AfroSoft è lieta di presentare...
Theory of Emancipation nasce con lo scopo di dare una chiusura alla trama che è stata concepita con Theory of the Order, minigame che ha partecipato allo Short RTP Game Contest 2013 di RPG2S.
E' un progetto abbastanza ambizioso, peculiare e ha lo scopo di "redimere" la saga. Si cercherà, infatti, di non cadere nuovamente negli acciacchi che hanno contraddistinto il predecessore.
ToE sarà un vero e proprio gioco standalone, completamente differente da TotO, ne abbandona difatti l'universo lineare offrendo una certa non linearità, permettendo al giocatore di portare a termine gli incarichi nell'ordine che più preferisce.
A ciò, si aggiunge un sistema di battaglia completamente rinnovato e caratteristiche Survival che metteranno a dura prova il giocatore durante il proseguio della sua avventura.
Spero possa interessarvi e che possiate seguirlo e pure giocarlo quando sarà disponibile.
In un futuro non meglio precisato,
La guerra di razza tra gli Umani e i Demoni ha portato pian piano il mondo alla rovina.
Conflitti su conflitti si son susseguiti senza nemmeno un cenno di tregua. Per poter combattere al meglio i Demoni, il consiglio degli Anziani di Refdom ha dato il via ad un progetto segreto per la creazione di una nuova e potente arma, i Confinatori.
Essi sono il prodotto di un'anima Umana fusa con quella di un Demone defunto. Coloro che diventano Confinatori sono in grado di combattere i Demoni ad armi pari, "confinarli" in una dimensione dove i Maghi di Refdom possono far loro il lavaggio del cervello, ed utilizzarli in battaglia come alleati. L'unico punto negativo, essi perdevano la memoria e dovevano "ricominciare da zero". Per questo i Confinatori dilettanti venivano anche detti Rinati.
Ma nemmeno i Confinatori erano pronti per ciò che sarebbe di lì a poco sorto dalle ceneri del conflitto. In un mondo ormai devastato, entrò in scena una nuova e potente razza, i Nero Asura. Questi nuovi nemici si rivelarono invincibili, numerosi e aggressivi e costituiscono tutt'ora un pericolo sia per il genere Umano che per quello Demoniaco.
Città, accampamenti, tutto quanto crollava al loro passaggio. Nessuna possibilità di difesa, si poteva solo soccombere.
Il Governo di Refdom decise di potenziare i loro Confinatori. Oltre a plasmare gli individui, essi volevano anche plasmarne l'esistenza, l'identità.
Venne dato il via ad una Simulazione. In questa realtà alternativa, ai futuri Confinatori venivano assegnati determinati ruoli. Essi venivano temprati e assumevano un'identità che potesse contrastare la "perdizione" dei Rinati.
Temendo, comunque, che ciò non avrebbe funzionato e che non si sarebbe creata in tempo un'armata abbastanza imponente per contrastare i Nero Asura, il Governo prese una decisione sofferta. L'IA R.E.N.A. ricevette il compito di richiamare un ingente numero di Hell Gatherer e sfruttarne i poteri per causare una potente esplosione seguendo una precisa "catena". Questa esplosione avrebbe avuto la stessa potenza di una bomba atomica. I cittadini vennero evacuati nella fortezza di Refdom e nelle zone sicure, mentre gli Hell Gather dettero il via al processo di distruzione.
Le conseguenze furono devastanti e la civiltà, sia Umana che Demoniaca, fu quasi del tutto spazzata via.
I Nero Asura, purtroppo, non vennero decimati del tutto. Velocemente si riprodussero e il loro numero tornò ad essere enorme.
Nel frattempo, gli Umani dovettero assistere a lotte interne tra il gruppo militare del governo, i Phantom e il gruppo ribelle dei Rakshasa guidati da un certo Visionario. I Rakshasa vollero a tutti i costi aprire le porte di Refdom per poter liberare i cittadini rinchiusi al suo interno. Dopo l'esplosione a catena, la fortezza di Refdom venne difatti chiusa e nessuno poteva né entrare e né uscire. Venivano gettati fuori dalla cittadina solo criminali o famiglie che non rispettavano il limite massimo da cui potevano essere composte per evitare di sovrappopolare la fortezza. Oltre a ciò, i Rakshasa combatterono, e combattono tutt'ora, per evitare la creazione di altri Confinatori. La loro creazione e il modo in cui venivano plasmati attraverso la Simulazione è per loro qualcosa che va contro i diritti dell'uomo o dei demoni. I Phantom organizzarono sempre più Spedizioni per poter portare Umani ancora fuori dalla mura di Refdom in salvo. Questo solo quando si presentava la possibilità di occupare "posti liberi" all'interno della cittadina.
Ancora oggi, tutti questi conflitti proseguono. Umani contro Demoni. Phantom contro Rakshasa. Il tutto mentre Nero Asura, tagliagole e altri tipi di pericoli popolano il mondo.
Rye Volton è uno dei sopravvissuti alla Simulazione ed ex-Confinatore di Refdom. Privato della sua identità, tutto ciò che desidera è ora riappropriarsene e spezzare tutti i legami con il suo passato per potersene liberare. Stanco, arrabbiato e temprato dalle mille sofferenze, vaga per il mondo in cerca di Hen, un altro dei sopravvissuti alla Simulazione, ex-Confinatore élite di Refdom e una persona a lui cara, tenuto in ostaggio da Mahagruder, un psicopatico al servizio dei Rakshasa come generale delle truppe delle Warm Lands.
Durante la sua avventura, Rye dovrà uccidere, razziare, stringere alleanze inaspettate e compiere scelte moralmente discutibili per sopravvivere in un mondo che gli impedisce in tutti i modi di poter ricominciare da zero.
Ciò che conta è sopravvivere.
Nome: Rye Volton
Età: 32
Occupazione: Vagabondo
Razza: Metà Umano, Metà Demone (Confinatore)
Descrizione: Ex-soggetto della Simulazione. Egli è cinico, a volte spietato, poco socievole e malfidente. Ha inoltre perso tutti i suoi poteri da Confinatore. Vaga senza meta per la terra devastata in cerca di qualcosa, da solo, cercando di sopravvivere giorno dopo giorno. Sa tutto riguardo ai Demoni e conosce tecniche di sopravvivenza avanzate, ha sviluppato un enorme intelletto ed è diventato più forte sia fisicamente che mentalmente. Sarebbe in grado di resistere giorni senza bere o mangiare in ardue condizioni atmosferiche. E', però, ancora poco esperto nell'utilizzo delle armi da fuoco, ma ha ancora una discreta abilità di spadaccino.
Nome: Garael Norten
Età: 40
Occupazione: Soldato elité dei Phantom - Confinatore
Razza: Metà Umano, Metà Demone (Confinatore)
Descrizione: Garael è uno dei più capaci soldati del reparto dei Phantom, un ottimo comandante e il compagno ideale da avere in battaglia. Ha avuto l'ordine di rintracciare, assieme alla sua unità SQ5, Rye Volton. Nutre da sempre desideri di liberà e pensa che il Governo e i suoi metodi siano la risposta. Tiene molto ai compagni di squadra ma preferisce evitare di allacciare rapporti d'amicizia con loro, forse per paura di legarsi troppo. Avendo affrontato anch'egli la Simulazione, è un Confinatore a tutti gli effetti.
Nome: Mahagruder
Età: 153
Occupazione: Soldato elité dei Rakshasa - Confinatore
Razza: Metà Umano, Metà Demone (Confinatore)
Descrizione: Essendo un "infiltrato" nella Simulazione ed essendone a conoscenza, Mahagruder è riuscito a scampare alla propria morte riunendosi, in seguito, ai Rakshasa. Rimane il guerriero arrogante, scontroso, strafottente e psicopatico che Rye ha "avuto il piacere" di incontrare nella Simulazione. Ha cominciato una specie di "guerra fredda" contro il Visionario, il comandante dei Rakshasa. E' a capo di un sottogruppo del reparto con stemma un Nero Asura che fuma un sigaro. Ha formato un piccolo gruppo per interrogatori e torture ai danni di tutti i soggetti della Simulazione. Non se ne conosce la ragione.
Nome: Christie Bennent
Età: 28
Occupazione: Medico
Razza: Metà Umano, Metà Demone (Confinatore)
Descrizione: Un abile medico di campo assegnato all'unità di Garael. Conosce Rye e battibecca spesso con lui in quanto non approva il suo modo di fare o il suo modo di porsi nei confronti degli altri. Tiene sempre agli altri e si accerta sempre che tutti nella squadra stiano bene. E' sempre pacata e a volte taciturna, tranne quando il chiacchericcio è reso necessario dalla situazione. Ha un carattere che non ci si aspetta in un periodo e in un mondo come quello attuale. Non è solita provare rancore nei confronti di qualcuno.
Nome: Arkell Nashton
Età: 13
Professione: Vagabondo
Razza: Umana
Descrizione: Arkell è un bambino che si è ritrovato, purtroppo, in mezzo ad una guerra tra Rakshasa e Phantom nella propria cittadina. Dopo aver perso madre e fratelli, egli è fuggito con il padre in cerca di un modo per raggiungere la fortezza di Refdom finendo però prigioniero degli uomini di Kay. Ha una personalità molto semplice, ma turbata a causa degli avvenimenti che ha subito di recente. Non si fida degli stranieri e parla apertamente solo ed unicamente con suo padre. Odia a morte Rye e cerca costantemente un modo per potersene liberare e sfuggirgli.
Nome: Vera Kiltan
Età: ?
Professione: Precedentemente sarta a Refdom
Razza: Umana?
Descrizione: Vera era una ragazza come tante. Incline al dialogo, sempre sorridente e sapeva farsi amare. Tutti a Refdom le volevano bene e la corteggiavano. Lavorava come sarta seguendo la tradizione di famiglia. Un giorno però, sparì dalla circolazione per poi rifarsi viva qualche tempo dopo massacrando persone innocenti, anche bambini. Viene catturata da Hen e Drus e portata a Refdom, tutt'ora è detenuta nelle segrete del Castello. Non si sa bene come una persona simile possa aver compiuto simili azioni. E' ora costantemente chiusa in sé stessa, poco loquace e malinconica. Lotta per sconfiggere un male che alberga dentro di lei.
Nome: Cornelius Drus
Età: 50
Professione: Conte e generale dell'esercito di Refdom
Razza: Umana
Descrizione: Drus è un uomo cresciuto con non pochi vizi. Conte e una delle figure più importanti della città di Refdom. Non è un combattente o uno stratega particolarmente brillante, ma è comunque un uomo molto pericoloso. E' arrogante, altezzoso e si ritiene superiore a chiunque. Nel bene o nel male, però, ha sempre cercato di portare a termine i suoi doveri. Odia i Demoni e i Confinatori con tutto sé stesso. Proprio per questo motivo nutre un odio particolare per Hen e Vera.
Nome: Hen Volton (Passato)
Età: ?
Professione: Confinatore élite di Refdom
Razza: Metà Umano, Metà Demone (Confinatore)
Descrizione: Hen è uno dei migliori Confinatori di Refdom. E' umile, sempre pronto a portare a termine la sua missione. E' molto esperto quando si tratta di Demoni ed è bravissimo con la spada. Delle volte è troppo avventato e, come Rye, ha spesso dubbi sul suo scopo e la sua identità. Dubbi che lo portano molte volte a commettere errori. E' combattuto in particolare a causa dei sentimenti che prova per Vera e la sua devozione alla Teoria dell'Ordine (devozione che a volte raggiunge il fanatismo).
Theory of Emancipation sarà molto differente rispetto al suo predecessore. Difatti, il gioco è ora un Survival RPG.
Catapultati all'interno della devastata Refdom, i giocatori sapranno solo la storia fino a quel punto, ma dovranno capire da soli dove andare e cosa fare.
Conto di giocare molto su una specie di "esplorazione disperata". Cercare di far sopravvivere Rye e progredire nella storia saranno gli obiettivi principali del giocatore.
Questo potrebbe rendere dispersiva l'avventura, ma voglio giocarmela bene questa volta.
E' stata molto criticata la difficoltà di TotO. Come ho già detto ToE sarà difficile, ma stavolta voglio puntare ad una difficoltà che punisca solo coloro che prenderanno l'esperienza di gioco sottogamba. Sarà dura, ma ci voglio provare.
Il gioco premierà solo i giocatori che avranno il gusto dell'esplorazione, che combatteranno il nemico con la testa e che riusciranno a mantenere Rye in vita.
Se TotO è stato paragonato a Yume Nikki so questo fronte, ora voglio che ToE sia paragonato a Dark Souls.
Quindi, il bello di ToE sarà l'esplorazione unita alla componente Survival. Il giocatore dovrà studiarsi le migliori strategie per progredire nell'avventura e mantenersi al meglio. Razziare avamposti nemici, stringere alleanze, esplorare il mondo devastato, completare quest secondarie saranno il nocciolo dell'avventura.
Il battle system di ToE è nominato Xross Battle.
L'Xross Battle è un ibrido tra un sistema di combattimento in tempo reale e uno a turni. Sarà possibile combattere i nemici su mappa sfruttando l'ambiente come arma, trappole preparate ad hoc, o i propri demoni. Quando avviene il contatto diretto, si passerà invece al combattimento a turni che equivale ad uno scontro corpo a corpo. Sarà di breve durata e durante questo piccolo lasso di tempo, gli avversari dovranno giocarsela bene e fare quanti più danni possibile al proprio nemico.
Rye non utilizzerà più le sue abilità di Confinatore per esigenze di trama. Il metodo di evocazione dei demoni sarà differente. Sarà infatti possibile catturare demoni e utilizzarli in battaglia, facendoli crescere assieme al protagonista.
Questa volta, Rye non sarà più una mezzasega. In battaglia potrà essere utile quanto un demone e potrà vantare armi a distanza ravvicinata o da fuoco. Inutile dire che le munizioni saranno incredibilmente limitate.
Sarà presente un sistema di crafting e sarà l'unico modo per ottenere equipaggiamento o oggetti di qualsiasi tipo. I mercanti non faranno altro che vendere i pezzi necessari per il crafting, i prezzi saranno tuttavia molto elevati. Preferirete esplorare e trovarli per conto vostro.
Il gioco sarà diviso in episodi per risparmiarmi un po' di grattacapi e per giocare molto sul feedback (che data la svolta ritengo essenziale).
I save di TotO non funzioneranno su ToE a causa del cambio di tool!
A partire dal secondo episodio, Rye sarà cieco e questo comporterà tanti cambiamenti nelle meccaniche di gioco, news a riguardo in futuro.
- Alcuni demoni presenti nel gioco -
Link diretto: http://i61.tinypic.com/2zgccwm.png
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Primo video di gameplay:
https://www.youtube....6-LpnIEqZZaYc6A
Spezzoni di soundtrack:
https://www.youtube....6-LpnIEqZZaYc6A
Arkell, il vagabondo:
https://www.youtube....6-LpnIEqZZaYc6A
Link diretto: http://fc05.devianta...t77-d8izpi7.png
Sorreggere le... "personalità"
- Fanart by Testament ( http://testament77.deviantart.com )
Un gioco di - OldPat
Feature aggiuntive - Arkady18
MegaPatch - Calev
Chara di - Vinc90
Soundtrack di - Shellshaka aka Sacred Virgo
HUD barra della fame di - Saulhudson95
Si ringrazia in particolare:
- La Fine di An Another Life, Harden e VAL per il supporto e aver scovato anche le "features" più nascoste di TOTO!
- La community di RPG2S e i partecipanti dello Short RTP Game Contest per avermi fatto perdere di vista la "retta via" e avermi fatto cominciare un altro progetto. ç_ç
- I giudici Lollo Rocket Diver, Seraph Andrew e Sieghart per avermi dato gli spunti per apportare le dovute modifiche alla serie.
- Tutti quelli che hanno giocato a Theory of the Order (Enhanced inclusa) e che per qualche arcana ragione sono interessati a questo sequel!
- L'Afro perché è figo.
- L'Afro perché è bello.
- L'Afro perché è un bel pischello.
Modificato da Old Pat, 06 March 2015 - 16:10 PM.