solo). Tutte le magie costano 1 solo uso. In più non 

ci sono oggetti in grado di ripristinare gli usi;questi si ripristinano autonomamente a seconda della

Metrite equipaggiata.

Ad esempio equipaggiando Metrite Rossa(fuoco) recupero un uso ogni 3 attacchi fisici.

 

-----------------

 

Uff! A spiegare tutto ci vuole un mare di parole. Ma il sistema è semplice xD. Credo che sia abbastanza definitivo,salvo qualche modifica qua e là. Che ne dite?

 

Ah ... lascio anche uno screen:

zi0l.png


Modificato da Digger, 03 February 2014 - 16:15 PM.

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#49 Inviato 03 February 2014 - 16:26 PM

 

e via dicendo.

? D:

 

Comunque più che interessante così con la divisione delle metriti e quelle di supporto pure, potresti inventare belle combinazioni anche potenti così da non relegare le metriti di supporto a ruoli troppo comuni ^ ^


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#50 Inviato 03 February 2014 - 18:48 PM

? D:

 

Comunque più che interessante così con la divisione delle metriti e quelle di supporto pure, potresti inventare belle combinazioni anche potenti così da non relegare le metriti di supporto a ruoli troppo comuni ^ ^

 

E via dicendo nel senso di elementi meno comuni :basta che non siano Acqua Terra Aria Fuoco e sono rare xD

 

Comunque ci saranno metriti di supporto pure strane XD


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#51 Inviato 03 February 2014 - 19:13 PM

Ha l'aria di essere un sistema molto interessante. Non avendo giocato alla versione del contest non colgo i miglioramenti (il fatto che ci siano più tipi?) ma m'ispira molto. :)

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#52 Inviato 03 February 2014 - 19:42 PM

Ah capisco XD

Bene comunque puoi tirarci fuori combinazioni davvero interessanti, sfruttale per bene (qualche FF può farti da ispirazione :3)

^ ^


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#53 Inviato 03 February 2014 - 22:50 PM

Che dire, hai trasformato un sistema di combattimento noioso e poco interessante in qualcosa (almeno sulla carta) di assolutamente strategico e con molte sfaccettature. Non posso che complimentarmi ed augurarmi che tu riesca ad applicarlo a pieno in game e a bilanciarlo per bene (occhio a non ricadere nell'errore di rendere delle Metriti sgrave/inutili).



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#54 Inviato 04 February 2014 - 13:39 PM

Non avendo giocato alla versione del contest non colgo i miglioramenti

 

Praticamente nella versione del contest non c'erano tipi. Equipaggiavi una metrite e usavi la magia. Solo che le magie erano sgravissime e i boss andavano giu in 2 colpi xD

 

@Harden: infatti sto cercando di bilanciare (aggiungendo nemici deboli a certi elementi e altri che li assorbono) insomma speriamo di fare bene.

 

L'unica cosa che non è ancora chiara è se mettere 1 solo slot per la metrite o metterne 2 (Supporto + Attacco) . Secondo voi con una metrite sola per volta è frustrante?


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#55 Inviato 04 February 2014 - 13:43 PM

Mmmmh, non saprei.

 

Per come sono fatto io, maggiore è la possibilità di scelta e più sono contento, quindi propenderei per i 2 slot.

Devi vedere se però una scelta del genere ti porta ad avere delle combo troppo sgrave. :D


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#56 Inviato 04 February 2014 - 14:20 PM

Io direi anche pure più di due slot per quello che si diceva prima... se le metriti sono di supporto le vedrei bene legate alla magia, per esempio se metto una metrite di supporto che aumenta il danno fuoco poi ci vorrebbe uno slot per la metrite di fuoco altrimenti è inutile D:

Con uno slot solo rischi di far provare al giocatore solo l'ultima metrite usata più potente od alternare alcune di esse. Con più slot c'è più strategia.

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#57 Inviato 04 February 2014 - 15:12 PM

Il dubbio era proprio per il problema della sinergia supporto+attiva.

Sicuramente con 2 slot è più startegico.

 

Forse opterò per 2 (di più mi porterebbe via la semplicità xD)

però credo che ,se saranno due,ci sarà :

 -slot Supporto

 -slot Attivo

quindi niente Magico+Magico o Supporto+Supporto

 

EDIT:

Ho optato per i 2 slot. Come va?

17kg.png


Modificato da Digger, 04 February 2014 - 17:10 PM.

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#58 Inviato 04 February 2014 - 17:13 PM

Megli, meglio :sisi:

 

Forse opterò per 2 (di più mi porterebbe via la semplicità xD)

però credo che ,se saranno due,ci sarà :

 -slot Supporto

 -slot Attivo

quindi niente Magico+Magico o Supporto+Supporto

E' un peccato però per il fatto che avendo anche doppioni forzavi il giocatore a creare strategie del tipo... mi metto un fire ed un ice per essere versatile oppure un fire potenziato per essere potente?

^ ^


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#59 Inviato 06 February 2014 - 17:55 PM

Il dubbio era proprio per il problema della sinergia supporto+attiva.

Sicuramente con 2 slot è più startegico.

 

Forse opterò per 2 (di più mi porterebbe via la semplicità xD)

però credo che ,se saranno due,ci sarà :

 -slot Supporto

 -slot Attivo

quindi niente Magico+Magico o Supporto+Supporto

 

EDIT:

Ho optato per i 2 slot. Come va?

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Approved!

Con queste aggiunte diventerà tutto più strategico e divertente da giocare. ;D


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#60 Inviato 06 February 2014 - 20:34 PM

Ho completato la programmazione dell'apprendimento delle magie,il sistema è molto semplice:

bmn1.png

 

Una volta che si ha accesso all'opzione Sviluppo bisogna scegliere il personaggio da Sviluppare.

In alto si hanno il nome e la metrite equipaggiata.

Al centro c'è la lista delle magie (apprese e non).

Selezionandone 1 e premendo invio si potrà conoscere la descrizione,lo stato di apprendimento

e il Bonus:

Apprendimento: indica quante volte ho usato la magia sul totale di usi per apprenderla.

Bonus:Una volta appresa la magia,se continueremo a tenere equipaggiata la metrite corrispondente

avremo accesso a dei bonus,nel mio caso tenendo equipaggiata la metrite Rossa ad ogni lvUp

avrò un bonus +1 in forza.

N.B. I bonus sono disponibili una volta appresa la magia e hanno effetto SOLO se la metrite è equipaggiata

 

Che ne dite?

 

 


Modificato da Digger, 06 February 2014 - 20:36 PM.

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